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Arrow su Nsr 125 Raiden [dubbi]
9517736
9517736 Inviato: 20 Mar 2010 1:33
Oggetto: Arrow su Nsr 125 Raiden [dubbi]
 



ciao a tutti ragazzi...vi prego di rispondermi, ho montato una marmitta arrow alla mia NSR 125 Raiden carenata!Mi sorgono diversi dubbi:
E' normale che il silenziatore lo vedo molto piu "piccolo" rispetto all'originale e alle altre marmitte?Anche la pancia è tale....non è che ho acquistato una marmitta per 50?Era all'asta su ebay e c'era scritto Nsr 125!Ora a giudicare da questo fatto...Appena l'ho montata l'ho provata(sono pazzo perchè il motore non camminava da almeno 2 mesi)solo che oltre i 9000 giri non va!!!!come mai???E' un problema di carburazione?
Vi prego di rispondermi!
grazie
 
9517881
9517881 Inviato: 20 Mar 2010 5:40
 

Potrebbe essere un problema di carburazione si. Sarò stupido a chiedertelo, ma hai tolto la rondellina al collettore? (si, sono stupido davvero icon_lol.gif ) E comunque, se lo hai fatto, assolutamente riguarda la carburazione. Poi, se fosse stata una truffa per vendersi una 50 spacciandola per marmitta da 125, avrebbe scritto di sicuro "Adatta per RS" o "Adatta per Mito", non per l'Nsr, che sinceramente non è una moto molto diffusa. Riguardo al fatto che non circolava da 2 mesi, tranquillo, lo scarico è un pezzo esterno, che non riguarda niente col circolo interno del motore, non vedo che problemi potresti aver causato icon_wink.gif

Io penso che sia la carburazione, è ovvio che devi ricarburare. Se posti magari una foto della moto con questa marmitta su poi, ti diremo subito se è per 50 o meno, non trovi? icon_lol.gif
 
9517890
9517890 Inviato: 20 Mar 2010 6:47
 

e poi s aveva gli agganci giusti vuol dire che è giusta 0509_up.gif
 
9518178
9518178 Inviato: 20 Mar 2010 9:51
 

:S la rondellina al collettore non l'ho tolta...e quella cosa possibile che fa questo effetto?a breve vi mando qualche foto della moto...
grazie
 
9518226
9518226 Inviato: 20 Mar 2010 10:10
 
 
9518789
9518789 Inviato: 20 Mar 2010 13:00
 

allora è la rondellina il problema 0509_up.gif infatti è cioò che la rende omologata
 
9519545
9519545 Inviato: 20 Mar 2010 15:03
 

ah spero sia così...intanto devo ricarburare presto...non posso accenderla senza ricarburarla vero?voglio vedere se adesso va oltre i 9000 giri....
 
9523505
9523505 Inviato: 21 Mar 2010 12:10
 

no vai tranquillo... non è il sile di un 50.....ma scusa.....non dirmi che hai preso la arrow che è la copia esatta della marmitta originale.... quella con un sacco di curve..... perchè senò hai buttato via i soldi......


poi.... sulle arrow per la nsr c'è la rondellina??? siete sicuri??
 
9524120
9524120 Inviato: 21 Mar 2010 13:51
 

io ho provato senza rondellina e sfiata...comunque è la marmitta quella con tante curve purtroppo...io per l'nsr solo quella trovo però non puoi dire che è uguale alla originale perchè quella originale è tutta piena di blocchi e filtri...invece l'arrow è tutta vuota!!
Oggi ho fatto un po' di prove e sempre lo stesso problema...la moto non va a piu di 9000 giri...sarà la carburazione?
 
9525383
9525383 Inviato: 21 Mar 2010 17:50
 

no ascolta... non dirmi cosi dai... è la stessa identica marmitta.... poi la nsr nasce già full power.... nel caso tu avessi quella depo la marmitta originale è identica alla mia ma tappata..... quella arrow non ti drà prestazioni in + fidati.... ti potevo vendere la mia originale che è vuota... comunque detto questo se cerchi su ebay trovi la arrow replica della arrow sp....
 
