Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 13
Vai a pagina Precedente  1234...111213  Successivo
 
Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
13064415
13064415 Inviato: 29 Feb 2012 19:34
 



Ciao
Cambia dinamo!!!
Non sò se si inverte sulla stessa....ci vorrebbe un'elettrauto con i capelli bianchi!
Saluti
 
13065470
13065470 Inviato: 29 Feb 2012 22:10
 

Una domanda, col positivo sul telaio l'impianto funziona?

Io penso che , chi ha fatto questo lavoro non certo la Guzzi, si è ispirato agli imp. elettrici inglesi che, mi pare proprio sulle auto, hanno il positivo sul telaio e la massa sui vari fili.

Se ci fai vedere che dinamo è che sigle riporta, vediamo di capirci di più.
 
13068390
13068390 Inviato: 1 Mar 2012 18:02
 

Ho fatto qualche prova e devo dire che l'impianto funziona perfettamente anche con tensione negativa..la dinamo è una BOSCH modello RD 30/6-2000.
PassioneV7 ha scritto:
Una domanda, col positivo sul telaio l'impianto funziona?

Io penso che , chi ha fatto questo lavoro non certo la Guzzi, si è ispirato agli imp. elettrici inglesi che, mi pare proprio sulle auto, hanno il positivo sul telaio e la massa sui vari fili.

Se ci fai vedere che dinamo è che sigle riporta, vediamo di capirci di più.
 
13068447
13068447 Inviato: 1 Mar 2012 18:14
 

Ciao
Sarebbe interessante sapere la storia di quella dinamo.....abbastanza particolare...
Saluti
 
13068452
13068452 Inviato: 1 Mar 2012 18:14
 

Quindi se ho capito bene, hanno collegato il positivo della dinamo al telaio?
 
13068488
13068488 Inviato: 1 Mar 2012 18:20
 

Ciao Passione
Se ho capito bene gli esce il negativo dal 51!!

Per Pier
Se è una Bosch prova a vedere cosa esce dal 30??
Saluti
 
13068519
13068519 Inviato: 1 Mar 2012 18:25
 

Ciao Alessandro,
io ho capito il contraio eusa_doh.gif

Aspettiamo delucidazioni....
 
13068684
13068684 Inviato: 1 Mar 2012 18:56
 

..la carcassa della dinamo come il 51 mi danno il + mentre il 30 mi dà il -,mentre dovrebbe essere l'opposto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13068760
13068760 Inviato: 1 Mar 2012 19:09
Oggetto: Re: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
 

pierBG ha scritto:
0510_help.gif è normale avere il positivo a massa e filo 51 negativo????o c'è qualche cablaggio invertito??


pierBG ha scritto:
verificato...al morsetto 51 del regolatore negativo e positivo a massa..


pierBG ha scritto:
..la carcassa della dinamo come il 51 mi danno il + mentre il 30 mi dà il -,mentre dovrebbe essere l'opposto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Ciao Pier
Qual'è la versione giusta??

Le prove le fai con la moto in moto??
Se è sì....... varia qualcosa andando dal minimo a medio regime??
Saluti
 
13068857
13068857 Inviato: 1 Mar 2012 19:24
Oggetto: Re: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
 

massa e uscita dal regolatore mi danno il positivo..testato a motore in moto.
alessandro1352 ha scritto:



Ciao Pier
Qual'è la versione giusta??

Le prove le fai con la moto in moto??
Se è sì....... varia qualcosa andando dal minimo a medio regime??
Saluti
 
13068875
13068875 Inviato: 1 Mar 2012 19:26
Oggetto: Re: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
 

pierBG ha scritto:
massa e uscita dal regolatore mi danno il positivo..testato a motore in moto.

Ciao

Hai provato ad andare su di giri??
 
13068911
13068911 Inviato: 1 Mar 2012 19:32
Oggetto: Re: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
 

Scusa ho sbagliato a scrivere..l'uscita dal regolatore è negativa mentre la massa è positiva..salendo di giri ho una leggera variazione di tensione ma la polarità rimane invariata
alessandro1352 ha scritto:

Ciao

Hai provato ad andare su di giri??
 
