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trasmissione pinasco pws??? [dopo montata fa 50 Km/h]
9350397
9350397 Inviato: 18 Feb 2010 21:38
Oggetto: trasmissione pinasco pws??? [dopo montata fa 50 Km/h]
 

scusatemi ho un problema...
sono in possesso di un f12 ac 2001 e ho montato una pws...
tutto contento vado ad accelerare...mi fa 50 km/h...ho tolto diaframmi e strozzature...
ho pensato ke magari è colpa della trasmissione...in pratica ke ci devo mettere? se mi elencate qualke trasmissione buona e possibilmente diverse sarei molto contento...grazie mille icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
9350403
9350403 Inviato: 18 Feb 2010 21:39
 

ah dimenticavo da 0 a 50 ci mette un etrnità
 
9350422
9350422 Inviato: 18 Feb 2010 21:41
 

è troppo vuota la powersound,forse per questo.ci andrebbe un 17.5 minimo e magari un variatore.
hai ricarburato almeno?
 
9350423
9350423 Inviato: 18 Feb 2010 21:41
 

hai solo la pws? hai carburato e tarato?
 
9350485
9350485 Inviato: 18 Feb 2010 21:49
 

no ho solo messo la marmitta...a casa ho un 21 dell'orto ds e la settimana prossima prendo uno stage 6 sport pro 47,6... però a livello di taratura niente
 
9350504
9350504 Inviato: 18 Feb 2010 21:52
 

eusa_wall.gif per forza quando si mette un espansione si deve allegerire il peso dei rulli ricarbura quando varai il 21 e il 70 ma tara adex con rulli prova dai 4 ai 5.4g molla di contrasto bianca e mollette gialle...comunque sappi che non si puo fare da dietro un pc devi provare e riprovare 0509_up.gif
 
9350543
9350543 Inviato: 18 Feb 2010 21:56
 

avrei anche un variatore della pinasco ce lo cambio direttamente??? oviamente come hai detto tu con i rulli dai 4 ai 5 ECC.. anzi mi pare ke ce lo pure da 3.2!!! è troppo poco forse vero?
 
9350565
9350565 Inviato: 18 Feb 2010 21:59
 

dipende sono cose soggetive non esite una taratura x tutti uguale ogni scooter cambia e poi dipende dalle tue sensazioni devi solo provare e riprovare io ti posso solo dire che i rulli da 5.00g sono a meta piu aumenti e piu hai velocita ma a discapito dlela ripresa piu abbassi il peso hai piu ripresa ma meno velocita devi vedre tu 0509_up.gif
 
9350569
9350569 Inviato: 18 Feb 2010 22:00
 

cmw metti variatore
 
9350601
9350601 Inviato: 18 Feb 2010 22:03
 

bracco13 ha scritto:
avrei anche un variatore della pinasco ce lo cambio direttamente??? oviamente come hai detto tu con i rulli dai 4 ai 5 ECC.. anzi mi pare ke ce lo pure da 3.2!!! è troppo poco forse vero?

si sono troppo leggeri, io partirei con un inizio dei 4.7, comunque non avrai buone prestazione fin quando non monterai il 21, il tuo gt 70cc e il variatore della Pinasco (che a proposito puoi già montare adesso).

icon_wink.gif
 
9350633
9350633 Inviato: 18 Feb 2010 22:08
 

ho il variatore ma la molla no... per l'accelerazione ci vuole dura?? ps lo vorrei fare tutto a scatto..
 
9350649
9350649 Inviato: 18 Feb 2010 22:11
 

dal95 ha scritto:
dipende sono cose soggetive non esite una taratura x tutti uguale ogni scooter cambia e poi dipende dalle tue sensazioni devi solo provare e riprovare io ti posso solo dire che i rulli da 5.00g sono a meta piu aumenti e piu hai velocita ma a discapito dlela ripresa piu abbassi il peso hai piu ripresa ma meno velocita devi vedre tu 0509_up.gif

Non è assolutamente vero icon_lol.gif Quindi se metto i rulli da 3 grammi impenno di gas in partenza e faccio una velocità massima di 30km/h mentre se metto dei rulli da 10gr faccio 140km/h??! icon_asd.gif icon_asd.gif

La taratura è una sola e dipende da come lo scooter riceve la coppia e il massimo delle prestazioni.
La taratura esatta è quella che è da ottime prestazioni ai bassi regimi ma non tralascia gli alti regimi e viceversa.

