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qual'è la naked più tosta?
9719890
9719890 Inviato: 21 Apr 2010 15:14
 



Un'Honda X-Eleven, moto uscita sul mercato troppo presto, e non capita dal pubblico.

Montava il 4cilindri della CBR 1100 XX Blackbird.

E' una bella bestia.

Ne hanno vendute poche, quindi è difficle da trovare.


Sennò, se vuoi una belva indomabile, io propenderei per un 2 cilindri tipo Buell XB-12 oppure una Tuono, come sopra ti hanno già consigliato.

Oppure una Yamaha MT-01, che è pure assai particolare come estetica.
 
9719933
9719933 Inviato: 21 Apr 2010 15:20
 

korova ha scritto:
...e ora giri con il bel bombardone di 950smr....
ti trovi bene? meglio del s2r1000?

beh una 848 penso sia più facilina della 999... però... la 999 è splendida x me..


non ti credere.. io ho avuto per le mani un bel 999R, ha un motore bello pronto e schizza leggermente di piu' rispetto alla mia 848 però non è che sia molto piu difficile da guidare, nel misto la sfrutti molto meglio rispetto a una 1098 icon_wink.gif
 
9719958
9719958 Inviato: 21 Apr 2010 15:23
 

bah ora vediamo... intanto se nessuno compra la mia questo mese, ormai per l'estate me la tengo. poi vedrò le novità del salone... magari resterò in multi se uscira' una 848 che non costa l'ira di dio...
 
9719972
9719972 Inviato: 21 Apr 2010 15:26
 

korova ha scritto:
parlavo di naked normali...

se uno spende 20000euro per una naked con ciclistica SS per me è un pirla... cioè allora uno dovrebbe prendersi direttamente una SS:... dove vai in pista con il manubrio alto a 250all'ora? (+ che altro dove vai in qualsiasi frangente oltre i 180 senza protezione aerodinamica e una consona posizione?)...
Quelle per me sono assurdità... su strada ti diverti meno con una meno tecnica e in pista una SS ti bastona o comunque una guida manubrio alto ad alta velocità non è molto redditizia...

Cioè io piuttosto di comprare una streetfighter prendo una 1098.. è 1000volte più bella, la fidanzata sta ugualmente scomoda e in pista c'è molto più gusto.

per me eh...


su questo sono daccordo con te.. (apparte il pirla icon_asd.gif ) anche se a me la SF piace moltissimo fatico a capire il senso di una moto con cosi tanti cavalli.. tanto nel misto piu' di tanto quella potenza in piu' non la sfrutti e in pista andare a 250km/h senza protezioni è un vero problema.
A me piace la ciclistica e l'erogazione che ha!! Per quanto riguarda la comodità io la confronto alla mia SS quindi è ovvio che mi sembri piu' comoda icon_asd.gif
 
9719982
9719982 Inviato: 21 Apr 2010 15:28
 

bah si .. comunque è scomoda... scomoda per scomoda come estetica non c'è confronto....
 
9720569
9720569 Inviato: 21 Apr 2010 17:06
 

allora chiarisco cosi korova non si fa venire un travaso di bile:

costo del MIO tagliando: 3 kili di olio motore, mezzo di olio freni e frizza, totale 52 € icon_asd.gif piu materiali a perdere come petrolio bianco, olio per catena ecc ecc.

costo tagliando in ducati, per un S2R 800 ( E NON E' UN 696 CHE HA I COSTI DIMEZZATI ) 380 €
ora io in pm posso anche dirvi dove, ma a chiavari e in zona non ci sono molte scelte.

quindi SE potete consigliarmi un mecca CAPACE la prossima moto facilmente avra motore ducazzi, perché sara o una multi, o una Delirio.. o la SF. benelli e Morini son troppo difficili da mantenere, non ho conce alcuno entro 200 km.

