Ciao ragazzi ho acquistato un pignone con un dente in meno,sinceramente un r1 di quasi 180 cv mi rode che in 2 marcia a meno che non si prenda un dossettino non venga su di gas!!!!
dite che con questo acquisto la moto soprattutto ai bassi la sentiro cambiata??
la vorrei un po piu nervosa soprattutto in 2 e 3 marcia!
chi di voi ha gia fatto la stessa modifica....??
grazie a tutti!!!spero mi togliate questo dubbio,altrimenti non vado neanche a montarlo se i benefici sono pari a 0!
davilevi
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2010 19:03
up!
davilevi
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mag 2010 10:19
Nessuno nessuno che riesce a darmi qualche consiglio??
davilevi
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mag 2010 12:22
io non ho mai capito questa mania della moto che viene su di gas...forse non è chiaro a tutti che questo è un difetto non un pregio! I jap si inventano di tutto per spostare i pesi in avanti e darci una moto stabile che ci permette di spalancare con cattiveria e poi...
slimshady
Senza Freni
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Inviato: 8 Mag 2010 12:44
Anche a me piace una moto stabile di avantreno, se vuoi pinnare basta una pizzicata di frizione (Ma ricordiamoci che è vietato dal codice della strada )
Comunque la mia se non stò attento viene su anche in 2° con rapporti originali, catena 520 e posteriore /55
Il mio meccanico mi ha sconsigliato il pignone -1 dicendomi che diventerebbe troppo nervosa.
Visto che hai già il pignone provare non ti costa nulla, ci vogliono 10 minuti e poi facci sapere le tue impressioni!!
manikos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2010 15:53
Manikos grazie mille per il tuo consiglio!!!quindi ti dici che con pignone -1 la moto cambia parecchio vero?!??
davilevi
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mag 2010 22:26
Non ho mai provato il pignone -1 sull R1 quindi non posso dirti le mie impressioni
ma posso assicurarti che ti troverai con una moto molto diversa (provato ultimamente con l'R6) la moto diventerebbe più pronta anche ai bassi ma perderebbe il suo meraviglioso allungo
Meglio modifiche graduali su queste belve
Anche se costa un pò di più io proverei la corona +1 con catena 520
Comunque di sicuro ci sarà qualcuno che ha provato e saprà dirti le sue impressioni a riguardo
manikos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2010 22:30
Dai grazie mille !!!in attesa di qlc che mi dica se e cambiata la propria r1 con pignone -1!!! Va beh dai nel frattempo il pignone lo metto su,oramai che l ho comprato!!!poi ti saprò dire!!!
davilevi
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mag 2010 15:53
ma è ovvio che ti cambia... e sicuramente si lazerà solo girando la manettina in seconda...
Io dico: rovini al 90% le forcelle nella discesa, rovini la frizione, tutto...per cosa? Per alzarla? mah... Scusa il commento nè... ma sarà che non sono mai riuscito ad alzarla la mia...o semplicemente non ho mai avuto l'intenzione di farlo.
KIMO
Celebrità
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Inviato: 10 Mag 2010 17:47
altroché se cambia.. sinceramente è la scelta più veloce oltre che economica e giusta se si utilizza la moto per strada... troppo lunga d'originale.... la 2008 mi ha colpito per quanto lo sia... troppo davvero per le strade tortuose toscane... è chiaro che se vuoi davvero che la tua R1 venga su con molta più facilità sarebbe saggio anche togliere il catalizzatore e un bel paio di scarichi, non ci dimentichiamo che le nostre R1 vantano del pregio soprattutto le ultime, di scaricare tutti i suoi cavalli in terra senza che la moto si alzi eccessivamente.... per andar forte in pista serve molto anche questo... avete mai provato il 10r kava...?.? simpatico ma viene su davvero con troppa facilità!!! sinceramente l'R1 è una moto più efficente da questo punto di vista.... ma i gusti son gusti.... se vuoi che salga su con facilità un dente in meno e vedrai che... domenica in un'apertura in terza marcia manca poco me la metto in capo.... okkio
nori
Senza Freni
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Inviato: 11 Mag 2010 8:55
nori ha scritto:
altroché se cambia.. sinceramente è la scelta più veloce oltre che economica e giusta se si utilizza la moto per strada... troppo lunga d'originale.... la 2008 mi ha colpito per quanto lo sia... troppo davvero per le strade tortuose toscane... è chiaro che se vuoi davvero che la tua R1 venga su con molta più facilità sarebbe saggio anche togliere il catalizzatore e un bel paio di scarichi, non ci dimentichiamo che le nostre R1 vantano del pregio soprattutto le ultime, di scaricare tutti i suoi cavalli in terra senza che la moto si alzi eccessivamente.... per andar forte in pista serve molto anche questo... avete mai provato il 10r kava...?.? simpatico ma viene su davvero con troppa facilità!!! sinceramente l'R1 è una moto più efficente da questo punto di vista.... ma i gusti son gusti.... se vuoi che salga su con facilità un dente in meno e vedrai che... domenica in un'apertura in terza marcia manca poco me la metto in capo.... okkio
oh, ma a me avranno montato un 600, sulla mia??? Sta storia che è troppo lunga... è un mille! Se venite dai 600 è ovvio che sia lunga, ma non mi sembra così docile nemmeno in basso.. certo che se cambiate dalla prima alla sesta a 3000 giri vi sembra troppo vuota... e fatela andare un po'
KIMO
Celebrità
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Inviato: 11 Mag 2010 12:17
Kimo evidentemente non hai mai provato la tua R1 con un dente in meno al pignone.... nessuno dice che sia vuota ai bassi.... io non lo dico di certo..... solo che diventa molto più brillante e tira molto di più.... se poi ti occorrono i quasi 300 km/h allora è un'altro discorso.... a mio avviso per strada ripeto è una scelta ottima.... economica ed efficace
nori
Senza Freni
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Inviato: 11 Mag 2010 13:50
D accordissimo con nori!!provala con un dente in meno poi ci farai sapere!!!
davilevi
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2010 13:54
davilevi ha scritto:
D accordissimo con nori!!provala con un dente in meno poi ci farai sapere!!!
credo che la terrò sempre così... non mi va di sballare il già sballato contakm. tutto qui. almeno per un altro paio d'anni.
KIMO
Celebrità
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