Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
cilindro minarelli verticale su am6! [consigli]
9246088
9246088 Inviato: 31 Gen 2010 14:06
 



tabiotto ha scritto:

Con che miglioramenti? il nostro top 86 è di gran lunga superiore perchè già studiato per il minarelli am6 e non big bore che è studiato sui piaggio a trasmissione automatica

eccoti il perchè Link a pagina di Youtube.com questo era il big bore 86cc di un minarelli orizzontale..
 
9246118
9246118 Inviato: 31 Gen 2010 14:11
 

Giux_Tm ha scritto:

eccoti il perchè Link a pagina di Youtube.com questo era il big bore 86cc di un minarelli orizzontale..


E cos'è sta roba ? Vuoti d'erogazione ovunque e muro assurdo appena tira una marcia, in strada un top nero va più forte di quel coso.
 
9246123
9246123 Inviato: 31 Gen 2010 14:12
 

Lucas ha scritto:


E cos'è sta roba ? Vuoti d'erogazione ovunque e muro assurdo appena tira una marcia, in strada un top nero va più forte di quel coso.

certo va bene...
 
9246125
9246125 Inviato: 31 Gen 2010 14:12
 

Lucas ha scritto:


E cos'è sta roba ? Vuoti d'erogazione ovunque e muro assurdo appena tira una marcia, in strada un top nero va più forte di quel coso.
rotfl.gif rotfl.gif eusa_clap.gif Bravo lucas. Il nostro top 86cc è molto meglio del big bore
 
9246147
9246147 Inviato: 31 Gen 2010 14:15
 

dcbws ha scritto:

ammetto che la mia idea può sembrare bizzarra(anzi lo è),che è di difficile realizzarla(neanche più di tanto)

Secondo me non hai ben capito che razza di lavoro dovrai fare. eusa_wall.gif
 
9246175
9246175 Inviato: 31 Gen 2010 14:18
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Secondo me non hai ben capito che razza di lavoro dovrai fare. eusa_wall.gif

Concordo. Potrei capire mettere un cilindro più potente, tipo su minarelli orizzontale alcuni hanno il top 86 dell' am6 mentre il contrario è stano
 
9246914
9246914 Inviato: 31 Gen 2010 17:05
 

il problema non è avere meno cavalli o che, il problema è che ti sbatti, spendi dei soldi....

il gioco vale la candela? eusa_think.gif
 
9247357
9247357 Inviato: 31 Gen 2010 18:14
 

ora vi faccio una domanda: perchè chi a preso un caballero non ha preso un'hm?
ve lo dico io perchè gli piaceva di più il caballero.
lo stesso vale per me : a me piace di più cazzeggiare sui blocchi motore e provare nuove cose che montare/avere quello che hanno tutti.
comunque questo lavoro lo farei su un altro paio di carter che sono inutilizzati,il mio blocco rimarrà integro.
filippo92 non ho capito perchè pensi si un lavoro costoso...per adattare il cilindro mi basta far fare 4 buchi da un tornitore e farli filettare non mi sembra un'operazione così dispendiosa,c'è gente che si fa realizzare i carter e non si lamenta del prezzo!
inoltre non mi sembra ci sia tanto da sbattersi...i carter sono già vuoti,li porto dal tornitore,monto il cilindro (non devo nemmeno riempire d'acqua il circuito icon_asd.gif ) e ho quasi finito.
il gioco non vale la candela...per me si!
 
9247385
9247385 Inviato: 31 Gen 2010 18:18
 

dcbws ha scritto:
ora vi faccio una domanda: perchè chi a preso un caballero non ha preso un'hm?
ve lo dico io perchè gli piaceva di più il caballero.
lo stesso vale per me : a me piace di più cazzeggiare sui blocchi motore e provare nuove cose che montare/avere quello che hanno tutti.
comunque questo lavoro lo farei su un altro paio di carter che sono inutilizzati,il mio blocco rimarrà integro.
filippo92 non ho capito perchè pensi si un lavoro costoso...per adattare il cilindro mi basta far fare 4 buchi da un tornitore e farli filettare non mi sembra un'operazione così dispendiosa,c'è gente che si fa realizzare i carter e non si lamenta del prezzo!
inoltre non mi sembra ci sia tanto da sbattersi...i carter sono già vuoti,li porto dal tornitore,monto il cilindro (non devo nemmeno riempire d'acqua il circuito icon_asd.gif ) e ho quasi finito.
il gioco non vale la candela...per me si!

Secondo me non è costoso ma molto difficile. Anche perché devi trovare un bravissimo tornitore che ti garantisca tolleranze praticamente nulle, e non è semplice. icon_wink.gif
 
9247394
9247394 Inviato: 31 Gen 2010 18:20
 

dcbws ha scritto:
ora vi faccio una domanda: perchè chi a preso un caballero non ha preso un'hm?
ve lo dico io perchè gli piaceva di più il caballero.
lo stesso vale per me : a me piace di più cazzeggiare sui blocchi motore e provare nuove cose che montare/avere quello che hanno tutti.
comunque questo lavoro lo farei su un altro paio di carter che sono inutilizzati,il mio blocco rimarrà integro.
filippo92 non ho capito perchè pensi si un lavoro costoso...per adattare il cilindro mi basta far fare 4 buchi da un tornitore e farli filettare non mi sembra un'operazione così dispendiosa,c'è gente che si fa realizzare i carter e non si lamenta del prezzo!
inoltre non mi sembra ci sia tanto da sbattersi...i carter sono già vuoti,li porto dal tornitore,monto il cilindro (non devo nemmeno riempire d'acqua il circuito icon_asd.gif ) e ho quasi finito.
il gioco non vale la candela...per me si!