ora non venitemi a dire che la mia è una leggenda, perché ho lo scontrino degli olii che ho usato 0509_up.gif

semplicemente la prima moto preferisco sia invincibile, poi quando ci acchiappo di piu posso anche curarmi una moto piu delicata io, e ancora non diciamo che una desmo non richiede maggiori cure!
NB: non sto dicendo che perde le viti, MA che se non lo si cura come richiede diventa assai fragile.

che poi siano moto che non bevono una ceppa è noto e a dir poco pazzesco.

ad ogni modo non condivido invece ch solo ducati fa ottimi telai.
Bimota?
Morini? (vabbè è Verlicchi... )
la TNT Sport EVO?
la RSV??

cene sono tante belle motozze
 
9720921
9720921 Inviato: 21 Apr 2010 17:59
 

provate la superduke 2005.....................in montagna, in collina, dove le r1 zx10 gsx ecc. sembrano delle handicappate, e qui l'affare s'ingrossa...........

adesso so cosa vuol dire possedere UNA GRANDE MOTO. 0510_inchino.gif

IL TORO MECCANICO AUSTRIACO non perdona
 
9721091
9721091 Inviato: 21 Apr 2010 18:25
 

obice ha scritto:
provate la superduke 2005.....................in montagna, in collina, dove le r1 zx10 gsx ecc. sembrano delle handicappate, e qui l'affare s'ingrossa...........

adesso so cosa vuol dire possedere UNA GRANDE MOTO. 0510_inchino.gif

IL TORO MECCANICO AUSTRIACO non perdona
che paragone del piffero fai,non ci vuole molto a stare davanti ad una r6 o r1 in collina...li sei avvantaggiato tu,vai nel misto veloce e ne riparliamo icon_asd.gif
 
9721265
9721265 Inviato: 21 Apr 2010 18:50
 

dipende quanto veloce.
e in realta dipende dal manico e ancor di piu da quanto uno è "poco attaccato alla vita"

andare sempre a rotta di collo è statitsticamente mortale, quando capita il minimo imprevisto... icon_rolleyes.gif
 
9723420
9723420 Inviato: 21 Apr 2010 23:07
 

concordo pienamente, mi viene un anedoto, una volta mi e' capitato un tipo in montagna con una guzzi 850 (credo), porca p*****a non passava i 90 km/h, ma li faceva anche sui tornanti, allucinante,!!ci siamo fermati al distributore, ho guardato con ammirazione sia il personaggio che la moto, e ho pensato tra me e me:questo si che e' un pilota.
senza fare impennate, sgommate, e forse non arrivando neanche ai 100, ha dimostrato a tutti come si va in moto.

p.s. il tipo aveva 50 anni e la moto anche.....
 
9724175
9724175 Inviato: 22 Apr 2010 8:54
 

Azraeel ha scritto:
allora chiarisco cosi korova non si fa venire un travaso di bile:

costo del MIO tagliando: 3 kili di olio motore, mezzo di olio freni e frizza, totale 52 € icon_asd.gif piu materiali a perdere come petrolio bianco, olio per catena ecc ecc.

costo tagliando in ducati, per un S2R 800 ( E NON E' UN 696 CHE HA I COSTI DIMEZZATI ) 380 €
ora io in pm posso anche dirvi dove, ma a chiavari e in zona non ci sono molte scelte.

quindi SE potete consigliarmi un mecca CAPACE la prossima moto facilmente avra motore ducazzi, perché sara o una multi, o una Delirio.. o la SF. benelli e Morini son troppo difficili da mantenere, non ho conce alcuno entro 200 km.

ora non venitemi a dire che la mia è una leggenda, perché ho lo scontrino degli olii che ho usato 0509_up.gif

semplicemente la prima moto preferisco sia invincibile, poi quando ci acchiappo di piu posso anche curarmi una moto piu delicata io, e ancora non diciamo che una desmo non richiede maggiori cure!
NB: non sto dicendo che perde le viti, MA che se non lo si cura come richiede diventa assai fragile.

che poi siano moto che non bevono una ceppa è noto e a dir poco pazzesco.

