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hm derapage competition
10412247
10412247 Inviato: 17 Ago 2010 9:04
Oggetto: hm derapage competition
 

ciao a tutti:)...allora...io avrei un hm derapage 50...finora è tutto originale a parte la marmitta: ho montato quella della top.
Pensavo di fare qualcosa di fatto bene come:
-maxi kit top 85cc
-24 di carburatore(o quello che serve,ditemi voi)
-pacco lamellare della top
-centralina top rossa(se cambia qualcosa?!)

in più vorrei sapere che affidabilità avrebbe un' elaborazione come questa, xk nn voglio grippare ogni 1000 km...
e l'ultima domanda è se x il maxi kit bisogna lavorare anche i karter.

grazie in anticipo:)...
 
10412289
10412289 Inviato: 17 Ago 2010 9:20
 

cosa fai?? ti chiudono il topic e ne apri un'altro?? icon_rolleyes.gif
 
10412373
10412373 Inviato: 17 Ago 2010 9:46
 

Perchè vuoi modificare una motardina cosi fantastica facendola diventare illegale? Eppure va che è una meraviglia poi se ci metti un 85cc sotto di sicuro devi cambiare freni e ammortizzatori.Lasciala originale,al massimo la marmitta e i vari strozzi,poi aspetta qualche anno è ti compri una moto. eusa_whistle.gif
 
10412624
10412624 Inviato: 17 Ago 2010 10:36
 

si...va, però vorrei qualcosa di più..e se non mi prendono il 125 pensavo di fare qualche modifica...comunque per i freni e le sospensioni non penso che ci siano problemi...ha le marzocchi a steli rovesciati da 44mm...ci sono anche dei 125 che le hanno peggiori:)...comunque sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe meglio prendere un bel 125 sarebbe meglio:)...
 
10412629
10412629 Inviato: 17 Ago 2010 10:37
 

federicospeed93 ha scritto:
cosa fai?? ti chiudono il topic e ne apri un'altro?? icon_rolleyes.gif
l'altro credo di averlo chiuso io x sbaglio:)...
 
10414776
10414776 Inviato: 17 Ago 2010 18:28
 

Un consiglio è di non strafare troppo con il motore,senò quelli della stradale ti fermano e ti sequestrano il tutto.Faresti meglio a prendere un 70 visto che il rumore si avvicina ti più al 50 e rimetti la marmitta originale cosi riduci il 45 % in meno di possibilità di essere fermato.A mio parere l'85 è troppo visto che il 70 raggiunge i 110 kmh + - ( lo monta uno del mio paesino e ha un beta "70"rr )Per il fatto dell'affidabilità l'85 di sicuro sarà più costoso è complicato da gestire di un 70.E per il maxi kit non credo che serva lavorare il karter "non mi ricordo eusa_doh.gif ".
 
10416913
10416913 Inviato: 18 Ago 2010 8:58
 

Dryu ha scritto:
Un consiglio è di non strafare troppo con il motore,senò quelli della stradale ti fermano e ti sequestrano il tutto.Faresti meglio a prendere un 70 visto che il rumore si avvicina ti più al 50 e rimetti la marmitta originale cosi riduci il 45 % in meno di possibilità di essere fermato.A mio parere l'85 è troppo visto che il 70 raggiunge i 110 kmh + - ( lo monta uno del mio paesino e ha un beta "70"rr )Per il fatto dell'affidabilità l'85 di sicuro sarà più costoso è complicato da gestire di un 70.E per il maxi kit non credo che serva lavorare il karter "non mi ricordo eusa_doh.gif ".
ok, grazie:)...ma secondo te se mettessi un 70 se nn cambio albero rischio di sbiellare? e per il 70 potrei lasciare il 19 di carburatore?
 
10417028
10417028 Inviato: 18 Ago 2010 9:33
 

Non credo che l'incremento di 20 cm di pistone possa dare problemi all'albero,si tieni il 19 è la cosa migliore..
 
10444522
10444522 Inviato: 23 Ago 2010 16:56
 

allora chiariamo un pò di dubbi per prima cosa.
l hm originale non va una mazza.
il kit top 85 è forse uno dei gruppi termici più affidabili di sempre!
io monto il maxi kit tpr 86 ed è una meraviglia.
la top è la migliore come affidabilità.
con il tpr di prima ho fatto 12000 km e non ho mai avuto un minimo problema
comunque se sei alla ricerca dell estremo per la tua moto ti consiglio questo:

-Maxi kit tpr 86 (anche se bisogna lavorare i carter) con albero corsa 44mm
- carb. Keihin pwk 28 originale giapponese
-pacco tpr 8 petali
-collettore malossi in viton x 28mm
-marmitta non omologata top
-se vuoi accensione selettra malossi o ancora meglio italkit
-pignone e corona
sesta lunga top
almeno dischi frizione se non metti la frizione denti dritti
un filtro vome il double layer della stage6 però non credo che ci stia su un hm, anzi non ci sta di sicuro
 
10447818
10447818 Inviato: 24 Ago 2010 8:06
 

federico209070 ha scritto:
allora chiariamo un pò di dubbi per prima cosa.
l hm originale non va una mazza.
il kit top 85 è forse uno dei gruppi termici più affidabili di sempre!
io monto il maxi kit tpr 86 ed è una meraviglia.
la top è la migliore come affidabilità.
con il tpr di prima ho fatto 12000 km e non ho mai avuto un minimo problema
comunque se sei alla ricerca dell estremo per la tua moto ti consiglio questo:

