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motore 39cc e il 46 cc per la replica blata
4043037
4043037 Inviato: 29 Mar 2008 17:21
Oggetto: motore 39cc e il 46 cc per la replica blata
 



ciao a tutti..oggi sono tornato in pista e purtroppo ho potuto fare solo 10 giri perchè mi si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore...in pista c erano all incirca una 30ina di minimoto tutte DM....mio padre ha visto come corrono e vorrebbe far arrivare la mia replica blata ad un livello simile al loro....credete che ciò sia possibile??cioè si può far arrivare una replica blata al livello di una DM e POLINI??come prima modifica vorrei cambiare la testata, cioè montare la 46cc invece della 39cc che ho sotto ora....credete che la differenza, montando il gruppo termico maggiore(il 46cc)aumenti di parecchio? grazie in anticipo per le risposte icon_wink.gif
 
4043128
4043128 Inviato: 29 Mar 2008 17:47
Oggetto: 46 cc peggio che andare a piedi
 

io ti consiglio di lasciar perdere il 46 cc per la c1.io ne ho avuto per le mani uno e mi ha fatto venire i brividi,é fatto con i piedi e poi la camicia del cilindro é sottilissima.la mini che hai (é uguale alla mia) non la farai mai arrivare al livello delle dm,neanche se conosci harry potter.io ho ottenuto risultati (con il 39 cc) di gran lunga superiori a quelli ottenuti da altri utenti che montano il 46.se guardi un pò qui nel sito troverai sicuramente consigli che ti aiuteranno a renderla più performante...fidati.piuttosto quei soldi spendili per un bello scarico e un carburatore italiano.ciao...se hai bisogno di consigli,chiedi che ti aiutiamo.
 
4043149
4043149 Inviato: 29 Mar 2008 17:54
 

come fai se ai 14 anni ad avere la moto, in questo caso questa:yamaha tzr 2007?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4043200
4043200 Inviato: 29 Mar 2008 18:02
 

comunque per avere 1 po' di prestazioni,metti:
icon_arrow.gif Candela ngk bm6a
icon_arrow.gif carburo 16/16 oppure 18 con relativo filtro a cono
icon_arrow.gif modifica pacco lamellare,con lamella monopetalo in carbonio(e non in alluminio come quelle cinesi)
icon_arrow.gif marmitta jetpro
icon_arrow.gif magari più avanti,un bel bigbore testa piatta icon_wink.gif
 
4044447
4044447 Inviato: 29 Mar 2008 21:16
 

ma scusa il big bore e la jet pro non sono sono per le cina ad aria??
 
4044618
4044618 Inviato: 29 Mar 2008 21:47
 

rinmbo ma tu cosa hai fatto per farle raggiungere prestazioni più elevate di un 46cc?????questa domanda è fatta anche agli altri "intenditori" che magari hanno una replica blata... e visto che nel replica blata club siete in molti...esigo e pretendo molte risposte icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4045914
4045914 Inviato: 30 Mar 2008 10:52
 

allora...tu non puoi esigere e pretendere un bel ciufolo.qui siamo tutti amici ,e ci aiutiamo l'un l'altro,con consigli testati sui ns mezzi.per quel che ho letto sui topic(che attentamente leggo) nessuno é ancora arrivato al regime di giri che ho ottenuto io con il mio primo motore 39 cc cinese,utilizzando un 46 cc (sempre cinese).io ti invito a controllare sul mio sito (leggi in basso c'è il link) alla sezione "LAVORI SPECIALI" vedrai che c'è una foto del motore nella quale si vede il distanziale per il pacco lamellare,sotto c'è la foto di un'agenda con appoggiato sopra un contagiri,sul display c'é indicato un valore che va moltiplicato (da come si può immaginare,e ci é pure scritto)x 100.ti dò un pò di tempo per fare il calcolo.io le cose quando le dico,se mi é possibile ,le dimostro anche.
per come ho fatto a raggiungere tali prestazioni,...beh a me da piccolo piaceva giocare con i lego icon_asd.gif .e da li mi sono evoluto icon_biggrin.gif .quando ho assemblato quel motore mi sono scolato 1,5 lt di birra doppio malto,ho preso un tubetto di pasta rossa (madonna quanta ne avevo messa? esce da tutte le parti icon_asd.gif ),e poi ho preso i pezzi e li ho messi in un secchio di lamiera zincata,gli ho dato una mescolata con la pedana vibrante di med..shopping,ho buttato un bicchiere di viti che ho trovato per terra ,all'interno del secchio,e poi ho aspettato che un fulmine colpisse il secchio durante un temporale mentre ero in cima ad un mohai sull'isola di pasqua.dopodichè mi sono bevuto un bicchiere di solvente al nitro, e mentre ero in trance ho chiesto al dio anoubi di donare un'anima al mio propulsore.per finire ho sigillato il tutto con il laser che mi hanno prestato i power rangers (sono miei amici gli faccio sempre io il tagliando agli zoid)
per accenderlo uso il potere della mia mente,la telecinesi,donatomi da bloom una delle winx (vengono al bar dove vado io,e prendiamo sempre il caffè assieme prima di andare a lavorare).come vedi non è stato granchè difficile,basta avere degli amici che ti aiutano...magari in maniera disinteressata.ciao e fammi sapere se ti serve una mano...... icon_biggrin.gif
 
