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Elaborazione Cagiva Roadster 125 Riuscita !!
582607
582607 Inviato: 27 Ago 2006 19:39
Oggetto: Elaborazione Cagiva Roadster 125 Riuscita !!
 



Ciao a tutti raga! Ho appena effettuato delle modifiche alla mia moto. Ho fatto allargare le luci di scarico ed aspirazione, ho montato un carburatore 28 dell'orto e ho montato anche una marmitta ad espansione. Devo dire che ho notato molto il miglioramento è cambiato tutto allungo, ripresa ho solo un piccolo problema che credo dipenda dalla marmitta. Quando parto in prima la moto nn entra subito in coppia, prima ha un piccolo vuoto poi comincia ad accellerare e poi entra in coppia, ma il problema è che lo fa perdendo un po troppo tempo a mio avviso. come posso fare per ridurre questo tempo in cui mi passano tuttu ma poi li vado a prendere. dipende dal carburatore forse dai cicler ho nn so cosa possa essere forse il pignone (monto il 15 denti) nnon capisco. Vorrei cambiare il pacco lamellare sarebbe una buona cosa secondo voi?? Fatemi sapere e grazie in anticipo.
 
583658
583658 Inviato: 28 Ago 2006 8:46
 

di solito quando si installa una marmitta ad espansione il motore perde coppia ai bassi regimi.

al tuo c'è l'aggravante dei travasi allargati, che peggiorano questa tendenza che la moto ha.

l'unica cosa che puoi fare è quella di imparare a partire in modo veloce, magari accelerando un po' d + del tuo solito!

non penso sia questione di getti (cicler)...

ma la marmitta è artigianale?
prova a carburare meglio senò...
 
589573
589573 Inviato: 29 Ago 2006 19:04
 

La marmitta in verità è quella originale ad espansione di un rs 125. Ma penso comunque che possa migliorare un po carburando. Ascolta La moto in questo momento mi fa sui 130Kmh se aumento il pignone di un punto alla partenza sarà morta completamente. La corona nn la posso modificare perchè ho la corona saldata alla ruota posteriore esce già così dalla concessionaria..... grazie per aver risposto attendo notizie!!!
 
595213
595213 Inviato: 31 Ago 2006 9:41
 

allora sai che ti conviene fare? cambiare scarico.

quello dell'rs anke se performante è adattato alle caratteristiche del motore dell'rs, che ha una speciale valvola allo scarico chiamata valvola rave che funge da saracinesca ed ad un certo regime o x azione di una centralina o per la pressione dei gas, si spalanca facendo acquistare coppia anche agli alti regimi.

certo che per ciclistica ti conviene tenere le prestazioni del motore medie...

il problema della corona saldata si potrebbe risolvere aggiungendo una marcia in più, ma poi bisogna vedere se regge la nuova marcia o muore, insomma, un casino!!!
 
614764
614764 Inviato: 5 Set 2006 18:29
 

e che scarico dovrei mettere secondo te dimmene uno di qualche moto che monta nella mia moto. grazie
 
674441
674441 Inviato: 23 Set 2006 6:26
 

scusa x aver risposto tardi ma penso ke l'arrow ne faccia x la tua!!! icon_wink.gif
 
697559
697559 Inviato: 30 Set 2006 10:21
 

credo ke lo scarico di una mitoI ,quella del 91 e 92 vada bene...in effetti montavano un cilindro non molto spinto,basti pensare ke il diametro della luce di scarico è di 33 mm, mentre lo scarico dell'aprilia rs è di 38mm.
 
697861
697861 Inviato: 30 Set 2006 12:33
 

esatto...
 
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