Buonasera posseggo uno scarabeo 4T modello del 2008 quindi blocco piaggio e per ora ho solo rulli da 5,5 grammi ,cinghia e mollette della frizione blu(montate oggi dal meccanico) appena ho accellerato ho notato una scarsa partenza da fermo che prima non avevo ora vorrei mettere la molla di contrasto quale mi consigliate???!!! attendo vostre risposte
MARIOBROS
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 20:27
Il tuo scooter è un 50cc giusto? Comunque devi elencarci tutta l'elaborazione del tuo scooter, perchè in base a quella vanno abbinati determinati rulli, molle frizione e molla di contrasto
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Mag 2010 20:30
allora rulli malossi da 5,5 grammi variatore originale frizione originale cinghia malossi (quella originale era consumata) molla di contrasto originale(vorrei cambiarla) quale mi consigliate??!!!
MARIOBROS
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 20:35
se hai tutto originale quei rulli sono troppo leggeri...proverei con dei 6,5 e mollette bianche ...
_F12rInLove_
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mag 2010 20:37
In poche parole hai lo scooter originale, quindi devi mantenere la configurazione originale: rulli dello stesso peso, molla di contrasto originale e molle frizione originali o bianche.
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 20:39
quindi la mdc azzurra o bianca me le sconsigliate???
MARIOBROS
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 20:41
Si, perchè finchè non cambi variatore e/o marmitta è inutile cambiare la taratura. Poi non so che marca intendi di molla di contrasto, ma comunque non andrebbero bene
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 20:43
come marca intendo la malossi comunque ve l'ho kiesto perchè sul sito diceva per multivar e variatore originali perciò
MARIOBROS
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 20:45
Si ma la taratura cambia da mettere un variatore aftermarket a lascia quello originale. Secondo me per avere le prestazioni migliori ti conviene lasciare tutto originale.
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 20:54
lo sapevo ho combinato un guaio!!! l'unico rimedio sarà mettere un variatore multivar 2000 e non se ne parla più!!!
MARIOBROS
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 20:57
neanche con il multivar risolvi se non cambi la taratura
U-mastro
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Inviato: 25 Mag 2010 20:58
Con il variatore le prestazioni aumentano, ma comunque la taratura che hai ora non va bene. Se prendi il multivar classico devi mettere i rulli e la molla di contrasto presenti all'interno del kit
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 21:00
vabbè quello è scontato anche se i rulli mi hanno anche detto di lasciarli a 5,5 grammi comunque mettero tt quello ke c'è a disposizione del kit!!
MARIOBROS
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 21:01
ok, però conta che i rulli da 5.5g sono troppo leggeri quindi lo scooter andrebbe in fuorigiri e consumeresti di più, con prestazioni scarse. Comunque il linguaggio sms è vietato.
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 21:03
okok allora seguirò le indicazioni del kit (scusate se ho scritto in linguaggio sms ma l'ho fatto per fare prima)
MARIOBROS
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 21:03
chi è il genio che ti ha consigliato i rulli?
U-mastro
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Inviato: 25 Mag 2010 21:05
un mio amico anche se devo dire se dopo i 15 kmh iniziava a tirare benino è!!!
MARIOBROS
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 21:05
Penso il meccanico, che sicuramente gli avrà detto che con quei rulli li lo scooter avrà una ripresa migliore e l'allungo rimane invariato Ho ragione??
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 21:06
Noooooo ho sbagliato! Magari la ripresa sarà migliorata leggermente, ma fidati che non è la taratura adatta A sto punto aspettiamo che monti il multivar per dirci come...
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 21:06
MARIOBROS ha scritto:
un mio amico anche se devo dire se dopo i 15 kmh iniziava a tirare benino è!!!
bell'amico...
U-mastro
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Inviato: 25 Mag 2010 21:06
hai centrato in pieno viktorider 92 !!!! vabbè ma ora porrò rimedio montandoci il variatore e forse qualche cambiamento serio penso che lo noterò mi auguro !!!!
MARIOBROS
Foglio Rosa
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