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aiuto contamarce gpt 3001 [collegamento cavi, hornet '08]
9147132
9147132 Inviato: 13 Gen 2010 0:43
Oggetto: aiuto contamarce gpt 3001 [collegamento cavi, hornet '08]
 

ciao a tutti ragazzi , chiedo aiuto a chi di voi ha installato un contamarce gpt mod 3001 , ho letto in giro qua' e la' ma per la maggiore hanno tutti uno starlane ..... e qualche cosa su' dei problemi avuti con il modello 2001
io vorrei se possibile una foto del collegamento dei cavi , sia per la posizione degli innesti che per il colore dei fili , chiaramente . cosi da nn poter sbagliare in nessun caso .
ringrazio in anticipo e saluto tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9177203
9177203 Inviato: 18 Gen 2010 18:47
 

Aiuto ragazzi , nn c'è nessuno che ha montato un gpt ?
Grazie in anticipo e riciao a tutti
 
9180901
9180901 Inviato: 19 Gen 2010 13:20
 

E' vietato fare l'UP dei topic! icon_rolleyes.gif

Hai provato a vedere sul sito della GPT, se c'è della documentazione?
Io si, guarda, ho trovato un PDF che potrebbe essere utile...
icon_arrow.gif Link a pagina di Gpttrading.it
 
9182427
9182427 Inviato: 19 Gen 2010 17:44
 

scusa per l'up sul topic ma sono in forte sbattimento .
ho scaricato anche io il manuale da cd rom visto che era nella confezzione e ho provato ieri pomeriggio a montarlo ma i colori che vengono dati per i collegamenti sono errati . nn corrispondono con quelli dati in tabella , ameno che sia diventato daltonico . ho provato anche a chiamare la gpt , ma era dubbiosa sul colore dei cavi . gli ho pure detto che avevo fatto delle foto precise dei connettori , e se poteva indicarmi i colori ma non ho avuto un grande aiuto .
e vabbe' settimana prossima avro' qualche giorno libero mi cimentero' in quei giorni . e magari riprovero' a chiamare di nuovo la gpt
grazie ancora e ciao
 
9184243
9184243 Inviato: 19 Gen 2010 21:40
 

Se mi dici che segnali servono al tuo contamarce posso aiutarti. Io posso darti i fili giusti nella moto, dopo sta a te accoppiare il filo del contamarce a quelli che ti dico io.

Io uso uno starlane e nel mio vengono richiesti

Power (Positivo sotto chiave) icon_arrow.gif Marrone/Nero
Ground (Negativo) icon_arrow.gif Verde/Nero
Rpm (Giri motore) icon_arrow.gif Rosa/Blu
Speed (Velocità) icon_arrow.gif Giallo/Verde
Neutral (Folle) icon_arrow.gif Verde chiaro/Rosso


Tutti i fili richiesti li trovi dietro la strumentazione. Va smontato il faro e dopo è possibile rimuovere la cover nera dietro la strumentazione. Li dentro c'è un connettore coperto da un cover di gomma. Va sfilata e poi scollegato il connettore per lavorare meglio.

Il mio consiglio è di scollegare la batteria prima di metterti al lavoro, in modo da non fare cortocircuiti o altro, anche se la probabilità di far danni è molto bassa.

Per quanto riguarda il collegamento io non ho tagliato nessun filo, basta semplicemente inserire il filo del contamarce ben spellato nel retro del connettore per poi fermare i fili con una fascetta. Così se devi rimuovere il contamarce non rovini nulla dell'impianto originale 0509_up.gif
 
9184757
9184757 Inviato: 19 Gen 2010 22:39
 

grazie mille ora sono al lavoro piu tardi ti opostero' anche le foto che ho fatto a i blocchetti dei fili . grazie ancora a dopo .
 
9185295
9185295 Inviato: 20 Gen 2010 0:42
 

facio85 ha scritto:
Se mi dici che segnali servono al tuo contamarce posso aiutarti. Io posso darti i fili giusti nella moto, dopo sta a te accoppiare il filo del contamarce a quelli che ti dico io.

Io uso uno starlane e nel mio vengono richiesti

Power (Positivo sotto chiave) icon_arrow.gif Marrone/Nero
Ground (Negativo) icon_arrow.gif Verde/Nero
Rpm (Giri motore) icon_arrow.gif Rosa/Blu
Speed (Velocità) icon_arrow.gif Giallo/Verde
Neutral (Folle) icon_arrow.gif Verde chiaro/Rosso


Tutti i fili richiesti li trovi dietro la strumentazione. Va smontato il faro e dopo è possibile rimuovere la cover nera dietro la strumentazione. Li dentro c'è un connettore coperto da un cover di gomma. Va sfilata e poi scollegato il connettore per lavorare meglio.

