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Da ZR 7 a Cafè Racer ... spero ...
12447464
12447464 Inviato: 22 Set 2011 14:29
 

Si mal sul sito della BMC non risultano specifici per la nostra moto.
Comunque complimenti per il lavoro! 0509_up.gif
 
12447819
12447819 Inviato: 22 Set 2011 15:26
 

Axilot ha scritto:
Si mal sul sito della BMC non risultano specifici per la nostra moto.
Comunque complimenti per il lavoro! 0509_up.gif


Mi sono registrato sul forum americano e solo adesso sono riuscito a vedere la foto.
La moto della foto non è una zr7, come vedi la testata su cui sono montati i carburatori non ha le alette di raffreddamento ed anche il basamento è differente.

Non vedo l'ora di accenderla .... si accenderà ??
 
12448227
12448227 Inviato: 22 Set 2011 16:39
 

ops, hai ragione la foto era un pò scura ed il k-tric in evidenza mi tratto in inganno.
Spero proprio che il motore parta al primo colpo, incrocerò le dita per te. 0509_doppio_ok.gif
 
12449200
12449200 Inviato: 22 Set 2011 19:45
 

proprio oggi ho visto una zx-7r nuda con un codino aprilia rsv4 ed è veramente una cosa serissima... pensaci ora che fai la tua...
 
12452602
12452602 Inviato: 23 Set 2011 14:16
 

ypm1 ha scritto:
proprio oggi ho visto una zx-7r nuda con un codino aprilia rsv4 ed è veramente una cosa serissima... pensaci ora che fai la tua...


Interessante ... non ho ancora le idee chiare sul da farsi ... ho anche una carena completa di una zx6r '00 come nuova che mi avanza ... e mi stà tornando la voglia di andare in pista ...
 
12458162
12458162 Inviato: 24 Set 2011 19:54
 

Oggi finalmente ho acceso il motore del Kawa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



nel secondo l'accensione vera e propria 0509_banana.gif , dopo aver riempito le vaschette dei carburatori ed aver capito di dover tirare la frizione per accenderla (era dentro la marcia ma non avendo la catena nessun problema icon_asd.gif ) è partita in 3 secondi.

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif




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Adesso con nuovo entusiasmo riparto nel progetto ... appena decido come finirla.
 
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12458660 Inviato: 24 Set 2011 22:43
 

nooo, la zr carenata no, la fai sfigurare! esalta il bel motore alettato, o naked, o street fighter o... o io spingerei più per un bobber old style contaminato in chiave moderna... 0509_lucarelli.gif
 
12463856
12463856 Inviato: 26 Set 2011 11:17
 

ypm1 ha scritto:
nooo, la zr carenata no, la fai sfigurare! esalta il bel motore alettato, o naked, o street fighter o... o io spingerei più per un bobber old style contaminato in chiave moderna... 0509_lucarelli.gif


spiegami meglio ... magari con una foto di esempio eusa_think.gif
 
12463983
12463983 Inviato: 26 Set 2011 11:39
 

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anche se...con una zr7 dovresti segare (e mica poco) il telaietto posteriore...

il risultato è impressionante, ma ci deve essere un progetto dettagliato 0509_up.gif
 
12464705
12464705 Inviato: 26 Set 2011 13:56
 

DiaNouS ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Bikeexif.com

anche se...con una zr7 dovresti segare (e mica poco) il telaietto posteriore...

il risultato è impressionante, ma ci deve essere un progetto dettagliato 0509_up.gif


Il problema è che ho già acquistato e sto usando una bmw r65 dell'86 che è destinata ad essere rivisitata in stile cafè racer appena terminato con la zr7

Per tagliare il telaio non si sono problemi ... ma l'ho appena risaldato tutto !!!
 
12517312
12517312 Inviato: 7 Ott 2011 13:54
 

Lentamente continuo nello sviluppo ...
Oramai ho deciso che sara una "dirt track"

Visto che non ci stanno si cavolo di filtri conici ho deciso di accorciare la cassa filtro originale e di ancorare il filtro alla parte restante con delle viti.

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Il filtro montato adesso è da sostituire, in quello nuovo magari vernicio le parti metalliche in tinta con la moto.
 
12644586
12644586 Inviato: 6 Nov 2011 20:03
 

motolosimone ha scritto:

Visto che non ci stanno si cavolo di filtri conici ho deciso di accorciare la cassa filtro originale e di ancorare il filtro alla parte restante con delle viti.


vagando nel web ho trovato delle foto di una zr7 (irriconoscibile) con i filtri conici..