ad ogni modo non condivido invece ch solo ducati fa ottimi telai.
Bimota?
Morini? (vabbè è Verlicchi... )
la TNT Sport EVO?
la RSV??

cene sono tante belle motozze


guarda il costo del tagliando del Monster (vecchio) sono alti e lo so bene.. io ho risolto portando la moto da un mio meccanico (ex Ducati) e spendo la metà.. Il discorso è che su queste tipo di moto occorre un olio da 25/28 euro al litiro mi capisci che siamo già a 130 euro per un cambio d'olio. Ovviamente se ne metti uno da meno spendi meno (ovvio) però nel tempo il motore ne risente icon_wink.gif
 
9724292
9724292 Inviato: 22 Apr 2010 9:17
 

Desmon ha scritto:


Il discorso è che su queste tipo di moto occorre un olio da 25/28 euro al litiro mi capisci che siamo già a 130 euro per un cambio d'olio.


alla faccia... che olio metteranno mai cosi "pregiato" per giustificarne il costo? icon_mrgreen.gif

frizione a secco e mettono 5 kg di olio? icon_eek.gif
 
9724325
9724325 Inviato: 22 Apr 2010 9:22
 

Alex-5 ha scritto:


alla faccia... che olio metteranno mai cosi "pregiato" per giustificarne il costo? icon_mrgreen.gif

frizione a secco e mettono 5 kg di olio? icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9724980
9724980 Inviato: 22 Apr 2010 11:27
 

la moto conta 0 in strada su... basta sti discorsi..

A scendere dal turchino l'anno scorso mi hanno passato due signori sulla 50/60ina con vecchissime ducati con le gommine che al post avranno avuto un 90, erano in fila a un 1098R (si R), mi hanno passato con almeno 30kmh di differenza prima di una curva intraversando le moto... io non andavo propriamente ad una andatura turistica...

fatto sta....


non li ho visti nemmeno per i successivi 100metri...

p.s. dove ho mai scritto che SOLO ducati fa ottimi telai?!?!?! travisate le mie parole?
 
9725321
9725321 Inviato: 22 Apr 2010 12:23
 

OT: Korova, hai provato la Multi 1.2?
 
9725442
9725442 Inviato: 22 Apr 2010 12:44
 

Alex-5 ha scritto:


alla faccia... che olio metteranno mai cosi "pregiato" per giustificarne il costo? icon_mrgreen.gif

frizione a secco e mettono 5 kg di olio? icon_eek.gif


Ecco perchè a asecco le Ducati dichiarano un peso "miseria"... icon_asd.gif
 
9725472
9725472 Inviato: 22 Apr 2010 12:50
 

korova ha scritto:
...e ora giri con il bel bombardone di 950smr....
ti trovi bene? meglio del s2r1000?

beh una 848 penso sia più facilina della 999... però... la 999 è splendida x me..


La 999 è stupenda, l'unica SS con un'estetica da "Blade runner"...
Il 950 smr è perfetto per andare su e giù per i passi e rispetto al Monster ha un motore con più allungo e meno strappi in basso. La posizione di guida per me è perfetta con un bel manubrio alto e pedane giuste per me che sono 1,88; il Monster da questo punto di vista era un po' piccolo per la mia statura.

Io ti consiglierei vivamente il MTS 1200, penso che sia la miglior evoluzione del tuo MTS 1100.
 
9725493
9725493 Inviato: 22 Apr 2010 12:53
 

Alex-5 ha scritto:
Desmon ha scritto:


Il discorso è che su queste tipo di moto occorre un olio da 25/28 euro al litiro mi capisci che siamo già a 130 euro per un cambio d'olio.


alla faccia... che olio metteranno mai cosi "pregiato" per giustificarne il costo? icon_mrgreen.gif

frizione a secco e mettono 5 kg di olio? icon_eek.gif


E cos'è olio d'olive taggiasche..?!?
Io compro il Motorex Power synt o il Bardhal XTC 10-50 a 18 euro al litro dal ricambista.
 
