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Inviato: 15 Giu 2010 12:27 Oggetto: tarare stage 6 pro replica su f12r
ciao ragazzi avrei bisogno di un grande aiuto...
mi spiego in poche parole. ho un phantom R a liquido con variatore malossi multivar , stage 6 pro replica molla di contrasto bianca mollette frizione bianche rulli da 3.9 . non riesco a tarare la stage.. cioè cosi diciamo che va piu o meno bene.. è che tipo se sono a 50 allora lo sento che è sottocoppia am anche a altre velocità.. e sembra spomparsi subito dopo poche tirate ... avevo provato a mettere i rulli da 4.7 .. il risultato è stato penoso.. alla partenza tutto bene poi a 40 allora un vuoto impressionante fino a 60 e poi riprendeva piano piano.. ma in una salita della pendenza dell 1% a manetta 30 all'ora.. quindi ho escluso i rulli pesanti.. i 3.9 vanno ebne però tipo ancora piu leggeri andrebbero meglio.. non so ditemi voi.. metendo un 17.5 pensate possa andare meglio?? (ce l ho gia a casa).. e se mettessi anche il variatore mhr? (nn quello dell ovr range ovviamente).. fatemi sapere in molti grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:30
Secondo me una buona taratura sarebbe rulli da 4.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi/gialle malossi. Con un 17.5 sicuramente lo scooter andrebbe meglio, e il mltivar va bene come variatore. Magari non hai carburato bene
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:32
viktorider92 ha scritto:
Secondo me una buona taratura sarebbe rulli da 4.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi/gialle malossi. Con un 17.5 sicuramente lo scooter andrebbe meglio, e il mltivar va bene come variatore. Magari non hai carburato bene
le mollette verdi le ho provate. ma attacca troppo presto e nn sale di giri e fa un vuotino anche alla partenza... mi sa che ci metterò il 17.5 allora.. cosa mi migliora? scatto??
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:32
prova con i rulli da 5 o 4.7......e poi monta il 17,5 e RICARBURALO!! se ti fa dei vuoti è la carburazione..
DJcecio
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Inviato: 15 Giu 2010 12:33
Migliora in tutto, e la differenza in ripresa si sente. Comunque io intendo le molle frizione verdi malossi per frizione fly. E' impossibile che attacca presto, e il vuoto è perchè deve salire di giri per attaccare la frizione.
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:34
puoi mettere anche un 19,ma se ce l'hai già a casa...
monta lamelle 0.25 per avere più ripresa,0.27 per avere più allungo
diegomilani96
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Inviato: 15 Giu 2010 12:36
viktorider92 ha scritto:
Migliora in tutto, e la differenza in ripresa si sente. Comunque io intendo le molle frizione verdi malossi per frizione fly. E' impossibile che attacca presto, e il vuoto è perchè deve salire di giri per attaccare la frizione.
nn riesco a spiegarmi bene allora.. praticamente.. io accellero( se ho le mollette verdi montate) il motorino attacca subito mi da la spintina , poi fa un vuoto ( ma non di carburazione) è un vuoto tipo che cè tra quando atacca la frizione e poi quando va in coppia che si sente che parte.. (la fly l avevo messa ma nn andava bene, nn ho mai capito perchè ma aveva qualche problema)...
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:37
DJcecio ha scritto:
prova con i rulli da 5 o 4.7......e poi monta il 17,5 e RICARBURALO!! se ti fa dei vuoti è la carburazione..
coi rulli sopra i 4 grammi nn tira...
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:38
diegomilani96 ha scritto:
puoi mettere anche un 19,ma se ce l'hai già a casa...
monta lamelle 0.25 per avere più ripresa,0.27 per avere più allungo
vanno bene col pacco lamellare originale quelle lamelle li??
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:38
Secondo me c'è qualcosa che non va nella frizione. E comunque magari hai la fly che non è compatibile con la campana, tipo una è 105 e l'altra 107. Prova a controllare
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:42
viktorider92 ha scritto:
Secondo me c'è qualcosa che non va nella frizione. E comunque magari hai la fly che non è compatibile con la campana, tipo una è 105 e l'altra 107. Prova a controllare
cioè??.. mi incuriosisce sta cosa.. tempo fa avvo rpeso insieme 17.5 . e fizione malossi fly.. appnea uscito dal meccanico aveva gia da appena uscito sto vuoto.. che po tempo dpo hoscoperto che era la frizione.. con l originale va.. ma l originale ormai è quasi finita.. appena si scalda un pò la fly nn va mi da sto vuoto alla partenza fino a 15 allora tipo e poi attacca e va .. con tutti i tipo di mollette da il vuoto.. le ho provate io di persona.. da freddo va subito dopo un minuto tipo la fizione si sente che non cè.. come faccio a controllare se è una 107 o una 105?
