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Centraline [cerco info e consigli]
602983
602983 Inviato: 2 Set 2006 9:24
Oggetto: Centraline [cerco info e consigli]
 



vorrei sapere se qualcuno ha sostituito la centralina quali prestazioni migliorano ( velocità, coppia motore......),se è difficile sostituirla e quali mi consigliate con un buon compromesso prezzo - qualità

grazie a tutti
 
608006
608006 Inviato: 4 Set 2006 0:39
 

Per quanto riguarda le centraline direi che la Power Commander potrebbe essere la soluzione migliore, ovviamente questo discorso e valido per moito equipaggiata di impianto di alimentazione ad I.E.. Quetso modulo aggiuntivo si installa in pochio minuti, in maniera semplice grazie ad i connettori dedicati che permettono l'interfacciamento con il cablaggio originale. Il vantaggio di questo modulo e di agire rielaborando i dati della centralina originale, evitando di far eseguire una nuova mappatura e quindi cambiare l'originale, infine se si vuole ritornare all'originalita, basta rimuovere semplicemente il modulo. In termini di prestazioni si ottengono degli ottimi incrementi, ovviamenta se accoppiati ad un terminale di scarico ed un filtro ad alta permeabilità.
Lamps.
 
610010
610010 Inviato: 4 Set 2006 15:48
 

Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti il mio nome è Massimiliano e digito da Rm. Ho qualche quesito da porvi sperando in un vostro valido aiuto.
Ho acquistato una Honda cbr600f nuova e vorrei apportare alcune modifiche prima di tutto sostituzione del codone, conoscete case che ne costruiscono? Grazie!
 
610106
610106 Inviato: 4 Set 2006 16:17
 

marsvolta ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti il mio nome è Massimiliano e digito da Rm. Ho qualche quesito da porvi sperando in un vostro valido aiuto.
Ho acquistato una Honda cbr600f nuova e vorrei apportare alcune modifiche prima di tutto sostituzione del codone, conoscete case che ne costruiscono? Grazie!



Se ne è parlato precedentemente, comunque

Sostituzione faro posteriore:
Fanale cbr600 f [dove trovarlo a led]

Leggi veleggio26 sulle modifiche CBR600F:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

ed infine altre informazione le trovi a:
Dove acquistare sottocodone e portatarga per CBR 600 F?

LAMPS
 
610355
610355 Inviato: 4 Set 2006 17:21
 

marsvolta

come vedi se ne è gia parlato in molte discussioni, usa la funzione CERCA.

ciao icon_wink.gif


e ricordo inoltre di non andare fuori argomento, (dicesi OT) con il titolo della discussione "Centraline [cerco info e consigli] ", qui si parla di centraline, non di sottocodoni,fanali ecc. per CBR 600F.
 
633798
633798 Inviato: 11 Set 2006 12:22
 

Blackbaron ha scritto:
Per quanto riguarda le centraline direi che la Power Commander potrebbe essere la soluzione migliore, ovviamente questo discorso e valido per moito equipaggiata di impianto di alimentazione ad I.E.. Quetso modulo aggiuntivo si installa in pochio minuti, in maniera semplice grazie ad i connettori dedicati che permettono l'interfacciamento con il cablaggio originale. Il vantaggio di questo modulo e di agire rielaborando i dati della centralina originale, evitando di far eseguire una nuova mappatura e quindi cambiare l'originale, infine se si vuole ritornare all'originalita, basta rimuovere semplicemente il modulo. In termini di prestazioni si ottengono degli ottimi incrementi, ovviamenta se accoppiati ad un terminale di scarico ed un filtro ad alta permeabilità.
Lamps.


Sostituendo solo la centralina non si hanno buoni riscontri? A me la velocità max non interessa aumentarla ma mi piacerebbe avere un pò più di coppia in basso.
 
633874
633874 Inviato: 11 Set 2006 12:35
 

momo1971 ha scritto:
Sostituendo solo la centralina non si hanno buoni riscontri? A me la velocità max non interessa aumentarla ma mi piacerebbe avere un pò più di coppia in basso.


Beh, ma allora perchè non cominci a sostituire la corona o il pignone? Io sono in attesa della corona a 47 denti, appena il meccanico mi telefona ti dico come va. icon_rolleyes.gif
 
634348
634348 Inviato: 11 Set 2006 14:13
 

Checco79 ha scritto:
momo1971 ha scritto:
Sostituendo solo la centralina non si hanno buoni riscontri? A me la velocità max non interessa aumentarla ma mi piacerebbe avere un pò più di coppia in basso.


Beh, ma allora perchè non cominci a sostituire la corona o il pignone? Io sono in attesa della corona a 47 denti, appena il meccanico mi telefona ti dico come va. icon_rolleyes.gif


perchè ho sentito varia la lettura del contachilometri e mi dispiacerebbe se risultasse sfalsata
 
653258
653258 Inviato: 16 Set 2006 19:28
 

Personalmetne (anche nel senso che il lavoro l'ho eseguito con le mie manine) ho installato una centralina Dynojet Power Commander su un CBR 600 RR '05 a seguito della sostituzione dello scarico originale con Arrow in titanio.

Sconsiglio di sostituire solo lo scarico poiché quasi sicuramente la qualità di erogazione del motore peggiora e spesso anche la resa in potenza.

Il risultato Power/Arrow é ottimo, la moto é più fluida, pronta, non presenta buchi a tutti i regimi e non per ultimo ha un sound da fare accapponare la pelle (con il DB killer estratto (solo pista))

Per aumentare la coppia, se non vuoi spendere troppi soldi e l'uso é prevalentemente stradale, comincia con il sostituire la corona con 2 denti in più rispetto all'originale; la moto non diventa nervosa e puoi godere di una maggior spinta.
 
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