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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Davvero deluso Ducati 1098 [Mancato intervento in garanzia]
9352652
9352652 Inviato: 19 Feb 2010 12:08
 

Cicciopower ha scritto:


razyel il sunto del discorso qui, è diventato che Ducati non è una ditta sera perchè il meccanico ti ha rotto il cupolino mentre telo smontava eusa_wall.gif e questo non è un discorso da persona seria eusa_wall.gif


Forse ci si indigna perchè Ducati dovrebbe permettere a gente seria e competente di usare il proprio marchio per definirsi un'officina autorizzata... icon_rolleyes.gif

EDIT: Per piacere modera i termini, non mi piace leggere parole asteriscate... penso che lo stesso concetto tu lo possa esprimere tranquillamente in modo più elegante.... grazie.

Ultima modifica di Jeanne il 19 Feb 2010 12:09, modificato 1 volta in totale
 
9352654
9352654 Inviato: 19 Feb 2010 12:08
 

Secondo me....puo' anche capitare che nello smontare si rompa qualcosa....ci puo' stare....e a volte non e' negligenza dei meccanici. Ma e' triste che il propietraio del conce non se ne assume la responsabilita' risarcendo il nostro amico direttamente....e' triste che devi rivolgerti a Ducati per un errore che qualcun'altro commette ma che....non vuole riconoscere
 
9352661
9352661 Inviato: 19 Feb 2010 12:08
 

Cicciopower ha scritto:


razyel il sunto del discorso qui, è diventato che Ducati non è una ditta sera perchè il meccanico ti ha rotto il cupolino mentre telo smontava eusa_wall.gif e questo non è un discorso da persona seria eusa_wall.gif


no, questa è una minchiata da ignorante eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ora speriamo che Ducati dimostri la sua integrità rispondendo al nostro amico in maniera positiva 0509_up.gif
 
9352816
9352816 Inviato: 19 Feb 2010 12:33
 

Cicciopower ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Cicciopower ha scritto:

perchè fate queste uscite degne di vergogna ragazzi? eusa_snooty.gif

non rispondo che è meglio va


Sinceramente non capisco il tuo intervento...


non capisci il mio intervento? si sta generalizzando incolpando tutti i concessionari ducati del mondo e non posso restarne indignato da tali affermazioni? se avete gente incompetente che vi prende per il culo in casa vostra ( intendo concessionari vostri ) non è di certo colpa ne di Ducati Bologna ne di tutti gli altri concessionari seri e che ci mettono passione che ci sono..mi son sempre trovato bene io e mi han sempre trattato veramente bene, sia a savona sia a Genova... quindi evitiamo di fare i bambini incolpando l'intero marchio e fabbrica per un idiota che non sa fare il suo lavoro!!!!!!!!

e io straquoto eml31!!!!! secondo me ti hanno smontato male il cupolino rompendotelo per qualche itnervento, e sene vogliono lavare le mani in qualche modo!!!!!

ragazzi piantiamola di accanirsi su un marchio solo perchè un c******e vi ha trattato male, mi sembrate quei tifosi che per un poliziotto che da una manganellata in più perchè è scemo, urlano sbirri di m***a in giro per le città!!!!!!!


0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


Qui l'unico bambino sei te ....

Ma usa un po' di logica .. no

Chi l'ha scelto quel conce e chi deve vigilare ?.........mia nonna ?

e gli ispettori ? chi li ha scelti ? ......... e chi l'ha scritta la garanzia ?

Che mi interessa se la maggior parte si comporta bene ?......... anche se uno solo ( e da quanto leggo in questo topic non e' uno ) non e' impeccabile devi saperlo ... senno' butta due euro in piu' x vigilare meglio

Non funziona e ricevi lamentele sul servizio post vendita ?