4046174
4046174 Inviato: 30 Mar 2008 11:45
 

io giocavo quando ho detto "esigo e pretendo molte risposte"....era un modo per dire che vorrei avere molte risposte e sò che c è molta gente in grado di darmele...se tu hai capito che la mia espressione era "arrogante" mi scuso pienamente, perchè il mio obiettivo non è di discutere ma di fondare e ampliare le conoscenze dei motori......mi scuso ancora icon_wink.gif
 
4046333
4046333 Inviato: 30 Mar 2008 12:16
 

simo95 ha scritto:
comunque per avere 1 po' di prestazioni,metti:
icon_arrow.gif Candela ngk bm6a
icon_arrow.gif carburo 16/16 oppure 18 con relativo filtro a cono
icon_arrow.gif modifica pacco lamellare,con lamella monopetalo in carbonio(e non in alluminio come quelle cinesi)
icon_arrow.gif marmitta jetpro
icon_arrow.gif magari più avanti,un bel bigbore testa piatta icon_wink.gif

1)la replica blata a liquido non monta la jetpro;
2)il big bore a testa piatta è per le cina ad aria, e non per quelle a liquido;
3)la candela NGK BM6A è per motori raffreddati ad aria con cilindrata da 49cc; molto diverso da un liquido da 39cc.
prima di scrivere a casaccio e dare delle informazioni errate solo per aumentare il ranking, è meglio se ti documenti un pò.
 
4046619
4046619 Inviato: 30 Mar 2008 13:04
 

scusa...non avevo capito che aveva una blata...comunque non scrivo per fare ranking..
 
4046636
4046636 Inviato: 30 Mar 2008 13:09
 

ma il titolo non lo leggi? 0510_regolamento.gif
 
4046673
4046673 Inviato: 30 Mar 2008 13:17
Oggetto: siamo tutti amici
 

maurotzr ha scritto:
io giocavo quando ho detto "esigo e pretendo molte risposte"....era un modo per dire che vorrei avere molte risposte e sò che c è molta gente in grado di darmele...se tu hai capito che la mia espressione era "arrogante" mi scuso pienamente, perchè il mio obiettivo non è di discutere ma di fondare e ampliare le conoscenze dei motori......mi scuso ancora icon_wink.gif

non ti devi scusare...non hai fatto niente di sbagliato...la mia era solo una maniera di ironizzare...chiedi pure ,qui ci aiutiamo l'un l'altro.spero di non essere stato io ad offendere te...la mia teoria di vita,é fondata sul buonumore,che tiene il corpo e la mente sempre in forma...in modo da poter aprire la manetta sempre di più,sempre prima in modo da poter distruggere la gomma dietro e sgangherare gli sliders delle ginocchia,e fuori dalla curva..via in monoruota...RINMBO C'è ..RINMBO C'èèèèè
 
4046689
4046689 Inviato: 30 Mar 2008 13:21
 

no RINMBO...sai io non mi arrabbio facilmente!!!ma quando mi arrabbio mi faccio sentire!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4046773
4046773 Inviato: 30 Mar 2008 13:41
 

ok rinmbo....allora chiudiamo l OT....allora secondo voi mettendo un carburatore 18/18, marmitta artigianale e filtro, la situazione cambierebbe di molto??
 
4046834
4046834 Inviato: 30 Mar 2008 13:54
 

diciamo che qualcosa guadagni...comunque io cambierei anche la candela
 
4046849
4046849 Inviato: 30 Mar 2008 13:56
 

ok grazie......ma la differenza si sente parecchio in confronto alla minimoto originale ??? vi prego rispondete in tanti
 
4046857
4046857 Inviato: 30 Mar 2008 13:58
 

con il carbu sicuro....pero chiedi in pvt a rinmbo....di liquido ci capisce bene bene...p.s.esiste un comando BOMBARDA SIMO95....non lo trovo sulla tastiera....
 
4046863
4046863 Inviato: 30 Mar 2008 13:59
 

la moto cambia molto cambiando il carburatore e accoppiandoci un pacco lamellare con lamelle in carbonio, anzichè quelle originali in acciaio armonico. la mini diventa più pronta e sale prima di giri (almeno, sulla mia, che è uguale alla tua, è stato così).
 
