ragazzi, oggi ho sostituito il mono originale della mia tuono '06 con uno della tuono factory (ohlins).
l'ho cambiato assieme ad un mio amico, il lavoro è stato eseguito in circa 15 minuti con gli attrezzi quasi giusti. a lavoro eseguito ho notato subito la differenza di inclinazione della moto appoggiata sul cavalletto laterale, ossia sembra molto, anzi troppo inclinata ed il cavalletto sembra essere molto in difficoltà a sorregerla ed ho paura che ceda con il danno conseguente...

allora, l'interasse era a 313, come da originale, ho già escluso il fatto che potrebbe essere più alta di prima, in più ho come gomme il 190/50 al posteriore che vorrei al più presto sostituire con un 190/55 però se già così la moto non sta sul cavalletto con la 55 mi va giù appena si posa una mosca sul manubrio...
forse i casi sono 3:
- 1. sostituendo il mono ho sforzato troppo sul cavalletto laterale e si è storto e non saprei come raddrizzarlo
-2.il mono ohlins con interasse 313 è veramente più alto rispetto allo sachs originale.. (nella mini prova sus strada non sembra molto diverso in termini di altezza, magari in termini di funzionamento sembrava un'altra moto....)
-3.ho visto il catalogo della tuono su un sito internet, ed il cavalletto laterale della tuono factory ha un codice diverso rispetto alla tuono r, quindi forse il mono è più alto di serie...


