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Piccole cilindrate, cosa bolle in pentola?
9245883
9245883 Inviato: 31 Gen 2010 13:33
Oggetto: Piccole cilindrate, cosa bolle in pentola?
 

Apro questa discussione visto l'interesse, mi pare crescente per le moto di piccola cilindrata.
In italia la comet 250 e la ninja 250 hanno fatto parlare di se, qualcuno si è interessato h
o ha adirittura acquistato la ybr250 anche se posta ad un presto letteralmente fuori mercato rispetto a quello che offre.
gli importatori delle cinesate qualcosa importano e qualcuno se ne interessa.
Segno che forse anche l'italia e pronta a RI-tornare a rivalutare moto sotto i 600cc?
Suzuki non vende piu' in italia la gz250 e la tu 250 ma abbiam visto la gsr250

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Honda ha 2 moto interessanti la cbf 300

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e la vtr 250

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Che possibilità ci sono che queste moto arrivino in italia e come verrebbero accolte?
 
9246003
9246003 Inviato: 31 Gen 2010 13:51
 

la suzuki gsr che hai messo è ancora solo un progetto che io sappia non sono mai stati fotografati modelli circolanti...nemmeno in asia...
gli altri modelli li sento ora per la prima volta e non penso siano piu concreti della suzuki...
un altro progetto di cui ci sono solo voci è la yhamaha yzf 250r...ma anche li solo fotoshop per ora...

ora non capisco quale sia veramente la tua domanda...cosa vuoi sapere...
in italia ci sono solo ninja 250 che ho anche io e comet che secondo me è molto valida...ha solo bisogno di pubblicità...ciao...


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9246015
9246015 Inviato: 31 Gen 2010 13:53
 

secondo la mia onesta opinione, penso che avranno molto succeso, sopratutto per quelle persone che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote per la prima volta. anche come estetica non sono male, poi bisognera' vedere i prezzi. 0510_saluto.gif
 
9246060
9246060 Inviato: 31 Gen 2010 13:59
 

Cosa voglio sapere. bhè con quale probabilità alcune di queste moto ariveranno in italia e come il mercato protrebbe accoglierle.
La cosa mi interessa abbastanza ora ho un 600 depotenziato il punto è che i 34cv che ha a disposizione per me sono piu' che sufficenti, qualora volessi rimpiazzarlo la scelta è povera per non dire nulla.
Molte case giapponesi hanno moto da 400cc per venire incontro alle leggi del loro mercato interno che pone limiti di cilindrata, parliamo di moto però in commercio da tempo che dubito arrivino mai da noi.
le 250 che ho messo li invece sono progetti abbastanza recenti, la vtr e il cbf mi pare che in spagna e brasile si vendano regolarmente.
sulla suzuki non saprei ne avevo letto un articolo dove parlavano della commercializzazione per il 2009 in alcune aree geografiche.
Suzuki poi pe un certo periodo ha avuto proposte da 250cc poi dal 2003 non ha piu' importato la tu250 e credo dal 2005 la marauder gz250, sono 5 anni che ha quel segmento completamente scoperto.
 
9246254
9246254 Inviato: 31 Gen 2010 14:31
 

seocndo me avrebbero molto mercato...bisogna solo avere tempo e far passare l'idea che solo i 600 e oltre sono moto...
ovvio che pero le case devono fare scelte inteligenti...
la suzuki tu ad esempio faceva ridere...cioè esteticamente mi paiceva pero aveva un motore ridicolo...130 era il massimo...la yhamaha invece con la ybr sta furoi di testa...ciclistica ridicola linea per nulla accattivante e prezzo spropositato...

la giusta moto sarebbe 250 fino a 400...con freni decenti...basta tamburi...forcelle decenti...e linee che riprendano le sorelle piu grandi...allora si che ci sarebbe molto mercato...
vedi la ninja 250 che zitta zitta è tra le prima 50 moto piu vendute in italia...non poco per un 250...infatti la kawasaki sta aumentando i listini e risulta una moto completa nel suo settore...
la comet invece potrebbe avere ancora piu mercato visto che costa meno della ninja e ha una linea piu provocante...
il fatto è che non è pubblicizata e non capisco perche...di concessionari ce ne sono pochi...e anche vederla e provarla è impossibile...e questo è assurdo...

detto cio penso che pero le case produttrice non importeranno mai seriamente queste cilindrate per il semplice fatto che si toglierebbero da sole una fetta di mercato ovvero quella delle ss depotenziate e dei 600naked poco potenti che si vedrebbero spodestare da moto divertenti belle e piu economiche e probabilmentepiu adatta all'usa della maggior parte di chi possiede un 600...
ciao...