-Maxi kit tpr 86 (anche se bisogna lavorare i carter) con albero corsa 44mm
- carb. Keihin pwk 28 originale giapponese
-pacco tpr 8 petali
-collettore malossi in viton x 28mm
-marmitta non omologata top
-se vuoi accensione selettra malossi o ancora meglio italkit
-pignone e corona
sesta lunga top
almeno dischi frizione se non metti la frizione denti dritti
un filtro vome il double layer della stage6 però non credo che ci stia su un hm, anzi non ci sta di sicuro

OH:)...finalmente una bella risposta:)...grazie...comunque per farlo durare come hai fatto tu devi andare abbastanza tranquillo o puoi anche tirare? io credo che nn ce la farei a andare"piano" con quel motore icon_xd_2.gif...se mi faccio una strada di 5 chilometri a manetta rompo su tutto o sbaglio?icon_smile.gif
 
10448388
10448388 Inviato: 24 Ago 2010 10:25
 

Giacomo94 ha scritto:

OH:)...finalmente una bella risposta:)...grazie...comunque per farlo durare come hai fatto tu devi andare abbastanza tranquillo o puoi anche tirare? io credo che nn ce la farei a andare"piano" con quel motore icon_xd_2.gif...se mi faccio una strada di 5 chilometri a manetta rompo su tutto o sbaglio?icon_smile.gif

io montavo queste cose su rs 50, poi ho trapiantato tutto su un hm.. comunque puoi tirare fin che vuoi, credo che di 12000 km il mio ne abbia fatti solo mille o 2mila tranquilli ovvero quelli di rodaggio e per scaldarlo....
per farlo durare devi:
-Montarlo perfettamente(se non hai mai messo le mani sull am6 affidati ad un bravo meccanico)
-carburarlo perfettamente
-scaldarlo sempre, mai tirate a freddo
-olio buono(ti consiglio il motul 800 double ester, anche se costa un pò)
-fare sempre la miscela giusta (io la facevo al 2,5%)
-controllare quando giri la temperatura dell acqua, evitare che raggiunga temperature troppo elevate...
-farci la giusta manutenzione, quindi darci una controllata ogni tanto..
 
10448399
10448399 Inviato: 24 Ago 2010 10:27
 

Ok:)...grazie dei consigli:)...comunque x il momoento mi sa che me lo sogno...non me lo lasciano prendere...ma se mai bisogna anche lavorare i carter x l'85 in ghisa??
 
10448818
10448818 Inviato: 24 Ago 2010 11:25
 

no x l 85 non bisogna lavorare niente ci entra tranquillamente xkè ha lo stesso diametro (49.5mm) del due plus!
 
10448839
10448839 Inviato: 24 Ago 2010 11:28
 

Giacomo94 ha scritto:
Ok:)...grazie dei consigli:)...comunque x il momoento mi sa che me lo sogno...non me lo lasciano prendere...ma se mai bisogna anche lavorare i carter x l'85 in ghisa??

se vuoi io a fine estate vendo alcuni pezzi come gruppo termico 86, carb Keihin pwk originale giapponese con 10 getti(ognuno costa 7 euro), pacco tpr a 8p, collettore malossi e altra roba..
 
10453924
10453924 Inviato: 25 Ago 2010 8:35
 

federico209070 ha scritto:

se vuoi io a fine estate vendo alcuni pezzi come gruppo termico 86, carb Keihin pwk originale giapponese con 10 getti(ognuno costa 7 euro), pacco tpr a 8p, collettore malossi e altra roba..

io nn posso...comunque se c'è qualche mio amico che lo cerca glie lo dico...
ma veramente hai pagato i getti 7 € l'uno icon_eek.gif io li ho appena comprati da biolla:)...costano 2 € l'uno...ma ho preso la scatola da 10 a 16 €icon_smile.gif....
 
10458776
10458776 Inviato: 25 Ago 2010 22:05
 

Giacomo94 ha scritto:

io nn posso...comunque se c'è qualche mio amico che lo cerca glie lo dico...
ma veramente hai pagato i getti 7 € l'uno icon_eek.gif io li ho appena comprati da biolla:)...costano 2 € l'uno...ma ho preso la scatola da 10 a 16 €icon_smile.gif....

sono della stage6 vero? quelli non sono originali keihin, la differenza sta proprio li... senti subito la differenza con i getti keihin originali... con quelli fai fatica a trovare la giusta carburazione... con gli altri fai presto e vanno benissimo... se tu li confronti vedrai che il foro del keihin è ricavato in una sede concava, sta li la differenza...
 
10460068
10460068 Inviato: 26 Ago 2010 9:22
 

federico209070 ha scritto:

sono della stage6 vero? quelli non sono originali keihin, la differenza sta proprio li... senti subito la differenza con i getti keihin originali... con quelli fai fatica a trovare la giusta carburazione... con gli altri fai presto e vanno benissimo... se tu li confronti vedrai che il foro del keihin è ricavato in una sede concava, sta li la differenza...

ah si? ma su biolla c'erano solo quelli...comunque sono x un mio amico quindi:)...
 
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