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Rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
575778
575778 Inviato: 25 Ago 2006 10:34
Oggetto: Rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
 



ciao a tutti quanto metto in moto la mia gsx k6 a freddo e fino a 55-60 c° si sente un piccolo rumore anomalo da lato superiore del motore il meccanico mi ha detto che sono le punterie e che non comporta nulla.a mi da fastidio qualcuno che ha la 600 k6 ha lo stesso problema?un altro amico neanche ci aveva fatto caso della diversità di rumore fino ai 50-60 gradi
 
575975
575975 Inviato: 25 Ago 2006 11:15
Oggetto: Re: rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
 

pinogp1 ha scritto:
ciao a tutti quanto metto in moto la mia gsx k6 a freddo e fino a 55-60 c° si sente un piccolo rumore anomalo da lato superiore del motore il meccanico mi ha detto che sono le punterie e che non comporta nulla.a mi da fastidio qualcuno che ha la 600 k6 ha lo stesso problema?un altro amico neanche ci aveva fatto caso della diversità di rumore fino ai 50-60 gradi

ciao.io ho la 750 ma è praticamente la stessa moto.
anke io come tanti altri possessori di 600/750 k6 hanno notato questo rumore,soprattutto quando il motore è freddo,questo perchè le valvole del motore sono in titanio e ci mettono tempo per scaldarsi e quindi producono questo rumore tipo tintinnio,comunque anke da caldo un pò questo rumore si sente lo stesso...non preoccuparti perchè è normale... doppio_lamp.gif
 
576550
576550 Inviato: 25 Ago 2006 13:25
Oggetto: Re: rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
 

ciao raga
abbiamo già scritto diverse volte di questo argomento vero iceberg???
anche io ho il 7 e 1/2 e fa lo stesso rumore...
comunque non ti preoccupare tutto normale!!!
quel rumore si sente molto a motore freddo e, come dice iceberg, anche a motore caldo...

ciao

vince
 
576643
576643 Inviato: 25 Ago 2006 13:53
Oggetto: Re: rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
 

vince78 ha scritto:
ciao raga
abbiamo già scritto diverse volte di questo argomento vero iceberg???
anche io ho il 7 e 1/2 e fa lo stesso rumore...
comunque non ti preoccupare tutto normale!!!
quel rumore si sente molto a motore freddo e, come dice iceberg, anche a motore caldo...

ciao

vince



si se ne era parlato nel topic del problema al carter del 750,ma è tutto normale,è riscontrato che fanno tutte questo rumore... 0509_up.gif
 
590086
590086 Inviato: 29 Ago 2006 20:53
 

anche la mia 600 k6 l'ho fa ma penso sia normale invece a me quando sto' con le marce alte e parzializzo l'acceleratore si sente come un'interrutore che si accende e si spegne un tic tic . A voi si sente ?
 
590157
590157 Inviato: 29 Ago 2006 21:09
 

a me capita una cosa del genere quando giro con la zavorrina, vado più sciolto e la moto sente maggior peso.Penso sia quando comincia a prendere il motore, dà il colpo alla trasmissione e viceversa.Lo sento anche quando sono da solo ma molto meno
 
591025
591025 Inviato: 30 Ago 2006 7:20
Oggetto: Re: rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
 

grazie a tutti della risposta, adesso devo risolvere solo il problema della corona.+2 denti la catena c'arrivaaaa o no!!!!!!! qualcuno sa rispondermi.
Ha come devo fare per modificare il mio profilo moto, città ecc......
 
592460
592460 Inviato: 30 Ago 2006 13:32
Oggetto: Re: rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
 

pinogp1 ha scritto:
grazie a tutti della risposta, adesso devo risolvere solo il problema della corona.+2 denti la catena c'arrivaaaa o no!!!!!!! qualcuno sa rispondermi.
Ha come devo fare per modificare il mio profilo moto, città ecc......


invece di mettere una corona con 2 denti in più,che devi anke cambiare la catena,metti un dente in meno al pignone,costa meno e si sente di più il cambiamento,io lo metterò tra poco il pignone,costa solo 15 euro tanto...
 
