grazie a tutti per le risposte!!
la mia è stata una scelta mirata, non ho comprato una moto a caso come fanno molti!! ma in ogni caso, essendo la mia prima 250cc, prima di spenderci soldi la userò in pista per capire se è la moto giusta per me...chiaramente non sono uno sprovveduto ed avendo un'officina a disposizione effettuerò tutti i controlli del caso, ma senza andare oltre l'essenziale...quindi, semplicemente niente tuning

Per il momento non aprirò il motore e fidandomi dell'ex proprietario non tirerò fuori neanche i cilindri, limitandomi ad una verifica/registrazione valvole, sostituzione di tutti i fluidi, verifica frizione ecc ecc .. tutto ciò che ho elencato in precedenza...
Le coperture sono morbide al tatto, ed anche i residui di gomma incollati si staccano facilmente e non sono cristallizzati come credevo!! che dite a riguardo? io le provo un pò su strada, se trovo il feeling le testo anche in pista...mi dispiace buttarle, han girato pochissimo!!!
Il mono post al momento non ho intenzione di sostituirlo, credo che sia tranquillamente recuperabile, ed è a gas!! credo basti ricaricarlo per irrigidirlo...correggetemi se sbaglio (sono ignorante in materia) :\
Ancora grazie a tutti!!
edit: tenete presente che per acquistare la moto con pistoni rifatti, marmitta completa arrow + originale, 2-3 pignoni, 1 cilindro grippato, 1 pistone usato buono, 4-5 corone, 1 catena ancora in scatola, 3 quadri strumenti, carene racing + originali chesterfield (buone), 6 pedane, 2 fari, serie guarnizioni smeriglio (senza teste) ed altri ricambi vari di piccolo taglio...oltre a telecamera, nokia n70, casco NUOVO (ottimo), tuta traforata, guanti, schienale, passaggio di proprietà ed aggiungendo anche tutti i liquidi vari (1L forcelle 1L olio frizione, 1L olio freni, 4L olio miscelatore), noleggio furgone con spese varie di nafta / casello............ho speso 2500€... ed un paio di weekend da buttarci su!! direi che è andata bene no?