4046865
4046865 Inviato: 30 Mar 2008 14:00
 

no purtroppo sulla tastiera con impostazione "QWERTY" non c'è!!
 
4046871
4046871 Inviato: 30 Mar 2008 14:00
 

ok grazie mille...perciò già andrebbe bene con carburatore, pacco lamellare, filtro e marmitta??
 
4046876
4046876 Inviato: 30 Mar 2008 14:01
 

si diciamo che guadagni già abbastanza!! icon_biggrin.gif
 
4047441
4047441 Inviato: 30 Mar 2008 16:11
Oggetto: c1 per un mondo migliore
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
con il carbu sicuro....pero chiedi in pvt a rinmbo....di liquido ci capisce bene bene...p.s.esiste un comando BOMBARDA SIMO95....non lo trovo sulla tastiera....

team non sò se sei più togo o più forte.. icon_asd.gif ..ma dove te la sei inventata?
comunque il primo lavoro da fare sulla c1 (cominciamo a chiamarla tutti così per evitare problemi di copyright )è togliere il motore e smontarlo tutto.
 
4048214
4048214 Inviato: 30 Mar 2008 18:31
 

in che senso scusa "toglere il motore e smontarlo tutto"?
 
4048246
4048246 Inviato: 30 Mar 2008 18:35
 

intende dire smontare il motore dal telaio e aprirlo tutto, smontandolo in ogni suo pezzettino sostituendo tutti i cuscinetti e raccordando i carter con il cilindro; solo in questo modo avrai un motore più potente e più affidabile.
 
4048293
4048293 Inviato: 30 Mar 2008 18:41
 

a ok grazie mille.....ragazzi vi chiedo molto se vi chiedo (scusate il gioco di parole) di farmi un "preventivo" per le modifiche??cioè quanto costerebbe fare queste modificate che mi state consigliando??e magari anche dirmi la spesa che avete affrontato voi per modificarla e i rispettivi pezzi aquistati icon_wink.gif grazie 1000000 in anticipo
 
4048322
4048322 Inviato: 30 Mar 2008 18:45
Oggetto: metti lacera..togli la cera
 

Calvizia ha scritto:
intende dire smontare il motore dal telaio e aprirlo tutto, smontandolo in ogni suo pezzettino sostituendo tutti i cuscinetti e raccordando i carter con il cilindro; solo in questo modo avrai un motore più potente e più affidabile.

calvizia...noi siamo collegati mentalmente.... icon_biggrin.gif ..come mi capisci tu non c'é nessuno...come farei senza il tuo aiuto...a proposito ..come è andato il compleanno con la morosa?mi spiace averti disturbato.... icon_asd.gif mi vergogno come un siemo icon_redface.gif ..che figura
 
4048375
4048375 Inviato: 30 Mar 2008 18:50
 

per avere una c1 che viaggia, che è affidabile sotto tutti i punti di vista sei si sicuro sopra i 250€. tieni conto che te ne partono intorno ai 100 solo per delle buone gomme (PMT). intorno ai 30-40€ per tutti i cuscinetti. 60€ per il carburatore+filtro. 10€ per le lamelle in carbonio. 70€ per una marmitta replica zocchi.
per Rinmbo: tranquillo tutto bene, andato alla perfezione; è vero, ormai ci intendiamo al volo, anche perchè ormai questi motori li conosciamo bene vero?!?! oogi la ho accesa, senza catena però, sale su di giri che è un piacere!!!
 
4048487
4048487 Inviato: 30 Mar 2008 19:01
 

a ok grazie mille calvizia......sentite io avrei altre tre domande.....
1)se io lascio l espanzione della marmitta originale ma modifico la parte prima del terminale e il terminale, la marmitta sarebbe simile ad una, per esempio, replica zocchi o comunque ad una marmitta non originale???
2)quanto costa un motore di una polini usato???
3)potrei adattare un motore polini al mio telaio ???
 
4048588
4048588 Inviato: 30 Mar 2008 19:10
 

1) sarebbe comunque simile ad una non originale, infatti non guadagneresti nulla in prestazioni, la mini farebbe solo meno rumore, tutto qui.
2) guarda non sono sicuro ma penso intorno ai 300-400€
3) il motore polini si può montare benissimo, devi solo modificare leggermente gli attacchi del motore al telaio, ma nulla di impossibile.. leggi quesi topic:
motore replica polini su un telaio blata
Motore Polini su C1: come ?
 
4048682
4048682 Inviato: 30 Mar 2008 19:20
 

ok grazie mille di nuovo....ho guardato sul sito di avotecnica ed ho visto un motore completo al prezzo di 180 euro e c è scritto che è della z1....non è poco???
 
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