Il mio consiglio è di scollegare la batteria prima di metterti al lavoro, in modo da non fare cortocircuiti o altro, anche se la probabilità di far danni è molto bassa.

Per quanto riguarda il collegamento io non ho tagliato nessun filo, basta semplicemente inserire il filo del contamarce ben spellato nel retro del connettore per poi fermare i fili con una fascetta. Così se devi rimuovere il contamarce non rovini nulla dell'impianto originale 0509_up.gif


ciao grazie ancora e rieccomi qua'.
all'ora: il contamarce ha 5 cavi di cui (sono indicati a sinistra mentre a destra dovrebbero essere le corrispondenze date dalla casa costruttrice per gli ipotetici cavi dell'impianto elettrico)
Marrone : massa = verde
Verde :12v =bianco verde
giallo : contakm = rosa blu
bianco:rpm = giallo verde
grigio : programmazione

ho smontato l'elmo originale , le fiancatine e il faro . ho staccato dal faro i tre connettori che ci sono posti : 1 sulla sinistra del faro e 2 sulla destra ma mi sembra di nn aver trovato corrispondenza dei colori .

eccoli:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

quello posto sulla sinistra .


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

quelli posti a destra


teoricamente ho individuato il positivo ed il negativo ,nella quinta foto si vedono bene tutti e due il bianco -verde e verde . ma il rosa-blu ed il giallo -verde bohhhhhh
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9190205
9190205 Inviato: 20 Gen 2010 22:50
 

cagevbuh ha scritto:


ciao grazie ancora e rieccomi qua'.
all'ora: il contamarce ha 5 cavi di cui (sono indicati a sinistra mentre a destra dovrebbero essere le corrispondenze date dalla casa costruttrice per gli ipotetici cavi dell'impianto elettrico)
Marrone : massa = verde
Verde :12v =bianco verde
giallo : contakm = rosa blu
bianco:rpm = giallo verde
grigio : programmazione

ho smontato l'elmo originale , le fiancatine e il faro . ho staccato dal faro i tre connettori che ci sono posti : 1 sulla sinistra del faro e 2 sulla destra ma mi sembra di nn aver trovato corrispondenza dei colori .

eccoli:
Immagine: Link a pagina di Img251.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img406.imageshack.us quello posto sulla sinistra .


Immagine: Link a pagina di Img25.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img96.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img512.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img20.imageshack.us quelli posti a destra


teoricamente ho individuato il positivo ed il negativo ,nella quinta foto si vedono bene tutti e due il bianco -verde e verde . ma il rosa-blu ed il giallo -verde bohhhhhh
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




Eheheh hai fatto il mio stesso errore! icon_asd.gif

Lascia perdere quei connettori e spostati in alto...proprio dove c'è la strumentazione. Armati di cacciavite a stella e svita le quattro viti che ci sono dietro la strumentazione (dove c'è la cover nera per intenderci)

Appena apri, trovi un connettore coperto da un guscio di gomma. Sono li tuoi fili
 
9190254
9190254 Inviato: 20 Gen 2010 22:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il coperchio da rimuovere è quello che ti ho segnato con la freccia rossa
 
9190689
9190689 Inviato: 21 Gen 2010 0:24
 

grazie mille lunedi' mi mettero' all'opera ,speriamo in bene .
P.s. scusami ma da dove hai fatto passare il cavo per farlo uscire ? hai bucato o si riesce a sfilare da sotto verso il faro (per intenderci ) .quando vai a riserrare le 4 viti nn schiacci il filo ?
grazie mille di tutto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif e ciao
 
9192055
9192055 Inviato: 21 Gen 2010 13:26
 

Il cavo lo fai passare tranquillamente da sotto senza forare nulla. C'è il buco di uscita del cablaggio della strumentazione e sfrutti quello. Rapido ed efficace 0509_up.gif

Fammi sapere com'è andata!

Se hai bisogno di aiuto mandami pure un MP

doppio_lamp_naked.gif
 
9193897
9193897 Inviato: 21 Gen 2010 18:21
 

Sono molto fiducioso , nn vedo l'ora ! Grazie ancora . 0509_up.gif
 
9211947
9211947 Inviato: 25 Gen 2010 14:51
 

Ce l'ho fatta . Oggi lo testo , faccio una fotina e riposto anche i collegamenti , visto che quelli della gpt erano sbagliati . Grazie tante Facio i tuoi consigli sono stati preziosissimi .
 
9214352
9214352 Inviato: 25 Gen 2010 20:20
 

cagevbuh ha scritto:
Ce l'ho fatta . Oggi lo testo , faccio una fotina e riposto anche i collegamenti , visto che quelli della gpt erano sbagliati . Grazie tante Facio i tuoi consigli sono stati preziosissimi .