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9246585
9246585 Inviato: 31 Gen 2010 15:36
 

Sono d'accordo con Fatto, infatti per le case produttrici è molto più conveniente vendere un 600 e farti spendere altri soldi per depotenziarlo, che fare un progetto nuovo di una 250 e commercializzarlo con spese di pubblicità, ricambi e senza certezza che il mercato lo accolga.
Inoltre molto più redditizio è il settore delle moto 125, che hanno anche una certa tradizione in trofei e gare, e ripotenziandole riescono ad avere prestazioni molto simili alle 250.
Poi, scusate, pensiamo di essere un sedicienne che si compra un 125, impara a guidarlo, ci butta un sacco di soldi in modofiche e robe varie....che fa a 18 anni la vende e si prende un 250 per ricominciare tutto da capo? No, continuerà a portarla per altri 2 anni, fino ai 20, per poi comprarsi direttamente un 600.....
 
9246718
9246718 Inviato: 31 Gen 2010 16:12
Oggetto: Re: Piccole cilindrate, cosa bolle in pentola?
 

dottormaury ha scritto:
Apro questa discussione visto l'interesse, mi pare crescente per le moto di piccola cilindrata.
In italia la comet 250 e la ninja 250 hanno fatto parlare di se, qualcuno si è interessato h
o ha adirittura acquistato la ybr250 anche se posta ad un presto letteralmente fuori mercato rispetto a quello che offre.
gli importatori delle cinesate qualcosa importano e qualcuno se ne interessa.
Segno che forse anche l'italia e pronta a RI-tornare a rivalutare moto sotto i 600cc?
Suzuki non vende piu' in italia la gz250 e la tu 250 ma abbiam visto la gsr250
Immagine: Link a pagina di Future-motorcycles.com
Honda ha 2 moto interessanti la cbf 300
Immagine: Link a pagina di 2.bp.blogspot.com
e la vtr 250
Immagine: Link a pagina di Mcnews.com.au
Che possibilità ci sono che queste moto arrivino in italia e come verrebbero accolte?

io al momento dell'acquisto della mia moto, anzi mesi prima, ho dovuto raggionare su questo discorso della moto di piccola cilindrata, pregi e difetti che potevo scontrare in futuro e che mi ha portato mesi di riflessione in quanto, dovevo pensare se conveniva prendere una 250cc o una depo........... a calcoli fatti e molto anche per interessamento personale, devo dire che sono stato molto di parte sulla decisione dovevo ragionare su cosa dovevo fare??????????
a conti fatti.......... si riteneva la cosa migliore comprae ora una depo cosi da trovarsela negli anni essendo una moto che si puo comunque ripotenziare e che comunque ha sotto una bella potenza, dato che spendevi cifra x una volta e per un bel po non ci pensavi piu........
come assicurazione e bollo rimane uguale.....................
mentre con la 250 arrivati all'eta di 20 anni l'avrei cambiata, quindi perso i soldi di valutazione della 250 e soldi che avrei dovuto aggiungere in quella nuova............
cosi ho speso di meno, ho una moto bellissima con una certa potenza, faccio la mia figura 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif
la posso usare anche piu in la quando saro piu grande senza stancarmi della potenza ridotta di una 250..............
 
9246719
9246719 Inviato: 31 Gen 2010 16:12
 

sono convinto che poi non le compra nessuno
tempo addietro moto sotto i 600 cc non hanno avuto successo ( vedi monster 400 ) perchè è comunque più figo andare in giro con moto grosse di cilindrata

beppe
 
9246878
9246878 Inviato: 31 Gen 2010 16:57
 

Argomento molto complesso questo,da una parte la scuola "se non hai X Cv sotto le chiappe non sei nessuno!" dall'altra invece coloro che iniziano a vedere un'uso della moto più umano e iniziano a chiedere mezzi di questo tipo.

Capire come potrebbe esser il mercato è un vero rischio,tuttavia le Jappo proprio per le loro limitazioni potrebbero testare il mercato importando numeri ridotti dei mezzi tra250e 400 e vedere la risposta del mercato,la ZXR 400 e la RGV 250 sono state moto molto amate e credo che molti estimatori delle "piccole" farebbero carte false pur di averne una.


