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solenoide difettoso... metto valvola aperta..
10152546
10152546 Inviato: 2 Lug 2010 16:30
Oggetto: solenoide difettoso... metto valvola aperta..
 

raga nel secondo tagliando hanno scoperto che il mio solenoide era difettoso così il meccanico mi ha consigliato di metterci una bella corona 42 denti (già ordinata) e bloccare la valvola aperta ...lo sò che si perde un pò ai bassi... ma nn fà nulla volevo sapere se aumenta di molto il consumo e se si rovina qualcosa... grazie (il pignone che ce è da 16 quindi da 16 40 passo a 16 42) in + con 16 42 quanto farà di velocità massima?

Poi volevo sapere ora con valvola aperta e arrow street che getti mi consigliate per carburarla?
 
10152582
10152582 Inviato: 2 Lug 2010 16:39
Oggetto: Re: solenoide difettoso... metto valvola aperta..
 

x_Alex92_x ha scritto:
raga nel secondo tagliando hanno scoperto che il mio solenoide era difettoso così il meccanico mi ha consigliato di metterci una bella corona 42 denti (già ordinata) e bloccare la valvola aperta ...lo sò che si perde un pò ai bassi... ma nn fà nulla volevo sapere se aumenta di molto il consumo e se si rovina qualcosa... grazie (il pignone che ce è da 16 quindi da 16 40 passo a 16 42) in + con 16 42 quanto farà di velocità massima?

Poi volevo sapere ora con valvola aperta e arrow street che getti mi consigliate per carburarla?

Scusami ma perchè non cambi solenoide,invece di lasciare la valvola aperta,cambiare corona,ricarburare,scusami su ebay ce ne sono un sacco a prezzi da fare ridere,il masssimo 65 euro,ma risparmi tutto questo tram tram che ti vuole far fare il meccanico,http://cgi.ebay.it/SOLENOIDE-APRILIA-RS-125-/220627751880?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item335e7053c8 , per 32 euro,secondo me così spendi di più,la moto ti consuma di più,devi ricarburarla,sapendo che la valvola è sempre aperta,poi padronissimo di fare come vuoi 0510_saluto.gif
 
10152610
10152610 Inviato: 2 Lug 2010 16:47
 

Inanzi tutto non perdi "un poco" ai bassi. Vengono TOTALMENTE aboliti se mantieni la valvola costantemente aperta..la moto diventa ingestibile in città, non sale di giri, devi continuamente giocare col cambio

Carburarla poi, diventa un problema!

Dai come consigliato sopra..compra un solenoide e lascia perdere la corona..con quei 2 denti in più non guadagnerai i bassi che hai "ucciso".
 
10152624
10152624 Inviato: 2 Lug 2010 16:50
 

AlexChester ha scritto:
Inanzi tutto non perdi "un poco" ai bassi. Vengono TOTALMENTE aboliti se mantieni la valvola costantemente aperta..la moto diventa ingestibile in città, non sale di giri, devi continuamente giocare col cambio

Carburarla poi, diventa un problema!

Dai come consigliato sopra..compra un solenoide e lascia perdere la corona..con quei 2 denti in più non guadagnerai i bassi che hai "ucciso".

Quoto alexchester,un meccanico non può consigliare ste cazzate 0509_mitra.gif ,se un pezzo non va bene si cambia non se ne sostituisce un altro,mah eusa_wall.gif
 
10152718
10152718 Inviato: 2 Lug 2010 17:07
 

però lo provata a valvola aperta la mia... in alto và anche meglio... sn indeciso... mmh... nn lo sò mo vedo
 
10152775
10152775 Inviato: 2 Lug 2010 17:19
 

non è che va meglio è che ti da tutta la potenza di colpo e sembra più reattiva, comunque molto probabilmente il meccanico ti consiglia tutta sta trafila perchè così ci guadagna molto di più icon_wink.gif
 
