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Inviato: 28 Ago 2006 21:40 Oggetto: torsion controller [funzionamento]
ragazzi sono appena stato sul sito della malossi e ho letto questo nuovo pezzo però non ho capito bene il suo funzionamento se per favore qualcuno me lo spiega in un modo + semplice
NTN
Derapata
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Inviato: 29 Ago 2006 10:48
in pratica è un anello di plastica che si mette vicino alla molla di contrasto...
il suo compito è quello di evitare la torsione della molla di contrasto, sopratutto nelle brusche partenze, prevenendo la torsione della molla di contrasto, dovresti avvertire meno vibrazioni provenienti dal carter trasmissione e un migliore spunto.
in pratica ayumenta l'efficienza della molla di contrasto
HWARANG
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Inviato: 29 Ago 2006 19:09
ora vi spiego la mia situazione ho uno sportcity 125 con sotto:
- CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125-200 4-stroke
-RED SPONGE per filtro originale
-le sospensioni originali tarate sui 3/4 (credo centri pure questo)
il mio problema (che alla fine è il mio divertimento quotidiano) partendo da fermo (senza passeggero) la gomma sgomma per quasi 1m (il quale molto spesso di traverso ) poi vado come un pazzo.
- secondo voi mettendo questo affare risolverei qualcosa
NTN
Derapata
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Inviato: 29 Ago 2006 22:12
non credo...il tuo problema non centra con la torsione della molla di contrasto...
HWARANG
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Inviato: 29 Ago 2006 22:42
credo proprio che il tuo problema sia l'assenza di rapporti lunghi! Quelli che hai ora sono troppo corti in relazione alla coppia e alla potenza del tuo 210, visto che in origine andavano per il 125...Secondo me dovresti Provare con quelli
Sportcity125
Impennata
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Inviato: 30 Ago 2006 14:56
si lo immagino e penso sia il mio prossimo acquisto ma...
così perderei di accellerazione
secondo voi con l'elaborazione che ho sotto mi porterebbe qualche vantaggio
NTN
Derapata
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Inviato: 30 Ago 2006 18:41
NTN ha scritto:
secondo voi con l'elaborazione che ho sotto mi porterebbe qualche vantaggio
a ch tri referisci? il torsion controller non è che faccia miracoli e poi montandolo non risolve problemi analoghi al tuo...
per risolvere il truo problema dei mettere gli ingranaggi secondari 17/49
HWARANG
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Ago 2006 19:44
si scusa
hai ragione
NTN
Derapata
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Inviato: 30 Ago 2006 22:57
be no, più che altro perderesti il burn out iniziale, non penso propruio che perdi tanto in accellerazione....e a tal proposito, in ogni caso potresti in tervenire con la sostizuzione dei rulli con altri di grammatura inferiore
Sportcity125
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Inviato: 31 Ago 2006 8:41
metti i 17/49. Ki li ha nn parla di perdite in accelerazione, ma di una migliore erogazione lungo tt l'arco di apertura. Infatti nn si impenna + a colpi di gas coi rapporti, oppure puoi provare a mettere quelli del 200 originale ke sn 1 pelino + corti
paskuale
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Inviato: 15 Set 2006 22:00
un'ultima domanda ma questa molla è quella che si trova pure nel varatore malossi?
NTN
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Inviato: 15 Set 2006 22:51
quale molla ?
qll ke esce col vario malossi è la bianka (+10%)
paskuale
Super Sport
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Inviato: 15 Set 2006 22:54
vai sul sito della malossi li si vede bast a metttere un leader o quasar oppure andare in novità
cmq quella è gialla
NTN
Derapata
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