Figurati! Dopotutto ho trovato la soluzione qui sul tinga ed è il minimo che possa fare icon_asd.gif

Mi raccomando fai una bella guida così anche quelli che vogliono montare il gpt possono andare sul sicuro 0509_up.gif
 
9216453
9216453 Inviato: 26 Gen 2010 1:02
 

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eccolo funzionante finalmente ! la posizione nn è definitiva è ancora in fase di studio .

riepilogando i cavi da utilizzare sono :(sinistra cavi del contamarce , destra cavi del connettore posto sotto la strumentazione
marrone= massa con verde nero
verde= positivo con marrone nero
bianco = rpm con giallo verde
giallo= contakm con rosa blu'

queste sono le giuste connessioni per chiunque avesse un'hornet k7 su cui montare un contamarce gpt versione 3001 .
 
9219234
9219234 Inviato: 26 Gen 2010 17:28
 

Davvero bello e sicuramente molto visibile... ci sto facendo un pensierino anche io... metti una foto quando avrai deciso la sistemazione 0509_up.gif
 
9222500
9222500 Inviato: 27 Gen 2010 1:46
 

nn mi dispiacerebbe riuscire a montarlo nello spazio che c'è sulla sinistra del cruscotto , ma devo studiarci sopra perche mi sa' che ostacolerebbe lo smontaggio dell'elmo originale .
Mi sa che' faro' una staffetta in metallo un po' piu' carina di quella che ho adesso e lo lascero' li dov'è .
P.s. stavo osservando il tuo lavoro di modifica codone , molto ben fatta . complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9281880
9281880 Inviato: 6 Feb 2010 13:47
 

salve ragazzi..
qualcuno mi saprebbe dire nella hornet del 2000 quale è il filo della alimentazione sotto chiave?
 
9282362
9282362 Inviato: 6 Feb 2010 14:56
 

bello ma un pò ingombrante , stona sulla strumentazione ....trova una collacazione migliore ...... doppio_lamp.gif
 
9296023
9296023 Inviato: 9 Feb 2010 1:02
 

la posizione l'ho trovata ma nn ho ancora fatto le foto anche perche' ho iniziato a fare un po' di lavoretti .... nei prossimi giorni arrivera' la foto


un lampeggio a tutti
 
10244615
10244615 Inviato: 16 Lug 2010 20:28
 

Ma poi la nuova sistemazione???? Dove hai messo il contamarce? icon_lol.gif
 
10244864
10244864 Inviato: 16 Lug 2010 21:30
 

In questi giorni cercherò di fare una foto ...
 
10253391
10253391 Inviato: 18 Lug 2010 20:21
 
 
10254176
10254176 Inviato: 18 Lug 2010 22:47
 

Ganza la sistemazione... di sicuro per quanto è grande non hai problemi di visibilità, ma all'atto pratico è un accessorio valido? Funziona bene o hai riscontrato difetti? Ciao!
 
10254329
10254329 Inviato: 18 Lug 2010 23:02
 

la sua praticita',,,,, è se vuoi quasi inutile ....
alla fine bene o male sai sempre in che marcia sei .....
lo uso in pista ,gli do 'un colpo d'occhio poco prima della staccatone in modo da poter buttare giu piu' marce insieme ... anche se alla fine un paio di volte mi sono ritrovato cmnq in prima .un cavallo pazzo da addomesticare.. se vuoi è comodo per capire le marce di percorrenza delle curve

e nel turistico ogni tanto per controllare se ho messo la sesta ....


per quanto riguarda la sua precisione. ti posso dire che quando hai la frizione attaccata nessun problema .. hai indicata la marcia in cui sei ... ma se tiri la frizione fa' un po' come vuole ...
nel senso che la rilevazione la fa' in base alla velocita'... se sei in 3 a 120 e tiri la frizione salira' alla 6 e man mano che la velocita' decrescera' decresceranno anche le marce .fino ad arrivare allla prima . ed una volta fermo ti segnalera' la folle ..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

spero di essere stato comprensibile ....
 
10258747
10258747 Inviato: 19 Lug 2010 16:52
 

Si si, chiarissimo... alla fine ero un pò indeciso se prenderlo o meno, ma credo che lascerò stare, soprattutto per il fatto che misura le marce rapportando la velocità e il numero di giri... quindi alla fine sempre una lettura approssimativa..
Magari in pista è utile, ma di pistate per il momento non ne faccio... ghghghgh
Grazie mille per le info 0509_up.gif
 
13501241
13501241 Inviato: 22 Giu 2012 22:54
 

ciao l'ho preso anche io ma non riesco a progammarlo.Io ho collegato i fili alla treccia che va alla strumentazione tanto sono gli stessi fili che vanno agli strumenti........
 
13504784
13504784 Inviato: 24 Giu 2012 9:22
 

io l'ho tolto ma se fai un paio di foto magari riusciamo a capire qualche cosa in piu '.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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