enry94 ha scritto:
allora le fascie costeranno una 15ina di euro ed è una cosa assolutamete semplice
allora prima di ttutto tiri via le carene che ti ingombrano, la marmitta e il carburatore
poi togli la cuffia di raffreddamento forzato svitando le apposite viti che nn mi ricordo dove sono di preciso..poi sviti a croce la testata, la togli e sfili il cilindro..togli le fasce dal pistone..senza segnarlo e metti quelle nuove
la cromata in alto e l'altra in basso
poi stringi le fasce attorno al pistone e le infili nel cilindro
e rimonti il tutto..mi raccomando la testata stringila a croce
rimetti la cuffia di raffreddamento il carb, la marmitta e le carene
il motorino un po diciamo dovrebbe ringiovanire, sempre se il pistone non è molto rovinato..(non penso..)
poi fai un piccolo rodaggio di un 50ina di km + o - e parti
P.S
la cinghia l'hai misurata?? lo spessore deve essere 16.5mm anche se è 15.5 è assolutamente da cambiare perchè ti fa perdere un tot di potenza
spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao
Ci provo a cambiare le fasce...per la cinghia ti scriverò oggi quando la misurerò ok?
I cuscinetti non li cambio?
Poi ti farò sapere quando avrò montato rulli/mdc/mdf. GRAZIE COMUNQUE X TUTTO