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pinasco power sound[info su silenziatore e collettore]
10420150
10420150 Inviato: 18 Ago 2010 20:40
Oggetto: pinasco power sound[info su silenziatore e collettore]
 



salve a tutti,mi è arrivata da poco una pinasco power sound comprata usata
riesco in un modo o nell'altro a montarla,ma sfiata dalla collettore e non ha piu lana di vetro,facendo di contro un rumore a dir poco schifoso icon_evil.gif 0509_down.gif
allora il silenziatore non si riesce ad aprire e a sfilare la mitraglietta,ho provato con il martello,con dello svitol,ma niente,non si muove
poi mi sono assicurato che il collettore scomponibile fosse attaccato bene ai prigionieri,ed era ben stretto con anessa guarnizione comprata nuova,poi ho verificato l'attacco della marmitta al collettore,e sembra essere giusto,ma sfiata molto sul collegamento collettore-marmitta
 
10420185
10420185 Inviato: 18 Ago 2010 20:48
 

Sai che ho il tuo stesso problema che non riesco ancora a risolvere:
-Per il collettore ho rismontato tutto e messo 20 chili di pasta rossa ovunque, tra il collettore e la guarnizione, tra la guarnizione e il cilindro, fuori al collettore...
-Per il silenziatore l'ho sempre avuto storto con un apertura in basso e ora ho provato ad aprirlo, ma non sono riuscito a rimetterlo cme era prima (anzi peggio icon_sad.gif )

Comunque per aprirlo ho messo una chiave a tubo da 13 e l'ho messa nel buco che collega il silenziatore alla pancia e ho visto che la chiave si bloccava in prossimità della struttura silenziante all'internoo e poi ho iniziato a dare martellate alla chiave...

Ho fatto questi due lavori pochi giorni fa e non ho ancora provato il motorino, quindi non so come va ancora... icon_sad.gif
 
10420228
10420228 Inviato: 18 Ago 2010 20:56
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Sai che ho il tuo stesso problema che non riesco ancora a risolvere:
-Per il collettore ho rismontato tutto e messo 20 chili di pasta rossa ovunque, tra il collettore e la guarnizione, tra la guarnizione e il cilindro, fuori al collettore...
-Per il silenziatore l'ho sempre avuto storto con un apertura in basso e ora ho provato ad aprirlo, ma non sono riuscito a rimetterlo cme era prima (anzi peggio icon_sad.gif )

Comunque per aprirlo ho messo una chiave a tubo da 13 e l'ho messa nel buco che collega il silenziatore alla pancia e ho visto che la chiave si bloccava in prossimità della struttura silenziante all'internoo e poi ho iniziato a dare martellate alla chiave...

Ho fatto questi due lavori pochi giorni fa e non ho ancora provato il motorino, quindi non so come va ancora... icon_sad.gif

quindi dopo anche la pasta,ti sfiata ancora??? eusa_wall.gif
per il silenziatore,la chiave a tubo e tipo il cacciavite??
 
10421088
10421088 Inviato: 18 Ago 2010 23:56
 

runner94sp ha scritto:

quindi dopo anche la pasta,ti sfiata ancora??? eusa_wall.gif
per il silenziatore,la chiave a tubo e tipo il cacciavite??

Non lo so se sfiata ancora... ho provato il motorino ma non ho ancora tolto lo sportello davanti per vedere se è uscita della benzina.
La chiave a tubo sarebbe una chiave tipo quella che danno insieme al motorino per svitare la candela... Sennò usa una bussola del cricco, o almeno qualcosa che sia tondo all'esterno e che sia del diametro giusto...
 
10421140
10421140 Inviato: 19 Ago 2010 0:15
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Non lo so se sfiata ancora... ho provato il motorino ma non ho ancora tolto lo sportello davanti per vedere se è uscita della benzina.
La chiave a tubo sarebbe una chiave tipo quella che danno insieme al motorino per svitare la candela... Sennò usa una bussola del cricco, o almeno qualcosa che sia tondo all'esterno e che sia del diametro giusto...

grazie bella idea
senti ma tu come hai fatto entrare la marmitta nel collettore??
 