9726184
9726184 Inviato: 22 Apr 2010 14:11
 

no, la mts1200è un ottima moto ma è troppo poco... moto....

ha una guida ovattata, adesso vi posto la mia recensione, poi magari qualcuno ne farà un thread nello spazio opportuno xchè non so dove metterlo..

"Non volevo provarla, poi passo davanti al conce e la vedo li fuori. Ok entro... firmo... parto...

Metto il settaggio su sport, carico 2 passeggeri e 2 borse laterali per averla più rigida... Il risultato è una moto settata tipo la mia multi 1100S. La sella è alta e molto larga, mi trovo a disagio (sono 1,70) tocco in punta, decisamente troppo alta per me.

La mia analisi ovviamente è quella di un ragazzo di 26anni con velleità sportiveggianti quindi quelli che per me son difetti per molti sono pregi. Le pedane sono più basse della multi 1100, si carica poco su di esse. Ingrano la prima, frizione morbidissima, nessuna vibrazione, nessuno strappo...ma questa è una giapponese? Il sound è cupo e da millenovantotto. E' di quelli giusti. Primi metri nel traffico, ok sono su una turistica. Arriva la statale, strada libera, prima curva vera un tornante cieco a dx con muro a dx. Scende naturalissima in piega, l'interasse maggiore si avverte nel senso che è 1 filo meno nervosa della 1100, ma scende da sola, fa tutto lei, apro il gas deciso, molto deciso, il motore si scopre cattivissimo, anzi, CATTIVISSIMO, una progressione da DELIRIO, gomma fredda, si muove ma il DTC fa il suo lavoro EGREGIAMENTE e mi ritrovo praticamente ad ogni uscita di curva ad esagerare apposta con il gas, andando contro l'istinto solito di chi è abituato ad essere dolce perchè il DTC non lo ha. in 2a vedo i 140 e non incontro il limitatore, la moto è sfruttabile, facilissima, scende fluidissima da sola in piega. In una entrata ricerco il gas per riprendere la linea ideale e scopro una moto dalla mappatura PERFETTA, nessuno strappo, nessuna esitazione, nessuna irregolarità. Anche il freno motore è regolato magicamente, chiudi il gas e la moto scorre benissimo in curva, un'altra cosa rispetto alla streetfighter, per esempio.

Questa è globalmente la moto PERFETTA, di sicuro chiunque con capacità scarse può tenersi dietro anche gente con il manico su altre moto.

La comprerei?
Esteticamente mi piacciono altre moto, di sicuro se si vuole andare fortissimo con zero impegno questa moto è l'ideale.
Se si cerca altro meglio lasciar perdere. Globalmente direi comunque che nessuna moto esistente può anche solo avvicinare questo progetto. Mi ha lasciato proprio di STUCCO.

p.s. I vari settaggi li ho smanettati poco. Ho messo touring o urban (non ricordo) e ho provato a dare tutto gas... Solo che non gli ho fatto prendere tutti i giri quindi li per li non ho sentito una differenza enorme. Poi ho rimesso sport, 2passeggeri e carico di valigie completo per averla un pò più rigida... (e comunque non è che sia un legno, anzi).(io sono 64kg e la guidavo da solo). allora, da turismo sicuramente, perchè è dolcissima (se lo si vuole) di motore. Se vuoi, scateni l'inferno. Ma sa essere dolce xchè non ha strappi, vuoti, esitazioni on/off, insomma tutte le caratteristiche dei motori strapompati. Invece questa può essere un agnellino e girare sorniona a 2500rpm... (assurdo per un twin del genere)... Vibrando molto, MOLTO meno della multi 1100. E' morbida, nel senso che sei come in un SUV, hai poco contatto con la moto ma allo stesso tempo hai un FEELING GARANTITO. Il parabrezza fa tanto SCOOTER e poco CUPOLINO, si hanno sensazioni contrastanti. Perchè stai li, appollaiato, comodo, a gestire i comandi come in una playstation, senza sudare, senza fatica, l'emozione di una SBK replica viene meno, una hyper per me è più adrenalinica nonostante i mille cavalli in meno, una 1098 è mille volte più emozionante, ma se si vuole andare forte per me qui c'è più birra che con le altre. Nel senso che è più facile spremerla questa birra. Parliamoci chiaro, un 1098 se non si sa Guidare, non la si porta. Questa va benissimo per chi scende da un Tmax.... o un transalp...