592517
592517 Inviato: 30 Ago 2006 13:46
 

Si, in effetti è la soluzione meno dispendiosa.
Ma nn la sconsigliavano la sostituzione del pignone?
Hai chiesto info al conce?
Il mio è ancora in ferie fino a domani, poi andrò subito a chiedere
 
593361
593361 Inviato: 30 Ago 2006 17:36
 

Taborg ha scritto:
Si, in effetti è la soluzione meno dispendiosa.
Ma nn la sconsigliavano la sostituzione del pignone?
Hai chiesto info al conce?
Il mio è ancora in ferie fino a domani, poi andrò subito a chiedere


si ho chiesto al mio conce,e mi ha detto che è meglio il pignone con un dente in meno,e che ne hanno già montati su altre senza problemi...
per la corona invece ha detto che costa di più e poi dovresti cambiare anke la catena perchè non si riuscirebbe ad usare l'originale,bisognerebbe fare più Km perchè si allenti un pò...lo monto(il pignone)tra poco qnd faccio il tagliano dei 6000 Km,in più gli monto lo scarico laser e gomme metzeler M3,cacchio che spesa che devo fare!!!!! icon_confused.gif
 
595848
595848 Inviato: 31 Ago 2006 11:54
 

Il pignone da problemi solo se scendi sotto i 14 denti, questa infatti è la misura minima perchè la catena si avvolga senza salti ne problemi.
Equivale approssimativamente a 2,75 -3 denti di corona.
Forse la 750 ha rapporti molto lunghi e ci sta bene. Sul 600 due denti di corona dovrebbero esser già sufficienti.
La catena non ci arriva neppure a 6000km, tocca aggiungere un paio di maglie...senza cambiarla tutta. (a meno che non ti vuoi far un bel passo 520 come si deve)
 
596131
596131 Inviato: 31 Ago 2006 12:42
 

bravo bravo, per le gomme nn so, io sono sempre stato per le pirelli, ma x il resto te lo appoggio in pieno.
0509_doppio_ok.gif Scarico metti quello doppio della laser?
Poi mi dirai come và con l'altro pignone e ke suono fa lo scarico
 
596150
596150 Inviato: 31 Ago 2006 12:46
 

Taborg ha scritto:
bravo bravo, per le gomme nn so, io sono sempre stato per le pirelli, ma x il resto te lo appoggio in pieno.
0509_doppio_ok.gif Scarico metti quello doppio della laser?
Poi mi dirai come và con l'altro pignone e ke suono fa lo scarico


dovrebbe migliorare un pò in tutto,gomme nuove e moooolto migliori,scarico x un pò più di rumore e magari un pò più tiro ancora agli alti e soprattutto sono curioso di sentire l'effetto del dente in meno sul pignone,poi metterò delle foto... 0509_up.gif
 
1195403
1195403 Inviato: 16 Feb 2007 9:17
Oggetto: Re: rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
 

Ciao io sono nuovo del forum e ho anch'io una Suzuki gsx-r 600 k6 e ha 2200 km, quando sei in accellerazione e lasci il gas si sente un rumore sotto lo sterzo sembra un rumore elettronico zzzz che dura 3/4 secondi e poi si ferma cos'è? in più ultimamaente mi è scivolata dal cavalletto anteriore e ora non lo fà più è possibile che si sia danneggiata?. In più ero dal benzinaio e ero in prima e mi si è spenta da solo.
 
1196342
1196342 Inviato: 16 Feb 2007 13:55
Oggetto: Re: rumore lato punterie suzuki gsx600 k6
 

pinogp1 ha scritto:
grazie a tutti della risposta, adesso devo risolvere solo il problema della corona.+2 denti la catena c'arrivaaaa o no!!!!!!! qualcuno sa rispondermi.
Ha come devo fare per modificare il mio profilo moto, città ecc......

No,non è vero che devi cambiare la catena,o l'ho montata a 1000 Km la corona dietro con +2 denti e ho dovuto solo lavorare sul registro della ruota!!! Vai tranki che si può fare... E poi +2 dietro sono abbastanza,se metti il pignone -1 non è troppo???
Ciao. doppio_lamp.gif
 
1198170
1198170 Inviato: 16 Feb 2007 20:22
 

gixxerforever ha scritto:
anche la mia 600 k6 l'ho fa ma penso sia normale invece a me quando sto' con le marce alte e parzializzo l'acceleratore si sente come un'interrutore che si accende e si spegne un tic tic . a voi si sente ?





si mi capita qualche volta a regimi medi o in rilascio ma non riesco a capire da dove provenga.forse qualche valvola parzializzatrice sparsa chi sa dove.non mi viene in mente altro.
 
