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[Com'è possibile?] Top 2+ F12R LC, nn prende giri.....
10055220
10055220 Inviato: 17 Giu 2010 11:27
Oggetto: [Com'è possibile?] Top 2+ F12R LC, nn prende giri.....
 

Oggi ho montato un Top 2+ sul mio Phantom con Giannelli Reverse, Variatore Malossi e Carburatore 17.5 dell'orto....Io penso sia un prolema di taratura, il motore nn mi prende i giri che dovrebbe...Il filtro dell'aria è stato smontato e pulito e la carburazione controllata, lo scooter a manetta mi arriva a 7500giri e sempre tenendo a manetta certe volte sale di botto a 10000 con un'accellerazione bruciante. Pensate sia un problema di mollette della frizione, di rulli, di mdc o di cosa???

Per adesso ho mollette verdi malossi, rulli 5.3 e mdc Bianca malossi....

PS: sono consapevole che la reverse nn è per 70, ma almeno per il rodaggio penso di tenermi quella in attesa di soldi....

Ultima modifica di raiden6139 il 17 Giu 2010 11:33, modificato 1 volta in totale
 
10055267
10055267 Inviato: 17 Giu 2010 11:31
 

Hai dei rulli troppo pesanti e una molla di contrasto troppo morbida. Metti dei rulli da 5g e la molla di contrasto gialla malossi. E controlla la carburazione che non sia grassa icon_wink.gif
 
10055271
10055271 Inviato: 17 Giu 2010 11:32
 

l' hai ricarburato???? mollettine bianche mdc gialla e rulli 5 o 4.7....
 
10055276
10055276 Inviato: 17 Giu 2010 11:33
 

viktorider92 ha scritto:
Hai dei rulli troppo pesanti e una molla di contrasto troppo morbida. Metti dei rulli da 5g e la molla di contrasto gialla malossi. E controlla la carburazione che non sia grassa icon_wink.gif


La carburazione è ok, l'ha controllata il meccanico
 
10055278
10055278 Inviato: 17 Giu 2010 11:33
 

Molle frizione bianche icon_rolleyes.gif
 
10055325
10055325 Inviato: 17 Giu 2010 11:38
 

viktorider92 ha scritto:
Molle frizione bianche icon_rolleyes.gif


Siccome già possiedo (nn montati sulo scooter, ma a casa) Rulli da 4.5 e mollette rosse e blu nn posso montare quelle ed eventualmente comprare solo la mdc gialla???
 
10055341
10055341 Inviato: 17 Giu 2010 11:41
 

Le rosse potrebbero andare bene, io avrei messo le gialle. Comunque per ora prova a lasciare i rulli che hai e a mettere la molla di conrasto gialla e molle frizione rosse 0509_up.gif
 
10055382
10055382 Inviato: 17 Giu 2010 11:46
 

L'elaborazione è fatta male perchè mancano un po' di componenti, inoltre la marmitta è troppo chiusa e il carburatore troppo piccolo, magari è per questo che il tuo 2+ non riesce a raggiungere il giusto numero di giri.
 
10055591
10055591 Inviato: 17 Giu 2010 12:17
 

SuperJog ha scritto:
L'elaborazione è fatta male perchè mancano un po' di componenti, inoltre la marmitta è troppo chiusa e il carburatore troppo piccolo, magari è per questo che il tuo 2+ non riesce a raggiungere il giusto numero di giri.


Non è per il motivo che dici tu poichè per 2 secondi raggiunge il numero giusto di giri e che fatica a raggiungerli ed a mantenerli
 
10055638
10055638 Inviato: 17 Giu 2010 12:24
 

hai una ela fatta davvero malissimo....
comunque il problema sta nella mdc troppo morbida...e mollette morbide!
 
