Virtualdevil ha scritto:
Beh non ho mai provato a vedere i consumi

però in teoria si, dovresti consumare meno...ogni attrito eliminato fa risparmiare carburante!
Per lo smontaggio:

mettere lo scooter sul cavalletto centrale o su dei mattoni o quello che trovi per tenerlo alzato dietro basta che trovi il baricentro per far sì che il peso sia in avanti

smonta la ruota (posteriore ovviamente)

copricarter

dado campana e sfili il gruppo correttore

scarichi l'olio dei rapporti dalla vite da 10mm che sta sotto

sviti le 6 brugole da 5mm del coprirapporti

con un martello dai dei colpi sull'albero della ruota e vedrài che il coprirapporti se ne esce in un attimo

vai da un meccanico con gli ingranaggi e con l'alberino che è rimasto nel coprirapporti e li fai sostituire con la pressa (non c'è altra soluzione, o meglio, è la meno impegnativa, se no devi avere un pò di attrezzatura ed è più probabile far danni che altro...quindi ti consiglio di farli montare con la pressa da un mecca qualsiasi)
Spero di esserti stato d'aiuto

sisi grazie mille molto di aiuto
allora smonto tutto io.. poi solo per la sostituzione degli ingranaggi porto dal meccanico lo avviso prima quando puo cosi fa subito..
ti faccio sapere com e andata e come sono migliorate le prestazioni dello scooter..
comunque per il consumo dicevo anche perche con i rapporti piu lunghi..
con la stessa apertura di gas si va quel po di piu