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Husqvarna Tc 450 2011, ha il pds?? [tc 449]
10417732
10417732 Inviato: 18 Ago 2010 12:12
Oggetto: Husqvarna Tc 450 2011, ha il pds?? [tc 449]
 

Visto che non ho trovato topic aperti attinenti a ciò che voglio chiedere, ma soprattutto non ne ho trovati in merito a questa moto; volevo sapere da voi, grande popolo tinga icon_asd.gif , se la versione 2011 monta davvero il pds al mono, come a me pare dalle foto... Se fosse davvero così che scandalo sarebbe!?!?! Cosa può spingere una ditta con i link a montare uno stupidissimo pds al mono?? Mi sembra una scelta obsoleta: tutti si lamentano di Ktm, ora si è decisa a toglierli (solo sui 4t però), adesso ci si lamenterà di Husqvarna!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Non va bene, se fosse davvero così sarebbe un passo indietro per una moto che dalle foto sembra molto avvanzata...

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immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com
 
10417793
10417793 Inviato: 18 Ago 2010 12:19
 

Se cerchi bene con google, da un sito americano mi pare, ci sono delle foto che mostrano un particolare tipo di leveraggio, imperniato a mo di pds ma sempre un leverismo! icon_wink.gif
 
10417869
10417869 Inviato: 18 Ago 2010 12:28
 

Sai come può funzionare?
 
10417947
10417947 Inviato: 18 Ago 2010 12:37
 

rici46 ha scritto:
Sai come può funzionare?


per certo no di sicuro perchè dalla foto si vede uno scorcio, però il principio del leveraggio c'è, percui non sarà molto diverso da quello classico come comportamento! icon_wink.gif

cerca anche tu e vedi se ci capisci di più! icon_smile.gif
 
10417995
10417995 Inviato: 18 Ago 2010 12:45
 

bah, non ho trovato una mazza!! icon_asd.gif
Non potresti per favore mettere qui il link del sito? (non mettere il link del mono icon_asd.gif) ...battutaccia icon_razz.gif
 
10418030
10418030 Inviato: 18 Ago 2010 12:51
 

rici46 ha scritto:
bah, non ho trovato una mazza!! icon_asd.gif
Non potresti per favore mettere qui il link del sito? (non mettere il link del mono icon_asd.gif) ...battutaccia icon_razz.gif


concordo! icon_asd.gif

ecco il "collegamento" icon_mrgreen.gif Link a pagina di Motorcycle-usa.com
 
10418103
10418103 Inviato: 18 Ago 2010 13:04
 

grazie 0509_up.gif
 
10418157
10418157 Inviato: 18 Ago 2010 13:15
 

Comunque a prima vista è un gran bel sistema!!! Sono molto curioso di capirne il funzionamento!!
 
10418649
10418649 Inviato: 18 Ago 2010 14:37
 

da quel che si vede, secondo me l' effetto sarà uguale al pro-link, solo più diretto come reazione...non so coem spiegare, ma una via di mezzo tra pds e pro-link! icon_smile.gif
magari sto prendendo un palo...chi sà parli! icon_mrgreen.gif
 
10419072
10419072 Inviato: 18 Ago 2010 16:16
 

io becco e gia uscita da non so quanto e non avete neancora visto una foto ..tutti i giornali di moto del mondo l hanno gia provata ...per inciso si chiama te449 e come si vede dalla foto

Link a pagina di Mcnews.com.au
un tipo di link fatto da loro per via del fatto che sotto il forcellone non era possibile metterlo e quindi l hanno invertito di posizione ...i tester dicono che funziona molto bene ma cio che da trazione pare sia il perno coassiale con il forcellone
 
10419875
10419875 Inviato: 18 Ago 2010 19:38
 

non ci sono ancora dati a sufficienza per poter dire che il link va bene, da un uccellino interno alla fabbrica, pare ci sia qualche problema di messa a punto per il mono che spinge troppo sul telaio data la sua inclinazione.
@rici46
a parte la foto che ti spiega come hanno piazzato il link, ma il solo fatto che il mono fosse stato imperniato direttamente al forcellone, non vuol dire che avrebbe avuto il PDS, perchè è un sistema di funzionamento interno al mono che non puoi vedere dall'esterno.
Piston Double System.
 