Butti su una circolare dove i punti della garanzia non siano interpretabili .punto.

o e' bianco o e' nero .......... no che un ipotetico ispettore lo fa diventare arancione

altro che scrivere le e-mail , e , come chi ha aperto il topic , pagarsi l'avvocato da soli

che devo avere culo quando vado a comprare una moto ? se e' bravo bene senno' me la piglio in quel posto ...?

ce l'hai messo te in condizioni di vendere e seguire una tua moto .... mica ha preso la licenza col gratta e vinci .....

E si indigna pure .......

Se il tuo conce e' bravo sono contento per te , ma togliti quei paraocchi e finiscila di trattare come idioti coloro che non ricevono un trattamento come il tuo

Adesso se un ipotetico conce se ne approfitta la colpa e' tua che ti sei fatto abbindolare .......ma che stai a scrive ?

Scommetto che per te , se uno non passa la garanzia che hai scritto sempre te, la colpa non e' di chi dovrebbe vigilare ....ma del riscaldamento globale

Ultima modifica di tms78 il 19 Feb 2010 13:21, modificato 11 volte in totale
 
9352880
9352880 Inviato: 19 Feb 2010 12:44
 

Calma, per cortesia.... icon_wink.gif
 
9353058
9353058 Inviato: 19 Feb 2010 13:21
 

La Ducati è responsabile dei suoi service fino ad un certo punto...loro danno la licenza ritenendo che il concessionario sia valido e qualificato...sta a noi clienti far presente alla casa che in quel service qualcosa non va.
Non diamo colpa di tutto alla Ducati...qui a Brescia hanno revocato una licenza dopo ripetute lamentele e adesso il meccanico è diventato Mv service...quindi quelli della Mv sono più imbecilli di Ducati. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9353146
9353146 Inviato: 19 Feb 2010 13:36
 

eml31 ha scritto:
quindi quelli della Mv sono più imbecilli di Ducati. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


di imbecilli pullula il mondo icon_wink.gif io per un'assistenza seria devo farmi 35 km ogni volta...ma sto iper tranquillo e posso stare anche davanti al meccanico mentre opera icon_wink.gif
 
9353194
9353194 Inviato: 19 Feb 2010 13:43
 

dianous ha scritto:


di imbecilli pullula il mondo icon_wink.gif io per un'assistenza seria devo farmi 35 km ogni volta...ma sto iper tranquillo e posso stare anche davanti al meccanico mentre opera icon_wink.gif


Fortunatamente il mio Ducati Service è più che serio ed onesto.
 
9353255
9353255 Inviato: 19 Feb 2010 13:56
 

eml31 ha scritto:
La Ducati è responsabile dei suoi service fino ad un certo punto...loro danno la licenza ritenendo che il concessionario sia valido e qualificato...sta a noi clienti far presente alla casa che in quel service qualcosa non va.


No , a noi clienti sta' a pagare la moto e ad eseguire i tagliandi presso i conce ufficiali . punto

e non e' poco
 
9353322
9353322 Inviato: 19 Feb 2010 14:05
 

tms78 ha scritto:


No , a noi clienti sta' a pagare la moto e ad eseguire i tagliandi presso i conce ufficiali . punto

e non e' poco


Può succedere che un concessionario dopo che ha ottenuto la licenza dalla Ducati di diventare service ufficiale lavori male...non hai mai sentito parlare anche le persone??? Quando era in prova, operaio modello appena assunto ha cominciato a non lavorare....io l'ho sentita centinaia di volte...

Se noi clienti non facciamo presente alla casa che quel concesionario lavora male...secondo loro è tutto ok no???? Chi ce le porta le moto a fare i tagliandi????
 
9353364
9353364 Inviato: 19 Feb 2010 14:10
 

eml31 ha scritto:

Può succedere che un concessionario dopo che ha ottenuto la licenza dalla Ducati di diventare service ufficiale lavori male...non hai mai sentito parlare anche le persone??? Quando era in prova, operaio modello appena assunto ha cominciato a non lavorare....io l'ho sentita centinaia di volte...


Guarda ,

Se leggi i miei post , non troverai una riga sulla competenza o meno dei meccanici ufficiali .

