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W.I.P. Cagiva Mito Ev by FRDM
10384227
10384227 Inviato: 10 Ago 2010 21:17
Oggetto: W.I.P. Cagiva Mito Ev by FRDM
 



Ciao ho una Mito Ev del 2004 e ho aperto questo w.i.p. (molto work poco progress) e vorrei dei consigli visto che in questo forum ci sono molte persone ben preparate.

Le modifiche che (spero per ora) ho montato:

Modifiche estetiche:
-Cambio frecce anteriori e posteriori;
-Cambio portatarga;
-Contrappesi Valter Moto;
-applicazione di vari adesivi cagiva "home made"

Modifiche meccaniche:
-ripotenziamento.

Progetti futuri:
-scarico (pensavo ad una arrow);
-tubi in treccia;
-valvola lamellare (quale? non conosco prodotti e non so valutarne la qualità e soprattutto il rapporto qualità/prezzo);
-filtro più poroso

Ecco a voi alcune foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Sono molto graditi consigli e critiche (meglio se costruttive) e non volevo attuare una elaborazione molto spinta (tipo cambio gruppo termico) in quanto no manca la volontà ma la cosa più importante: il ca$h...
Tra i progetti futuri che ne pensate? è possibile sapere se ci sono siti dove si possono acquistare prodotti come lo scarico, la valvola lamellare, e il filtro? (i tubi in treccia li ho già trovati).
Un'altra domanda: se monto l'arrow che carburazione dovrei mettere?
Le domande che ho fatto sono solo sulla meccanica perchè secondo me esteticamente è perfetta cosìGià grazie di tutte le risposte!
 
10385400
10385400 Inviato: 11 Ago 2010 9:20
 

bella la moto..anche se personalmente la mito non mi fà impazzire...per le tue domande...come pacco lamellare puoi montare o il v-force o delle semplici lamelle in sostituzione delle originali(anche quelle rendono molto bene e costano un quarto del pacco completo) l'arrow magari su e-bay la trovi..per la carburazione non saprei dirti però...dovresti andare un pò a tentativi...parti da una base tipo 130 massimo e 70 di minimo e poi vai a smagrire o ingrassare(io non sò su che carburazione viaggi la mito..l'rs bene o male si parte sempre da li e si modifica)...per altre modifiche io ti consiglio di concentrarti sull'impianto frenante...con pastiglie buone e tubi in treccia(che hai già citato) e sulle gomme....in modo che se ti vuoi divertire hai delle gomme che te lo permettono...le diablo non son male..ma non sono neanche gomme esagerate....
 
10385622
10385622 Inviato: 11 Ago 2010 10:20
 

Grazie per il consiglio, e sostituendo le lamelle quali potrei mettere?
PS: nel campo del pacco lamellare non so veramente nulla
 
10387790
10387790 Inviato: 11 Ago 2010 18:29
 

le adige in carbonio...o le boysen dual stage...ci sono varie scelte...io ho sentito parlare molto bene delle dual stage...
 
10387981
10387981 Inviato: 11 Ago 2010 19:14
 

Cercando sul cmc ho trovato che le dual stage in vetronite sono più versatili in quanto non richiedano una carburazione a puntino e durano di più... e visto che non farò una grossa elaborazione credo che punterò su queste.
le ho trovate qui: Link a pagina di Motoracingshop.com
 
10390334
10390334 Inviato: 12 Ago 2010 10:20
 

i qualsiasi sito trovo le pastiglie anteriori ma non riesco a trovare quelle posteriori... meglio che vado da un rivenditore o mi potete dire un sito dove trovarle?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10409563
10409563 Inviato: 16 Ago 2010 14:56
 

bella, quanto te fa icon_asd.gif
 
10409914
10409914 Inviato: 16 Ago 2010 16:48
 

piu meno 160 effettivi..perche e un po scarburata
 
10410278
10410278 Inviato: 16 Ago 2010 18:13
 

Ehi ragazzi... montando l'arrow e cambiando le lamelle (ho scelto le dual stage in vetronite) di quanti punti dovrei aumentare il getto max e min? ovviamente i valori che mi darete sono indicativi poi la scelta dei getti è soggettiva in base alle condizioni climatiche, ma non so da dove cominciare...
 
10589458
10589458 Inviato: 16 Set 2010 12:26
 

Ho motato lo scarico arrow e alla fine ho scelto di montare il v force 3 perchè un mio amico mi ha fatto provare la sua moto con il pacco montato e andava benissimo... dopo di che ho carburato però quando la tiro a 8000 giri si spegne... ho fatto la prova della candela ed è color nocciola, quindi dovrebbe essere giusta... cosa può essere il problema?
 
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