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problemino multivar 2000
9882793
9882793 Inviato: 18 Mag 2010 13:53
Oggetto: problemino multivar 2000
 

buongiorno a tutti ragà, volevo chiedervi un parere,,

un mio amico ha montato sul suo scara un variatore malossi multivar 2000 abbinato ad una marmitta mi sembra hebo o stage 6 non ricordo bene. mi chiede di risolvergli un problema .

dopo aver montato il vario, ci ha girato un po e sembra che salga fino a 50 poi "affoga" e fa fatica a salire di giri..

io gli ho detto che forse avendolo montato nuovo deve un po "abituarsi" lo scooter..

voi che dite ?

grazie in anticipo
 
9882803
9882803 Inviato: 18 Mag 2010 13:54
 

Il variatore non ha bisogno di rodaggio, quindi è problema di carburazione o problema di taratura. Se ha messo il variatore con i rulli presenti all'interno avrà dei rulli pesantissimi, quindi per quello icon_wink.gif
 
9882825
9882825 Inviato: 18 Mag 2010 13:56
 

capperacci vero mi sono ricordato che nella scatola ci sono i rulli da 7 gr icon_eek.gif icon_eek.gif come sempre sei un genio viktor 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9883074
9883074 Inviato: 18 Mag 2010 14:31
 

il variatore ha bisogno di rodaggio essendo un componente in movimento.. comunque avrà rulli un po troppo pesanti e a causa del caldo che sta venendo la carburazione un po grassa..
 
9883148
9883148 Inviato: 18 Mag 2010 14:43
 

è la taratura..mi accadeva lo stesso con la marmitta originale e rulli 3.9..
fino a 30 quasi si impennava da solo , poi quando prendeva la coppia scureggiava e non saliva bene 0509_up.gif
 
9885076
9885076 Inviato: 18 Mag 2010 19:31
 

allora ragazzi nuove notizie, ha cambiato le massette e ne ha messe da 4,5(prima erano da 4 non da 7, il meccanico un po scemo) la carburazione sono sicuro che vada bene perchè l'ho controllata io ..................................................... eusa_whistle.gif











eusa_think.gif


p.s. pure il mecca dice, come detto da jonny, che il vario ha bisogno di camminarci un po per stabilizzare la cinghia e tutto il resto
 
9889533
9889533 Inviato: 19 Mag 2010 15:32
 

ah, un ultima cosa ragà , secondo voi vanno bene i rulli da 4,5 mdc bianca e mollette originali?
 
9889565
9889565 Inviato: 19 Mag 2010 15:36
 

OnLyRaCe ha scritto:
ah, un ultima cosa ragà , secondo voi vanno bene i rulli da 4,5 mdc bianca e mollette originali?
con la proreplica e il 50? le mollette vanno messe altrimenti non parte...
 
9890400
9890400 Inviato: 19 Mag 2010 17:53
 

mollette bianche scusa ho scordato di scrivere
 
9890885
9890885 Inviato: 19 Mag 2010 18:56
 

OnLyRaCe ha scritto:
mollette bianche scusa ho scordato di scrivere
almeno le verdi!
 
9895713
9895713 Inviato: 20 Mag 2010 14:22
 

provvedo a fargliele cambiare 0509_up.gif a, un ultimissima cosa, mi sapreste consigliare una cinghia buona? io pensavo alla malossi in kevlar
 
9895725
9895725 Inviato: 20 Mag 2010 14:23
 

OnLyRaCe ha scritto:
provvedo a fargliele cambiare 0509_up.gif a, un ultimissima cosa, mi sapreste consigliare una cinghia buona? io pensavo alla malossi in kevlar
un consiglio? lascia l'originale che è già buona...
 
9896017
9896017 Inviato: 20 Mag 2010 15:02
 

mettici le gialle sulla pro replica.fidati servono.essendo 1 marmitta aperta per il 50,se attacca a giri 1 pò più alti forse senti di meno i bassi vuoti
 
9898677
9898677 Inviato: 20 Mag 2010 20:30
 

su una pro replica o hebo (come dici che ha montato) metti mdc bianca, mollette frizione verdi e rulli non so... secondo me 4.5 sono troppo leggeri eusa_think.gif
 
9901407
9901407 Inviato: 21 Mag 2010 12:57
 

il mecca ha detto che i rulletti da 4,5 devono perforza andare bene, anche a me sembravano leggeri però ho pensato che tra 4,5 e 5 tutta sta differenza non c'è diciamo 0509_up.gif

comunque provvedo a dirgli di cambiare la mdf
 
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