In questo Topic si sta' trattando di un mancato passaggio in garanzia

non andiamo ot icon_wink.gif

E se si tratta di questo aspetto .......... non ci vuole il nobel a creare un diverso meccanismo cartaceo e descrittivo in cui questa risulti inopinabile

se non succede la colpa non e' del rincaro delle banane icon_wink.gif

ciao

Ultima modifica di tms78 il 19 Feb 2010 14:17, modificato 3 volte in totale
 
9353375
9353375 Inviato: 19 Feb 2010 14:12
 

io no ho capito una cosa :
perchè la moto è entrata in officina ?
se la moto è entrata per il problema del cupolino vuol dire che questo è stato rotto dal proprietario (o chi per lui) cercando di smontarlo , magari per montare un contamarce o per mettere il copristrumentazione in carbonio !
se la moto è entrata integra per un controllo o per un tagliando il cupolino è stato rotto dal conce !

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9353455
9353455 Inviato: 19 Feb 2010 14:23
 

tms78 ha scritto:


Guarda ,

Se leggi i miei post , non troverai una riga sulla competenza o meno dei meccanici ufficiali .

In questo Topic si sta' trattando di un mancato passaggio in garanzia

non andiamo ot icon_wink.gif

E se si tratta di questo aspetto .......... non ci vuole il nobel a creare un diverso meccanismo cartaceo in cui questa risulti inopinabile

se non succede la colpa non e' del rincaro delle banane icon_wink.gif

ciao


Può essere anche che....siccome il perito incaricato della sostituzione dei pezzi in garanzia si presume non sia un idiota, abbia notato...(come ho notato io e altri di voi) che il danno sia stato procurato da terzi e non per difetto di fabbrica...il concessionario allora a questo punto dichiara che la moto gli è arrivata così in officina pur sapendo di avere commesso lui il danno perchè non in grado di smontare il pezzo maaa...declinando ogni responsabilità che a questo punto ricade totalmente sul nostro sfortunato amico (che stando zitto perchè il suo dovere è solo quello di portare la moto in un service Ducati) se ne assume inconsapevolmente le responsabilità. Fine del discorso. Morale???? Nessun risarcimento in garanzia e il concesionario ne esce candido come un coniglietto di pasqua. icon_mrgreen.gif
 
9353666
9353666 Inviato: 19 Feb 2010 14:49
 

eml31 ha scritto:
Può essere anche che....siccome il perito incaricato della sostituzione dei pezzi in garanzia si presume non sia un idiota, abbia notato...(come ho notato io e altri di voi) che il danno sia stato procurato da terzi e non per difetto di fabbrica...


Benissimo ........

visto che andiamo a "presumere"

perche' allora bisogna presumere che sia io un bugiardo ?

Se permetti i soldi li ho tirati fuori io e nel dubbio lo cambi lo stesso se sono entro i termini di garanzia

.....poi , se non sei convinto , metti insieme le prove e ti rivali ( con la moto gia' aggiustata )



Cosa che non sarebbe successa se :


SCRIVI nel bellissimo libretto rosso che ti danno con la moto


- Garanzia carenatura limitata ai primi 1000 km o 6 mesi ed in assenza di altri segni oltre a quello di rottura identificativi e distintivi di colpo o scivolata data dalla condotta del conducente.

Con questo non sara' mai dimostrabile che non l'abbia rotto il propietario nel tentativo di smontare suddetta parte , ma ..........siccome non sei una bancarella di caramelle .. se te la porto nel termine lo cambi e basta altrimenti no ..e non mi interessa se hai dubbi ...... fa parte di un servizio aziendale e come tale ha i suoi rischi

ed e' solo un esempio ( e puo' essere applicato , con tutte le differenti modalita' , per tutti gli organi meccanici e non della moto )

Invece di fare C.S.I. , non potendo neanche dimostrare che l'ho rotto io .... , lo cambi e basta

se vengo a 1001 km o a 6 mesi ed un giorno non me lo passi

ma almeno lo so

Ultima modifica di tms78 il 19 Feb 2010 15:07, modificato 3 volte in totale
 
9353743
9353743 Inviato: 19 Feb 2010 14:58
 

Se si continua cosi finisce che ci sbraniamo fra di noi icon_eek.gif ...