1198448
1198448 Inviato: 16 Feb 2007 21:07
 

dan_urucubaka ha scritto:
gixxerforever ha scritto:
anche la mia 600 k6 l'ho fa ma penso sia normale invece a me quando sto' con le marce alte e parzializzo l'acceleratore si sente come un'interrutore che si accende e si spegne un tic tic . a voi si sente ?





si mi capita qualche volta a regimi medi o in rilascio ma non riesco a capire da dove provenga.forse qualche valvola parzializzatrice sparsa chi sa dove.non mi viene in mente altro.
anche a me si sentiva ora e' scomparso da solo
 
1199225
1199225 Inviato: 17 Feb 2007 3:11
 

Occhio a pignone con un dente...
Per la strada è secondo me troppo,si avrebbe la corona con quasi tre denti in più,nn so che uso ne fate voi,ma avere un 750 stile"motard"per aggredire le curve a me nn piace.
Io appena posso metterò un dente di corona che alla fine comunque accorcia tutti i rapporti senza stravolgerla e si avrebbe il giusto compromesso fra velocità(senza perderne molta)e accelerazione,senza contare che se si affronta un viaggio col pignone consumerebbe un abbisso.
Poi ovvio se andate in pista il discorso cambia.
 
1199529
1199529 Inviato: 17 Feb 2007 10:49
 

ciao raga io ho la gsxr 600 k6 ho montato il pignone con un dente in meno esattamente 5000 km fa e non mi ha dato nessun problema e la moto decisamente diventa più rabbiosa sembra miglòiori in potenza va be io ho fatto altre modifiche però ve lo consigliooo ciao
 
1200095
1200095 Inviato: 17 Feb 2007 13:53
 

il pignone non da certo potenza!sale prima di giri ma è una sensazione che sia potente!i cavalli son sempre quelli!
 
1202201
1202201 Inviato: 18 Feb 2007 1:21
 

ragazzi scusate una curiosità nn vi si è mai accesa lampeggiando la spia dell olio mentre andate?
ho letto il manuale e i tre motivi sono problema all'impianto di iniezione problema alla pompa dell'olio o livello olio troppo basso ...
tenendo la moto dritta sui cavallettti il livelli guardando il vetrino rimane appena sotto la metà devo rabbossare?=
 
1202344
1202344 Inviato: 18 Feb 2007 8:53
 

Giuliok6 ha scritto:
Occhio a pignone con un dente...
Per la strada è secondo me troppo,si avrebbe la corona con quasi tre denti in più,nn so che uso ne fate voi,ma avere un 750 stile"motard"per aggredire le curve a me nn piace.
Io appena posso metterò un dente di corona che alla fine comunque accorcia tutti i rapporti senza stravolgerla e si avrebbe il giusto compromesso fra velocità(senza perderne molta)e accelerazione,senza contare che se si affronta un viaggio col pignone consumerebbe un abbisso.
Poi ovvio se andate in pista il discorso cambia.


io ho un k7 750...corona +2...secondo me il miglior compromesso...un dente non lo avverti neanche..tanto vale lasciarla com'è...3 denti diventi un trial...provatela con +2 dietro...rimangono abbastanza lunghi i rapporti da spingere bene e sentire la coppia...ma si alza anche cheè un piacere!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1205511
1205511 Inviato: 18 Feb 2007 21:41
 

[quote="molestoso"]
Giuliok6 ha scritto:
Occhio a pignone con un dente...
Per la strada è secondo me troppo,si avrebbe la corona con quasi tre denti in più,nn so che uso ne fate voi,ma avere un 750 stile"motard"per aggredire le curve a me nn piace.
Io appena posso metterò un dente di corona che alla fine comunque accorcia tutti i rapporti senza stravolgerla e si avrebbe il giusto compromesso fra velocità(senza perderne molta)e accelerazione,senza contare che se si affronta un viaggio col pignone consumerebbe un abbisso.
.un dente non lo avverti neanche..tanto vale lasciarla com'è.

non credere che nn lo avverti,sembra ma io l'ho provata di un mio amico e su strada mi è piaciuta anche perchè il motore nn sta molto in tiro anche di sesta e riprende subito.
Due denti sono già buoni ma per la pista,poi indubbiamente è a gusti personali!!
 
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