Petrus ha scritto:
Se posso:
1) cosa mi conviene fare? usate o nuove?
Ho appena preso le nuove Pirelli superbike Pro, nuove a 205 euro. Ci faccio la stagione e vado sul sicuro che non mi becco fregature. Spendere (forse) la metà per una gomma che non sei certo di quanto e come è stata usata ne vale la pena?
Come cavolo fai a fare un' intera stagione con un treno di gomme??
Queste nuove Pirelli poi non sono il miracolo fatto gomma: durano, costano poco, sono performanti...e poi???? non crediamo agli specchi per allodole
Petrus ha scritto:
2) Dunlop o Michelin?
Pirelli, al limite metzeler.
Perchè?
Petrus ha scritto:
3) quanto potrebbero costarmi?
Ho risposto al punto1
la risposta corretta è dipende...
Dipende anche da cosa vuoi comprare... se prendi una slick davvero efficace costa il doppio della tua Pirelli sbk, ma dura il doppio ed è più performante... a patto di avere sospensioni ok e saperle tenere calde
Petrus ha scritto:
6) le scaldo come gomme normali (3 giri tranquilli e poi piego normalmente) o rischio di stendermi alla prima curva? meglio usare termocoperte?
Mi han sempre consigliato le termo, io non le ho prese e mi sono trovato bene lo stesso. Un giro di riscaldamento cauto, uno un pò piu spedito e poi via sono sempre bastati.
Tra l'altro le slick che ho preso quest'anno sono pensate anche per chi le termo non le usa.
le slick "vere" richiedono le termo.
Le altre magari no, ma per una persona che frequenta le piste sono senza dubbio consigliabili (con intagliate e slick) perchè fai la pressione a caldo (più precisa), entri senza patemi da gomma fredda ed eviti cicli di raffreddamento/riscaldamento alla gomma