10420527
10420527 Inviato: 18 Ago 2010 21:59
 

E comunque se tanta gente invece di criticare inutilmente fosse in grado di aprire il gas sarebbe molto meglio. il 70% della gente che critica il pds non sa nemmeno cos è, va avanti per luoghi comuni, la ktm???? aaaaaaaaahhhh nel 95 ne ho provata una inguidabile, allora è ancora una moto di m***a... ma dai. (PS non è nel tuo caso, però sempre sta storia del pds) icon_twisted.gif
 
10421672
10421672 Inviato: 19 Ago 2010 9:06
 

rollo89 ha scritto:
E comunque se tanta gente invece di criticare inutilmente fosse in grado di aprire il gas sarebbe molto meglio. il 70% della gente che critica il pds non sa nemmeno cos è, va avanti per luoghi comuni, la ktm???? aaaaaaaaahhhh nel 95 ne ho provata una inguidabile, allora è ancora una moto di m***a... ma dai. (PS non è nel tuo caso, però sempre sta storia del pds) icon_twisted.gif


Sono d' accordo con te, il pds va un pò capito e tarato differentemente dagli altri sistemi di monoammo per dare buoni feed-back..cosa che la stragrande maggioranza degli utenti non riesce nemmeno a sentire appieno!...basti pensare a quanto forte vanno le k dei piloti del mondiale oppure fino a ieri nell' enduro! icon_mrgreen.gif
 
10421951
10421951 Inviato: 19 Ago 2010 10:15
 

Roby101 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
E comunque se tanta gente invece di criticare inutilmente fosse in grado di aprire il gas sarebbe molto meglio. il 70% della gente che critica il pds non sa nemmeno cos è, va avanti per luoghi comuni, la ktm???? aaaaaaaaahhhh nel 95 ne ho provata una inguidabile, allora è ancora una moto di m***a... ma dai. (PS non è nel tuo caso, però sempre sta storia del pds) icon_twisted.gif


Sono d' accordo con te, il pds va un pò capito e tarato differentemente dagli altri sistemi di monoammo per dare buoni feed-back..cosa che la stragrande maggioranza degli utenti non riesce nemmeno a sentire appieno!...basti pensare a quanto forte vanno le k dei piloti del mondiale oppure fino a ieri nell' enduro! icon_mrgreen.gif


Intendi mondiale di enduro vero?? Perché nel cross Ktm usa un sistema con link....
Comunque sia criticavo il pds perchè ho una Ktm e quando freno forte o faccio curve particolari la moto dietro sembra scalciare, cose che con, per esempio un rm, non accadono (provato e adorato per la ciclistica). Io questo problema di instabilità al posteriore lo attribuisco al pds. Comunque chiedo scusa per l'ignoranza, ero convinto che tutti i sistemi senza leveraggi fossero di tipo PDS, per questo non vedendo un link alla sospensione ho pensato avesse un Pds (te 449).... Fra parentesi dico che comunque sapevo si chiamasse così, ho scritto te 450 per far capire a tutti....
 
10422162
10422162 Inviato: 19 Ago 2010 10:58
 

rici46 ha scritto:


Intendi mondiale di enduro vero?? Perché nel cross Ktm usa un sistema con link....
Comunque sia criticavo il pds perchè ho una Ktm e quando freno forte o faccio curve particolari la moto dietro sembra scalciare, cose che con, per esempio un rm, non accadono (provato e adorato per la ciclistica). Io questo problema di instabilità al posteriore lo attribuisco al pds. Comunque chiedo scusa per l'ignoranza, ero convinto che tutti i sistemi senza leveraggi fossero di tipo PDS, per questo non vedendo un link alla sospensione ho pensato avesse un Pds (te 449).... Fra parentesi dico che comunque sapevo si chiamasse così, ho scritto te 450 per far capire a tutti....


