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problema a gpr 50 2006 [elettrico o di alimentazione]
9414504
9414504 Inviato: 2 Mar 2010 17:45
 



FeDeGPR50 ha scritto:
ma io devo comprare un pistone identico all'originale o devo comprare un cilindo piu grande e adattare la canna del cilindro al pistone? e stato gia retificato una volta

stai facendo una confusione impressionante figliulo.
te non devi comprare nulla... il pistone nuovo te lo mettono dentro in sede di rettifica.

ergo in sede di rettifica di RETTIFICANO la CANNA del cilindro ORIGINALE. dopodiche ti abbinano un pistone adeguato alla rettifica fatta.
 
9415158
9415158 Inviato: 2 Mar 2010 19:17
 

ha quindi mi tocca portare la moto da un meccanico, perche la retifica la facevo io, ma se poi bisogna adattarci il pistone lo faccio fare al meccanico, sapete mica quanto puo chiedermi?
 
9415353
9415353 Inviato: 2 Mar 2010 19:42
 

FeDeGPR50 ha scritto:
ha quindi mi tocca portare la moto da un meccanico, perche la retifica la facevo io, ma se poi bisogna adattarci il pistone lo faccio fare al meccanico, sapete mica quanto puo chiedermi?

in che senso "facevi te la rettifica"? icon_eek.gif
comunque, a meno che sia specializzato, il meccanico non fa le rettifiche. ma si occupa di mandare il gruppo termico in un centro apposta.. dove si rettificano appunto il cilindro e ti abbinano un pistoner.
 
9415438
9415438 Inviato: 2 Mar 2010 19:51
 

Citazione:
in che senso "facevi te la rettifica"?
comunque, a meno che sia specializzato, il meccanico non fa le rettifiche. ma si occupa di mandare il gruppo termico in un centro apposta.. dove si rettificano appunto il cilindro e ti abbinano un pistone.

che la facevo io la rettifica perché?
 
9415549
9415549 Inviato: 2 Mar 2010 20:03
 

comunque per rispondere, io faccio una scuola per metalmeccanici quindi so fare a rettificare. Il problema e che se devo stare nelle misure preferisco farlo fare a un meccanico
 
9415709
9415709 Inviato: 2 Mar 2010 20:25
 

FeDeGPR50 ha scritto:
comunque per rispondere, io faccio una scuola per metalmeccanici quindi so fare a rettificare. Il problema e che se devo stare nelle misure preferisco farlo fare a un meccanico

non per sminuire le tue capacità, ma è meglio se un lavoro come questo lo fai fare a persone specializzate, in modo da eliminare il rischio di errori. icon_wink.gif
dallo a un meccanico e digli che va rettificato, ci penserà lui.
 
9415751
9415751 Inviato: 2 Mar 2010 20:31
 

si ma io lo davo all'asistente di laboratorio icon_biggrin.gif
no comunque lo porto da uno specializzato
 
9564201
9564201 Inviato: 27 Mar 2010 12:33
 

raga oggi il meccanico mi a detto cosa a fatto il mio motore.
minima cosa o grippato, quello che aveva prima aveva allargato lo scarico con una lima e da quello che mi ha detto il meccanico a spaccato la cromatura, l'albero motore a gioco d'apertutto e deve essere cambiato, cuscinetti andati.
il meccanico a chiesto per i prezzi originali e a detto che siamo sui 600€, e a detto che non conviene ripararlo ma cambiare il motore.
ora vi chiedo se metto dei pezzi non originali vengo a spendere di meno vero?
io pensavo di mettergli l'albero carenzi, e un cilindro 80 che costi poco e duri. i cuscinetti non so neache da dove iniziare mi potete aiutare?
 
9584454
9584454 Inviato: 30 Mar 2010 20:16
 

scusate ma se io prendo questo albero....che cuscinetti ci vanno?
un altra domanda dam-sport e sicuro come sito?
 
9586590
9586590 Inviato: 31 Mar 2010 7:37
 

il gt in alluminio non si rettifica, al massimo si lucida. comunque prima di comprare tira giù il gt
 
9588335
9588335 Inviato: 31 Mar 2010 12:45
 

il gt lo gia tutto smontato
 
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