Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
moto nuova, 749 o street triple?
9367163
9367163 Inviato: 22 Feb 2010 1:06
 

2 o 3 insieme non ho mai provato 0509_si_picchiano.gif cmonuque sentirlo ogni tanto non è male... certo magari sentirlo sempre sempre non so quanto possa esser piacevole ma x adesso non mi dispiace icon_asd.gif
poi tu da buon possessore di triumph hai a che fare con un altro suono caratteristico che non ho mai capito cosa sia: hai presente quel suono come di "aspirazione" un pò acuto quando apri gas? (sul 675 c'è, non so se sul 1000 pure)
ps: w gli OT!!!!
 
9367181
9367181 Inviato: 22 Feb 2010 1:21
 

Il famoso fischio unito al rumore cupo in sottofondo...tipico delle 3 cilindri è anche più enfatizzato sul 1050. Ma è meno invasivo del ciottolio della frizione...fidati. icon_rolleyes.gif

Poi i miei amici hanno tutti il coperchio aperto (che fa figo) e davvero ad ogni semaforo è un ciottolame da paura!!! Ahahahah comunque tra di noi ci prendiamo tutti in giro; ma andiamo con tutti i mezzi. La passione è sempre la stessa, qualsiasi mezzo si guidi... icon_wink.gif
 
9368934
9368934 Inviato: 22 Feb 2010 14:59
 

maremma che gusti avete gente... leggere che il 749 è un ferro da stiro, si svaluta, ha 3000 problemi, puzza sporca è assurdo ma quando leggo che il tin tin della frizione a secco da fastidio e che sembra che la moto caschi a pezzi da un momento all'altro rimango icon_eek.gif
Gusti sono gusti non li discuto.. però mi viene da pensare come mai tutti sono a sputare sulle Ducati e poi quando ci vai a giro sono tutti a sbavarci sopra!! Io questa cosa non la capirò mai!! eusa_wall.gif
 
9369244
9369244 Inviato: 22 Feb 2010 15:36
 

Desmon ha scritto:
maremma che gusti avete gente... leggere che il 749 è un ferro da stiro, si svaluta, ha 3000 problemi, puzza sporca è assurdo ma quando leggo che il tin tin della frizione a secco da fastidio e che sembra che la moto caschi a pezzi da un momento all'altro rimango icon_eek.gif
Gusti sono gusti non li discuto.. però mi viene da pensare come mai tutti sono a sputare sulle Ducati e poi quando ci vai a giro sono tutti a sbavarci sopra!! Io questa cosa non la capirò mai!! eusa_wall.gif


sinceramente l'unica ducati che comprerei, ne avessi la disponibilità economica, è la 1098...il resto della produzione della ducati non la terrei nemmeno se me la regalassero icon_asd.gif
 
9369610
9369610 Inviato: 22 Feb 2010 16:25
 

salvobike ha scritto:


sinceramente l'unica ducati che comprerei, ne avessi la disponibilità economica, è la 1098...il resto della produzione della ducati non la terrei nemmeno se me la regalassero icon_asd.gif


Posso sapere per quale motivo? hai mai avuto o guidato un Monster S4RS? Una Hypermotard 1100?
Un 999R? un 996? moto che hanno fatto la storia!!
Sotto il mio sedere è passato il 1098/848/999R/Monster S4RS non ho mai avuto un problema, sono sempre andate benissimo.. sarò stato fortunato io??
L'hai mai guidato l'S4rs? Non ci cambierei neanche il tappo della benzina con una Jap icon_wink.gif
 
9369919
9369919 Inviato: 22 Feb 2010 17:03
 

de gustibus.. icon_rolleyes.gif a nessuno possono piacere tutte le moto, e le opinioni su quale sia meglio non finiranno mai.. icon_wink.gif però metterò d'accordo tutti ( o nessuno eusa_shifty.gif ) non comprando ne una jap ne una ducati, w Triumph!! 0509_doppio_ok.gif
 
9369991
9369991 Inviato: 22 Feb 2010 17:14
 

biss ha scritto:
de gustibus.. icon_rolleyes.gif a nessuno possono piacere tutte le moto, e le opinioni su quale sia meglio non finiranno mai.. icon_wink.gif però metterò d'accordo tutti ( o nessuno eusa_shifty.gif ) non comprando ne una jap ne una ducati, w Triumph!! 0509_doppio_ok.gif


io vorrei specificare che non ho mai detto che la Ducati è la migliore ci mancherebbe.. anche perchè secondo me non è cosi.. oggi come oggi sono piu' o meno sullo stesso piano quasi tutte le moto!!
Mentre sulla tua decisione Speed Triple.. non posso far altro che farti i complimenti!! E' una moto che mi è sempre piaciuta e che prima o poi spero di comprarmi!! Ha un motore favoloso e una linea da sbavo icon_wink.gif
 
9370077
9370077 Inviato: 22 Feb 2010 17:24
 

Citazione:
...e le opinioni su quale sia meglio non finiranno mai.. icon_wink.gif...
generalizzavo icon_wink.gif
 
9370103
9370103 Inviato: 22 Feb 2010 17:27
 

biss ha scritto:
generalizzavo icon_wink.gif


si anche perchè ognuno vede la propria moto come il massimo.. quindi è sempre un gradino sopra le altre.. è difficile essere obbiettivi e per esserlo bisogna essere milionari e averle tutte icon_asd.gif
 