Sensazioni contrastanti, lo proverete anche voi che la proverete... L'idea non posso dirvi che non mi baleni in testa, perchè invece di gestire scooter+multi potrei vender tutto e prendere solo quella... Ci penso, si... ma una moto tipo quelle a cui siamo più abituati FORSE emoziona di più e da più adrenalina. Qui è tutto troppo facile.

Credo che sia, in parte, come in MOTOGP... prima le moto erano più difficili da gestire, c'era più bagarre e i piloti si divertivano di più. Ora c'è più sicurezza ma, noi e loro, ci divertiamo meno. Ecco con la multi 1200 è arrivata anche per noi la svolta, fidatevi. C'è tanta sicurezza ma adrenalina in meno. Anche se come da sempre ad oggi le prestazioni aumentano.
"
 
9726362
9726362 Inviato: 22 Apr 2010 14:30
 

korova ha scritto:
(...)

thanks
Urca icon_eek.gif,
è il rifiuto più elogiativo che io abbia mai letto!
 
9726783
9726783 Inviato: 22 Apr 2010 15:39
 

nitron ha scritto:


E cos'è olio d'olive taggiasche..?!?
Io compro il Motorex Power synt o il Bardhal XTC 10-50 a 18 euro al litro dal ricambista.


io sto parlando di un cambio d'olio completo.. non penso che nelle vostre moto ne entra molto meno!! Il prezzo viene fuori da se.. ovviamente io ho preso per esempio l'olio che consigliano in Ducati e che viene usato per la maggiore. Un olio buono non da friggitrice fa molto bene al motore!!! icon_wink.gif
 
9726803
9726803 Inviato: 22 Apr 2010 15:43
 

desmon io uso solo oli ottimi, mai speso più di 20€ al litro, una moto tiene 3,2 kg di olio, al massimo 3,5, la tua con frizione a secco quanto olio tiene?

capisci che solo l'olio motore 130€ c'è qualcosa che non quadra? icon_eek.gif
 
9726822
9726822 Inviato: 22 Apr 2010 15:48
 

desmon sarà meglio che la frizione la tenga nell'olio visto che ha una 848 che non ha la frizione a secco eusa_drool.gif
 
9726824
9726824 Inviato: 22 Apr 2010 15:48
 

Alex-5 ha scritto:
desmon io uso solo oli ottimi, mai speso più di 20€ al litro, una moto tiene 3,2 kg di olio, al massimo 3,5, la tua con frizione a secco quanto olio tiene?

capisci che solo l'olio motore 130€ c'è qualcosa che non quadra? icon_eek.gif


mi sembrava di aver scritto circa 130 euro di olio.. per fare un cambio ci vogliono 4litri e l'olio in questione è questo: motul 300v factory line 15w50 (costo per 4 litri euro 110,00) se poi lo prendi su ebay lo puoi pagare anche 60, però il prezzo in qualsiasi concessionaria è dai 100 a i 110 quindi paria a 25 euro a litro.
Poi è normale non ci metti 4 litri totali, stai un pò piu' basso.. 3,4 circa icon_wink.gif
 
9726832
9726832 Inviato: 22 Apr 2010 15:49
 

korova ha scritto:
desmon sarà meglio che la frizione la tenga nell'olio visto che ha una 848 che non ha la frizione a secco eusa_drool.gif


no ma ho anche la frizione a secco non ti sbagliare... il Monster S4RS beve olio e parecchio icon_asd.gif ... come si dice... la mia moto beve olio ma non mangerà mai riso rotfl.gif
 
