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4tempi--->3 fasce [perchè?]
594473
594473 Inviato: 30 Ago 2006 23:10
Oggetto: 4tempi--->3 fasce [perchè?]
 



Ho notato che anche i cilindri malossi polini o vari per i motori a 4t hanno i pistoni a 3fasce,qualcuno sa dirmi come mai?qual'è la differenza tra i 2t nei quali sono adottate 2fasce o nei cilindri spinti una sola?
 
594483
594483 Inviato: 30 Ago 2006 23:15
 

il terzo è il raschiaolio e nel 2T non serve dato che la lubrificazione è a perdita!

nel 2T i pistoni monofascia permettono di aumentare i giri a causa del minore attrito ma a discapito di scarse percorrenze chilometriche! icon_wink.gif

ps:i cilindri non hanno fascie!
 
594501
594501 Inviato: 30 Ago 2006 23:21
 

quoto andy96...c'è anke un articolo che spiega bene le funzioni delle fasce e risponde in pieno alla tua domanda...il link è questo:

Le fasce elastiche sul pistone

dovrebbe soddisfare le tue curiosità! icon_wink.gif
 
594519
594519 Inviato: 30 Ago 2006 23:27
 

Andy96 ha scritto:
il terzo è il raschiaolio e nel 2T non serve dato che la lubrificazione è a perdita!

nel 2T i pistoni monofascia permettono di aumentare i giri a causa del minore attrito ma a discapito di scarse percorrenze chilometriche! icon_wink.gif

ps:i cilindri non hanno fascie!


Quindi si potrebbero fare dei pistoni a 2 fasce sui 4t giusto?

p.s. quando dico cilindro a 2 fascie intendevo ovviamente le fasce del pistone! icon_wink.gif
 
594558
594558 Inviato: 30 Ago 2006 23:46
 

esatto per i 4T!le motogp hanno una fascia e un raschiaolio... icon_rolleyes.gif
 
596394
596394 Inviato: 31 Ago 2006 13:39
 
 
596546
596546 Inviato: 31 Ago 2006 14:15
 

quoto andy. diversamente dal 2t nel 4t il carter che contiene l'albero motore contiene il lubrificante, che deve essere isolato dalla camera di combustione per non inquinare la miscela.
 
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