Link a pagina di Forum.zr-7.de
doppio_lamp_naked.gif
 
12653080
12653080 Inviato: 8 Nov 2011 17:33
 

Le foto le avevo già viste, i filtri sembrano dei k&n, io ho dei bmc e forse le misure sono differenti.

Il motore non mi sembra uguale al mio, il coperchio della frizione è differente, è più cilindrico, il mio è smussato sul lato opposto alla finestrella del livello olio.

Non sono sicuro che telaio e motore siano proprio di una zr7
 
12752703
12752703 Inviato: 3 Dic 2011 1:51
 

Ciao, complimenti per il lavoro che stai facendo. 0510_inchino.gif
Anche io ho una ZR7, vorrei sapere se, attenendosi al manuale di officina è complicato rimettere in fase il motore al rimontaggio.
Per fare un lavoro di pulizia delle sedi valvole e sostituzione fasce pistoni (quindi senza aprire il blocco motore) che attrezzi sono necessari oltre al manuale d'officina ed alla dinamonetrica?
 
12761279
12761279 Inviato: 5 Dic 2011 18:37
 

tanguero ha scritto:
Ciao, complimenti per il lavoro che stai facendo. 0510_inchino.gif
Anche io ho una ZR7, vorrei sapere se, attenendosi al manuale di officina è complicato rimettere in fase il motore al rimontaggio.
Per fare un lavoro di pulizia delle sedi valvole e sostituzione fasce pistoni (quindi senza aprire il blocco motore) che attrezzi sono necessari oltre al manuale d'officina ed alla dinamonetrica?


Premesso che per me era il primo motore 4t che aprivo completamente ho faticato un po' a rimettere in fase gli alberi a camme.

I riferimenti sui rocchetti sembravano ok prima di serrare le viti degli alberi a camme ma poi una volta serrati un asse era fuori posto per un dente.
Se segui il manuale comunque alla fine ci riesci, importante è tendere bene la catena lato scarico, io per esempio ho dovuto far ruotare un po' l'albero motore all'indietro rispetto al riferimento del PMS (credo 1-4) per riuscire a mettere la catena sul rocchetto dello scarico al dente giusto altrimenti non arrivava prima di serrare le viti inoltre importante contare bene le maglie tra i riferimenti sui rocchetti.

Io per controllo dopo aver concluso ho fatto girare a mano l'albero motore per due giri completi e ho verificato che i riferimenti fossero ancora corretti

Gli attrezzi necessari sono: spessimetri e calibro digitale per il gioco valvole, bastoncino con ventosa e pasta abrasiva media e fine per la lappatura delle sedi, dremel o equivalente per la pulizia dei condotti e la morsa per rimuovere le valvole comprimendo le molle.
 
12761990
12761990 Inviato: 5 Dic 2011 21:00
 

DiaNouS ha scritto:

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anche se...con una zr7 dovresti segare (e mica poco) il telaietto posteriore...

il risultato è impressionante, ma ci deve essere un progetto dettagliato 0509_up.gif


Che spettacolo!!! Trovassi una moto in regalo la farei subito!
A qualcuno avanza? icon_rolleyes.gif
 
12813647
12813647 Inviato: 20 Dic 2011 16:46
 

Lentamente ma proseguo con l'assemblaggio.

Ho riciclato queste staffe IKEA per fissare il codone sul telaio.

Appena riesco saldo le staffe al telaio e se tutto va bene dovrei riuscire a mettere la batteria e tutto l'impianto elettrico nel codone.

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Chiaramente le accorcio in modo che non sporgano sotto.
 
12813797
12813797 Inviato: 20 Dic 2011 17:27
 

Hai poi deciso se tenere i semimanubri o se rimettere il manubrio?
Mi sai dire qualcosa sul trattamento dei cerchi? Io pensavo di fare una cosa simile alla tua, canale lucido e tutto il resto nero.
 
12815662
12815662 Inviato: 21 Dic 2011 9:03
 

tanguero ha scritto:
Hai poi deciso se tenere i semimanubri o se rimettere il manubrio?
Mi sai dire qualcosa sul trattamento dei cerchi? Io pensavo di fare una cosa simile alla tua, canale lucido e tutto il resto nero.


Credo che metterò il manubrio alto ...

I cerchi della mia sono stati sverniciati del colore originale, il mozzo e le razze verniciate di nero e tutto ricoperto con trasparente.

Adesso li sto sverniciando nuovamente perchè il trasparente è ingiallito e scrostato in alcuni punti, gli do una lucidata e poi decido come finirli.
 