Ma queste sono solo ipotesi,non ci resta che stare a guardare come si muoveranno le case a questo proposito! eusa_think.gif
 
9246943
9246943 Inviato: 31 Gen 2010 17:11
 

bhe si sui discorsi del figo e dalla moto da bar non ci sono sicuramente dubbi...

ma da proprietario di una 250 sto scoprendo che chi la compra sono soprattutto ragazzi con difficolta economiche ma con grande passione...gente che si accontenta e che vive la moto come passione ma non come adrenalina pura...pensiamo a chi gira il mondo per ammirare panorami ed esperienze...e poi tutti quei vecchi motociclisti che tornano sulle due ruote con moto economiche e poco impegnative...senza contare chi la usa per la città...infatti le cilindrate piccole sono ottime in citta...

il concetto è che le piccole cilindrate sono per ampliare il mercato delle moto non di certo per sostituire bestie da 100 cavalli...chi cerca quello quello prende...

io personalmente mi mantengo tutto da solo e come me molti ragazzi che ho consocuto sul tinga e non solo...e tutti noi siamo motociclisti perche cè una moto che costa poco...che fa 500km con 20 euro...che di assicurazione non costa molto io pago un terzo che se prendevo il 600...i tagliandi costano molto poco e le gomme non sono dei conti in banca che si consumano...

ognuno vive la moto a modo suo...e ampliare questa fetta di mercato sarebbe bello per molti di noi...
molto meno vantaggioso per le case...soprattutto se nascesse concorrenza...ciao...


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9247476
9247476 Inviato: 31 Gen 2010 18:31
 

bigsen ha scritto:
Argomento molto complesso questo,da una parte la scuola "se non hai X Cv sotto le chiappe non sei nessuno!" dall'altra invece coloro che iniziano a vedere un'uso della moto più umano e iniziano a chiedere mezzi di questo tipo.

Non sono affatto d'accordo con questa affermazione. Perchè si associa a un 250 un uso "più umano"? Solo perchè ha meno cavalli? Per assurdo, seguendo il ragionamento, allora dovremmo prenderci tutte moto 50cc. Io penso che una persona può fare un uso "disumano" del suo mezzo anche con una moto sotto il 600, perchè volendo o no queste motine i 180 li fanno.
Per il discorso di essere fichi....lascia il tempo che trova, perchè i motociclisti da bar sono fichi solo tra di loro o tra chi di moto non ne capisce niente, perchè se me se ne presenta uno gli sbotto a ridere in faccia.
Chi mi conosce sa che a prescindere dalla moto che ha, è il manico e il saper andare in moto coscienziosamente quello che ti rende fico!
Comunque sia, forse sbaglierò, ma, sportivamente parlando, ritengo più formativo scegliere un 125 2T fino a 20 anni (se vuoi risparmiare, tra assicurazione e bollo, anche se non puoi prendere l'autostrada) o a 18 un 600 depotenziato.
 
9247659
9247659 Inviato: 31 Gen 2010 19:00
 

Orowitz ha scritto:
Non sono affatto d'accordo con questa affermazione. Perchè si associa a un 250 un uso "più umano"? Solo perchè ha meno cavalli? Per assurdo, seguendo il ragionamento, allora dovremmo prenderci tutte moto 50cc.

Il 250 ha costi di acquisto e gestione piu umani, potenza e prestazioni che ti permettono di non superare ogni limite di velocità prima di aver tirato la prima marcia.
Ovvio che il 50cc non consentedo velocità di crociera accettabili, ripresa degna di questo nome ed essendo impossibilitato a transiti autostradali, non ci azzecca, come direbbe un noto ex-togato, col ragionamento di bigsen...
 
9247686
9247686 Inviato: 31 Gen 2010 19:04
 

Io comunque a 16 anni sbavavo per questa 250

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...e se penso a che punto sarebbe ora questa tipologia di moto se avesse goduto dello sviluppo ricevuto dalle altre "categorie" in questi vent'anni...
 