13068927
13068927 Inviato: 1 Mar 2012 19:36
Oggetto: Re: Moto Guzzi Sport 14 [tutte le info]
 

pierBG ha scritto:
Scusa ho sbagliato a scrivere..l'uscita dal regolatore è negativa mentre la massa è positiva..salendo di giri ho una leggera variazione di tensione ma la polarità rimane invariata


Ciao Pier
Le uscite sono due ......ed hanno i numeri 51 e 30 se la dinamo è Bosch
 
13068950
13068950 Inviato: 1 Mar 2012 19:41
 

Poche idee ma ben confuse icon_wink.gif

( senza offesa eh Pier )
 
13068983
13068983 Inviato: 1 Mar 2012 19:45
 

ok le uscite sono due,una dal regolatore e l'altra in ogni caso è a massa...
 
13089106
13089106 Inviato: 6 Mar 2012 21:00
 

...nessuno saprebbe dirmi come vanno collegati i campi della dinamo Bosch RD 30/6-2000 così da poter fare una verifica sulla mia???
 
13101001
13101001 Inviato: 9 Mar 2012 19:38
 

Avevo questo, è per una IKA RD 45/6 ( copia della Bosch ).
Spero possa aiutarti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13101068
13101068 Inviato: 9 Mar 2012 19:50
 

Grazie PassioneV7!!
 
13846605
13846605 Inviato: 14 Ott 2012 18:39
Oggetto: detonazione in rilscio..
 

ciao a tutti,nell'ultimo giretto che ho fatto la vecchietta (sport 14)mi ha tradito!!!a dire che fino alla volta precedente mi pareva andasse egregiamente,questa volta invece m'ha lasciato per strada...il "sintomo prima del silenzio"è stato una frequente serie di detonazioni in fase di rilascio,cosa che non aveva mai fatto,poi d'un tratto più nessun segno di vita,ho smontata la candela per verificarne l'efficienza e apparentemente lo era,ma fino a che non l'ho sostituita il motore non è più partito.il problema della frequente detonazione però persiste,premetto che la carburazione è regolare e ho verificato anche la corretta apertura delle puntine,l'unico dubbiu riguarda la benzina,in quanto all'ultimo rifornimento non ho aggiunto l'additivo sostitutivo del piombo,ma mi sembra strano che possa creare un problema così evidente!
qualcuno mi sà dare qualche dritta per risolvere il problema???
 
13880702
13880702 Inviato: 26 Ott 2012 18:49
Oggetto: faro sport14
 
 
13880788
13880788 Inviato: 26 Ott 2012 19:08
 
 
13880900
13880900 Inviato: 26 Ott 2012 19:39
 

Ciao il faro che avevi montato è sicuramente un Bosch quello che vuoi montare non sono sicuro che sia il suo, per me dovrebbe essere il Bosch a pera, però devi vedere la dinamo se è Bosch o Miller e poi decidi che marca montare
Ciao
 
13881126
13881126 Inviato: 26 Ott 2012 20:22
 

ISOmoto ha scritto:
Ciao il faro che avevi montato è sicuramente un Bosch quello che vuoi montare non sono sicuro che sia il suo, per me dovrebbe essere il Bosch a pera, però devi vedere la dinamo se è Bosch o Miller e poi decidi che marca montare
Ciao

la dinamo è una bosch,non sapendo che marca fosse quel faro ho pensato di montare questo tipo che appare sulla maggior parte di 14 che ho visto..
ma il vetro mancante dici possa essere uguale al modello che ho montato?
 