Se Drakon ha fatto la scelta di mollare Ducati per quello che è successo è una sua scelta( anche se non la condivido)...

Sul resto potremmo discutere per anni...ma ormai si sa come funzionano le cose, e non solo in Ducati...

Come il fatto che se non monti termi da nuovo non ti passa la garanzia...Be io non ho montato termi e il conc la garanzia me la da lo stesso...

In questo caso c'è stato il menefreghismo del conc...Quante volte si trovano cavilli tra cliente e conc per far passare la moto in garanzia anche se il danno è stato fatto dal cliente stesso? (parlo in generale non al caso in questione)...A milioni...

Dipende sempre chi si ha di fronte come già detto nel topic...

Poi ognuno fa le sue scelte... 0509_up.gif
 
9353838
9353838 Inviato: 19 Feb 2010 15:12
 

tms78 ha scritto:


Benissimo ........

visto che andiamo a "presumere"

perche' allora bisogna presumere che sia io un bugiardo ?

Se permetti i soldi li ho tirati fuori io e nel dubbio lo cambi lo stesso se sono entro i termini di garanzia

.....poi , se non sei convinto , metti insieme le prove e ti rivali ( con la moto gia' aggiustata )



Cosa che non sarebbe successa se :


SCRIVI nel bellissimo libretto rosso che ti danno con la moto


- Garanzia carenatura limitata ai primi 1000 km o 6 mesi ed in assenza di altri segni oltre a quello di rottura identificativi e distintivi di colpo o scivolata data dalla condotta del conducente.

Con questo non sara' mai dimostrabile che non l'abbia rotto il propietario nel tentativo di smontare suddetta parte , ma ..........siccome non sei una bancarella di caramelle .. se te la porto nel termine lo cambi e basta altrimenti no ..e non mi interessa se hai dubbi ...... fa parte di un servizio aziendale e come tale ha i suoi rischi

ed e' solo un esempio ( e puo' essere applicato , con tutte le differenti modalita' , per tutti gli organi meccanici e non della moto )

Invece di fare C.S.I. , non potendo neanche dimostrare che l'ho rotto io .... , lo cambi e basta

se vengo a 1001 km o a 6 mesi ed un giorno non me lo passi

ma almeno lo so




E' chiaro che il concessionario non vuole ammettere di avere sbagliato....le garanzie purtroppo non te le passano così come niente....e non dico che sia giusto....
 
9353892
9353892 Inviato: 19 Feb 2010 15:20
 

innanzitutto non ho fin ora dato ne dell'ignorante ne dell'imbecille a nessuno, quindi prego l'admin che mi ha ripreso per 2 stupidi asterischi messi apposta per quello come me che alla buona usano termini poco fini a riprendere chi invece insulta sul serio.

senconda cosa, ducati non puo tenere d'occhio un milione di ducati service che ci sono in tutta italia! ragazzi queste cose succedono a tutte le case, un mio amico ha una kawa zx10r che a 3000 giri fa fumo bianco e rumore come se avesse la pompa dell'olio andata e il concessionario gli dice che è normale è la mappatura della centralina originale che ogni tanto fa bruciare più benzina, mentre un altro che conosco con una suzuki gli si spegneva la moto mentre andava avanti e il concessionario gli ha cambiato il motore disperato senza capire cos'era, mentre il meccanico di fiducia ha poi scoperto che era la spia del cavalletto che era difettosa e a volte faceva massa tagliando la corrente...


vedete di darvi una svegliata va!!!!

e chiudo con questo topic che è meglio!!!

0510_saluto.gif
 
9353973
9353973 Inviato: 19 Feb 2010 15:29
 

@Cicciopower:
Prima di tutto non sono un admin, seconda cosa datti una calmata.... ti è stato semplicemente chiesto di esprimerti in modo più pacato e l'ho fatto in modo educato. Se hai altro da dirmi fallo in MP.
 
