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Modificare il filtro [Info modelli e tarature]
10514725
10514725 Inviato: 4 Set 2010 17:01
Oggetto: Modificare il filtro [Info modelli e tarature]
 



Salve ragazzi vorrei cambiare il filtro alla mia raptor per ottenere un suono migliore! Ho letto che dovrei mettere uno ad aspirazione frontale,ma i negozi da me non lo vendono quindi sono costretto a prenderlo su internet! Mi consigliate qualcosa? Non riesco ad orientarmi e non vorrei comprare qualcosa che non sia compatibile!
 
10514765
10514765 Inviato: 4 Set 2010 17:09
Oggetto: Re: Modificare il filtro
 

teodortenzio ha scritto:
Salve ragazzi vorrei cambiare il filtro alla mia raptor per ottenere un suono migliore! Ho letto che dovrei mettere uno ad aspirazione frontale,ma i negozi da me non lo vendono quindi sono costretto a prenderlo su internet! Mi consigliate qualcosa? Non riesco ad orientarmi e non vorrei comprare qualcosa che non sia compatibile!

qua se ne parla un po' come modificare il rumore della raptor

qua trovi qualosa:
Link a pagina di Carpimoto.it 0509_up.gif
 
10514838
10514838 Inviato: 4 Set 2010 17:24
 

Grazie per la risposta,in verità anche io stavo guardamdo su quel sito ma non sapevo quali prendere! Non credo di poterci mettere uno a cono giusto? eusa_think.gif Dovrei orientarmi su quelli della seconda pagina giusto?
 
10514866
10514866 Inviato: 4 Set 2010 17:34
 

teodortenzio ha scritto:
Grazie per la risposta,in verità anche io stavo guardamdo su quel sito ma non sapevo quali prendere! Non credo di poterci mettere uno a cono giusto? eusa_think.gif Dovrei orientarmi su quelli della seconda pagina giusto?

lascia perdere quelli a cono 0509_up.gif
si, o anche il BMC che era a pagina uno se non erro 0509_up.gif
 
10514891
10514891 Inviato: 4 Set 2010 17:40
 

Della BMC ci sono solo conici! Alla seconda pagina ci sono due della K&N che però costicchiano! icon_asd.gif
Altra cosa,devo prendere anche la spugna se cambio il filtro?
 
10514924
10514924 Inviato: 4 Set 2010 17:46
 

teodortenzio ha scritto:
Della BMC ci sono solo conici! Alla seconda pagina ci sono due della K&N che però costicchiano! icon_asd.gif
Altra cosa,devo prendere anche la spugna se cambio il filtro?

eh vabbè però è migliore dell'originale, forse ci sarà da rivedere un'attimo la carburazione 0509_up.gif
no, solo il filtro, perchè nel filtro c'è la spunga 0509_up.gif
 
10514988
10514988 Inviato: 4 Set 2010 17:57
 

lascia perdere i filtri a cono icon_xd_2.gif , la cosa piu consigliata per raptor e mito, è di montare un filtro a aspirazione frontale di una vecchia ev o seven speed(lo devi cercare usato) e di cambiare la spugna con una piu porosa, tipo red sponge, o meglio ancora con una di quelle che si usano per il cross, logicamente questo lavoro è seguito da una ricarburazione(spesso è necessario aumentare il getto massimo per ingrassare la carburazione)

questa modifica oltre a migliorare il rumore ai bassi della moto,fa respirare meglio il motore facendolo andare un pò meglio e logicamente aumenta acnhe un pò i consumi
 
10514990
10514990 Inviato: 4 Set 2010 17:58
 

Si la carburazione certamente ma quelli della k&n sono ad aspirazione frontale? Perche non si capisce.. eusa_doh.gif
 
10515047
10515047 Inviato: 4 Set 2010 18:10
 

DanieleSR93 ha scritto:
lascia perdere i filtri a cono icon_xd_2.gif , la cosa piu consigliata per raptor e mito, è di montare un filtro a aspirazione frontale di una vecchia ev o seven speed(lo devi cercare usato) e di cambiare la spugna con una piu porosa, tipo red sponge, o meglio ancora con una di quelle che si usano per il cross, logicamente questo lavoro è seguito da una ricarburazione(spesso è necessario aumentare il getto massimo per ingrassare la carburazione)

questa modifica oltre a migliorare il rumore ai bassi della moto,fa respirare meglio il motore facendolo andare un pò meglio e logicamente aumenta acnhe un pò i consumi

red sponge... roba da scooter, ci potrebbe anche stare, se devi prendere una spugna prendi la athena racing 0509_up.gif
 