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:42
viktorider92 ha scritto:
Secondo me c'è qualcosa che non va nella frizione. E comunque magari hai la fly che non è compatibile con la campana, tipo una è 105 e l'altra 107. Prova a controllare
quoto..guarda bene
DJcecio
Impennata
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Inviato: 15 Giu 2010 12:43
Allora è proprio colpa della frizione, comunque si vede subito se uno è più grosso dell'altro. Quindi o cambi frizione oppure prendi la campana della stessa misura (che ti consiglio)
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:44
viktorider92 ha scritto:
Allora è proprio colpa della frizione, comunque si vede subito se uno è più grosso dell'altro. Quindi o cambi frizione oppure prendi la campana della stessa misura (che ti consiglio)
quindi dovrei prende una campana piu grossa???
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:47
Il problema è che non so da quanto sia la tua frizione, e ho sempre fatto confusione tra 105 e 107, e viceversa. Comunque per sicurezza basta chiedere al meccanico (magari uno migliore)
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:48
viktorider92 ha scritto:
Il problema è che non so da quanto sia la tua frizione, e ho sempre fatto confusione tra 105 e 107, e viceversa. Comunque per sicurezza basta chiedere al meccanico (magari uno migliore)
107 e 105 sono i millimetri no?:... grazie mille!
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:51
direi anche di si, difficilmente vedi na frizione di un metro
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:53
viktorider92 ha scritto:
direi anche di si, difficilmente vedi na frizione di un metro
ahah.. ok.. spero sia quello...un ultima cosa... per chiarire i miei dubbi.. ma se tipo ho la campana da 105 e la frizione da 107.. cosa succede ala fine? la frizione nn apre tutto da ferma?
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 12:56
Succede quello che ti capita ora Cioè che non essendo compatibile la frizione lavora male, e quindi da dei problemi in partenza, come sta succedendo a te
viktorider92
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Inviato: 15 Giu 2010 12:59
viktorider92 ha scritto:
Succede quello che ti capita ora Cioè che non essendo compatibile la frizione lavora male, e quindi da dei problemi in partenza, come sta succedendo a te
allora mi ci vuole la campana più grossa presumo...
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 16:55
mdc bianca
mollette gialle
rulli da 4.2
...e ricarbura
bobus
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Inviato: 15 Giu 2010 19:01
io con la stage e l'overdrive ho:
rulli 4.0
mollette rosse per originale (gialle malossi)
molla bianca malossi
red sponge e getto da 78!
e va tutto bene
Andrea_2912
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Inviato: 15 Giu 2010 19:02
2912 ha scritto:
io con la stage e l'overdrive ho:
rulli 4.0
mollette rosse per originale (gialle malossi)
molla bianca malossi
red sponge e getto da 78!
e va tutto bene
beato te!!
mi sa che il mio phantom ha qualche piccolo problema
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Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2010 19:05
sei tu che non sai tararlo......
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Giu 2010 19:05
bobus ha scritto:
sei tu che non sai tararlo......
ma le ho provate tutte!!! >.<
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Senza Benza
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10044484
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Inviato: 15 Giu 2010 19:11
secondo te cambiare mollette (nemmeno gradualmente) e rulli 1 volta vuol dire provarle tutte?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Giu 2010 19:15
bobus ha scritto:
secondo te cambiare mollette (nemmeno gradualmente) e rulli 1 volta vuol dire provarle tutte?
credimi con la frizione originale c ho provato tutte le mollette che potevo avere e avevo le rosse le bianche (malossi) poi i tre tipi della top.. poi ho provato la fly.. e aveva quel problema li.. ci sn stato mezza giornata e ho spanato un dado dal variatore e uno dalla campana.... a furia di avvitare e svitare..
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Senza Benza
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10044522
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Inviato: 15 Giu 2010 19:16
infatti! bisogna provare tanto! c'ho messo una settimana e 40€ ti mollette, rulli ecc
comunque carbura bene che cambia! anch'io pensavo che il mio avesse qualche problema invece bastava sistemarlo un po' e ci vuole pazienza!
per i rulli non mi ricordo se con il multivar bisogna alleggerire o appesantire un po' rispetto all'overdrive! voi sapete qualcosa?
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Giu 2010 19:17
2912 ha scritto:
infatti! bisogna provare tanto! c'ho messo una settimana e 40€ ti mollette, rulli ecc
comunque carbura bene che cambia! anch'io pensavo che il mio avesse qualche problema invece bastava sistemarlo un po' e ci vuole pazienza!
per i rulli non mi ricordo se con il multivar bisogna alleggerire o appesantire un po' rispetto all'overdrive! voi sapete qualcosa?
eh infatti.. ci vuole tanta pazienza.. anche io c ho speso un po tra rulli e mollette ho tutti i ruli malossi dal 3.9 al 7.0 g
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