9354296
9354296 Inviato: 19 Feb 2010 16:18
 

eml31 ha scritto:
è responsabile dei suoi service fino ad un certo punto...


Ed e' questo punto che significa tutto e niente

esprimendo un mio pensiero :

Troppo facile scrivere :

- Garanzia di 2 anni con tagliandi programmati ogni 12000 km

che tra l'altro e' indice di una migliorata affidabilita' e risparmio ......

ma

se io faccio i tagliandi nella tua filiale , disinteressandomi dei prezzi e della distanza del luogo per recarmi li ....... mi aspetto una garanzia impeccabile , e soprattutto certa

secondo me , e' troppo superficiale affidarsi alle supposizioni di un qualsiasi ispettore , bravo od incompetente che sia ...

io per un ipotetico servizio di garanzia di una qualsiasi marca , do' un acconto molto alto ( acquisto moto ) e verso i saldi restanti fino al completamento dell'ultimo tagliando racchiuso in essa ......

e non mi starebbe bene se qualcosa non andasse , solo perche' qualcuno " suppone" ....

mica si tratta di una bandana o di un accendino che non mi dai perche' ho fatto i tagliandi altrove o cosa ....

senza questi dormo lo stesso la notte ....



e' come comprare e pagare un telefonino ..... non ricevendolo perche' il venditore dice che le tue dita sono troppo grosse per i tasti .....

ma intanto l'hai pagato

azz ... potevi dirlo prima che ti pagavo ....... che mi compravo direttamente un telegrafo ........

icon_wink.gif

comunque e' solo un esempio
 
9354454
9354454 Inviato: 19 Feb 2010 16:44
 

Io voglio credere al 100% a Drakon però come facciamo noi a essere sicuri che il danno sia stato fatto dal meccanico della Ducati?? Comunque ripeto meglio non portare mai la moto in un concessionario Ducati in zona Catania eusa_doh.gif
 
9354528
9354528 Inviato: 19 Feb 2010 16:56
 

eml31 ha scritto:
La Ducati è responsabile dei suoi service fino ad un certo punto...loro danno la licenza ritenendo che il concessionario sia valido e qualificato...sta a noi clienti far presente alla casa che in quel service qualcosa non va.
Non diamo colpa di tutto alla Ducati...qui a Brescia hanno revocato una licenza dopo ripetute lamentele e adesso il meccanico è diventato Mv service...quindi quelli della Mv sono più imbecilli di Ducati. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Mi spiace ma il Diritto Civile e Commerciale non dice affatto questo. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Secondo me il nostro amico si è un pò impuntato su una questione di principio..forse basterebbe davvero cambiare conce o insistere in Ducati..almeno io,dopo tutta la fatica e i sacrifici per comprare la moto dei miei sogni,non la vendo così a cuor leggero..
Però capisco benissimo la sua rabbia e indignazione,non capisco quelli che lo criticano..ha tutti questi problemi,ma dovrebbe aver fiducia solo perché da qualche altra parte nel mondo ci sono meccanici e conce più bravi? Ma se voi venite trattati male in un qualunque negozio,pensate di tornarci evitando quell'unico dipendente o pensate che io qui non ci torno mai più e mi trovo un negozio simile? E' legge di mercato,fidelizzazione del cliente..e che clienti quelli Ducati!! Ognuno ragiona in base alle esperienze personali..

Poi capisco l'ispettore,la garanzia copre solo i danni di produzione,se vede un cupolino rotto a mano fa il suo lavoro e nega la riparazione..però qualcuno deve pur pagare,se escludiamo la casa madre,se escludiamo il conce che nega tutto,allora io consegno la moto incrociando le dita visto che possono farci tutto quello che vogliono? Ma stiamo scherzando?
 
