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prima moto: brutale 750 o z750
9488563
9488563 Inviato: 15 Mar 2010 16:34
 

icon_eek.gif come dire che siccome portavo l'auto a pedali da bambino ora sono pronto per guidare la F2010 eusa_think.gif
 
9490511
9490511 Inviato: 15 Mar 2010 20:45
 

si passa dal consigliare un ciao, a una R1..

si dovrebbe conoscere la persona, la sua storia personale e sopratutto la sua testa, ma in modo serio, per consigliare SE prendere una moto opure NO

se invece uno chiede consiglio specifico su due mezzi, gli si da un consiglio.
sta a lui sapere se ha la testa o no.
io mi sono fatto mille seghe per la prima moto, quando invece avrei dovuto seguire il cuore e stop, visto che HO la testa; ovvio senza strafare, perché come sostengo sempre ci sono moto che permettono un marine piu ampio, che consentono di imparare meglio, ovviamente.

qui si parla di un mezzo catenaccio che pesa 220 kili, con ad ogni modo un motore prestante, in senso assoluto e non relativo (vedi GSR che con 155 centimetri cubi in meno va tanto uguale) e di una moto di pari prestazioni, con tutto nettamente migliore.
domani la MV vale tanto =, domani la Z vale la metà.
 
9490746
9490746 Inviato: 15 Mar 2010 21:09
 

io prenderei una moto nuova...la Z750...poi più avanti penserei ad una moto impegnativa come brutale....

...e poi,una moto nuova è sempre una moto nuova,indipendentemente se tenuta bene l'italiana...una volta che ci prenderai la mano,la brutale 750 non la guarderai neanche più,ma vorrai il mille...io prenderei la moto nuova con gli stessi soldi icon_wink.gif !!

Vai di Z750 che è pur sempre una ottima moto,soprattutto per iniziare...e poi comunque tira parecchio se è la prima volta che guidi una moto...
 
9490934
9490934 Inviato: 15 Mar 2010 21:27
 

Azraeel ha scritto:
qui si parla di un mezzo catenaccio che pesa 220 kili

L'hai detto tu, eh... icon_asd.gif

Azraeel ha scritto:
domani la MV vale tanto =, domani la Z vale la metà.

Come non concordare...

La MV non si batte ed è una moto con una linea eterna...lasciando stare le qualità dinamiche.
 
9491143
9491143 Inviato: 15 Mar 2010 21:47
 

Sarà, ma ogni volta che un utente è indeciso fra due moto chiede sempre fra moto x e z750.. e resta la moto più venduta in italia..

non si discute che ce ne siano tante di migliori, ma è innegabile che ha un fascino incredibile.
 
9491431
9491431 Inviato: 15 Mar 2010 22:17
 

l'unico motivo per il quale non comprerei la brutale sono i costi di gestione e tutte le magagne che da ,per il resto gran mezzo 0510_inchino.gif
 
9491525
9491525 Inviato: 15 Mar 2010 22:28
 

Azraeel ha scritto:
si passa dal consigliare un ciao, a una R1..

si dovrebbe conoscere la persona, la sua storia personale e sopratutto la sua testa, ma in modo serio, per consigliare SE prendere una moto opure NO

se invece uno chiede consiglio specifico su due mezzi, gli si da un consiglio.
sta a lui sapere se ha la testa o no.
io mi sono fatto mille seghe per la prima moto, quando invece avrei dovuto seguire il cuore e stop, visto che HO la testa; ovvio senza strafare, perché come sostengo sempre ci sono moto che permettono un marine piu ampio, che consentono di imparare meglio, ovviamente.

qui si parla di un mezzo catenaccio che pesa 220 kili, con ad ogni modo un motore prestante, in senso assoluto e non relativo (vedi GSR che con 155 centimetri cubi in meno va tanto uguale) e di una moto di pari prestazioni, con tutto nettamente migliore.
domani la MV vale tanto =, domani la Z vale la metà.


eccchecazz AZ!! 0510_amici.gif icon_asd.gif
capisco tutto ma ci son le vie di mezzo.. son due categorie diverse beninteso,mv ha fascino e qualità ma la z non è cosi una m***a come da tutti viene definita..
poi comunque tu vuoi dirmi che tutti quelli che comprano z hornet gsr street fz6 etc la riescono a sfruttare al 100%..ma dai.. poi le chiacchere da bar son una cosa però per uno che comincia si diverte e tanto con moto pure più piccole..
doppio_lamp.gif
 