9525856
9525856 Inviato: 21 Mar 2010 18:52
 

vabbè ma ormai l'ho comprata, spero aumenti almeno la ripresa...però prima devo risolvere questo problema...cioè che non sale oltre i 9000 giri!!
Come mai???
 
9525932
9525932 Inviato: 21 Mar 2010 19:05
 

ma che sintomi da??gas aperto al massimo borbotta???? fa vuoti??? gas aperto parzialmente?? colore della candela?????in folle a quanti giri arriva??? durante il periodo in cui è stata ferma è stata mai toccata?? la valvola apre e chiude bene??
 
9529064
9529064 Inviato: 22 Mar 2010 3:29
 

nanninsr ha scritto:
vabbè ma ormai l'ho comprata, spero aumenti almeno la ripresa...però prima devo risolvere questo problema...cioè che non sale oltre i 9000 giri!!
Come mai???


a parte il pessimo acquisto, ma ormai è andata...
se prima eri depotenziato allora sentirai la differenza, se invece non lo eri...non aspettarti grandi miglioramenti.
è fatta un po meglio dell'originale,ma il più grande vantaggio è il peso che è molto più contenuto.

per il resto, è una marmitta per avere coppia in basso, non aspettarti che giri più in alto dell'originale,anzi...

In ogni caso, come dice ilbacco, descrivi meglio il comportamento della moto...
Potrebbe essere la valvola rc che non si apre..
 
9529884
9529884 Inviato: 22 Mar 2010 11:06
 

quella differenza di peso mi farà guadagnare qualche km/h in più visto che la mia nsr non so perchè non arriva a 160km/h...si che ha i suoi 30000km...allora, io accendo la moto, la faccio riscaldare un po' poi quando voglio dare gas il motore sembra limitato nel salire sui 9000 giri, la valvola non la sento proprio e a folle il suo comportamento è analogo a quello in marcia: la lancetta arriva a 9000 giri e basta...si sente che il motore vuole salire di giri ma non può...magari se ho la possibilità farò un video!
Quale sarà il problema?
0510_help.gif
 
9530387
9530387 Inviato: 22 Mar 2010 12:25
 

uhm.... quando la accendi senti il rumore del motorino della valvola?? è una specie di zzzzzzzz che fa quando giri la chiave... se non lo senti smonta le carene e sotto il serbatoio vedi una specie di carrucola con 2 cavi... gira la chiave e guarda se girano quelli.....poi fai lo stesso a moto accesa..... a circa 7-8k giri dovrebbero muoversi perchè si apre la valvola....


se non si muove nulla è la valvola che non va.... è mai stata disincrostata per caso?
 
9530514
9530514 Inviato: 22 Mar 2010 12:52
 

no non l'ho mai disincrostata e toccata...non ti posso dire ora se gira girando la chiave perchè l'accendo sempre a spinta icon_smile.gif la batteria non è tanto carica e l'ho tolta proprio e sta caricando...ma è sicuro che potrebbe essere la rave?e non il carburatore?...ti assicuro che con l'altra marmitta, quella originale la moto funzionava alla grande!Adesso siccome l'ho cambiata, mi sta dando questo problema...Può essere che la marmitta arrow è da pulire internamente?Io comunque sia me l'aspettavo che avrebbe dato problemi, ecco perchè insisto sul fatto che è la carburazione...
 
9530522
9530522 Inviato: 22 Mar 2010 12:52
 

prova a rimontare la vecchia marmitta e guarda
 
9530652
9530652 Inviato: 22 Mar 2010 13:15
 

infatti quello farò oggi pomeriggio...
 