9354587
9354587 Inviato: 19 Feb 2010 17:04
 

si è vero Ducati dovrebbe controllare di piu' i suoi consessionari però non è cosi facile se non gli arrivano segnalazioni, possono fare controlli a sorpresa ma cosa potranno mai scoprire?? Quindi mi sembra un pò assurdo dare a dosso al marchio... quello che non capisco.. in questo caso il supporto del faro non si rompe con le vibrazioni giusto? Pero' Drakon non l'ha rotto, il meccanico dice di non averlo rotto.. quindi? mah!!! Se fosse stato il meccanico sarebbe da mettergli veramente le mani sul viso!! Visto che i pezzi di ricambio a loro costano veramente un decimo di quello che costano a noi icon_evil.gif quindi potrebbero sistemargli la moto senza fare tante storie!! Il mio consiglio è di non mollare e farsi capire dalla Ducati di Bologna.. il problema lo devono risulvere in tutte le maniere!!
 
9354657
9354657 Inviato: 19 Feb 2010 17:16
 

romeoblu ha scritto:


Mi spiace ma il Diritto Civile e Commerciale non dice affatto questo. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Secondo me il nostro amico si è un pò impuntato su una questione di principio..forse basterebbe davvero cambiare conce o insistere in Ducati..almeno io,dopo tutta la fatica e i sacrifici per comprare la moto dei miei sogni,non la vendo così a cuor leggero..
Però capisco benissimo la sua rabbia e indignazione,non capisco quelli che lo criticano..ha tutti questi problemi,ma dovrebbe aver fiducia solo perché da qualche altra parte nel mondo ci sono meccanici e conce più bravi? Ma se voi venite trattati male in un qualunque negozio,pensate di tornarci evitando quell'unico dipendente o pensate che io qui non ci torno mai più e mi trovo un negozio simile? E' legge di mercato,fidelizzazione del cliente..e che clienti quelli Ducati!! Ognuno ragiona in base alle esperienze personali..

Poi capisco l'ispettore,la garanzia copre solo i danni di produzione,se vede un cupolino rotto a mano fa il suo lavoro e nega la riparazione..però qualcuno deve pur pagare,se escludiamo la casa madre,se escludiamo il conce che nega tutto,allora io consegno la moto incrociando le dita visto che possono farci tutto quello che vogliono? Ma stiamo scherzando?


Ma io non ho detto che sia giusto il comportamento del service o dell'ispettore èèè....ho solo detto che quando si parla di garanzia io personalmente mi attacco sempre al tram...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Telefonino nuovo non funziona.....buttato....televisore rotto dopo due settimane intervento non in garanzia....pagato....e potrei andare avanti per 10 minuti...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non credo molto nelle garanzie diciamo..... icon_lol.gif
 
9354680
9354680 Inviato: 19 Feb 2010 17:23
 

eml31 ha scritto:


Ma io non ho detto che sia giusto il comportamento del service o dell'ispettore èèè....ho solo detto che quando si parla di garanzia io personalmente mi attacco sempre al tram...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Telefonino nuovo non funziona.....buttato....televisore rotto dopo due settimane intervento non in garanzia....pagato....e potrei andare avanti per 10 minuti...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non credo molto nelle garanzie diciamo..... icon_lol.gif


Questo avviene perchè in molti casi il rivenditore fa il suo guadagno sopratutto sulle riparazioni.. E poi le garanzie vanno interpretate icon_eek.gif icon_asd.gif
 
9354694
9354694 Inviato: 19 Feb 2010 17:28
 

Io mi riferivo ai vostri interventi in cui in qualche modo assolvete Ducati perché più di tanto non ha colpa e non può farci niente.
Per fortuna in Italia (infatti all'estero non è sempre così) abbiamo un diritto del consumatore abbastanza forte,e abbiamo inventato il Diritto Civile (o Privato) e il Commerciale..e vi dico che la legge prevede responsabilità del produttore,concessione di marchio registrato,responsabilità oggettiva..insomma,tradotto in soldoni è la casa madre che,forte del suo marchio,ci mette la faccia ed è comunque responsabile per ciò che accade in nome del suo marchio,è una sorta di responsabilità aggravata che non necessita di una colpa specifica da parte della casa madre,ma la si attribuisce a prescindere,a meno che non dimostri di aver fatto tutto il possibile per evitare il danno.
Tutto qui icon_wink.gif
 