9491804
9491804 Inviato: 15 Mar 2010 22:59
 

IGabeI ha scritto:


eccchecazz AZ!! 0510_amici.gif icon_asd.gif
capisco tutto ma ci son le vie di mezzo.. son due categorie diverse beninteso,mv ha fascino e qualità ma la z non è cosi una m***a come da tutti viene definita..
poi comunque tu vuoi dirmi che tutti quelli che comprano z hornet gsr street fz6 etc la riescono a sfruttare al 100%..ma dai.. poi le chiacchere da bar son una cosa però per uno che comincia si diverte e tanto con moto pure più piccole..
doppio_lamp.gif
quoto in pieno 0509_up.gif
 
9502593
9502593 Inviato: 17 Mar 2010 19:34
 

a me la Zeta piace da morire, l'ho sempre detto e sempre lo ripetero apertamente.
la linea mi fa letteralmente morire.
è l'unica manga che non mi ha mai stancato, e credo mai lo fara.
ha una linea, sopratutto del codone, pazzesca.
dico di piu, ogni volta che ne passa una, io mela guardo tutta.
non mi pare un complimento da poco! icon_biggrin.gif

pero, se avessero fatto quel passo in piu, e le avessero tolto, non dico tanto, ma dico 20 kili probabilmente mela sarei presa, perché davvero a guardarla sbrodolo.

ma la Brutale.. in teoria la frase sta in piedi da sola icon_asd.gif
la Brutale è la Brutale. lo dice gia la parola icon_asd.gif

(in realtà noto che c'è una quantita di moto che vorrei... non posto nemmeno la lista..)

se hai un meccanico che ci sa mettere le mani, e hai voglia di tenerla bene la B è anche un mezzo investimento; oltre che una gioia per gli occhi.
se invece ti spaventato i costi di gestione, e le magagne che puo dare, vai di Z, che di problemi davvero non sene sente, a parte il tiro a destra, ma tanto gli scarichi li cambi, che telo dico a fare icon_asd.gif
 
9503478
9503478 Inviato: 17 Mar 2010 21:20
 

Azraeel ha scritto:
a me la Zeta piace da morire, l'ho sempre detto e sempre lo ripetero apertamente.
la linea mi fa letteralmente morire.
è l'unica manga che non mi ha mai stancato, e credo mai lo fara.
ha una linea, sopratutto del codone, pazzesca.
dico di piu, ogni volta che ne passa una, io mela guardo tutta.
non mi pare un complimento da poco! icon_biggrin.gif

pero, se avessero fatto quel passo in piu, e le avessero tolto, non dico tanto, ma dico 20 kili probabilmente mela sarei presa, perché davvero a guardarla sbrodolo.

ma la Brutale.. in teoria la frase sta in piedi da sola icon_asd.gif
la Brutale è la Brutale. lo dice gia la parola icon_asd.gif

(in realtà noto che c'è una quantita di moto che vorrei... non posto nemmeno la lista..)

se hai un meccanico che ci sa mettere le mani, e hai voglia di tenerla bene la B è anche un mezzo investimento; oltre che una gioia per gli occhi.
se invece ti spaventato i costi di gestione, e le magagne che puo dare, vai di Z, che di problemi davvero non sene sente, a parte il tiro a destra, ma tanto gli scarichi li cambi, che telo dico a fare icon_asd.gif
quello originale sulla mia z è stato esattamente 25 giorni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9504160
9504160 Inviato: 17 Mar 2010 22:38
 

teo038288 ha scritto:
quello originale sulla mia z è stato esattamente 25 giorni icon_asd.gif icon_asd.gif


mi sa che ti batto, io lo sto togliendo dopo 15.. icon_asd.gif
 
9504587
9504587 Inviato: 17 Mar 2010 23:50
 

backbone ha scritto:
perchè non ti prendi direttamente una bella hayabusa? oppure vai di M1 ( chiedi a Valentino se te ne vende una ) ... ma come ti viene in mente? e mi meraviglio anche di tutti quelli che ti consigliano "prendi la Z750 no no prendi la Brutale".
Come prima moto dovresti pensare SERIAMENTE a prendere qualcosa che sei in grado di gestire in ogni situazione e non guardare moto così prestanti ( e che non sempre perdonano gli errori ).
Non voglio sembrare polemico ( e so che lo sembro ) ma se ne vede troppa di gente in giro con moto performanti che non hanno la benchè minima idea di cosa stanno guidando .. e lo stesso forum è pieno di piagnucolanti topic di gente che s'è stampata con mezzi del genere.
Le moto vanno prese con le pinze e bisogna sempre dargli del lei ... prenditi una bella moto povera di cavalli ma divertente ( vuoi una kawa? prendi una bella er6 che 72cv bastano e avanzano ) e impara a guidarla bene ... poi sceglierai il prossimo step.
Ragazzi dico veramente .. per cortesia 110 cv e un 750 di cilindrata su una naked non sono cosa da principiante ... per piacere anche voi ... ragionate. 0509_up.gif