Se uno scooter è tarato troppo leggero va semplicemente fuori giri, con conseguenza che parti ad un regime già alto.
Se uno scooter è tarato troppo pesante (come nel tuo caso) va semplicemente sotto coppia, con conseguenza che mandi sotto sforzo lo scooter per partire.

icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
9350680
9350680 Inviato: 18 Feb 2010 22:15
 

bracco13 ha scritto:
ho il variatore ma la molla no... per l'accelerazione ci vuole dura?? ps lo vorrei fare tutto a scatto..

Quando monterai il 70 e dovrai ritarare e ricarburare dovrai forzatamente cambiare molla di contrasto, per ora puoi lasciare l'originale.
Per quanto riguarda ancora la taratura devi cambiare sia ora con il 50, sia dopo con il 70cc, le mollette della frizione.

Frizione che nel caso fosse usurata ti consiglio di sostituire con una fly o una 2G. icon_wink.gif

Dai un'occhiata anche alla candela e guarda come sei messo per la carburazione che quasi certamente si sarà smagrita molto con una marmitta così aperta! 0509_up.gif
 
9350683
9350683 Inviato: 18 Feb 2010 22:16
 

infatti non si sente proprio la coppia che entra...
 
9350764
9350764 Inviato: 18 Feb 2010 22:27
 

alekabi ha scritto:

Non è assolutamente vero icon_lol.gif Quindi se metto i rulli da 3 grammi impenno di gas in partenza e faccio una velocità massima di 30km/h mentre se metto dei rulli da 10gr faccio 140km/h??! icon_asd.gif icon_asd.gif

La taratura è una sola e dipende da come lo scooter riceve la coppia e il massimo delle prestazioni.
La taratura esatta è quella che è da ottime prestazioni ai bassi regimi ma non tralascia gli alti regimi e viceversa.

Se uno scooter è tarato troppo leggero va semplicemente fuori giri, con conseguenza che parti ad un regime già alto.
Se uno scooter è tarato troppo pesante (come nel tuo caso) va semplicemente sotto coppia, con conseguenza che mandi sotto sforzo lo scooter per partire.

icon_wink.gif 0510_saluto.gif

quoto 0509_up.gif ...io ti direi di aspettare e montare tutto assieme,cosi carburi e tari solo una volta...per ora rimonta la marmitta originale...
 
9350790
9350790 Inviato: 18 Feb 2010 22:31
 

meglio il polini mod 2000 o il pinasco overdrive?? li ho tutti e due
comunque è vero meglio se monto tutto insieme!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9350808
9350808 Inviato: 18 Feb 2010 22:33
 

bracco13 ha scritto:
meglio il polini mod 2000 o il pinasco overdrive?? li ho tutti e due
comunque è vero meglio se monto tutto insieme!!! 0509_doppio_ok.gif

Polini modello 2000?? icon_eek.gif Vorrai dire il Malossi Multivar 2000.. eusa_shifty.gif

Comunque è meglio l'overdrive, che se tarato bene fornisce migliori prestazioni rispetto al multivar in velocità di punta. icon_wink.gif
 
9350826
9350826 Inviato: 18 Feb 2010 22:36
 
 
9350851
9350851 Inviato: 18 Feb 2010 22:40
 

bracco13 ha scritto:

Spero nessuno mi falci se dico che è la prima volta che lo vedo e che ne sento parlare.
Quindi non so' dirti quale sia migliore fra i due, basta che controlli la dimensione delle piste e l'inclinazione di esse e della semipuleggia mobile. icon_wink.gif
 
9350888
9350888 Inviato: 18 Feb 2010 22:46
 

in conclusione se la mia ela fosse:
pinasco pws
stage 6 sport pro
carbu 21 dell'orto
vario overdrive con rulli da 5 e molla del variatore pinasco

considerando ke è ad aria...come è??? ke velocita effettiva potrei avere...so ke non è possibile dirlo con certeza ma penso ke un idea potreste farvela...
 
9350917
9350917 Inviato: 18 Feb 2010 22:51
 

bracco13 ha scritto:
in conclusione se la mia ela fosse:
pinasco pws
stage 6 sport pro
carbu 21 dell'orto
vario overdrive con rulli da 5 e molla del variatore pinasco

considerando ke è ad aria...come è??? ke velocita effettiva potrei avere...so ke non è possibile dirlo con certeza ma penso ke un idea potreste farvela...

