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differenza tra top trophy e mhr team
10170788
10170788 Inviato: 5 Lug 2010 23:24
Oggetto: differenza tra top trophy e mhr team
 



non riesco a capire una cosa...
la differenza di potensa tra il top trophy e il mhr team è tanta
hanno la stessa cilindrata, il primo 8 travasi, il secondo 7....
ma il mhr team va di più? perchè? cos'ha di speciale?
la differenza è solo perchè uno è in ghisa e l'altro in alluminio?
spiegatemela vi prego che non capisco
 
10170799
10170799 Inviato: 5 Lug 2010 23:26
Oggetto: Re: differenza tra top trophy e mhr team
 

Viscas ha scritto:
non riesco a capire una cosa...
la differenza di potensa tra il top trophy e il mhr team è tanta
hanno la stessa cilindrata, il primo 8 travasi, il secondo 7....
ma il mhr team va di più? perchè? cos'ha di speciale?
la differenza è solo perchè uno è in ghisa e l'altro in alluminio?
spiegatemela vi prego che non capisco
l'mhr è più spinto perché ha lavorazioni diverse, travasi e scarico più larghi e cose così
 
10170812
10170812 Inviato: 5 Lug 2010 23:28
 

Prima di tutto il numero dei travasi non vuol dire niente, bensì è la loro grandezza che fa variare la potenza di un motore, il Top Trophy è un 70cc di fascia base, l'MHR Team invece è un GT di fascia semi-trofeo/over-trofeo!

Ti consiglio di dare una sbirciata ai tantissimi articoli che ci sono nell'archivio articoli, tra cui questo che parla della scelta del GT per uso stradale, uso comunque la funzione cerca! 0509_up.gif

Ultima modifica di opimm il 5 Lug 2010 23:32, modificato 1 volta in totale
 
10170813
10170813 Inviato: 5 Lug 2010 23:28
 

Intanto pistone bifascia per il top e monofascia per il malossi, poi la lavorazione di travasi/luci/scarico è diversa. Ci sono diversi fattori che rendono diversi due GT icon_smile.gif
 
10170825
10170825 Inviato: 5 Lug 2010 23:30
 

ma ho sempre saputo che il pistone bifascia lavora meglio del monofascia perchè in caso di perdita di compressione si ha la seconda di riserva... o sbaglio?
sennò perchè il pistone monofascia è meglio?
 
10170853
10170853 Inviato: 5 Lug 2010 23:37
 

Viscas ha scritto:
ma ho sempre saputo che il pistone bifascia lavora meglio del monofascia perchè in caso di perdita di compressione si ha la seconda di riserva... o sbaglio?
sennò perchè il pistone monofascia è meglio?


Con il monofascia avrai molta più manutenzione da fare, un pistone bifascia ha più attrito date le due fasce e hanno più compressione quindi spingono abbastanza ai bassi...

Quindi monofascia è uguale a più potenza ma meno durevolezza, mentre bifascia meno potenza ma più durevolezza! icon_wink.gif
 
10170868
10170868 Inviato: 5 Lug 2010 23:39
 

ma secondo voi tra trophy e 2+ quale ho la durata maggiore?
 
10170928
10170928 Inviato: 5 Lug 2010 23:52
 

il trophy dura di più essendo meno spinto del 2plus,ciò non toglie che il 2plus rimanga un ottimo gt e abbastanza affidabile!
 
10170943
10170943 Inviato: 5 Lug 2010 23:56
 

guardando le caratteristiche però non cambia nulla... perchè il 2+ va di più?
 
10170949
10170949 Inviato: 5 Lug 2010 23:57
 

Viscas ha scritto:
guardando le caratteristiche però non cambia nulla... perchè il 2+ va di più?
ampiezza di travasi e scarico maggiori
 
10170957
10170957 Inviato: 5 Lug 2010 23:58
 

e tu mi stai dicendo che per questo.... dura di meno in confronto del trophy?
 
10170988
10170988 Inviato: 6 Lug 2010 0:04
 

Viscas ha scritto:
e tu mi stai dicendo che per questo.... dura di meno in confronto del trophy?
un gt più spinto, quindi più lavorato, cala in affidabilità perché i giri del motore sono di più

il 2+ però è un ottimo gt
 
10174283
10174283 Inviato: 6 Lug 2010 13:59
 

RIPETO che la potenza di un motore dipende ( e non solo ) dalla grandezza dei travasi e non dal loro numero, un GT più potente è meno dura ( vedi quelli da tipo da MotoGP che durano solamente poche gare )! doppio_lamp.gif

Non ti basare sulle schede tecniche che danno sui siti delle case, che farebbero apparire un Trophy uguale ad un 2+ ( come è successo appunto ) cercane di più dettagliate con misurazione della corsa, alesaggio e appunto dimensioni dei travasi! 0509_up.gif
 
10175455
10175455 Inviato: 6 Lug 2010 17:05
 

opimm ha scritto:
RIPETO che la potenza di un motore dipende ( e non solo ) dalla grandezza dei travasi e non dal loro numero, un GT più potente è meno dura ( vedi quelli da tipo da MotoGP che durano solamente poche gare )! doppio_lamp.gif

Non ti basare sulle schede tecniche che danno sui siti delle case, che farebbero apparire un Trophy uguale ad un 2+ ( come è successo appunto ) cercane di più dettagliate con misurazione della corsa, alesaggio e appunto dimensioni dei travasi! 0509_up.gif

ok... ho capito... solo la grandezza dei travasi? cos'altro?
 
10175513
10175513 Inviato: 6 Lug 2010 17:20
 

Viscas ha scritto:

ok... ho capito... solo la grandezza dei travasi? cos'altro?

certo che ne fate pochi di casino...la differenza sostanziale stà nell'altezza dei travasi...più sono in alto e più il cilindro è spinto...poi la grandezza della luce di scarico e la sua fasatura...le fascie del pistone...la forma della testa...lo squish della testa...il rapporto di compressione...l'alesaggio...la corsa...la presenza del traversino per l'mhr...il cielo del pistone...la forma della camicia...la grandezza dei travasi(differenze presenti solo tra gt con differenti alesaggi)
 
10175705
10175705 Inviato: 6 Lug 2010 17:56
 

in poche parole tutto!!
 
10175942
10175942 Inviato: 6 Lug 2010 18:31
 

NicoNeos ha scritto:
in poche parole tutto!!

si in pratica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10176979
10176979 Inviato: 6 Lug 2010 20:50
 

zipfr91 ha scritto:

certo che ne fate pochi di casino...la differenza sostanziale stà nell'altezza dei travasi...più sono in alto e più il cilindro è spinto...poi la grandezza della luce di scarico e la sua fasatura...le fascie del pistone...la forma della testa...lo squish della testa...il rapporto di compressione...l'alesaggio...la corsa...la presenza del traversino per l'mhr...il cielo del pistone...la forma della camicia...la grandezza dei travasi(differenze presenti solo tra gt con differenti alesaggi)


Ho scritto grandezza al posto di altezza icon_wink.gif
 
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