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accorciare rapporti rs 125 2004
9509185
9509185 Inviato: 18 Mar 2010 20:04
 



Siccome il titolo del topic dice accorciare io rispondo secondo il titolo icon_wink.gif
 
9509223
9509223 Inviato: 18 Mar 2010 20:09
 

MaRsO_94 ha scritto:

ma appunto io intanto ho detto 14 di pignone. poi comunque ogni dente di pignone equivale a circa 4 km/h, alla corona gli servono 3 denti per 4 km/h. Quindi ammettiamo che ora fa 170, con i rapporti consigliati da te 16/42 fa circa 6 km/h in meno (anche se alla fine non è così perchè i 17/40 non si riescono mai a tirarli tutti). mentre con i rapporti che consiglio io 14/40 fa circa 15 Km/h in meno quindi molta ma molta più ripresa.
Comunque Luca non avrai dei rapporti così corti alla finè farà sempre 155 km/h effettivi.

si ma qui non parliamo di velocità max, con i rapporti che ho consigliato io ok perderà solo 6 km/h e invece di fare 170 ( esempio) farà 164 km/h...ma la domanda da chiedersi è:
in quanto tempo li farà questi 164 km/h? icon_asd.gif
 
9509241
9509241 Inviato: 18 Mar 2010 20:12
 

quindi a priori andrebbe meglio il 16/42
io dicevo accorciare cioè aumentare l'accelerazione in poche parole
devo vedere quanto alla fine peserà al portafoglio...alla fine con manodopera sarebbero sulle 70€ no?
 
9509275
9509275 Inviato: 18 Mar 2010 20:16
 

Lucaprilia ha scritto:
quindi a priori andrebbe meglio il 16/42
io dicevo accorciare cioè aumentare l'accelerazione in poche parole
devo vedere quanto alla fine peserà al portafoglio...alla fine con manodopera sarebbero sulle 70€ no?

si, infatti con quello che ti consiglio io serve per guadagnare accelerazione senza perdere troppo allungo....
la cifra è quella 60/70 euro e fai tutto 0509_up.gif

EDIT:
per farti un esempio Link a pagina di Rcsfactory.com
la trasmissione completa anche di catena mio cugino la vende a 65 euro della D.I.D. compra solo corona e pignone e sei intorno ai 40 euro 0509_up.gif
 
9509437
9509437 Inviato: 18 Mar 2010 20:39
 

alexion89 ha scritto:

si, infatti con quello che ti consiglio io serve per guadagnare accelerazione senza perdere troppo allungo....
la cifra è quella 60/70 euro e fai tutto 0509_up.gif

EDIT:
per farti un esempio Link a pagina di Rcsfactory.com
la trasmissione completa anche di catena mio cugino la vende a 65 euro della D.I.D. compra solo corona e pignone e sei intorno ai 40 euro 0509_up.gif

Vabbè allora daccordo se vuoi solo guadagnare un pochino in più di accellerazione senza perdere più di tanto in allungo 16/42 andranno benissimo 0509_up.gif io dal titolo pensavo volessi dei rapporti da strade di montagna, per riusciure a star dietro a un motard racing.
 
9509514
9509514 Inviato: 18 Mar 2010 20:51
 

no asp anche con rapporti brevissimi dietro un motard è difficile che ci stai icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9509686
9509686 Inviato: 18 Mar 2010 21:13
 

ahahahahahahhah...155 con i 14/40? ma per favore icon_rolleyes.gif
se arrivi a 130 è fatto assai, anche se li prendi in due secondi, ma per questo ci sono i motard. Inoltre col pignone piccolo metti sotto sforzo il motore e usuri prima la trasmissione.
Metti i 16/42 come dice alexion.
 