9247851
9247851 Inviato: 31 Gen 2010 19:21
 

La passione per la moto ha innumerevoli sfaccettature e non vale cercare di stabilire se sia meglio una tipologia o un altra. eusa_naughty.gif Le cilindrate piccolo-medie sono semplicemente una fascia di mercato come le altre. Il problema è che qui in Italia per varie ragioni, da molti anni vendono pochissimo. eusa_think.gif Le case giapponesi, che hanno già pronti e collaudati dei modelli di successo in altri paesi, periodicamente provano ad importarne alcuni per vedere se la moda è cambiata. icon_eek.gif Visti i di solito scarsi risultati, smettono per poi riprovare dopo qualche tempo, icon_rolleyes.gif è così da vari anni. 0510_saluto.gif
 
9247994
9247994 Inviato: 31 Gen 2010 19:42
 

Petrus ha scritto:

Il 250 ha costi di acquisto e gestione piu umani, potenza e prestazioni che ti permettono di non superare ogni limite di velocità prima di aver tirato la prima marcia.
Ovvio che il 50cc non consentedo velocità di crociera accettabili, ripresa degna di questo nome ed essendo impossibilitato a transiti autostradali, non ci azzecca, come direbbe un noto ex-togato, col ragionamento di bigsen...

Grande Petrus, ti manca un'altra frase però:
Citazione:
Io penso che una persona può fare un uso "disumano" del suo mezzo anche con una moto sotto il 600, perchè volendo o no queste motine i 180 li fanno.

Ovviamente lasciando perdere i costi di gestione, penso che si facesse riferimento più che altro alla guida che ti permettono i 600, ma non penso che ci sia tutta questa differenza, si possono fare gran danni anche con un 250. Io ritengo di fare un uso "umanissimo" anche se ho più di 100 cv rispettando i miei limiti e i limiti della strada che ho davanti.
Per tornare in tema, io considero la situazione attuale, vedendo un 250 come una cosa nè carne nè pesce, a metà tra la potenza e lo stile di guida per una 600 e una 125 e quindi privandoti del bello di quelle 2 cilindrate. Poi ci sono anche le eccezioni, come il nostro Fatto, che sa quanto stimo la sua guida, ma la mia esperienza mi dice che i moderni 250 non sono granchè formativi.
Per i tempi oramai passati....non c'aZecco (una zeta, l'ex-togato è molisano icon_wink.gif )niente perchè quando tu sbavavi dietro quella moto, forse io non sapevo andare manco in bicicletta icon_mrgreen.gif
 
9248022
9248022 Inviato: 31 Gen 2010 19:46
 

Orowitz ha scritto:

Non sono affatto d'accordo con questa affermazione. Perchè si associa a un 250 un uso "più umano"? Solo perchè ha meno cavalli? Per assurdo, seguendo il ragionamento, allora dovremmo prenderci tutte moto 50cc. Io penso che una persona può fare un uso "disumano" del suo mezzo anche con una moto sotto il 600, perchè volendo o no queste motine i 180 li fanno.
Per il discorso di essere fichi....lascia il tempo che trova, perchè i motociclisti da bar sono fichi solo tra di loro o tra chi di moto non ne capisce niente, perchè se me se ne presenta uno gli sbotto a ridere in faccia.
Chi mi conosce sa che a prescindere dalla moto che ha, è il manico e il saper andare in moto coscienziosamente quello che ti rende fico!
Comunque sia, forse sbaglierò, ma, sportivamente parlando, ritengo più formativo scegliere un 125 2T fino a 20 anni (se vuoi risparmiare, tra assicurazione e bollo, anche se non puoi prendere l'autostrada) o a 18 un 600 depotenziato.


L'uso "disumano" viene fatto anche dagli scooter elaborati senza criterio e regolarmente utilizzati su strada,pure quelli originali se usati in un certo modo si possono considerare disumani,presente lo slalom tra le auto a passo d'uomo?
Non è per polemizzare ma l'utilizzo a cui fai riferimento non ha nulla a che fare con la cilindrata.

Il discorso "esser fichi" non lo puoi archiviare in questo modo,vorrei ricordarti che la maggior parte di questi soggetti prende la maxxi all'ultimo grido per moda e sopratutto perchè le ragazze a cui piacciono le moto,ma non ne capiscono,ne vengono attratte e quindi prendere "il mezzo fico" diventa un modo per abbordare.

Vorrei ricordare le parole di un'altro utente...

"In estate i motocilisti si confondono tra i possessori di moto!"

Ultima precisazione,il mio riferirmi alle 2 correnti di pensiero era una semplificazione per esprimere al meglio un concetto! icon_wink.gif
 
9248180
9248180 Inviato: 31 Gen 2010 20:07
 

bigsen ha scritto:


L'uso "disumano" viene fatto anche dagli scooter elaborati senza criterio e regolarmente utilizzati su strada,pure quelli originali se usati in un certo modo si possono considerare disumani,presente lo slalom tra le auto a passo d'uomo?
Non è per polemizzare ma l'utilizzo a cui fai riferimento non ha nulla a che fare con la cilindrata.

