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Rottura guarnizione testata BLATA!!!
613393
613393 Inviato: 5 Set 2006 12:31
Oggetto: Rottura guarnizione testata BLATA!!!
 

ragazzi questa mattina ho nuovamente smontato tutto il sistema di raffraddamento ma non e cambiato nulla l'acqua dopo alcuni minuti che giravo saliva e usciva dalla vaschetta!!!cosi ho toccato il radiatore ed era freddo...cio significava che la pompa dell'acqua non andava ho aperto il volano e ho visto che l'oring(guarnizione posta tra volano e pompa) non esisteva più!!cosi ho montato una nuova guarnizione ho chiuso ho acceso di nuovo il mio bolide e vedevo che quando acceleravo nella vaschetta si formavano delle bolle....cosi ho pensato che la moto non stesse in compressione...apro la testata e trovo la guarnizione completamente bruciata!!!!oggi pomeriggio penso di sostituirla!!!! icon_wink.gif
 
613450
613450 Inviato: 5 Set 2006 12:41
 

Quindi???
 
613463
613463 Inviato: 5 Set 2006 12:46
 

era una pagina di diario personale?o un consiglio di controllarle anche agli altri possessori di blat@?
 
614011
614011 Inviato: 5 Set 2006 15:11
 

penso sia un consiglio ed un informazione agli altri utenti,
magari ci fossero più di questi interventi che danno problema e soluzione in maniera competente
 
614078
614078 Inviato: 5 Set 2006 15:26
 

io sono anni che dico di fare il foro sul carterino avviamento...creando così un'oblò per controllare che l'oring che muove la pompa sia sempre vegeto..ma...a quanto pare o non ascoltano o....non sò...
prima di partire e appena ci si ferma và sempre controllato...

p.s non parlo per ice c3...magari lui è da poco che è sul forum.... icon_wink.gif
 
614121
614121 Inviato: 5 Set 2006 15:35
 

si ormai lo sanno pure i muri io ho anche cambiato la cinghietta con una per motozappa molto piu solida
 
614242
614242 Inviato: 5 Set 2006 16:09
 

io per quello che puo valere ho allargato il diametro dei condotti liquido raffreddamento della testa e del cilindro .. in piu ho tolto tutte le croste poste nei canali che fanno scorrere il liquido posti nel carter motore ..

se non ricordo male da 4mm li ho portati a 6mm .. non so se ho fatto una cavolata .. ma adesso non ho piu nessun problema di ebollizione ..

.. l'unico problema irrisolto e la perdita del liquido dall'alberino ( quello con l'elica ) che fa girare il liquido.

Ho piu volte cambiato il paraolio cuscinetto etc.. ma niente.. non so cosa fare !

Ormai la tengo cosi e riabbocco l'acqua distillata icon_lol.gif
 
614492
614492 Inviato: 5 Set 2006 17:16
 

henrycorse ha scritto:
io sono anni che dico di fare il foro sul carterino avviamento...creando così un'oblò per controllare che l'oring che muove la pompa sia sempre vegeto..ma...a quanto pare o non ascoltano o....non sò...
prima di partire e appena ci si ferma và sempre controllato...

p.s non parlo per ice c3...magari lui è da poco che è sul forum.... icon_wink.gif


icon_lol.gif

Già fatto,indicazione molto valida,
come quella,in ogni caso,
di sostituire preventivamente l'or con uno italiano,
e averne sempre un paio di scorta.

icon_cool.gif
 
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