Ciao a tutti,
sono mesi che seguo i vostri forum e ho ricevuto tantissime e utili informazioni, quindi ringrazio tutti.
A novembre ha acquistato un CBF 600 S usato del 2004, apparentemente perfetto ai miei occhi inesperti.
un mese fa son caduto per colpa mia (rifatto la clavicola, ora guarito

lo segnalo al mio meccanico tra i lavori da fare a seguito della caduta. lui mi dice che ci sono da sostituire i cortecchi e l'olio della forcella e io gli dico di procedere pure.
mi chiama qualche giorno dopo dicendomi che gli steli della forcella, una volta smontati, hanno della ruggine e quindi secondo lui sarebbero da sostituire perchè è saltata la cromatura in alcuni piccolissimi punti (delle dimensioni di un colpo di pietrolina).
per ora mi ha fatto un lavoro provvisorio sostituendo solo un cortecco che ha tarato identico all'altro che non ha toccato volutamente per evitare di fare più danni che altro.
ora mi chiedo se effettivamente delle piccole scalfiture possano incidere così tanto fino a far fuoriuscire l'olio e se effettivamente gli steli siano da sostituire (200€ l'uno, grrrrrrrr).
infine cromature e vernici non dovrebbero durare molto di più della garanzia del veicolo?
ha senso informare Honda?
Vi ringrazio, saluti a tutti
Claudio