Il discorso "esser fichi" non lo puoi archiviare in questo modo,vorrei ricordarti che la maggior parte di questi soggetti prende la maxxi all'ultimo grido per moda e sopratutto perchè le ragazze a cui piacciono le moto,ma non ne capiscono,ne vengono attratte e quindi prendere "il mezzo fico" diventa un modo per abbordare.

0509_up.gif nessuno è qui per fare polemica, avevo solo inteso che l'uso disumano era riferito a chi, avendo come prima moto un 600 potentissimo (come me icon_asd.gif ) non riuscisse a sfruttare a pieno il potenziale della moto, ma voler solo sentirsi fico e creando esclusivamente casino per le strade 0510_inchino.gif
Senza andare ulteriormente OT (azz partecipa pure petrus...siamo troppo sgamati 0509_lucarelli.gif ) la frase
Citazione:
"In estate i motocilisti si confondono tra i possessori di moto!"

me la scriverei pure in fronte se servisse, ma gli "smanettoni" esisteranno sempre e continueranno ad andare in giro con le loro gomme in mescola sempre più quadrate.
P.s. considera che la ragazza di cui sono innamorato classifica le moto solo in base al colore e quando ne vede una parcheggiata o ne sente una sfrecciare manco si gira 0510_sad.gif
 
9248289
9248289 Inviato: 31 Gen 2010 20:24
 

Orowitz ha scritto:
Per i tempi oramai passati....non c'aZecco (una zeta, l'ex-togato è molisano icon_wink.gif )niente perchè quando tu sbavavi dietro quella moto, forse io non sapevo andare manco in bicicletta icon_mrgreen.gif

Beh, io sbavavo per quelle 250 nell'anno in cui sei nato te icon_wink.gif
E non è troppo OT questo dato perché, riallacciandomi a questo che hai scritto:
Orowitz ha scritto:
Per tornare in tema, io considero la situazione attuale, vedendo un 250 come una cosa nè carne nè pesce, a metà tra la potenza e lo stile di guida per una 600 e una 125 e quindi privandoti del bello di quelle 2 cilindrate. Poi ci sono anche le eccezioni, come il nostro Fatto, che sa quanto stimo la sua guida, ma la mia esperienza mi dice che i moderni 250 non sono granchè formativi.

è vero, quelle attuali di duemmezzo non sono ne carne ne pesce, ma se in tutto il tempo che è passato da quando sei nato te a oggi, le avessero sviluppate queste piccole cilindrate, ora avremmo dei mezzi da sballo nel misto e nelle piste che non siano Mugello o Monza (pensa solo alla RS 250).
Beh, se non sono state sviluppate il motivo è uno solo: non c'è stata richiesta.
E se la richiesta di piccole cilindrate in questo periodo non favorevole dell'economia stà aumentando, secondo me porterà ad esaltare le caratteristiche di economicità e praticità d'uso di questi mezzi, e non (purtroppo per come piacerebbero a me) le loro caratteristiche di agilità e di guida.
Insomma, io non mi aspetterei grandi dotazioni ciclistiche, e quindi capacità di formare alla guida, in queste future proposte.
 
9249123
9249123 Inviato: 31 Gen 2010 22:05
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif Secondo me ritornerebbe il loro successo a discapito degli scooter ( tanto di cappello alle case che si rimettono in gioco). E' vero, gli scooter sono comodi riparano etc etc ma non hanno lo stesso fascino della motocicletta. Molto è stato detto a riguardo per le basse cilindrate: normative ero, non sono convenienti nel mercato e che conveniva investire su cc maggiori; ma credo che si cerchi di ribaltare la moda nata intorno agli anni 85-90 con gli scooter. Non è possibile che oggi si parli di moto a partire dai 500 cc in poi, una volta non era così. Credo che si stia tornando alla ricerca di un mercato più elastico e doveroso verso i motociclisti, poi la scelta della comodità per riparazione dell'aria etc etc sia lasciato ad una valutazione individuale e non obbligata da una moda di mercato. Credo che in giro di poco tempo le basse cc ritroverebbero il loro giusto piazzamento nel mercato. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9249295
9249295 Inviato: 31 Gen 2010 22:28
 

Petrus ha scritto:

è vero, quelle attuali di duemmezzo non sono ne carne ne pesce, ma se in tutto il tempo che è passato da quando sei nato te a oggi, le avessero sviluppate queste piccole cilindrate, ora avremmo dei mezzi da sballo nel misto e nelle piste che non siano Mugello o Monza (pensa solo alla RS 250).

