da quando ho acquistato lo scrambler nel 2008 e dopo aver rodato piano piano lo scrambler ho notato che in superstrada o in salita o pianura con il gas splancato per 400 metri circa aveva un forte calo di potenza con scoppiettii dalla marmitta e terminando la corsa .girava la ventolina e poi ripartiva.allora cambiai il modulo e la centralina perche' il tecnico polaris mi disse cheera qualcosa di elettronico .cambiai la marmitta con quella libra marving e il filtro k&n.mi dissero che dovevo ricarburarlo.
oggi 13 maggio sono andato in superstrada e nonostante abbia fatto gli songiuri il problema puntualmente si e' ripresentato.
ho fatto il pieno stasera con benzina agip super per un incremento di ottani ma nulla.vi ricordo che e' stato da poco cambiato olio+filtro olio+benzina +candela+olio mozzi .
premetto che la cosa che mi sconforta e' che io adopero il mio scrambler senza fare assolutamente fuoristrada solo su strada e lo lavo ogni settimana!!
il tecnico quando gli dissi che aveva solo 5000 km mi disse se scherzassi perche' pensava che l'avessi acquistato il giorno prima.E' impeccavbile dunque.
per cui stasera ho notato una cosa.procedo piano ed il difetto non appare ma come schiaccio sul gas ossia a tavoletta nei rettilinei si spegne e si arresta la corsa!
poi riparto insistendo piu' volte con la chiavetta riparte e poi procedo a manetta e di nuovo dopo circa 300 metri si spegne.
allora cari amici e' una questione di carburazione ?sara' che il tenico ha tarato male il getto di massimo?dico questo perche' lo fa solo quando procedo a massimo ....dovrei installare un carburatore piu' grosso???
in attesa che questa mia discussione sia da voi presa in seria considerazione e mi giungano tante risposte,vi porgo I MIEI PIU' SENTITI SALUTI!!!!
gianfranco