12818714
12818714 Inviato: 21 Dic 2011 23:29
 

per la lucidatura non dovrei avere problemi, ma dici che senza il trasparente l'alluminio diventa nero?
 
12819104
12819104 Inviato: 22 Dic 2011 8:51
 

Sinceramente non lo so ... icon_confused.gif

Tutti mi dicono di si ma non ho mai provato ... e credo che ci proverò ...

Certo è che devi stare attento anche nei lavaggi a non usare prodotti troppo agressivi altrimenti si opacizzano e restano i segni.

La stessa cosa che succede sui forcelloni e sui silenziatori in alluminio naturale.

Comunque credo che dare una lucidata una volta l'anno non sia poi una cosa assurda da fare.
 
12819235
12819235 Inviato: 22 Dic 2011 9:45
 

infatti, poi in teoria l'alluminio dovrebbe creare automaticamente il suo strato di ossido invisibile che protegge il materiale, in realtà il mio dubbio trattandosi della ruota è legato a tutto quello che può andarci contro, sassolini acqua sporca ecc ecc...
Comunque credo che proverò pure io a lucidarlo ed a lasciarlo senza trattamenti, poi se alla fine della stagione il cerchio sarà diventato orribile lo farò riverniciare...
 
12888966
12888966 Inviato: 13 Gen 2012 12:06
 

E' un po' che non aggiorno ...


Ho modificato l'impianto elettrico per spostare la batteria nel codone...

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I fili che penzolano sotto devono essere solo fissati nel montaggio definitivo e tutto sarà invisibile

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Adattamento del codone per la sella

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Ho chiuso la parte posteriore del codone con fibra di vetro e ho iniziato a posizionare la targa

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Adesso stò stuccando tutto il codone ...

Ultima modifica di motolosimone il 13 Gen 2012 12:20, modificato 3 volte in totale
 
12888996
12888996 Inviato: 13 Gen 2012 12:13
 

icon_eek.gif TARGA! icon_eek.gif

Quindi hai deciso che ci andrai in giro???

Hai un pronostico sulla data di fine lavori?
Io voglio assolutamente vederla dal vivo... icon_smile.gif
 
12889029
12889029 Inviato: 13 Gen 2012 12:24
 

tanguero ha scritto:
icon_eek.gif TARGA! icon_eek.gif

Quindi hai deciso che ci andrai in giro???

Hai un pronostico sulla data di fine lavori?
Io voglio assolutamente vederla dal vivo... icon_smile.gif


Per ora la predispongo per la targa e tutto il resto poi dipenderà da come viene ...

Dovrei anche fare la revisione prima di poterla usare icon_asd.gif

Data di fine lavori ... chi lo sa ...
 
14138251
14138251 Inviato: 18 Feb 2013 9:17
 

Rieccomi, sono passati più di 12 mesi dall'ultimo aggiornamento, ieri ho finito l'ultimo assemblaggio, compresa la sistemazione di tutto l'impianto elettrico per nascondere la batteria.

La volevo anche accendere per provarla nel cortile ma con la batteria da 7.5 ah (quella della r6 da pista) non c'è stato nulla da fare.

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14138411
14138411 Inviato: 18 Feb 2013 10:38
 

Scarcio a passaggio alto, semimanubri, verniciatura completa delle cromature in nero opaco e diventa perfetta!
Bellissima complimenti! !
 
14139006
14139006 Inviato: 18 Feb 2013 14:51
 

Marcoravio ha scritto:
Scarcio a passaggio alto, semimanubri, verniciatura completa delle cromature in nero opaco e diventa perfetta!
Bellissima complimenti! !


I semimanubri già ci sono e la marmitta a me piace li dovè ... se noti bene ha lo stesso andamento della linea del codone.

Domani faccio altre foto magari con un po' di luce in più e vedo di adattare i filtri conici che ho già.
 
14139687
14139687 Inviato: 18 Feb 2013 19:19
 

ciao Motolosimone, il lavoro è notevole! Complimenti! Lo scarico è ok....esattamente in linea con il codone, bravo!
Alla fine hai optato per una street fighter? Altre foto, magari intere?
 
14139696
14139696 Inviato: 18 Feb 2013 19:23
 

A me sta moto non piace...



























Di più!!!!
E' davvero bella, con quel motorone ed il serbatoio bello ciccione in contrasto col codino minimalista e bello sparato, mi piace un sacco!
Ora è da vedere come sceglierai fanalino e faro anteriore, ci vuole qualcosa di retrò ma moderno... comunque così com'è mi piace, ti manca solo un dettaglio ricercato ed è pronta...
0509_up.gif
 
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