Hai pienamente ragione, ovviamente se ci fosse stato sviluppo sarebbe stata un'altra cosa. Sarò anche piccolo, ma mi ricordo che quando avevo appena 14 anni c'era qualcuno che ancora comprava Rs 250 usate. Ecco quella essendo un 2T, praticamente aveva l'agilità e la velocità in curva del 125 ma molta, molta più potenza, sicuramente molto più difficile da portare della mia R6. Oramai però anche lei è anni che è uscita di produzione e gli esemplari che si trovano hanno veramente tanti kilometri, ma soprattutto hanno girato troppi proprietari con troppe modifiche.
L'ho scritto già in altri post, ma il mio sogno non è scendere in pista con una SBK o MotoGP (anche se......) ma di andare a girare con un 125 Gp del motomondiale perchè godo all'idea di poter staccare a 2 passi dalla curva e avere una velocità di percorrenza spropositata icon_cool.gif
 
9249333
9249333 Inviato: 31 Gen 2010 22:36
 

Orowitz ha scritto:
L'ho scritto già in altri post, ma il mio sogno non è scendere in pista con una SBK o MotoGP (anche se......) ma di andare a girare con un 125 Gp del motomondiale perchè godo all'idea di poter staccare a 2 passi dalla curva e avere una velocità di percorrenza spropositata icon_cool.gif

Guarda, io qui a Novegro ho visto lo scorso anno diverse NSR 250 da GP, in vendita pure coi ricambi... e che te lo dico a fà, t'immagini girare con un razzetto di quelli?
 
9249403
9249403 Inviato: 31 Gen 2010 22:52
 

Petrus ha scritto:

Guarda, io qui a Novegro ho visto lo scorso anno diverse NSR 250 da GP, in vendita pure coi ricambi... e che te lo dico a fà, t'immagini girare con un razzetto di quelli?

Apposta, come dicevo io, niente per uso stradale. A questo punto se ho 18 anni, faccio un investimento, come diceva er sor Ducati1098, prendendo un 600 depo, così intanto magari ci prendo le misure e capisco come iniziare a guidare una moto di quelle dimensioni. Anche perchè anche uno che conoscevo aveva il kawa 600 e il depotenziamento consisteva solo che la corsa dell'acceleratore era bloccata ad un certo punto e non arrivava alla fine icon_rolleyes.gif
 
9249431
9249431 Inviato: 31 Gen 2010 22:56
 

Orowitz ha scritto:
Anche perchè anche uno che conoscevo aveva il kawa 600 e il depotenziamento consisteva solo che la corsa dell'acceleratore era bloccata ad un certo punto e non arrivava alla fine icon_rolleyes.gif

Beh, c'è pure un ponticello nella centralina che fà da limitatore...
Tornando in topic si, allo stato attuale e potendo permettersi la gestione comunque piu onerosa, in special modo se ti piace la guida sportiva, l'unica è una 600 depo.
Le 250 tipo ninja 250 o Hyosung sono moto oneste, ma dalla componentistica troppo spartana.
 
9250319
9250319 Inviato: 1 Feb 2010 9:33
 

Petrus ha scritto:


Le 250 tipo ninja 250 o Hyosung sono moto oneste, ma dalla componentistica troppo spartana.


bhe ricordo che la comet 250 ha telaio e ciclistica della sorella maggiore 600...
quindi forcelle immeni doppi dischi gomme grandi e semimanubri bassi...e costa 3mila e rotti euro...

la ninja bhe la vendono a quasi 2000euro in meno di una er 6n...se la sua ciclistica fosse piu elevata di ora vorrebbe direche la kawa ci rubba sopra sulla er6n e poi molti che usano la moto solo fuori o depo prenderebbero la ninja visto che io sto senza problemi alla pari di un er6n e ho una moto carenata...

per ora il mercato è giusto cosi con il tempo si potrebbe vedere una maggiore concorrenza ma dubito che aumentera mai la ciclistica...fare moto con la ciclistica di un 600 la potenza di un 250 e il costo di un 250 vorrebbe dire autodistruggersi quella fetta di mercato delle 600...ciao...