9509805
9509805 Inviato: 18 Mar 2010 21:24
 

ciao matteo, il discorso delle velocità era puramente un esempio icon_asd.gif con il pignone da 14 di certo più di 140 non fà....140 a 12000 giri icon_asd.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9510651
9510651 Inviato: 18 Mar 2010 22:39
Oggetto: Re: accorciare rapporti rs 125 2004
 

Lucaprilia ha scritto:
ciao a tutti sono un felice possessore di una rs 125 2004 che uso prevalemtemente in città.
volevo sapere: che accorgimenti (non so, conona e pignone ad esempio...roba low-cost niente di professionale xD) devo mettere per poter rendere un po piu veloce la mia motoretta in accelerazione?
piu che altro perchè alla fine i 170 non li faccio mai (mi è capitato al massimo massimo 150 ma una volta all'anno) e volevo renderla un po piu scattante
consigli?
grazie a tutti! icon_biggrin.gif


o potresti mettere gli originali cioè 16/40 il che se hai un carburatore da 34 fidati di me hai una ripresa che non hai idea sto davanti ad husqui e sto diffianco ai ktm ...
 
9510661
9510661 Inviato: 18 Mar 2010 22:41
 

ed oltre ad avere una ripresa da paura avrà anche i consumi da paura icon_asd.gif
 
9510705
9510705 Inviato: 18 Mar 2010 22:45
 

alexion89 ha scritto:
ed oltre ad avere una ripresa da paura avrà anche i consumi da paura icon_asd.gif


ehehehe in effetti però lascia stare vuoi mettere???quando in seconda apre la rave e i ktm e gli husqy non li vedi più??
 
9510902
9510902 Inviato: 18 Mar 2010 23:06
 

fermo fermo, i motard se ti fanno 130 km/h la rs la passano su 1 ruota ( ovviamente è un esempio) ma in allungo è la rs a passarli su 1 ruota icon_asd.gif
 
9511059
9511059 Inviato: 18 Mar 2010 23:31
 

alexion89 ha scritto:
fermo fermo, i motard se ti fanno 130 km/h la rs la passano su 1 ruota ( ovviamente è un esempio) ma in allungo è la rs a passarli su 1 ruota icon_asd.gif


guarda esperienza personale tu sai che ho la marmitta ancora da svuotare...ecco io con il kt di ripotenziamento e il carburatore da 34 sia in allungo cioè 145 che in ripresa prima seconda apre rave e bye bye...csì funziona... in curva si rialleano con me e sempre la stessa cosa prima seconda e bye bye motard
 
9511107
9511107 Inviato: 18 Mar 2010 23:38
 

si ma spesso non dipende dalla moto, perchè puoi avere la hayabusa e ti fai passare dal nonno sull'apecar 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9511137
9511137 Inviato: 18 Mar 2010 23:41
 

io anche ti consiglio i 16/42è un ottima rapportatura che ti da sia ripresa e non penalizza molto l'allungo...poi quando si cambiano ste cose si cambia tutta la trasmissione come ti è gia stato detto icon_wink.gif


P.S. io sto davanti ad un motard da x tutto anche sulle partenze e monto i 17/39..però non vi dico che motard è senno dite che è troppo facile icon_xd_2.gif
 
9511152
9511152 Inviato: 18 Mar 2010 23:43
 

se proprio vuoi più accelerazione metti il 16/43 e ti passa la paura icon_asd.gif
 
9511174
9511174 Inviato: 18 Mar 2010 23:45
 

alexion89 ha scritto:
si ma spesso non dipende dalla moto, perchè puoi avere la hayabusa e ti fai passare dal nonno sull'apecar 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


perchè in rettilineo bisogna avere anke grandi esperienze da pilota???per accellerare???
 
9511201
9511201 Inviato: 18 Mar 2010 23:48
 

si, tu ti chiederai perchè...bè cambiare le marcie al punto ottimale nel minimo tempo possibile e sopratutto farlo bene non è cosa da poco 0509_up.gif
 
9511213
9511213 Inviato: 18 Mar 2010 23:51
 

alexion89 ha scritto:
si, tu ti chiederai perchè...bè cambiare le marcie al punto ottimale nel minimo tempo possibile e sopratutto farlo bene non è cosa da poco 0509_up.gif


ho capito ma io conoscevo quelli con il motard e ce l'avevano da due anni...o sono stupidi che non ci arrivano ma non ci vogliono 2 anni...comunque si quoto con te ci vuole il giusto tempismo..
 