10152868
10152868 Inviato: 2 Lug 2010 17:42
 

Mr_off-road ha scritto:
non è che va meglio è che ti da tutta la potenza di colpo e sembra più reattiva, comunque molto probabilmente il meccanico ti consiglia tutta sta trafila perchè così ci guadagna molto di più icon_wink.gif
no...infatti nn mi fà pagare nnt xkè è un amico ho pagato solo la corona che lo comprata io a un altra parte icon_wink.gif
 
10152892
10152892 Inviato: 2 Lug 2010 17:47
 

x_Alex92_x ha scritto:
no...infatti nn mi fà pagare nnt xkè è un amico ho pagato solo la corona che lo comprata io a un altra parte icon_wink.gif

e allora vai da un meccanico serio, perchè sta cosa non ha senso...
 
10152936
10152936 Inviato: 2 Lug 2010 17:55
 

La Valvola totalmente aperta io non la consiglierei neanche a chi va solo in pista...

Avete mai provato a farvi una salita con la valvola aperta??

Come minimo dovete consumare una frizione, e considera che appena la moto scende sotto i 7000 giri è praticamente morta, ha improvvisi cali di potenza, la carburazione va a p*****e...

Avrai solo una moto ingestibile....

e poi un RS con rapporti 16-42 a mio parere non è una buona rapportatura... troppo corta!

vuoi un consiglio? te ne do due icon_asd.gif :

1) compra il solenoide;

2) se vuoi provare qualcosa di nuovo, comprati una bella valvola pneumatica! 0510_inchino.gif a mio parere è favolosa, l'ho provata su una vecchia RX, stupenda! niente a che vedere con la normale rave!
 
10152999
10152999 Inviato: 2 Lug 2010 18:03
 

confermo, avere una valvola e non usarla è come avere jenna jameson e non trombarla...
 
10153168
10153168 Inviato: 2 Lug 2010 18:22
 

ok mi avete convinto...comunque quando lo portata li diceva che la valvola apriva a 3 quarti nn tutta.. (anche se ora a confronto a prima differenza è minimissima) però rimaneva aperta mentre quando la regolata che si apriva tutta arrivata a 8000 giri si apriva e si rikiudeva.. quindi è un difetto del solenoide oppure è regolata male? comunque la corona credo di mettercela lo stesso tanto credo che meno di 150 nn farà e io che spesso faccio zone con molte curve mi diverto di +
 
10153490
10153490 Inviato: 2 Lug 2010 19:14
 

La mia invece con la valvola sempre aperta ai bassi e medi va una favola con 17/40 (ovviamente un po meno di prima ma non da assolutamente nessun problema).....non so come facciate a criticare tanto questa scelta......pero' c'e da dire che non ho la termica originale icon_smile.gif
 
10155056
10155056 Inviato: 2 Lug 2010 23:27
 

x_Alex92_x ha scritto:
ok mi avete convinto...comunque quando lo portata li diceva che la valvola apriva a 3 quarti nn tutta.. (anche se ora a confronto a prima differenza è minimissima) però rimaneva aperta mentre quando la regolata che si apriva tutta arrivata a 8000 giri si apriva e si rikiudeva.. quindi è un difetto del solenoide oppure è regolata male? comunque la corona credo di mettercela lo stesso tanto credo che meno di 150 nn farà e io che spesso faccio zone con molte curve mi diverto di +


questo sembra un difetto di regolazione..ma se il tuo meccanico non te lo sa vedere è davvero grave..allora fai cosi.. smonta la valvola e poi tira il cilindretto del solenoide con un cacciavite..la valvola si deve "tirare" fino a 1.5/2 mm dalla battuta se non è cosi è regolata male
 
10155069
10155069 Inviato: 2 Lug 2010 23:29
 

lo stile sms è vietato
fai piu attenzione alex quando scrivi, grazie

Citazione:
confermo, avere una valvola e non usarla è come avere jenna jameson e non trombarla...

icon_asd.gif
 
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