84matte ha scritto:
o guidi seduto sulla targa, o le gomme fanno schifo!! non c' è da girarci in tondo!!
Sarò chiaro!!
Se hai una posizione di guida corretta, se non hai toccato le piastre della forcella facendole scendere o salire senza criterio e se non ti butti in curva a velocità da F1, vuol dire che hai gomme che non tengono per quei terreni!!
Fai una bella cosa...vai in un qualsiasi negozio dove vendono gomme e ti fai buttare sul tavolo tutti i tipi di anteriore che hanno. Scegli quelle con una tassellatura ben distanziata ma non troppo, l' importanza fondamentale e che sia profonda ( quasi da cross )!!
Se tocchi pietra ovviamente non avranno lunga durata, te le troverai pizzicate già dalla prima uscita, ma in curva pui stare sicuro che starà ben piantata in terra ( hai limiti della gravità si intende ).
Ti accorgerai della differenza gia dopo il primo curvone.
Le marche non importano....ti cambiano solo un pò la durata e la robustezza dei tasselli!!
io sarei orientato sulle pirelli scorpion pro dato che le monto già di serie al posteriore
altrimenti tra le gomme da enduro serie quali sono quelle che durano di più? perchè dato che ho una dual non intendo di sicuro fare solo enduro, anzi...