KTM usa il link nel cross??
che io ricordi una 125 sx del 2005 ha il pds! icon_wink.gif
 
10422738
10422738 Inviato: 19 Ago 2010 12:19
 

Concordo con Rollo...la stragrande maggioranza di noi parla per sentito dire e non per esperienza personale. Mi sembra anche che la competitività di KTM non sia mai stata messa in discussione, nonostante avesse il PDS per cui... 0509_pernacchia.gif
 
10422808
10422808 Inviato: 19 Ago 2010 12:30
 

Citazione:
Concordo con Rollo...la stragrande maggioranza di noi parla per sentito dire e non per esperienza personale. Mi sembra anche che la competitività di KTM non sia mai stata messa in discussione, nonostante avesse il PDS per cui..

e allora perchè avrebbero messo il link dopo un decennio di PDS?
 
10422821
10422821 Inviato: 19 Ago 2010 12:31
 

Roby101 ha scritto:
rici46 ha scritto:


Intendi mondiale di enduro vero?? Perché nel cross Ktm usa un sistema con link....
Comunque sia criticavo il pds perchè ho una Ktm e quando freno forte o faccio curve particolari la moto dietro sembra scalciare, cose che con, per esempio un rm, non accadono (provato e adorato per la ciclistica). Io questo problema di instabilità al posteriore lo attribuisco al pds. Comunque chiedo scusa per l'ignoranza, ero convinto che tutti i sistemi senza leveraggi fossero di tipo PDS, per questo non vedendo un link alla sospensione ho pensato avesse un Pds (te 449).... Fra parentesi dico che comunque sapevo si chiamasse così, ho scritto te 450 per far capire a tutti....


KTM usa il link nel cross??
che io ricordi una 125 sx del 2005 ha il pds! icon_wink.gif


Intendevo dire nel mondiale cross icon_redface.gif
 
10422864
10422864 Inviato: 19 Ago 2010 12:37
 

tech8 ha scritto:

e allora perchè avrebbero messo il link dopo un decennio di PDS?


probabilmente perchè hanno intravisto una possibilità di ulteriore crescita nella migliorazione delle proprie moto.
..e per renderle forse più guidabili da tutti, dato che è risaputo che il pro-link è più friendly!
 
10422879
10422879 Inviato: 19 Ago 2010 12:39
 

rici46 ha scritto:


Intendevo dire nel mondiale cross icon_redface.gif


scusa non ho capito...
 
10422904
10422904 Inviato: 19 Ago 2010 12:42
 

Roby101 ha scritto:
rici46 ha scritto:


Intendevo dire nel mondiale cross icon_redface.gif


scusa non ho capito...


Hai detto che nel cross ktm usa il pds (con l'esempio della moto del 2005), io ho detto che nel mondiale usa il link e che dall'anno prossimo comunque anche quelle di serie cross l'avranno (solo 4t però)
 
10422947
10422947 Inviato: 19 Ago 2010 12:48
 

l'hanno messo perchè SUA MAESTà Stefan Everts ha detto che il link poteva essere migliore e questo, assieme alla nuova moto è stata una grande operazione commerciale per avvicinare un maggior numero di amatori che erano perplessi rispetto al PDS.
 
10423019
10423019 Inviato: 19 Ago 2010 12:59
 

rici46 ha scritto:


Hai detto che nel cross ktm usa il pds (con l'esempio della moto del 2005), io ho detto che nel mondiale usa il link e che dall'anno prossimo comunque anche quelle di serie cross l'avranno (solo 4t però)


ma è dal 2010 che lo usa?...a me sembra che rattray nel 2009 usasse pds...magari sbaglio!

Quoto Jeremy! icon_biggrin.gif
 
10423449
10423449 Inviato: 19 Ago 2010 14:13
 

Roby101 ha scritto:
rici46 ha scritto:


Hai detto che nel cross ktm usa il pds (con l'esempio della moto del 2005), io ho detto che nel mondiale usa il link e che dall'anno prossimo comunque anche quelle di serie cross l'avranno (solo 4t però)


ma è dal 2010 che lo usa?...a me sembra che rattray nel 2009 usasse pds...magari sbaglio!