Solo con queste cose credo che l'affidabilità e le prestazioni non sarebbero un granché, comunque credo che potresti raggiungere da tarato e carburato al meglio, circa 100km/h effettivi. eusa_think.gif

Comunque sappi che ci sono tantissime combinazioni di mollette della frizione, molla di contrasto e rulli per tarare uno scooter al meglio, stà nella tua bravura poi tarare al meglio. 0509_up.gif

0510_saluto.gif

Ps: ricordo che lo stile sms è vietato dal regolamento del forum e del sito! 0509_up.gif
 
9350940
9350940 Inviato: 18 Feb 2010 22:55
 

intanto metto questo...poi vorrei mette pacco lamellare stage 6 frizione sempre stage e albero carenzi... però nn subito...ma se non dovessi riuscire a tararlo e carburarlo il meccanico penso ke me lo fà... o no?
 
9350957
9350957 Inviato: 18 Feb 2010 22:58
 

bracco13 ha scritto:
intanto metto questo...poi vorrei mette pacco lamellare stage 6 frizione sempre stage e albero carenzi... però nn subito...ma se non dovessi riuscire a tararlo e carburarlo il meccanico penso ke me lo fà... o no?

Potrebbe, oppure come vedo fare spesso trovano soluzioni posticce tanto per spillarti 40 euro e dopo 300 euro hai di nuovo bisogno di ritarare e ricarburare. icon_rolleyes.gif
Se invece hai un meccanico di fiducia (o un'amico che ci sa fare) tranquillo che è abbastanza semplice (una volta presa la mano). icon_wink.gif
 
9350968
9350968 Inviato: 18 Feb 2010 23:01
 

ok vi ringrazio tutti mi avete tolto una marea di dubbi e mi avete messo sulla buona strada tra una settimanella o due scriverò su questo topic le prestazioni del mio f12 e saranno dedicate a voi GENI...GRAZIEEEE eusa_clap.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif
 
9354486
9354486 Inviato: 19 Feb 2010 16:49
 

alekabi ha scritto:

Non è assolutamente vero icon_lol.gif Quindi se metto i rulli da 3 grammi impenno di gas in partenza e faccio una velocità massima di 30km/h mentre se metto dei rulli da 10gr faccio 140km/h??! icon_asd.gif icon_asd.gif

La taratura è una sola e dipende da come lo scooter riceve la coppia e il massimo delle prestazioni.
La taratura esatta è quella che è da ottime prestazioni ai bassi regimi ma non tralascia gli alti regimi e viceversa.

Se uno scooter è tarato troppo leggero va semplicemente fuori giri, con conseguenza che parti ad un regime già alto.
Se uno scooter è tarato troppo pesante (come nel tuo caso) va semplicemente sotto coppia, con conseguenza che mandi sotto sforzo lo scooter per partire.

icon_wink.gif 0510_saluto.gif

si hai ragione mi sono confuso...comunque l'avevo gia detto mi sembra sopra che la taratura è una sola e chge cambia da scooter e scootere e l'unico modo di trovare il giusto compromesso tra allungo e ripresa è provare e riprovare, ...hai ragione tu comunque mi sono espresso male 0509_up.gif
 
9355950
9355950 Inviato: 19 Feb 2010 20:48
 

sposto
 
9358328
9358328 Inviato: 20 Feb 2010 12:47
 

Una powersound su un 50 originale avresti messo? Come si fa...
 
9360292
9360292 Inviato: 20 Feb 2010 19:20
 

ardesr ha scritto:
Una powersound su un 50 originale avresti messo? Come si fa...

A dire il vero si fa benissimo icon_rolleyes.gif , l'importante è sempre e comunque tarare e carburare al meglio. icon_wink.gif
 
9361643
9361643 Inviato: 20 Feb 2010 23:43
 

Pinasco PWS sul 50: allora si mette un bel PHBG 19 e lamelle più durine tipo le monopetalo Polini BLU'! Rulli leggeri e mollettine gialle Malossi e poi senti come gira: trrrrrrrrrrr.....àààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà!!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9362113
9362113 Inviato: 21 Feb 2010 3:52
 

Oggi ho montato la pws + l'overdrive.. ho provato i rulli da 5 ma andava uno skifo...poi ho messo quelli da 3...e pare ke ad accelerazione ci siamo mi arriva a 60- 70 con un attimo...l'unico problema ke è rimasto è ke parte troppo tardi...penso siano mollettine e molla di contrasto vero??
 
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