9374040
9374040 Inviato: 23 Feb 2010 9:00
 

Desmon ha scritto:


Posso sapere per quale motivo? hai mai avuto o guidato un Monster S4RS? Una Hypermotard 1100?
Un 999R? un 996? moto che hanno fatto la storia!!
Sotto il mio sedere è passato il 1098/848/999R/Monster S4RS non ho mai avuto un problema, sono sempre andate benissimo.. sarò stato fortunato io??
L'hai mai guidato l'S4rs? Non ci cambierei neanche il tappo della benzina con una Jap icon_wink.gif


attenzione. io non mi riferivo alle prestazioni nè tanto meno all'affidabilità delle ducati. non ne ho mai avuta una, e quindi non posso giudicare. chiedo scusa se non sono stato chiaro.
i miei riferimenti erano al livello estetico (nessuna ducati mi piace, esclusa la 1098) e soprattutto di sound: c'è chi adora il bicilindrico ducati, e chi non lo sopporta come me! se uscissi con una ducati sotto le chiappe penso che dopo 5 minuti andrei a schiantarmi contro un albero per non sentirne più il rumore icon_asd.gif
a parte gli scherzi, ripeto che è solo una questione di gusti, non metto in discussione il reparto qualitativo della casa di borgo panigale icon_wink.gif
 
9375861
9375861 Inviato: 23 Feb 2010 15:05
 

Desmon ha scritto:


Posso sapere per quale motivo? hai mai avuto o guidato un Monster S4RS? Una Hypermotard 1100?
Un 999R? un 996? moto che hanno fatto la storia!!
Sotto il mio sedere è passato il 1098/848/999R/Monster S4RS non ho mai avuto un problema, sono sempre andate benissimo.. sarò stato fortunato io??
L'hai mai guidato l'S4rs? Non ci cambierei neanche il tappo della benzina con una Jap icon_wink.gif


Mah...io per un 748 ho dovuto fare il meccanico anche in ferie. Frizione incollata in mezzo alla sardegna e qualche giorno dopo pistoncino del freno posteriore bloccato...
Perdita del coperchio pignone ed in rilascio fumava da morire (faceva le bolle nere). Consumava un sacco d'olio.

L'S4R del nostro gruppo la scorsa estate, mentre si andava a fare il nostro giretto domenicale, gli si ruppo il collettore di scarico (la flangia che unisce il primo pezzo al secondo), con conseguente appiedamento. 999s di un altro compagno di merende ancora oggi perde benzina dal tappo serbatoio...

Saranno anche casi; ma su 4 Ducati nel gruppo, 3 hanno avuto problemi che una moto convenzionale non ha... icon_rolleyes.gif L'ultima è un 696 che invece non accusa nessun problema...
 
9408793
9408793 Inviato: 1 Mar 2010 18:19
 

lasciando un attimo da parte il bel 3 cilindri della street... ma la thruxton? a vederla fa un ottima impressione, con lo scarico aperto è una favola, e poi é DEPOTENZABILE!! icon_eek.gif direi che come chiarezza di idee sono messo moooolto bene icon_biggrin.gif qualcuno l'ha mai provata?
 
9409239
9409239 Inviato: 1 Mar 2010 19:22
 

Scusa ma ... passi da una street/749... ad una thruxton ?????? icon_eek.gif
 
9410036
9410036 Inviato: 1 Mar 2010 20:58
 

Ragazzi sono il primo a criticare la ducati quando bisogna farlo (e quelli del forum ducati lo sanno icon_asd.gif ) ma qui rasentate la follia... avete descritto la 749 come un ferro vecchio icon_asd.gif Sinceramente io l'ho avuta e devo dire che parecchi problemi me li ha portati...ma soprattutto a livello di impianto elettrico, a livello di motore vi voglio bene ma era un orologio svizzero:
- cambio perfetto, morbido e preciso... non mi è scappata manco mezza volta una marcia (cosa che sia sull'r1 che ho adesso che sul cbr mi è sempre capitato!!!!) nè in staccata, nè in accelerazione!
- frizione nè morbida nè dura...il giusto
- posizione di guida pistaiola DOC
- sospensioni e impianto frenante voto 8 (considerate che alla mia r1 do voto 5)
- tenuta di strada impeccabile e ci prendi subito confidenza...le mie gomme erano consumate di più ai bordi che non al centro!
- prestazioni più che ottime (se riferito alla seconda serie)
- pedane regolabili

praticamente è una prontopista naturale...le 600 dell'epoca non è che facessero passi da gigante...l'r6 fino al 2004 come ciclistica e sospensioni (soprattutto come forcella) faceva cagaare, stessa cosa la suzuki...le uniche che si salvavano un pò erano il cbr e la 636 ma vi voglio bene...chiamarle sospensioni da pista è un delitto!
L'unico vero difetto che si poteva imputare alla 749 dal punto di vista prestazioni era il peso e la scarsa agilità, ma per il resto quando ho dovuto scegliere la mia bella da preparare per la pista non ho avuto dubbi: 749! Ora ho una r1 a carburatori...come prestazioni e agilità è ben altra cosa, ma per renderla decente sto mettendo mano pesante a sospensioni e freni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©