Io ho ascoltato degli amici come te, sognavo come prima moto lo z750 ma tutti me lo sconsigliavano perchè troppi cv, troppo potente...

ho preso un monster 600... mi superavano le vespe 150 cc.....dopo 1 anno ho preso lo z750 e m'e' venuto da ridere perchè era molto piu' facile, era come uno scooter, in città ci giravo comodissimo e costava poco da mantenere...alla faccia di chi diceva che era un mostro...

i cavalli son tanti sempre e comunque, 70 o 110 cambia poco, conta molto l'erogazione... se non giri la manopola non va... e se la giri troppo lo fai sia con 70 che con 110 e in entrambi i casi puoi farti tranquillamente male.

Forse a fare troppo i perbenisti ci si dimentica che il 90% delle persone compra la moto perchè gli piace d'estetica...e che la z750 si puo' anche prendere depotenziata icon_wink.gif
 
9505210
9505210 Inviato: 18 Mar 2010 8:54
 

Azraeel ha scritto:
e le avessero tolto, non dico tanto, ma dico 20 kili :

meno male che non dicevi tanto icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


Azraeel ha scritto:

se hai un meccanico che ci sa mettere le mani, e hai voglia di tenerla bene la B è anche un mezzo investimento; oltre che una gioia per gli occhi.:

purtroppo non è un mezzo investimento eusa_wall.gif si fa fatica a venderla e con i prezzi che stanno facendo su moto invendute (ci sono ancora in giro le 910 a km 0) ti danno poco.
Io a fine 2008 ho preso 9000 euro di una brutale 910S del 2006 tenuta divinamente, senza un problema (basta portarla da chi sa icon_mrgreen.gif )
 
9505572
9505572 Inviato: 18 Mar 2010 10:12
 

quoto Virgo, bisogna prendere la moto che piace. Anche un mio amico mi consigliava il 696, gli ho detto esattamente questo:

Si ok avrò una moto dalla ciclistica migliore, ma poi che faccio, vedo per strada una z750 e gli sbavo dietro? sarebbero stati soldi buttati.

la moto è uno sfizio, bisogna prenderla col cuore non con la testa..

@Azraeel: ma prendila, che ti frega di 20 kg.. se dici che ti piace da morire, che quando la vedi sbrodoli..ancora ci stai a pensare?
 
9505641
9505641 Inviato: 18 Mar 2010 10:25
 

ragazzi ma tutto sto mostro di potenza la z750 non mi sembra proprio...dai non esageriano è guidabilissima anche da un neofita..più facile di un monster 600 sicuro...
 
9505778
9505778 Inviato: 18 Mar 2010 10:52
 

se uno vuole comprarsi la prima moto.. cosa si deve comprare un 125? Perchè se vai da matto con un Mito ad esempio non ti ammazzi? Tutto sta nella testa e nel polso destro di una persona.. basta con queste minchiate che un neofita non puo' comprarsi una moto da 200 cv.. Il fatto principale non è che si ammazza con una R1 ad esempio, ma che non la sfrutterà mai come si deve, quindi è sconsigliabile l'acquisto!! Ma se parliamo di moto da 100 cv o da 70 cv la differenza cambia poco..
Per tornare in tema io come ho già detto consiglio la Z750 la Brutale 750 è bellissima e sicuramente migliore ma ha poco senso ed è obsoleta.. icon_wink.gif
 
9506743
9506743 Inviato: 18 Mar 2010 14:19
 

Virgo ha scritto:


Io ho ascoltato degli amici come te, sognavo come prima moto lo z750 ma tutti me lo sconsigliavano perchè troppi cv, troppo potente...

ho preso un monster 600... mi superavano le vespe 150 cc.....dopo 1 anno ho preso lo z750 e m'e' venuto da ridere perchè era molto piu' facile, era come uno scooter, in città ci giravo comodissimo e costava poco da mantenere...alla faccia di chi diceva che era un mostro...

i cavalli son tanti sempre e comunque, 70 o 110 cambia poco, conta molto l'erogazione... se non giri la manopola non va... e se la giri troppo lo fai sia con 70 che con 110 e in entrambi i casi puoi farti tranquillamente male.