10515394
10515394 Inviato: 4 Set 2010 19:16
 

icon_xd_2.gif .. come se l'athena, non la usano anche sugli scooter.. comunque anche la red spong va piu che bene è piu porosa dell'originale.. ma il top rimangano le spugne che usano per il cross

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10518055
10518055 Inviato: 5 Set 2010 14:12
 

DanieleSR93 ha scritto:
icon_xd_2.gif .. come se l'athena, non la usano anche sugli scooter.. comunque anche la red spong va piu che bene è piu porosa dell'originale.. ma il top rimangano le spugne che usano per il cross

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

la differenza è che la red sponge è per scooter icon_asd.gif

Comunque, bastaetterci l'olio per filtri e sei apposto 0509_up.gif
 
10518219
10518219 Inviato: 5 Set 2010 14:47
 

ma quindi il filtro cornuto di alcune mito non c'entra niente? icon_rolleyes.gif
 
10521000
10521000 Inviato: 6 Set 2010 0:38
 

teodortenzio ha scritto:
ma quindi il filtro cornuto di alcune mito non c'entra niente? icon_rolleyes.gif

cornuto? icon_lol.gif
 
10522662
10522662 Inviato: 6 Set 2010 12:20
 

icon_xd_2.gif si cornuto.. il filtro cornuto è uguale a quello che hai tu.. si chaima cornuto per i due snorkel.. solo che il tuo originale li ha piu piccoli..
comunque coem ti ho detto prima vai di "frontale" e spugna piu aperta
 
10523210
10523210 Inviato: 6 Set 2010 13:23
 

Il filtro cornuto è il miglior air box mai prodotto da mamma cagiva e veniva montato se non erro sulle vecchie ev e seven...l'unico problema è che è quasi impossibile riuscirlo a trovare perchè chi ce l'ha dubito che se ne voglia liberare...in mancanza di questo puoi benissimo andare di frontale o trovandone uno su internet o puoi provvedere tu come ho fatto io aprendo una bocca sul davanti e tappando le due corna posteriori 0509_up.gif
 
10523944
10523944 Inviato: 6 Set 2010 14:41
 

ma se lo riuscissi a trovare quindi andrebbe meglio uno cornuto? io parlo per il sound soprattutto..
 
10534104
10534104 Inviato: 7 Set 2010 20:46
 

di sound sei uguale al frontale...ma le prestazioni sono di certo superiori
 
14684511
14684511 Inviato: 10 Ott 2013 22:05
 

Scusate l'intruzione ma anch'io possiedo una raptor e vorrei cambiare il filtro per far respirare di più il motore, dite che un filtro di una freccia dell'89 o della ramair vadano bene?
 
14696582
14696582 Inviato: 17 Ott 2013 21:51
 

Ciao 0510_saluto.gif , come puoi leggere da questo topic la migliore soluzione per la tua moto, è montare un filtro "cornuto" o a aspirazione frontale, questi li puoi trovare nel mercato dell'usato.
Oltre a questo puoi abbinare un cambio della spugna del filtro con una piu porosa, logicamente devi ricarburare la moto, per quanto riguarda il cornuto,nella raptor non centra per un pelo, io quando l'ho montato su una moto di un amico ho dovuto rialzare con dei piccoli spessori il serbatoio, ma avevo poco tempo forse si poteva studiare una soluzione migliore.
Il filtro della freccia, sinceramente non so come è fatto, mentre i RamAir da quello che ho capito sono dei filtri a cono, te li sconsiglio vivamente.
comunque sia se vuoi avere qualche piccolo miglioramento la miglior mossa è quella che ti ho scritto sopra, ma non ti aspettare niente di che, se non un suono nettamente migliore cupo e pieno (sopratutto con il frontale)
 
14700233
14700233 Inviato: 20 Ott 2013 19:12
 
 
14703569
14703569 Inviato: 22 Ott 2013 16:33
 

Non ne ho mai letto niente, ne tanto meno avuto l'occasione di fare delle prove, quindi non ti posso aiutare, anche se a colpo d'occhio eviterei di andare a fare esperimenti 0510_saluto.gif
 
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