9532582
9532582 Inviato: 22 Mar 2010 17:16
 

allora ragazzi...ho scoperto cose nuove XD ho provato con la marmitta originale e la moto andava...però non superava comunque i 9000 giri...mi sono chiesto allora:qui c'è qualcosa che non va già da prima che acquistassi la marmitta....ho preso una batteria vecchia funzionante(ma che si scaricava subito) giusto per provare e la moto ricevendo corrente regolare andava anche oltre i 9000 giri...adesso dovrei riprovare con l'altra marmitta anche se comunque con l'altra al di là del fatto che non superava i 9000 giri, non me la sentivo comunque la moto....
Attendo risp
 
9532855
9532855 Inviato: 22 Mar 2010 17:53
 

anche se è dura, può essere un problema di batteria scarica, fai una prova con la batteria ricaricata. Potrebbe essere il generatore che ti sta salutando..

La carburazione è sicuramente da sistemare in ogni caso icon_wink.gif
 
9533032
9533032 Inviato: 22 Mar 2010 18:21
 

allora la mia domanda è questa... visto che una volta che parte non è la batteria che fa andare la moto, può essere che quella vecchia fosse ormai scarica...... quando è cosi la strumentazione praticamente impazzisce..... a me era capitato ad esempio che quando ero a 8k giri nella realtà ne indicava 5k... quindi è ovvio che si sarebbe fermata prima una volta raggiunti i giri massimi.... il rumore della tua moto lo sentivi salire anche se i giri erano a 9k o no??? e hai provato a vedere se come prestazioni era dminuita?
 
9533050
9533050 Inviato: 22 Mar 2010 18:24
 

ma cosa ti costa comprare una batteria nuova che sicuramente non fa male alla moto eusa_think.gif
 
9533084
9533084 Inviato: 22 Mar 2010 18:28
 

va che le batterie non è che si devono cambiare appena la moto ha un problema .....
 
9533185
9533185 Inviato: 22 Mar 2010 18:39
 

no ma da quello che ho capito sapeva che la sua batteria era scarica e quindi avrebbe potuto comprarla.....se non lo sapeva è un altro discorso
 
9533281
9533281 Inviato: 22 Mar 2010 18:51
 

no.... lui ha rimesso una batteria che non si caricava.....o che si scaricava subito.... praticamente ha messo quella che non andava al posto di quella che teoricamente avrebbe dovuto funzionare
 
9535196
9535196 Inviato: 22 Mar 2010 22:05
 

io di batterie ne ho 2: quella che uso ed userò nella mia nsr e quella vecchia che l'ho abbandonata perchè la mettevo e si scaricava subito...(problemi di ossidazione...non so)Ho visto che era carica al punto giusto per far accendere la moto e l'ho messa....ora ha finito di caricare l'altra e userò l'altra...questo è il punto...comunque sentivo benissimo il rumore del motore da 10.000-11.000 giri...quindi questo fatto è assodato...la moto ora è come prima(un po' scarburata visto che l'ho fatta impazzire come una bestia con l'altra marmitta...)...Prossima prova:Mettere l'arrow con la batteria carica!
 
9535368
9535368 Inviato: 22 Mar 2010 22:18
 

allora vai tranquillo.... era la batteria... se il rumore lo sentivi salire ma i giri no era la batteria scarica...... stessa cosa provata sulla mia..... comunque con quella arrow ricarbura...credo che dovrai aumentare il massimo ma non di tanto..... non + di 5 punti
 
9535770
9535770 Inviato: 22 Mar 2010 22:54
 

lo posso fare io stesso oppure devo andare a regalare soldi a meccanici incompetenti?qui non se ne salva uno...
 
9537907
9537907 Inviato: 23 Mar 2010 12:29
 

diciamo che ci vuole un pò di pratica per imparare a carburare.. ma il concetto del sostituire il getto è una stronzata.....
 
9543891
9543891 Inviato: 24 Mar 2010 0:42
 

me lo fate voi? icon_asd.gif io sapevo che carburare significava modificare il min e il max...non so se anche la polverizzazione o altre cose...mah
 
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