Forse a fare troppo i perbenisti ci si dimentica che il 90% delle persone compra la moto perchè gli piace d'estetica...e che la z750 si puo' anche prendere depotenziata icon_wink.gif


Se con il monster ti superavano le vespe dovevi chiederti perchè e non comperare una moto più potente. eusa_think.gif
 
9506759
9506759 Inviato: 18 Mar 2010 14:22
 

Desmon ha scritto:
se uno vuole comprarsi la prima moto.. cosa si deve comprare un 125? Perchè se vai da matto con un Mito ad esempio non ti ammazzi? Tutto sta nella testa e nel polso destro di una persona.. basta con queste minchiate che un neofita non puo' comprarsi una moto da 200 cv.. Il fatto principale non è che si ammazza con una R1 ad esempio, ma che non la sfrutterà mai come si deve, quindi è sconsigliabile l'acquisto!! Ma se parliamo di moto da 100 cv o da 70 cv la differenza cambia poco..
Per tornare in tema io come ho già detto consiglio la Z750 la Brutale 750 è bellissima e sicuramente migliore ma ha poco senso ed è obsoleta.. icon_wink.gif


che dire ... viene quasi da pensare che andare in moto per gradi sia una boiata .. mah .. vabbè .. ognuno fa quel che vuole ... giustamente non andiamo OT ... io voto per la brutale
icon_evil.gif
 
9506796
9506796 Inviato: 18 Mar 2010 14:28
 

Desmon ha scritto:
la Brutale 750 è bellissima e sicuramente migliore ma ha poco senso ed è obsoleta.. icon_wink.gif


Credo che tecnicamente qualsiasi Brutale sia meno obsoleta di qualsiasi Z, senza contare che quest'ultima (come molte jap) diventa obsoleta già dopo meno di un anno, quando presentano il nuovo Model Year... mentre una "vecchia" Brutale si fa guardare oggi come x anni fa... icon_rolleyes.gif
 
9506934
9506934 Inviato: 18 Mar 2010 14:50
 

..partendo dal presupposto che a me la z ha sempre fatto schifo.....

ti dico solo una cosa....scegli la moto che più ti piace senza contare

1)peso
2)cavalli
3)quotazione usato nel prossimo futuro
4)voci di problemi/problemini non effettivamente riconosciuti da tutti

...io la mia moto l'ho scelta ...
non contando...

assolutamente il primo ed il secondo punto...non me ne fregava nulla...

il terzo..perchè quando ti compri una moto e pensi di rivenderla vuol dire che non ti piace abbastanza...

il quarto...se sentivo le voci del 70% delle persone nessuna moto italiana andrebbe comprata....
..io sono fiero di essere italiano solo per le moto che produce..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

buona scelta.. 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9512716
9512716 Inviato: 19 Mar 2010 12:12
 

Scusa desmon, ma secondo te è facile allo stesso modo INIZIARE in sella ad una ER6N o una R1 indifferentemente?

eusa_think.gif

sono daccordo sul "se non giri non va"
ma viene anche il momento dell'errore, ed un contro è farlo con una moto facile, intuitiva, a che non ti scaraventa a 140 in mezzo decimo di secondo, un conto è farlo con certi mostri, sulle quali anche i piu esperti sono sempre vigili, perché poco consentono in fatto di correzione.

ora fiscalizzare su 10 cavalli mi pare poco sensato, ma da 100 a 200.. bhe...
 
9512758
9512758 Inviato: 19 Mar 2010 12:21
 

ecco proprio quello intendevo ...
sarà che queste moto sono "facili" ma io quando ho preso lo zzr vecchio e tutto scalpitava ancora e nonostante non fosse la prima moto qualche errore l'ho fatto e mi è stato perdonato ( ma è stata solo fortuna .. ecco ) ... allora quello che dico ... ma siamo sicuri che una moto con 100cv sia proprio l'ideale per iniziare?
sarà anche che "se non giri non va" ma se fai un sorpasso con lo Z750 e ti sbagli a "ruotare la manopolina" ti ritrovi a 150 in un nanosecondo ... mentre se fai la stessa cosa con l'er6 sicuramente non è la stessa cosa.