9726846
9726846 Inviato: 22 Apr 2010 15:52
 

ah le hai tutte e due .... icon_smile.gif

la mai multi non beve 1 goccio d'olio... 0509_banana.gif
 
9727495
9727495 Inviato: 22 Apr 2010 17:55
 

letta la recensione.
io fossi in te riposterei in un 3d solo per lei, perché è estremamente interessante.

praticamente si ha una moto molto tuttofare a cui manca solo il SEX-Ap. che trasmettono altre moto, tipo appunto la StreetFighter.

è come vedere una bella velina f**a e una donna matura di 30 anni.. si salta addosso alla velina pero è un palo immobile perché non ha cervello ( e qui mi censurano icon_asd.gif ) mentre la 30enne ti ribbalta! (rigorosamente con due B ) (parlo x la mia età di 24enne)

la multi forse pensa troppo e induce troppo a farlo, mentre la Corsaro ti incitano, anche se dopo 100 km se mezzo rotto, con il collo devastato e un sacco di dolorini..

sono due mondi diversi.
sarebbe da provare sta multi secondo me, è la tourer secondo la filosofia ITA, a me attira
 
9730653
9730653 Inviato: 23 Apr 2010 8:23
 

dimentica la multi come una moto qualunque, è una guida "nuova"... Sei tipo in macchina, senti meno la MOTO, sei come in un CONTESTO in cui ti siedi comandi leve e ruoti il gas e vai come con una SS...
galleggi sulla strada...

Azraeel ha scritto:
letta la recensione.
io fossi in te riposterei in un 3d solo per lei, perché è estremamente interessante.

praticamente si ha una moto molto tuttofare a cui manca solo il SEX-Ap. che trasmettono altre moto, tipo appunto la StreetFighter.

è come vedere una bella velina f**a e una donna matura di 30 anni.. si salta addosso alla velina pero è un palo immobile perché non ha cervello ( e qui mi censurano icon_asd.gif ) mentre la 30enne ti ribbalta! (rigorosamente con due B ) (parlo x la mia età di 24enne)

la multi forse pensa troppo e induce troppo a farlo, mentre la Corsaro ti incitano, anche se dopo 100 km se mezzo rotto, con il collo devastato e un sacco di dolorini..

sono due mondi diversi.
sarebbe da provare sta multi secondo me, è la tourer secondo la filosofia ITA, a me attira
 
9753907
9753907 Inviato: 27 Apr 2010 12:07
 

sentite qua..

la mia per una 989R a vicenza... Nuova da immatricolare. 3000euro + la mia.

hyper 1100EVO nuova da immatricolare 2500euro + la mia mts 1100S.

Scendo da ohlins torno su sospensioni più maffe...

le mie considerazioni: la brutale non la rivendo mai più, l'hyper si. L'hyper è sbarazzina e iper adatta al mio misto stretto ligure. con la bruty non rimpiango i cv, ma rimpiango la sveltezza del twin e il tiro nel misto stretto. Sull'hyper soffriro' sempre la mancanza di cv anche se meno di ora perchè ci sono sempre 25kg di meno.
(che poi i cv son sempre una scusa per cambiare xchè per il misto 95vanno benissimo e in autostrada ci vado ben poche volte...)

c'è da dire che per lhyper il conce mi tratta molto bene. Appunto. la mia a 8000 non riesco a venderla lui mi da 9000. 11700-9000=2500

l'hyper è new, la bruty appena uscita di produzione (989).

Cosa dite?
 
9754371
9754371 Inviato: 27 Apr 2010 13:18
 

due moto stupende e altrettante stupende offerte......onestamente neanchio saprei cosa scegliere, srei puntato sulla ducati perchè è il mio sogno ma bisogna vedere cosa vuoi tu, con l'hyper sicuramente ti diverti di più 0509_up.gif
 
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