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trasmissione pinasco pws??? [dopo montata fa 50 Km/h]
9362117
9362117 Inviato: 21 Feb 2010 3:59
 

troppo tardi nel senso che nn si alza di giri subito...troppo basso, sento il motore ke proprio non ce la fa e sui 20km/h mi da una botta e parte... 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
9362825
9362825 Inviato: 21 Feb 2010 12:49
 

Se da fermo parte piano di giri, e a 20 all'ora sale di giri allora sono le mollettine in quanto sfrizionano a giri troppo bassi. Metti le gialle Malossi!
 
9363372
9363372 Inviato: 21 Feb 2010 14:41
 

bracco13 ha scritto:
Oggi ho montato la pws + l'overdrive.. ho provato i rulli da 5 ma andava uno skifo...poi ho messo quelli da 3...e pare ke ad accelerazione ci siamo mi arriva a 60- 70 con un attimo...l'unico problema ke è rimasto è ke parte troppo tardi...penso siano mollettine e molla di contrasto vero??

Beh la pws non potrà mai essere riempita degnamente da un gt originale con carburatore 17.5, tenderà quindi a svuotare sempre ai bassi regimi per poi andare alla grande ai medi e soprattutto alti regimi.

Chi monta una marmitta più aperta delle normali finte espansioni per 50cc, monta vere espansioni solo per avere una migliore velocità di punta, assolutamente non per avere uno scatto brillante.

Comunque rulli da 3gr mi sembrano estremamente troppo pochi, direi di provare almeno con 4 o 4.5 essendo che quelli da 5 andavano male, ma sempre e comunque devi calcolare che fino ai 30km/h circa avrai difficoltà ad avere prestazioni anche solo simili alle più banali marmitte per gt originale, per poi avere un forte aumento di velocità vicino ai 40-50km/h.

Che mollette e mdc monti attualmente?? eusa_think.gif


ps: attento allo stile sms che è vietato dal regolamento del forum e del sito, se non vuoi avere provvedimenti moderativi da parte dei moderatori. 0509_up.gif
 
9367180
9367180 Inviato: 22 Feb 2010 1:20
 

alekabi ha scritto:

Non è assolutamente vero icon_lol.gif Quindi se metto i rulli da 3 grammi impenno di gas in partenza e faccio una velocità massima di 30km/h mentre se metto dei rulli da 10gr faccio 140km/h??! icon_asd.gif icon_asd.gif

La taratura è una sola e dipende da come lo scooter riceve la coppia e il massimo delle prestazioni.
La taratura esatta è quella che è da ottime prestazioni ai bassi regimi ma non tralascia gli alti regimi e viceversa.

Se uno scooter è tarato troppo leggero va semplicemente fuori giri, con conseguenza che parti ad un regime già alto.
Se uno scooter è tarato troppo pesante (come nel tuo caso) va semplicemente sotto coppia, con conseguenza che mandi sotto sforzo lo scooter per partire.

icon_wink.gif 0510_saluto.gif
oooooooooooooo finalente uno che capisce di tarature! quotooooooo 0509_up.gif
 
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