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Dell'Orto phbg21 se spalanco velocemente muore!!
589134
589134 Inviato: 29 Ago 2006 17:01
Oggetto: Dell´Orto phbg21 se spalanco velocemente muore!!
 



Ciao, x favore c'è nessuno che su un blocco mina verticale(tutti i booster e i primi sr) ha montato un 21?
la trasmissione (tutto polini 8500-9000giri ) è tarata perfettamente, la carburazione anche (getto minimo 35, vite 2giri, spillo W16 I tacca e getto max 74, red sponge), però se anziche aprire lentamente spalanco il gas di colpo il motore fa un enorme vuoto(tipo carb magra) e si riprende solo dopo qualche secondo...
è gia capitato a qualcuno?
come avete risolto il problema?
grazie, ciao
 
589138
589138 Inviato: 29 Ago 2006 17:03
 

ke pacco lamellare monti?
 
589161
589161 Inviato: 29 Ago 2006 17:14
 

il pacco lamellare è originale con lamelle malossi da 0.30 ( le + fini) , motore top trophy, marmitta arrow dritta (espansione+ paratie)
 
589179
589179 Inviato: 29 Ago 2006 17:19
 

Se garantisci che il getto max è ok ingrassa un pò con lo spillo. Ora su che tacca è?
 
589199
589199 Inviato: 29 Ago 2006 17:26
 

è lo spillo sicuramente, abbassalo di una tacca....
 
589211
589211 Inviato: 29 Ago 2006 17:28
 

e poi, prova a vedere la candela in che stato è, una carburazione perfetta dovrebbe portare la candela ad un colore nocciola, comunque non troppo scuro ne troppo chiaro! ciao ciao
 
589219
589219 Inviato: 29 Ago 2006 17:30
 

ora è in prima tacca(+magro), come da fabbrica, ho provato tutte le tacche, ma aumentando, il motore nella prima metà apertura gira a fatica grassissimo e il problema dei vuoti rimane.
ho provato anche un W7 che è molto + grosso(carb magra) che in IV tacca è circa come il W16, con le alre tacche il motore gira magro e i vuoti li fa lo stesso.
 
589225
589225 Inviato: 29 Ago 2006 17:32
 

viz89 ha scritto:
e poi, prova a vedere la candela in che stato è, una carburazione perfetta dovrebbe portare la candela ad un colore nocciola, comunque non troppo scuro ne troppo chiaro! ciao ciao

ovviamente ache quello, cmq per capire se lo spillo è magro, ti stabilizzi ad una certa velocità tipo 60-70 all'ora, poi apri di scattto tutto, se vuota devi abbassare il seeger, se invece fa un mini vuoto vuol dire che il getto del max è leggermente troppo grasso(davvereo leggermente), quindi smagrisci un punto per volta icon_biggrin.gif
 
589228
589228 Inviato: 29 Ago 2006 17:34
 

la candela è perfetta, il getto è quello che da la massoma potenza comunque ho provato anche altri getti , di 2 misure in 2 fino al 100 (che è grassissimo) e fino a 68 (che perde potenza tanto è magro), e i vuoti li fa lo stesso
 
589232
589232 Inviato: 29 Ago 2006 17:35
 

booster93 ha scritto:
la candela è perfetta, il getto è quello che da la massoma potenza comunque ho provato anche altri getti , di 2 misure in 2 fino al 100 (che è grassissimo) e fino a 68 (che perde potenza tanto è magro), e i vuoti li fa lo stesso

allora abbassa lo spillo!!!, cmq i vuoti quand'è che te li fa???
 
589251
589251 Inviato: 29 Ago 2006 17:40
 

lo spillo è in prima tacca quindi + basso possibile = +magro possibile, i vuoti li fa sempre, ma di + a bassi giri: al minimo a volte si spegne del tutto, e 60km/h fa finta di spegnersi e do po un secondo si riprende e gira bene, a 90,100 (9000,9500giri) il vuoto non c'è
 
589258
589258 Inviato: 29 Ago 2006 17:41
 

alla 1 tacca è troppo magro, metti alla 2 e vedi come si comporta
 
589273
589273 Inviato: 29 Ago 2006 17:45
 

le ho provate tutte le tacche, e anche tutte le tacche del W7 e W9 (vedi mess prec) e il vuoto c'è sempre icon_sad.gif
 
589280
589280 Inviato: 29 Ago 2006 17:47
 

ma che elaborazione hai?
 
589289
589289 Inviato: 29 Ago 2006 17:50
 

a questo punto io inizierei a vedere meglio sulla trasmissione, che molla di contrasto monti? di che colroe?
 