Insomma non voglio passare per bacchettone come al solito .. ma anche i piloti iniziano dal poco e procedono per gradi .. proprio perchè solo così si impara minimizzando i rischi e "si cresce" tecnicamente.

Non posso pensare che sia la stessa cosa avere 70cv di un bicilindrico che pesa 180kg e 110cv di un quadricilindrico che ne pesa 226 ... eusa_think.gif
 
9512956
9512956 Inviato: 19 Mar 2010 13:09
 

backbone ha scritto:


Non posso pensare che sia la stessa cosa avere 70cv di un bicilindrico che pesa 180kg e 110cv di un quadricilindrico che ne pesa 226 ... eusa_think.gif


Bo sarà la voce dell'inesperienza la mia, ma sto iniziando proprio con la z750 come prima moto e mi ci sto trovando benissimo. Non è nè troppo (come un 1000) nè troppo poco come l'er6 o simili. E' giusta.

Poi se uno è eccessivamente prudente non è detto neanche che se la debba comprare la moto, può benissimo farne a meno e prendersi uno scooter..ribadisco che, sempre secondo me, prendere moto come l'er6 solo per iniziare e rendersi conto dopo 5000 km che si vuole di più sono soldi buttati.

Ma ripeto, è l'opinione di uno che sta coinciando ora, quindi da prendere con le pinze.
 
9513240
9513240 Inviato: 19 Mar 2010 14:03
 

backbone ha scritto:
ecco proprio quello intendevo ...
sarà che queste moto sono "facili" ma io quando ho preso lo zzr vecchio e tutto scalpitava ancora e nonostante non fosse la prima moto qualche errore l'ho fatto e mi è stato perdonato ( ma è stata solo fortuna .. ecco ) ... allora quello che dico ... ma siamo sicuri che una moto con 100cv sia proprio l'ideale per iniziare?
sarà anche che "se non giri non va" ma se fai un sorpasso con lo Z750 e ti sbagli a "ruotare la manopolina" ti ritrovi a 150 in un nanosecondo ... mentre se fai la stessa cosa con l'er6 sicuramente non è la stessa cosa.

Insomma non voglio passare per bacchettone come al solito .. ma anche i piloti iniziano dal poco e procedono per gradi .. proprio perchè solo così si impara minimizzando i rischi e "si cresce" tecnicamente.

Non posso pensare che sia la stessa cosa avere 70cv di un bicilindrico che pesa 180kg e 110cv di un quadricilindrico che ne pesa 226 ... eusa_think.gif


io non sono d'accordo...io son partito con un cbr 600 fport...e dopo 5 mesi ero un pò insoddisfatto e avrei voluto un rr....e tutto sono ma non certamente un manico...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9513288
9513288 Inviato: 19 Mar 2010 14:10
 

infatti. c'è gente che comincia direttamente col 1000, dire che un 600 o un 750 è troppo spinto mi pare eccessivo..
 
9513299
9513299 Inviato: 19 Mar 2010 14:12
 

si infatti ... poi che saranno mai sti 170cv sotto al sedere ...
l'italia è bella perchè so' tutti piloti ...
 
9513342
9513342 Inviato: 19 Mar 2010 14:20
 

backbone ha scritto:
si infatti ... poi che saranno mai sti 170cv sotto al sedere ...
l'italia è bella perchè so' tutti piloti ...


Se era demagogia stigmatizzo pienamente... eusa_naughty.gif
 
9513355
9513355 Inviato: 19 Mar 2010 14:22
 

happyness ha scritto:


Se era demagogia stigmatizzo pienamente... eusa_naughty.gif


parla potabile che ho la prima elementare scarsa ... icon_eek.gif
 
9513472
9513472 Inviato: 19 Mar 2010 14:42
 

happyness ha scritto:
backbone ha scritto:
si infatti ... poi che saranno mai sti 170cv sotto al sedere ...
l'italia è bella perchè so' tutti piloti ...


Se era demagogia stigmatizzo pienamente... eusa_naughty.gif


si può fare demagogia con ironia?
0510_inchino.gif eusa_think.gif
 
9513479
9513479 Inviato: 19 Mar 2010 14:44
 

backbone ha scritto:


Se con il monster ti superavano le vespe dovevi chiederti perchè e non comperare una moto più potente. eusa_think.gif


Me lo sono chiesto eccome, e ho capito che non sono i cavalli quello che cerco, ma l'estetica... e che i CV non devono per forza farmi paura...era molto piu' docile di quanto pensassi la z750!
 
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