10056323
10056323 Inviato: 17 Giu 2010 13:40
 

ma nessuno a pensato alla centralina,metti la top gialla che ha il giusto anticipo del 2+
 
10056505
10056505 Inviato: 17 Giu 2010 14:00
 

diegomilani96 ha scritto:
ma nessuno a pensato alla centralina,metti la top gialla che ha il giusto anticipo del 2+


Ho parlato col mio meccanico e la centralina nn serve proprio a nulla...Un mio amico con mio stesso motore non ha cambiato la centralina e vi và lo stesso da dio....comunque spero solo che sia una questione di taratura
 
10058392
10058392 Inviato: 17 Giu 2010 18:45
 

Scusate il doppio post, ma dopo 60 minuti nn è più possibile modificare il vecchio...Oggi pomeriggio ho montato le mollettine rosse e i rullli da 4.5g, i rulli vanno più o meno bene (il meccanico ha detto di mettere dei rulli + leggeri), le mollette rosse invece sn troppo morbide infatti poi provo con le blu...comunque ora il motore prende giri, arriva a 11000 (penso per i rulli pesanti) in accellerazione ed è una bomba, ha una ripresa bestiale....W IL TOP 2+
 
10059319
10059319 Inviato: 17 Giu 2010 20:50
 

raiden6139 ha scritto:
Scusate il doppio post, ma dopo 60 minuti nn è più possibile modificare il vecchio...Oggi pomeriggio ho montato le mollettine rosse e i rullli da 4.5g, i rulli vanno più o meno bene (il meccanico ha detto di mettere dei rulli + leggeri), le mollette rosse invece sn troppo morbide infatti poi provo con le blu...comunque ora il motore prende giri, arriva a 11000 (penso per i rulli pesanti) in accellerazione ed è una bomba, ha una ripresa bestiale....W IL TOP 2+


ohi molette rosse sulla reverse....e vuoi mettere le blu?? io le blu le montavo sulla top.... icon_rolleyes.gif
 
10060155
10060155 Inviato: 17 Giu 2010 23:10
 

andrew_93 ha scritto:


ohi molette rosse sulla reverse....e vuoi mettere le blu?? io le blu le montavo sulla top.... icon_rolleyes.gif


In che senso....Vuoi dire che le rosse sono già troppo dure per la reverse??? comunque sia il motore stenta alla partenza, si sente la frizione aprire troppo presto e perde di scatto....Ricordo che la reverse nn è una marmitta per un 70cc soprattutto se parliamo di un gt intermedio come il 2+, ma per adesso è l'unica che posso tenere
 
10061063
10061063 Inviato: 18 Giu 2010 9:13
 

Allora se perde scatto è perchè hai delle molle troppo dure! Le blu andrebbero bene se avessi come marmitta un mhr oppure una polini evo, ma con la reverse le rosse vanno benissimo icon_wink.gif
 
10061400
10061400 Inviato: 18 Giu 2010 10:04
 

ma se dice che lo sente attaccare troppo presto sarà una sua sensazione vera..
sicuramente con una frizione regolabile si sarebbe trovato meglio,poichè le rosse sono morbide(sempre parlando di sensazioni sue) e le blu saranno un poco dure...
quella elaborazione a mio parere andrebbe rivista bene.. io salverei solo il gt
 
10076374
10076374 Inviato: 20 Giu 2010 20:36
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma se dice che lo sente attaccare troppo presto sarà una sua sensazione vera..
sicuramente con una frizione regolabile si sarebbe trovato meglio,poichè le rosse sono morbide(sempre parlando di sensazioni sue) e le blu saranno un poco dure...
quella elaborazione a mio parere andrebbe rivista bene.. io salverei solo il gt


Grazie per avermi "creduto" infatti avevo ragione: ho messo le mollettine blu e ora lo scatto è spettacolare, sento aprire la frizione verso gli 8000 giri invece dei 6500 di prima, poi ho messo la mdc gialla. comunque non penso che spenderò soldi per montare rulli da 4g visto che per adesso ho i 4.5 e mi va bene....Voi che ne pensate??? Devo mettere quelli più leggeri visto che prediligo la ripresa all'allungo oppure tenere quelli che ho??? Per adesso il motore in accellerazione sta sugli 11000 mi sembrano pochi per un 2+, forse dovrei alleggerire un pò???
 
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