589291
589291 Inviato: 29 Ago 2006 17:50
 

l pacco lamellare è originale con lamelle malossi da 0.30 ( le + fini) , motore top trophy, marmitta arrow dritta (espansione+ 2 paratie), trasmissione polini, red sponge
 
589300
589300 Inviato: 29 Ago 2006 17:52
 

a io ho avuto un problema che se non era scaldato bene sembrava che scarburava, di seguito ho cambiato la molla di contrasto (avevo montato la rossa ma era troppo dura)
 
589309
589309 Inviato: 29 Ago 2006 17:53
 

allora, io il trophy con il 17.5 l'ho tarato con il getto max da 78 e spillo alla 3 tacca, se esiste una logica, sul 21 ci vorrebbe un getto + piccolo, no???
però se fa i vuoti sembrerebbe magro.....
non so cosa dire , prova ad ingrassare e metti lo spillo alla 2 tacca....
 
589311
589311 Inviato: 29 Ago 2006 17:53
 

la trasmissione con il carburatore originale non da problemi , cmq il motore gira sempre tra i 9000giri e 8000, da fermo fino a 90km/h , poi inizia a salire..
 
589321
589321 Inviato: 29 Ago 2006 17:55
 

si ma io ti ho chiesto che molla di contrasto monti, originale? o altrimenti di che colore è?
 
589365
589365 Inviato: 29 Ago 2006 18:10
 

speed control, speed drive cave da 36 gradi, massette 4.9, molla bettela +spring slider mollette blu malossi
 
591189
591189 Inviato: 30 Ago 2006 8:42
 

SENTI A ME!!! irrigidisci le lamelle(mettine di piu grosse) e vedi cm va !!!!!! 0510_sorriso.gif
 
591266
591266 Inviato: 30 Ago 2006 9:11
 

BUDDY ha scritto:
SENTI A ME!!! irrigidisci le lamelle(mettine di piu grosse) e vedi cm va !!!!!! 0510_sorriso.gif

eusa_shhh.gif
 
591274
591274 Inviato: 30 Ago 2006 9:14
 

ho già provato le lamelle da 0.35 e da 0.40 e quelle polini da 0.35 , ma nn è cambiato nulla..
p.s. grazie a tutti x le risp che mi state dando, ora sto cercando di mettere in firma l'elaborazione
 
591287
591287 Inviato: 30 Ago 2006 9:20
 

booster93 ha scritto:
ho già provato le lamelle da 0.35 e da 0.40 e quelle polini da 0.35 , ma nn è cambiato nulla..
p.s. grazie a tutti x le risp che mi state dando, ora sto cercando di mettere in firma l'elaborazione

col 21 le 0.30 dovrebbero andare bene, cmq non è lì il problema....
 
591317
591317 Inviato: 30 Ago 2006 9:30
 

comunque la causa dei vuoti non può essere la trasmissione, xchè da fermo, a dal minimo fino a circa 4000, dove la frizione ancora non si innesta, se spalanco il gas di colpo e tengo spalancato di solito il motore si spegne del tutto..
 
591322
591322 Inviato: 30 Ago 2006 9:31
 

booster93 ha scritto:
comunque la causa dei vuoti non può essere la trasmissione, xchè da fermo, a dal minimo fino a circa 4000, dove la frizione ancora non si innesta, se spalanco il gas di colpo e tengo spalancato di solito il motore si spegne del tutto..

si certo, cmq hai provato ad ingrassare?
a me faceva così quando era magro...
 
595138
595138 Inviato: 31 Ago 2006 9:21
 

ho provato ad ingrassare sia il getto che lo spillo ma nn funziona.
mi viene il dubbio che tutti quelli che hanno montato un 21 abbiano questo problema...
per favore qualcuno che ha montato un 21 SU MINARELLI può dirmi come gli va?
 
595195
595195 Inviato: 31 Ago 2006 9:35
 

booster93 ha scritto:
ho provato ad ingrassare sia il getto che lo spillo ma nn funziona.
mi viene il dubbio che tutti quelli che hanno montato un 21 abbiano questo problema...
per favore qualcuno che ha montato un 21 SU MINARELLI può dirmi come gli va?

di quanto hai ingrassato?
 
597193
597193 Inviato: 31 Ago 2006 17:17
 

ho provato:
74,76,77, circa uguale
80,83,85,86, stesso vuoto ma in + perde potenza soprattutto in alto
88,90,92, per sfizio, ma perde troppa potenza...e il prob rimane

spillo , tutte le tacche, dalla I alla IV.
la I è ok,
le altre sotto metà gas il motore borbotta fuma e nn va un cx,
il vuoto rimane invariato

minimo:
30:magro
32, ok con vite a 2 giri dalla battuta
35,40,42,45, grassi
48, originale, grasso
50.52, grassissimi, inguidabile sotto il 1/4 di gas
il vuoto rimane lì

ho provato anche con un cassonetto + aperto che gira bene con un 85 di max e il resto invariato, ma il vuoto lo fa sempre.

x essere sicuro ho anche provato a
sostituire tutte le guarnizioni,
il galleggiante,
l'otturatore,
lavare con liquido apposta,
soffiare tutti i condotti con aria compressa,
regolare l'altezza del galleggiante come da fabbrica(16mm +/-0.5 se ricordo bene).

di pazienza ne ho tanta, ma questo carburatore me l'ha veramente esaurita....
possibile che gli altri nn hanno avuto nessun problema!!?? icon_evil.gif
 
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