Va benissimo che ti piaccia lavorare sui motori (Anche a me piace) ma almeno fai qualcosa di sensatamente "sbalorditivo", perchè perdere tempo in un progetto simile ? Prendi un 2fast o un Tcr e ottimizzalo al massimo sull'am6 piuttosto.
 
9247483
9247483 Inviato: 31 Gen 2010 18:33
 

Lucas ha scritto:


Va benissimo che ti piaccia lavorare sui motori (Anche a me piace) ma almeno fai qualcosa di sensatamente "sbalorditivo", perchè perdere tempo in un progetto simile ? Prendi un 2fast o un Tcr e ottimizzalo al massimo sull'am6 piuttosto.


e pensare che eravate proprio voi a dire che è uno spreco di soldi!
un 2 fast o un Tcr non sono di certo economici!! icon_asd.gif
 
9247504
9247504 Inviato: 31 Gen 2010 18:36
 

sì non sono economici ma almeno avresti qualcosa che vale.... icon_rolleyes.gif
 
9247530
9247530 Inviato: 31 Gen 2010 18:42
 

va che io in ogni caso una volta montato il trophy non lo lascierò a lungo...
come avevo già scritto sopra avrei intenzione di montare un polini evolution (me lo venderebbe uno che conosco a un buon prezzo) e scarico sempre polini evolution 2 (ho le misure dovrei solo costruirlo).
il trophy lo utilizzo come cavia,se il progetto non va a buon fine almeno non perdo nulla (dato che il trophy ce l'ho già a casa).
 
9247595
9247595 Inviato: 31 Gen 2010 18:52
 

il concetto é: se monti un lamellare al cilindro è una cagata
 
9247645
9247645 Inviato: 31 Gen 2010 18:59
 

ognuno la pensa come gli pare e su questo non ci piove...
ma ti posso assicurare al 100% che montando il big valve polini sul mio vecchio mezzo (bw's) con ela base ero alla pari di un phantom con gli stessi pezzi.
questo dimostra che è il pacco lamellare a fare schifio non il concetto di ammissione lamellare sul cilindro!
 
9247850
9247850 Inviato: 31 Gen 2010 19:21
 

PesoR-T ha scritto:
il concetto é: se monti un lamellare al cilindro è una cagata

eh già...allora i motori cagiva (incluso il 7 marce da 34cv) e i motori Rotax 122 e 123 avrebbero dovuto essere un flop..e non funzionare a dovere...
invece sono i 125 più venduti sul pianeta quasi... eusa_think.gif
 
9247968
9247968 Inviato: 31 Gen 2010 19:38
 

non mi sembra si stia parlando di motori rotax, si sta parlando di un trophy lamellare al cilindro....

son due cose diverse, allora anche il 50cc am6 originale è lamellare al carter ma ha 5 cv e il tpr 86 sempre lamellare al carter ha tanti cv che c***o c'entra....
 
9248509
9248509 Inviato: 31 Gen 2010 20:53
 

ciao mi sembra di aver letto che il gt sarebbe raffreddato ad aria vero?no perche solitamente i miotori ad aria tendono a tirare meno dei motori a liquido come l'am6 e poi se fai lavorare un tornitore non pensare che ti chieda 20€ ti costera come un top nero che tirerebbe di + icon_biggrin.gif
 
9248843
9248843 Inviato: 31 Gen 2010 21:35
 

PesoR-T ha scritto:
non mi sembra si stia parlando di motori rotax, si sta parlando di un trophy lamellare al cilindro....

son due cose diverse, allora anche il 50cc am6 originale è lamellare al carter ma ha 5 cv e il tpr 86 sempre lamellare al carter ha tanti cv che c***o c'entra....

ma perchè i GT ad aspirazione nel cilindro che producono per 50 fanno schifo,perchè non sono stati sviluppati ecc. ma non perchè non vanno di principio...
 
9249037
9249037 Inviato: 31 Gen 2010 21:57
 

si ok... ti sei fumato una canna... ora spegni il pc e fai un pisolino.. icon_asd.gif
domani incominciamo a punirti con cilindrate in testa... 0509_campione.gif
SCHERZAVO!!! hihihi 0509_doppio_ok.gif
bhè mi sembra una buona cosa sperimentare cose nuove..ma il tuo esperimento è decisamente mooolto originale e complicato..
il lascerei perdere.. 0509_pernacchia.gif

0509_banana.gif
 
9249097
9249097 Inviato: 31 Gen 2010 22:03
 

DavideRS7 ha scritto:

ma perchè i GT ad aspirazione nel cilindro che producono per 50 fanno schifo,perchè non sono stati sviluppati ecc. ma non perchè non vanno di principio...

e il discorso qua è lo stesso, un gt lamellare al cilindro prodotto per un 50, non sviluppato, fa schifo....

poi quelli che hai citato te sono d'accordo che non fanno schifo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©