MyGeneration ha scritto:
Oggi mio figlio ha ritirato la moto dal tagliando (fatto da un bravissimo meccanico Aprilia di Pomezia). Sono stati apportati alcuni aggiornamenti e la moto rasenta ora la perfezione.
I cambiamenti sono stati:
lamelle nuove (non ricordo il nome, ma sono bianche e si montano con i loro stopper)
max 180 (invece del 175)
spillo D49 (quello della moto restricted, invece del D53)
valvola sempre della moto restricted (credo 45).
Va benissimo su tutto l'arco dei giri. Non che prima andasse male.
Il messaggio ("paterno") è: Non buttate i soldi vostri (o dei vostri genitori) per questi carburatoroni. Il 28 se ben carburato da chi lo sa fare (ormai purtroppo sono sempre di meno) va benissimo. I carburatori grandi si scarburano ogni quarto d'ora.
Ricordo un amico dell'epoca; aveva un Puch 125 da Regolarità con un carburatore Bing da 36 (praticamente una camera ammobiliata
). La carburazione gli cambiava dall'ora di pranzo all'ora di cena.
Augh! e Lamps
D'accordo su tutto tranne che sul fatto che ic arburatori grandi si scarburano. L'rs va benissimo con 28, ma se nel 95 nasceva a potenza piena con il 34 un motivo c'era .
Problemi del genere non ne ha nemmeno un mio amico che sul suo RM monta un 38 mikuni