13881132
13881132 Inviato: 26 Ott 2012 20:23
 

Ciao PierBG
Il fanale che avevi montato potrebbe essere un Bosch vetro tondo, (e allora troverai il marchio o la scritta) oppure come li chiamo io SimilBosch....vedi che tempo indietro ho mostrato la foto di tre carcasse che assomigliano.....
...a proposito hai chiarito i concetti un pò dubbiosi??......
Salutio
 
13881204
13881204 Inviato: 26 Ott 2012 20:37
 

il faro non riporta nessuna marca e non ha devioluce di tipo meccanico...
la dinamo fin che non ho collegato la batteria mi dava tensione negativa dal 51 e + a massa,ma collegando la batteria con - a massa e provando con l'amperometro vedo che carica regolarmente arrivando a 2 ampere e oltre i 7 volt...sinceramente di dubbi ne ho ancora molti!!!
alessandro1352 ha scritto:
Ciao PierBG
Il fanale che avevi montato potrebbe essere un Bosch vetro tondo, (e allora troverai il marchio o la scritta) oppure come li chiamo io SimilBosch....vedi che tempo indietro ho mostrato la foto di tre carcasse che assomigliano.....
...a proposito hai chiarito i concetti un pò dubbiosi??......
Salutio
 
13881495
13881495 Inviato: 26 Ott 2012 21:54
 

pierBG ha scritto:
il faro non riporta nessuna marca e non ha devioluce di tipo meccanico...
la dinamo fin che non ho collegato la batteria mi dava tensione negativa dal 51 e + a massa,ma collegando la batteria con - a massa e provando con l'amperometro vedo che carica regolarmente


Ciao
prima frase
Allora potrebbe essere un Simil Bosch....vedi foto di tre esemplari....(..... Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto] messaggio del 5 gennaio 2012 ore 23.42)
oppure un Rabotti con devioluci "elettromeccanico brevettato" che io non ho mai visto...
tutti quattro con vetro bombato (o tondo per intenderci,non piatto come l'ultimo montato da te)
Seconda frase
Se la dinamo carica.....i dubbi dove sono??
Saluti

Ultima modifica di alessandro1352 il 26 Ott 2012 22:24, modificato 2 volte in totale
 
13881538
13881538 Inviato: 26 Ott 2012 22:10
 

Ciao se vedi uno dei miei post in prima pagina vedi un Miller io ne sono sempre innamorato lo monto su tutte Ciao
 
13881936
13881936 Inviato: 27 Ott 2012 8:25
 

..Effettivamente hnno il loro fascino!
ISOmoto ha scritto:
Ciao se vedi uno dei miei post in prima pagina vedi un Miller io ne sono sempre innamorato lo monto su tutte Ciao
 
13881956
13881956 Inviato: 27 Ott 2012 8:39
 

diciamo che ero dubbioso fino a che non ho collegato anche la batteria,la mia paura era,magari per un filo collegato sbagliato,di bruciare un avvolgimento o magari l'indotto,che è peggio....ma ora dato il corretto funzionamento con corrente e tensione nella norma sono abbastanza tranquillo di quello che ho fatto.
alessandro1352 ha scritto:


Ciao
prima frase
Allora potrebbe essere un Simil Bosch....vedi foto di tre esemplari....(..... Restauro Moto Guzzi Airone [aiuto] messaggio del 5 gennaio 2012 ore 23.42)
oppure un Rabotti con devioluci "elettromeccanico brevettato" che io non ho mai visto...
tutti quattro con vetro bombato (o tondo per intenderci,non piatto come l'ultimo montato da te)
Seconda frase
Se la dinamo carica.....i dubbi dove sono??
Saluti
 
14623897
14623897 Inviato: 9 Set 2013 1:29
 

Salve sono un ragazzo che segue il forum spesso, ma standomene in disparte e ogni tanto intervengo.

In questi giorni sto pensando ad un acquisto importante ma ho alcuni dubbi. Intanto il colore, uno sport 14 so che poteva essere verde, ma qual'era il verde giusto? Il verde oliva? Oppure un verde più chiaro?

Seconda cosa, voi allo stesso prezzo preferireste uno sport 14 senza documenti oppure uno sport 15 coi documenti?

Terzo, avete qualche consiglio da darmi per quando mi troverò davanti alla moto, cosa controllare e cosa verificare per capire se il gioco vale la candela?

Grazie in anticipo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 13
Vai a pagina Precedente  1234...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©