Leggi il Topic


Fantic modelli 2011 Novità !!
10422380
10422380 Inviato: 19 Ago 2010 11:31
 

si am per averlo coem il tm solo di impainto frenante se lo vuoi nuovo ti partono 700 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi sospensioni già per motard
quindi quelle da enduro sono da preparare e spendi altri 500 euro
poi cerchi excel takasago altri 600 euro

prezzi a nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10422409
10422409 Inviato: 19 Ago 2010 11:33
 

ragazzi fra poco per essere prodotte servirà l'euro 6 per le auto e l'euro 4 per le moto!
il 2 tempi ce l'ha in un piede...
 
10422425
10422425 Inviato: 19 Ago 2010 11:35
 

ma và nascera qualche legge speciale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi ktm ha già detto che rientra negli euro 4

tm userà qualche mitico trucchetto come ha sempre fatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10422454
10422454 Inviato: 19 Ago 2010 11:39
 

la ktm so per fonti certe che per stare al passo monterà l'iniezione sul due tempi
 
10422479
10422479 Inviato: 19 Ago 2010 11:43
 

si ma ancora non la mettano in commercio quella con l inniezione almeno fino a quando non esce la legge
 
10422588
10422588 Inviato: 19 Ago 2010 11:57
 

ma per me arriveranno a montare l'iniezione diretta che rende molto di più
togliendo travasi ecc
cosi non consumerà più olio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

sukle barche funziona benissimo e i motori sono ultraaffidabili
più dei 4t
 
10422618
10422618 Inviato: 19 Ago 2010 12:01
 

si diciamo come sulla vespa LX50!!!
è vero non ci avevo pensato non serve più l'olio nel carburante con questo sistema poichè il manovellismo è lubrificato separatamente come nel 4T
 
10422772
10422772 Inviato: 19 Ago 2010 12:24
 

uhm strano però la fantic vendeva comunque anche se faceva 4t eusa_think.gif
ma adesso l'husqy la 2t 125 l'ha tolta dal mercato o ce l'ha anche lei?
io non conosco bene il motore gas gas ma non mi sembra sia un motore da racing come quello di tm e kappa ma mi sembra un motore come l'husqy o il rotax siete sicuri montino motore gas gas??
 
10422776
10422776 Inviato: 19 Ago 2010 12:25
 

Ragazzi controlliamoci ... se il 2t lo sviluppano seriamente a morire quà è il quattro tempi eheh
 
10422804
10422804 Inviato: 19 Ago 2010 12:29
 

The_MotardEr ha scritto:
uhm strano però la fantic vendeva comunque anche se faceva 4t eusa_think.gif
ma adesso l'husqy la 2t 125 l'ha tolta dal mercato o ce l'ha anche lei?
io non conosco bene il motore gas gas ma non mi sembra sia un motore da racing come quello di tm e kappa ma mi sembra un motore come l'husqy o il rotax siete sicuri montino motore gas gas??


non diciamo cavolate per favore icon_wink.gif

una volta c'era la gasgas motard 125 che aveva il motore che era 1 bomba era come quello del tm in quanto a potenza.... mi è dispiaciuto che l'abbiano tolta dal mercato icon_sad.gif
 
10422836
10422836 Inviato: 19 Ago 2010 12:34
 

drcrysto ha scritto:


non diciamo cavolate per favore icon_wink.gif

una volta c'era la gasgas motard 125 che aveva il motore che era 1 bomba era come quello del tm in quanto a potenza.... mi è dispiaciuto che l'abbiano tolta dal mercato icon_sad.gif


grazie tante
io parlo del gas gas attuale
 
10422969
10422969 Inviato: 19 Ago 2010 12:51
 

topo ha scritto:
ma per me arriveranno a montare l'iniezione diretta che rende molto di più
togliendo travasi ecc
cosi non consumerà più olio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

sukle barche funziona benissimo e i motori sono ultraaffidabili
più dei 4t

Cioè? vuol dire che l' aspirazione sarà lamellare non al carter ma direttamente al cilindro?
O non centra niente questo?
 
10422992
10422992 Inviato: 19 Ago 2010 12:55
 

topo ha scritto:
ma per me arriveranno a montare l'iniezione diretta che rende molto di più
togliendo travasi ecc
cosi non consumerà più olio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

sukle barche funziona benissimo e i motori sono ultraaffidabili
più dei 4t


e sarà un casino ripotenziare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10423157
10423157 Inviato: 19 Ago 2010 13:19
 

carletto93 ha scritto:

Cioè? vuol dire che l' aspirazione sarà lamellare non al carter ma direttamente al cilindro?
O non centra niente questo?

iniezione diretta coem pe ri diesel
ovvero l'iniettore direttamente sulla testa
si manterrà solo la lòuce di scarico dove il pistone avrà fasce molto più basse

questa tecnologia è stata usata 25 anni fà a bimota
volete che adesso non siamo più avanti nella tecnologia
 