10421153
10421153 Inviato: 19 Ago 2010 0:19
 

runner94sp ha scritto:

grazie bella idea
senti ma tu come hai fatto entrare la marmitta nel collettore??

In che senso? Dici mettere l'attacco della pancia lato cilindro intorno al collettore? Se è così, mi si è infilato facilmente senza problemi...
 
10421158
10421158 Inviato: 19 Ago 2010 0:20
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

In che senso? Dici mettere l'attacco della pancia lato cilindro intorno al collettore? Se è così, mi si è infilato facilmente senza problemi...

si praticamente collegare la marmitta al collettore scomponibile
l'hai entrato di molto o è rimasto spazio??
 
10421163
10421163 Inviato: 19 Ago 2010 0:23
 

runner94sp ha scritto:

si praticamente collegare la marmitta al collettore scomponibile
l'hai entrato di molto o è rimasto spazio??

è entrata giusta facendo il rumore del ferro che struscia bello liscio sul ferro... Comunque non è che il tuo problema sta nel collettore? Il mio collettore è tutto un'unico pezzo, non è scomponibile... eusa_think.gif
 
10421723
10421723 Inviato: 19 Ago 2010 9:22
 

non è scomponibile perchè il tuo è piaggio e il suo è minarelli la pinasco ce l'ho anche io e io la marmitta la monto con il collettore sconponibile già attaccato con la sua molla...e per levare la mitraglietta smonti il finale e batti con un martello sulle due viti vedrai che funziona...p.s se ti sfiata ancora dal collettore metti 2 guarnizioni e prova... 0510_saluto.gif
 
10422587
10422587 Inviato: 19 Ago 2010 11:56
 

marshall3 ha scritto:
non è scomponibile perchè il tuo è piaggio e il suo è minarelli la pinasco ce l'ho anche io e io la marmitta la monto con il collettore sconponibile già attaccato con la sua molla...e per levare la mitraglietta smonti il finale e batti con un martello sulle due viti vedrai che funziona...p.s se ti sfiata ancora dal collettore metti 2 guarnizioni e prova... 0510_saluto.gif

Veramente abbiamo tutti e due blocco Piaggio: io ho un Piaggio Nrg Power e lui un Gilera Runner SP... Però la mia marmitta risale al Marzo del 2009, quindi magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa magari eusa_think.gif ... Non lo so
 
10422837
10422837 Inviato: 19 Ago 2010 12:34
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Veramente abbiamo tutti e due blocco Piaggio: io ho un Piaggio Nrg Power e lui un Gilera Runner SP... Però la mia marmitta risale al Marzo del 2009, quindi magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa magari eusa_think.gif ... Non lo so

guarda stamattina ho risolto tutto,mi manca di fare solamente la trasmissione
allora sono riuscito ad aprire il silenziatore grazie al tuo consiglio,battendo con una chiave a tubo della larghezza della mitraglietta,la lana era completamente bruciata
poi ho smontato la marmitta e fissato bene il collo della marmitta sul collettore,riuscendo a farlo arrivare a fondo corsa,infatti si è sentito il rumore di quando si incastra bene
poi ho messo della pasta nera nei punti dove sfiatava e ora va benissimo,anche se non è messa molto bene la pasta,ci riprovero a rimmerla meglio
comunque la mia ha il collettore scomponibile
 
10423018
10423018 Inviato: 19 Ago 2010 12:59
 

runner94sp ha scritto:

guarda stamattina ho risolto tutto,mi manca di fare solamente la trasmissione
allora sono riuscito ad aprire il silenziatore grazie al tuo consiglio,battendo con una chiave a tubo della larghezza della mitraglietta,la lana era completamente bruciata
poi ho smontato la marmitta e fissato bene il collo della marmitta sul collettore,riuscendo a farlo arrivare a fondo corsa,infatti si è sentito il rumore di quando si incastra bene
poi ho messo della pasta nera nei punti dove sfiatava e ora va benissimo,anche se non è messa molto bene la pasta,ci riprovero a rimmerla meglio
comunque la mia ha il collettore scomponibile

Di che anno è la tua Pinasco?
 
10423043
10423043 Inviato: 19 Ago 2010 13:04
 

non lo so,l'ho presa usata
 
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