9354696
9354696 Inviato: 19 Feb 2010 17:28
 

Desmon ha scritto:


Questo avviene perchè in molti casi il rivenditore fa il suo guadagno sopratutto sulle riparazioni.. E poi le garanzie vanno interpretate icon_eek.gif icon_asd.gif


Mooooooooooooolto interpretate..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Stai tranquillo che se è qualcosa di costoso il cavillo per non passartelo in garanzia lo trovano.... eusa_wall.gif

Quando compero qualcosa alla cassa mi dicono sempre...Signore pagando dieci euro in più lei avrà diritto ad altri sei mesi di garanzia....rido come un idiota. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9354699
9354699 Inviato: 19 Feb 2010 17:30
 

eml31 ha scritto:
Telefonino nuovo non funziona.....buttato....televisore rotto dopo due settimane intervento non in garanzia....pagato....e potrei andare avanti per 10 minuti...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non credo molto nelle garanzie diciamo..... icon_lol.gif


Bè nel caso specifico o sei un barbaro con la tecnologia e la spacchi subito,o sei un pollo ad aver rinunciato ai tuoi legittimi diritti..in ogni caso: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9354711
9354711 Inviato: 19 Feb 2010 17:33
 

romeoblu ha scritto:
Io mi riferivo ai vostri interventi in cui in qualche modo assolvete Ducati perché più di tanto non ha colpa e non può farci niente.
Per fortuna in Italia (infatti all'estero non è sempre così) abbiamo un diritto del consumatore abbastanza forte,e abbiamo inventato il Diritto Civile (o Privato) e il Commerciale..e vi dico che la legge prevede responsabilità del produttore,concessione di marchio registrato,responsabilità oggettiva..insomma,tradotto in soldoni è la casa madre che,forte del suo marchio,ci mette la faccia ed è comunque responsabile per ciò che accade in nome del suo marchio,è una sorta di responsabilità aggravata che non necessita di una colpa specifica da parte della casa madre,ma la si attribuisce a prescindere,a meno che non dimostri di aver fatto tutto il possibile per evitare il danno.
Tutto qui icon_wink.gif


Allora non ci siamo capiti....io ho detto al nostro amico che dovrebbe chiamare Ducati e raccontare l'accaduto...non assolvo nessuno ma come fa a sapere Ducati se un suo service non esegue correttamente il proprio lavoro???? Solo questo...
 
9354729
9354729 Inviato: 19 Feb 2010 17:35
 

romeoblu ha scritto:


Bè nel caso specifico o sei un barbaro con la tecnologia e la spacchi subito,o sei un pollo ad aver rinunciato ai tuoi legittimi diritti..in ogni caso: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Diciamo che sono sia barbaro che pollo.... icon_asd.gif
Con una puntina di sfigato... icon_lol.gif
 
9354965
9354965 Inviato: 19 Feb 2010 18:18
 

eml31 ha scritto:


Allora non ci siamo capiti....io ho detto al nostro amico che dovrebbe chiamare Ducati e raccontare l'accaduto...non assolvo nessuno ma come fa a sapere Ducati se un suo service non esegue correttamente il proprio lavoro???? Solo questo...


Certo,chiaro...lo dicevo solo per altri interventi che difendevano a spada tratta Ducati e si indignavano a sentire opinioni negative sulla casa prodruttrice. Io ho solo puntualizzato che sia per logica commerciale sia addirittura per legge,Ducati è chiamata in causa e non si può pensare che non centri nienti e che non sia responsabilità sua..che poi sia colpa del singolo meccanico e non della fabbrica di Borgo Panigale,che me ne freca a me!!
Se poi rimedia passando tutto in garanzia e prendendo le distanze da certi meccanici,bè grande azienda e ci rimangiamo tutto!! 0509_up.gif
Ma ho i miei seri dubbi.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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