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9250579
9250579 Inviato: 1 Feb 2010 10:34
 

fatto90 ha scritto:
...fare moto con la ciclistica di un 600 la potenza di un 250 e il costo di un 250 vorrebbe dire autodistruggersi quella fetta di mercato delle 600...

Eh si, è quello che dicevo anch'io: in questo periodo di crisi nell'economia i costi sono troppo importanti, e quindi non evolveranno le ciclistiche perché il jolly delle piccole è proprio il costare poco.
 
9250959
9250959 Inviato: 1 Feb 2010 11:59
 

Io credo che moto di questo potrebbero avere parecchio mercato, però dipenderà molto dalle politiche che attueranno le case. Provo a spiegarmi.
Soldi in giro ce ne sono sempre meno icon_cry.gif , è ovvio che moto divertenti ed economiche possano incontrare il favore del pubblico.
Ma a quale prezzo saranno vendute? Per esempio: se non sbaglio il cb 300 r costa circa 4.000 e rotti eurozzi (spero di non sbagliare).
Molti potrebbero essere ritenere più conveniente spendere qualche soldo in più e acquistare una moto con soluzioni tecniche migliori (es. freno a disco anche dietro).
Qui dovrei parlare anche di come è fatta la moto, ma ci capisco poco e quindi non mi avventuro in questi discorsi. Però credo che questi siano aspetti che dovranno essere tenuti in seria considerazione.
Infine, credo che queste moto potrebbero avere mercato anche perchè si vanno ad inserire in un segmento dove ci sono già numerosi scooter. Credo che molti utenti potrebbero scegliere una moo 300 cc piuttosto di uno scooter pari cilindrata, anche solo per il gusto di guidare una moto.
Dal canto mio spero che presto siano disponibili.
 
9250995
9250995 Inviato: 1 Feb 2010 12:04
 

secondo me queste moto sono state semplicemente sostituite dalle depo...
prima non c'erano le moto depotenziate e quindi era difficile per un giovane comprare un 600...
oggi i 600 moderni son facili da guidare anche da chi la moto non l'ha mai guidata e probabilmente la differenza di prezzo è talmente bassa che alla fine ha poco senso comprare una moto oggettivamente meno sfruttabile...non dimentichimoci che ci son gli scooter che probabilmente hanno preso una grossa fetta di quel mercato secondo me icon_rolleyes.gif
 
9251017
9251017 Inviato: 1 Feb 2010 12:08
 

quoto teo. Stessa idea. 0509_up.gif
 
9251167
9251167 Inviato: 1 Feb 2010 12:34
 

gsrteo ha scritto:
secondo me queste moto sono state semplicemente sostituite dalle depo...
prima non c'erano le moto depotenziate e quindi era difficile per un giovane comprare un 600...
oggi i 600 moderni son facili da guidare anche da chi la moto non l'ha mai guidata e probabilmente la differenza di prezzo è talmente bassa che alla fine ha poco senso comprare una moto oggettivamente meno sfruttabile...non dimentichimoci che ci son gli scooter che probabilmente hanno preso una grossa fetta di quel mercato secondo me icon_rolleyes.gif


Insomma....
Una Ninja 250 Nuova sta sui 5 mi pare
Un 600 Depo lo paghi 10
(prezzi di listino)

Mi pare dura che un 18enne che non lavora arrivi a potersi comprare un 600 0510_saluto.gif e mantenerlo
 
9251292
9251292 Inviato: 1 Feb 2010 12:56
 

danymaggot ha scritto:


Insomma....
Una Ninja 250 Nuova sta sui 5 mi pare
Un 600 Depo lo paghi 10
(prezzi di listino)

Mi pare dura che un 18enne che non lavora arrivi a potersi comprare un 600 0510_saluto.gif e mantenerlo


Tu la vedi così. Io la vedo così invece.

Un giovane che non lavora NON si può permettere nemmeno il 250 da 5000 €.
Quindi, se deve prendere quello e dopo 1 anno comprare un 600...fa prima a prendere quello.
Non costa 10000, esageri. Si trovano in offert anche a 7500. Dopo 2 anni lo ripotenzia. Non ci ha speso nulla, ma ha fatto pratica. Tanto, se lo può comprare ci ha risparmiato lui.
Altrimenti ci ha risparmiato papino.
 
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