Quoto Jeremy! icon_biggrin.gif


Si, penso che nel 2009 anche un pilota come Nagl avesse il pds, però da quest'anno tutti Link!! (a parte Cedric Souberais, che penso abbia ancora il pds, oltre al 2t)
 
10423577
10423577 Inviato: 19 Ago 2010 14:36
 

rici46 ha scritto:


Intendi mondiale di enduro vero?? Perché nel cross Ktm usa un sistema con link....
Comunque sia criticavo il pds perchè ho una Ktm e quando freno forte o faccio curve particolari la moto dietro sembra scalciare, cose che con, per esempio un rm, non accadono (provato e adorato per la ciclistica). Io questo problema di instabilità al posteriore lo attribuisco al pds. Comunque chiedo scusa per l'ignoranza, ero convinto che tutti i sistemi senza leveraggi fossero di tipo PDS, per questo non vedendo un link alla sospensione ho pensato avesse un Pds (te 449).... Fra parentesi dico che comunque sapevo si chiamasse così, ho scritto te 450 per far capire a tutti....


purtroppo il problema e proprio questo per la ktm ...perche uno deve spendere 8000 euro per una moto che poi va tarata bene (con un ulteriore spesa) quando un vecchio rm usato andrebbe meglio ?....ecco il perche del link sulle ktm di ora semplicemente per vendere ..si sono resi conto che il settore cross e esclusivamente delle giapponesi(tutte con il link) e che l utente medio preferisce il link perche piu facile.. vuole la moto pronta senza problemi per girare fin da subito senza perderci tempo e altri soldi (specie per via della crisi di ora) ..quanti di voi che vanno in pista ne vedono girare (io pochissime ..anzi la gran parte delle volte ero l unico con un ktm..comunque devo anche dire che dai modelli bialbero se ne vedono gia di piu ma sempre pochi rispetto la concorrenza)


ps ..dopo due ktm e dopo averci perso 1 anno e mezzo di vita con il 125 exc ..l unico modo per fare andare decentemente un ktm con il pds e lavorare sulla forcella (la gran parte dei problemi sul pds dipende dalla forcella e non dall ammortizzatore ..provare per credere)

trovato il giusto mix anteriore e posteriore il pds e bello e va benissimo ..specie sulla sabbiae o sui salti
 
10423597
10423597 Inviato: 19 Ago 2010 14:40
 

tech8 ha scritto:
non ci sono ancora dati a sufficienza per poter dire che il link va bene, da un uccellino interno alla fabbrica, pare ci sia qualche problema di messa a punto per il mono che spinge troppo sul telaio data la sua inclinazione.
@rici46
a parte la foto che ti spiega come hanno piazzato il link, ma il solo fatto che il mono fosse stato imperniato direttamente al forcellone, non vuol dire che avrebbe avuto il PDS, perchè è un sistema di funzionamento interno al mono che non puoi vedere dall'esterno.
Piston Double System.


difatti ho anche scritto che secondo i tester quello che rende tutta quella trazione non e il link ma il pignone in asse con il perno forcellone ...

poi va detto che per via della loro scelta di fare il pignone in quel modo ha portato alla realizzazione di un telaio particolare che non permetteva di posizionare il link sotto ...quindi da una parte sono stati costretti (forse da bmw ad usare il loro motore)
 
10424803
10424803 Inviato: 19 Ago 2010 18:51
 

Secondo me il link in quella posizione è una bella soluzione: è più riparato e quindi protetto
 
10425635
10425635 Inviato: 19 Ago 2010 20:53
 

Si ma di rotture ai leveraggi se ne sente una ogni milione, quindi la miglioria di essere riparato è trascurabile.
Sinceramente sono proprio curioso di sapere se il "test sul campo" ovvero nei campi da cross dei comuni mortali darà i suoi bei risultati.
 
10426838
10426838 Inviato: 20 Ago 2010 7:44
 

Ho letto stamattina Motociclismo di settembre, c'è la prova della TE449 e il leverismo in questione è praticamente il classico pro-link rivolto verso l' alto, garantendo secondo me più facilità di regolazione del mono, pulizia dello stesso mono più leveraggio e meno ingombro!...se la prova sul campo fosse buona come si spera allora è un bel sistema che adotteranno in molti! icon_smile.gif
la cosa che mi piace di husky è che ha mantenuto il pernino per ingrassare il cuscinetto del leveraggio! icon_biggrin.gif
 
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