10423394
10423394 Inviato: 19 Ago 2010 14:05
 

The_MotardEr ha scritto:


e sarà un casino ripotenziare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Perchè secondo te KTM e TM le venderanno depotenziate ?? icon_rolleyes.gif
 
10423422
10423422 Inviato: 19 Ago 2010 14:09
 

l iniezione senza dubbio porta dei vantaggi molto elevati sia in potenza che in affidabilità c è infatti da dire che se la lubrificazione sarà come sui 4t le temperature di esercizio si abbasseranno e in piu in camera di scoppio ci sara solo benzina senza il 2% di olio che di sicuro rende di piu e poi non ci saranno piu problemi di olio nel sile o che viene sputato fuori meno fumo e un monte di vantaggi
 
10423480
10423480 Inviato: 19 Ago 2010 14:19
 

insomma un 4t senza valvole in poche parole
 
10423741
10423741 Inviato: 19 Ago 2010 15:12
 

si ma non essendoci le valvole ha 2t al posto di 4t che vuol dire in termini di prestazioni
 
10423810
10423810 Inviato: 19 Ago 2010 15:29
 

Di certo saranno meno elaborabili questi motori!
 
10423814
10423814 Inviato: 19 Ago 2010 15:30
 

carletto93 ha scritto:
Di certo saranno meno elaborabili questi motori!

Se prendi una racing sei apposto icon_asd.gif
 
10423860
10423860 Inviato: 19 Ago 2010 15:40
 

ma non penso bene o male la complessita del 4t sta nelle valvole e nell albero a camme, escludendo queste cose rimane l iniezione ma dato che ormai ci stia sviluppando moltissimo in questo settore, molto presto qualunque meccanico avrà il necessario per elaborare anche moto del genere intervenendo sulla centralina come un po nella moto gp e magari proprio la moto gp tra qualche anno adotterà motori del genere
 
10424800
10424800 Inviato: 19 Ago 2010 18:50
 

The_MotardEr ha scritto:
insomma un 4t senza valvole in poche parole

no perchè tra i 2 e i 4 t la differenza non sono le valvole ma le fase del ciclo compiuto dal motore.
nel 4 tempi tutto viene compiuto in 2 giri dell' albero (4 fasi) mentre nel 2t soltanto in un giro 0509_up.gif
chissà come sarà il suono? eusa_think.gif
non essendoci più l' airbox collegata allo stesso modo cambierà certamente
 
10425002
10425002 Inviato: 19 Ago 2010 19:27
 

cuzzo94 ha scritto:

no perchè tra i 2 e i 4 t la differenza non sono le valvole ma le fase del ciclo compiuto dal motore.
nel 4 tempi tutto viene compiuto in 2 giri dell' albero (4 fasi) mentre nel 2t soltanto in un giro 0509_up.gif
chissà come sarà il suono? eusa_think.gif
non essendoci più l' airbox collegata allo stesso modo cambierà certamente


ma le fasi vengono anche dalle valvole come l'aspirazione e lo scarico eusa_think.gif
ma per quanto riguarda la moto gp mi sembrava che girassero voci del tipo addio 125cc e inizio invece alla "moto1" con motori 250 4t
 
10425017
10425017 Inviato: 19 Ago 2010 19:29
 

si cambierà anche il suono
ma di poco

il bello che non essendoci valvole il rendimento sale e di molto
poi saà un motore molto semplice da fare la manutenzione
fin che hionda non si decide di farlo


l'altro giono stavo girando in rete
in particolare in inghiletterra e hanno spostato i nuovi cr 250 e 125 2t della honda
2011
non sembrano fake perchè hanno colorazioni nuove e nuove tabelle
anche su questo forum è arrivata la notizia
 
10425073
10425073 Inviato: 19 Ago 2010 19:37
 

i travasi rimangono!se no come entrerebbe l'aria per la combustione?ricordatevi che viene iniettata la benzina mica l'ossigeno
 
10425152
10425152 Inviato: 19 Ago 2010 19:50
 

e scusa l iniettore in testa secondo te che ruolo ha?
 
10425186
10425186 Inviato: 19 Ago 2010 19:54
 

icon_asd.gif nei 4 tempi come credi che facciano icon_asd.gif
 
10425615
10425615 Inviato: 19 Ago 2010 20:50
 

alla fine sarà coem un 4t solo che avrà sia due luci una di scarico e una di aspirazione ma non saranno unite al carter il pistone vrà almeno una fascia in alto e 3 in basso con incluso un raschiapolvere ...
l'iniettore inietta benzian direttamente

se cercate mi sembra chye c'era l'esploso della bimta che si capiva molto bene
 
10425642
10425642 Inviato: 19 Ago 2010 20:54
 

3 in basso???
se mai una in altro e 2 in basso
 
10425648
10425648 Inviato: 19 Ago 2010 20:54
 

quando ho visto questo link mi sono messo a trafficare ecc ecc per un ora di fila.
dopo questo basta però, torniamo a perlare dei fantic sennò siamo pesantemente ot
Link a pagina di Grouplotus.com
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©