9511526
9511526 Inviato: 19 Mar 2010 6:37
 

fiorino_racing ha scritto:
io anche ti consiglio i 16/42è un ottima rapportatura che ti da sia ripresa e non penalizza molto l'allungo...poi quando si cambiano ste cose si cambia tutta la trasmissione come ti è gia stato detto icon_wink.gif


P.S. io sto davanti ad un motard da x tutto anche sulle partenze e monto i 17/39..però non vi dico che motard è senno dite che è troppo facile icon_xd_2.gif
sarà un 4T ad aria??? icon_asd.gif
 
9512209
9512209 Inviato: 19 Mar 2010 10:35
 

Tropik ha scritto:
sarà un 4T ad aria??? icon_asd.gif


e 50entino=)
 
9512559
9512559 Inviato: 19 Mar 2010 11:40
 

raga io col 17 40 ieri sono stato sverniciato in impennata in una partenza al semaforo da un cross icon_evil.gif ora mi sa che monto un 16 40 in questo modo la ripresa che otterrei sarebbe minima ?
 
9512604
9512604 Inviato: 19 Mar 2010 11:48
 

dj92x ha scritto:
raga io col 17 40 ieri sono stato sverniciato in impennata in una partenza al semaforo da un cross icon_evil.gif ora mi sa che monto un 16 40 in questo modo la ripresa che otterrei sarebbe minima ?


carburatore da quanto???
 
9512838
9512838 Inviato: 19 Mar 2010 12:40
 

28 phbh
 
9512946
9512946 Inviato: 19 Mar 2010 13:06
 

dj92x ha scritto:
28 phbh


se hai voglia di spendere soldini monta un 34 metti il 16/40 e poi vedi che sarai tu a bruciare quel motard...ovvio i consumi diventano maggiorati...=)però se hai voglia fai così e poi vedi ...ah e nn perdi praticamente nulla in allungo..
 
9512982
9512982 Inviato: 19 Mar 2010 13:15
 

il problema e che per prendere un 34 dovrei spendere minimo 100 euro e in questo momento sono a corto icon_mrgreen.gif visto che il pignone ce l ho gia in casa volevo sapere se devo cambiare anche corona per avere risultati....
 
9513001
9513001 Inviato: 19 Mar 2010 13:18
 

Tralasciate il fatto che con un pignone da 14 dovrebbe INEVITABILMENTE cambiare catena o togliere delle maglie...altrimenti starebbe talmente tesa che nel giro di una settimana la distruggerebbe (visto che la moto è ripo).

Ti consiglio di non montare il 14. Troppo esasperato..se proprio vuoi una via di mezzo metti il pignone da 15....se vuoi scendere ancora gioca sulla corona doppio_lamp.gif
 
9513009
9513009 Inviato: 19 Mar 2010 13:19
 

Lucaprilia ha scritto:
si ma per sapermi orientare e non comprare una sbagliata xD


se hai il carburatore da 34 monta i 16/40 e va da dio..fidati
 
9513024
9513024 Inviato: 19 Mar 2010 13:22
 

AlexChester ha scritto:
Tralasciate il fatto che con un pignone da 14 dovrebbe INEVITABILMENTE cambiare catena o togliere delle maglie...altrimenti starebbe talmente tesa che nel giro di una settimana la distruggerebbe (visto che la moto è ripo).

Ti consiglio di non montare il 14. Troppo esasperato..se proprio vuoi una via di mezzo metti il pignone da 15....se vuoi scendere ancora gioca sulla corona doppio_lamp.gif


quoto con lui se non hai possibilità di montare un carburatore da 34 monta un pignone da 15..poi ovviamente oltre a quello che ti ho detto varia anche dal pilota....
 
9513207
9513207 Inviato: 19 Mar 2010 13:58
 

se vuole montare un 34 ma ha la moto post 08 ovvio che avrà problemi con la spia defi e per risolvere dovrebbe montere l'impianto elettrico delle 07
se vuoi una partenza con impennata basta che porti i giri quando si apre la rave e lasci la frizione di botto icon_asd.gif vedi la moto che fà le capriole altro che impennata icon_asd.gif se vuoi mettere un 14/40 ovviamente catena da accorciare e allungo della moto sacrificatissimo...in pratica a 130 al massimo fai però li fai in pochissimo tempo, secondo me quel tipo di rapportatura và bene dove ci sono curve strettissime 0509_up.gif
 
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