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trasformazione motard - enduro
13036067
13036067 Inviato: 22 Feb 2012 18:53
 



Ris ha scritto:
P.S. comunque quasi quasi potevi aprire un topic nuovo eh icon_asd.gif

Sono lento, non l'ho capita... eusa_wall.gif

Comunque: finchè usavo io il motorino (Derapage '05) avevo il libretto vecchio con su nulla e quindi me ne sbattevo. Ora l'ho ceduto ad un parente, che però ha dovuto ritargarlo e ha solo i 17".

Nessuno ha mai richiesto il nullaosta alla HM per il collaudo?
 
13036102
13036102 Inviato: 22 Feb 2012 19:01
 

cagliofs ha scritto:

Sono lento, non l'ho capita... eusa_wall.gif

Comunque: finchè usavo io il motorino (Derapage '05) avevo il libretto vecchio con su nulla e quindi me ne sbattevo. Ora l'ho ceduto ad un parente, che però ha dovuto ritargarlo e ha solo i 17".

Nessuno ha mai richiesto il nullaosta alla HM per il collaudo?



Nel senso che questo topic ha ben due anni quindi potevi aprirne uno nuovo... icon_asd.gif

Comunque le possibilità sono quasi nulle... dico quasi perchè non ho mai letto di nessuno che ha chiesto il nullaostà comunque se ben accettassero sicuramente dovresti prenderli originali che sono circa 450 euro tutti e due ed infine la modifica al libretto che sarà anche una cifra simile alla precedente .
Vuoi un consiglio?? lascia stare ... mettiti sti cerchi e divertiti icon_wink.gif

Io ho trasformato la mia in enduro e da quel momento la moto non vede più la strada asfaltata se non per piccoli spostamenti che faccio passando per strade poco trafficate o strade di campagna icon_asd.gif
 
13036219
13036219 Inviato: 22 Feb 2012 19:22
 

I cerchi gommati già li ho, e per le scampagnate nessuno mi vieta di montarli.
Nell'ottica però di lasciarli montati e usarlo quotidianamente, ci vuole l'aggiornamento del libretto.
Non so quali siano i prezzi per i motorini, ma per le auto/fuoristrada i nullaosta per le gomme costano sui 60 euro, l'aggiornamento in motorizzazione qualche bollettino.
Mica le cifrone a cui alludi...

Il mio dubbio era il rilascio (o meno) del nullaosta, da cui consegue la possibilità di omologarli.
Il telaio è lo stesso del CRE, quindi non vedo il motivo per cui la conversione non sia possibile (per quanto riguarda il disco anteriore, terrei volentieri la "pizza" del Derapage).
 
13036959
13036959 Inviato: 22 Feb 2012 21:29
 

cagliofs ha scritto:
I cerchi gommati già li ho, e per le scampagnate nessuno mi vieta di montarli.
Nell'ottica però di lasciarli montati e usarlo quotidianamente, ci vuole l'aggiornamento del libretto.
Non so quali siano i prezzi per i motorini, ma per le auto/fuoristrada i nullaosta per le gomme costano sui 60 euro, l'aggiornamento in motorizzazione qualche bollettino.
Mica le cifrone a cui alludi...

Il mio dubbio era il rilascio (o meno) del nullaosta, da cui consegue la possibilità di omologarli.
Il telaio è lo stesso del CRE, quindi non vedo il motivo per cui la conversione non sia possibile (per quanto riguarda il disco anteriore, terrei volentieri la "pizza" del Derapage).



Sei hai gia tutto allora ancora meglio.... tentar non nuoce ; anche io all'inizio mi ero informato girovagando per il web per poter aggiornare il libretto ma trovai appunto su un forum una persona che aveva chiesto direttamente alla beta se ciò era possibile e gli risposero che per le beta non c'era alcun modo per cambiare i dati originali quindi mi sono messo il cuore in pace e ora la moto è enduro e basta....
Può essere che per hm sia diverso ma penso che non cambi molto potresti provare a chiedere direttamente a loro icon_wink.gif
 
13047850
13047850 Inviato: 25 Feb 2012 18:45
 

Ris ha scritto:



Può essere che per hm sia diverso ma penso che non cambi molto potresti provare a chiedere direttamente a loro icon_wink.gif


Di certo tentar non nuoce. Grazie mille. icon_wink.gif
 
13464867
13464867 Inviato: 14 Giu 2012 0:26
 

Spero che qualcuno mi risponda ancora icon_asd.gif icon_xd_2.gif Quindi per questo ''passaggio'' volendo si può cambiare solo i cerchi (e le gomme ovviamente icon_asd.gif ) senza toccare i freni?? eusa_think.gif
 
13465163
13465163 Inviato: 14 Giu 2012 8:16
 

Si dal punto di vista tecnico non c'è nulla da fare (basta montare il disco ant da 290mm sul cerchio da enduro), il problema resta l'omologazione.
Devo ancora capire se sia fattibile o meno... eusa_think.gif
 
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