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marmitta e variatore su phantom f12r ad aria......
9128251
9128251 Inviato: 9 Gen 2010 20:33
Oggetto: marmitta e variatore su phantom f12r ad aria......
 



Ero interessato ad un variatore e una marmitta ovvero.......gianelli reverse e multivar....volevo sapere quanto mi farebbe con queste 2 modifiche su un phantom f12r ad aria......................e poi anche con un carburatore.....x il carburatore non so cosa prendere.Comunque sono ben accetti altri consigli su modifiche(che pero stano sempre su marmitta variatore e magari carburatore).........non me ne intendo tanto,quindi volevo chiedere:se cambio questi pezzi creo problemi al motore???????non ho ancora cambiato niente al motore,e tutto originale..........
grazie....
ciao 0509_doppio_ok.gif
 
9128311
9128311 Inviato: 9 Gen 2010 20:43
 

ciao, io ho messo la giannelli extra al mio scarabeo, più le massette da 5g uscite insieme ad essa: il motore ha avuto una "rinvigorita generale", mi ha dato più scatto e più allungo.
Il variatore dovrebbe darti più scatto e più ripresa, in particolare vai col multivar che è molto buono 0509_doppio_ok.gif
così dovrebbe andare, se vuoi cambiare pure il carburatore mettici un 17,5, carbura bene, ed avrai un bel mezzo con un buon rapporto prestazioni/consumi.
Se non cambi carburatore, e lasci il 12 originale, va bene uguale, al massimo aumenta il getto max di 2-3 punti, ma io l'ho lasciato originale e va bene
 
9128352
9128352 Inviato: 9 Gen 2010 20:50
 

ti consiglio di mettere un multivar, molla bianca mollette bianche, red sponge e giannelli reverse..il getto aumentalo di 2-3 punti come ha detto Minuccio_94
 
9128364
9128364 Inviato: 9 Gen 2010 20:53
 

ah, quasi dimenticavo...molti dicono che è bene cambiare anche la frizione con una fly clutch della malossi, nel caso la tua vecchia frizione fosse consumata...dicono che migliori parecchio le prestazioni
 
9128366
9128366 Inviato: 9 Gen 2010 20:53
 

federicospeed93 ha scritto:
ti consiglio di mettere un multivar, molla bianca mollette bianche, red sponge e giannelli reverse..il getto aumentalo di 2-3 punti come ha detto Minuccio_94

ma cosa sono molla bianca mollette bianche,red sponge????????e come faccio ad aumentare il getto di 2-3 e cosa vuol dire?????e poi le mollette e le molle ecc devo prenderle a parte o sono insieme al variatore
 
9128374
9128374 Inviato: 9 Gen 2010 20:56
 

non saprei, forse le mollette te le danno col variatore, ma per aumentare i punti del max (cosa che io non ho fatto, e vai tranquillo non da problemi) basta comprare un gigler più grande di 4 punti rispetto all'originale...
ecco cosa sono i getti, anche chiamati gigler:
Link a pagina di Biollamotors.it
se vai a comprare la marmitta, puoi benissimo chiedere al venditore, ma ti ripeto che se non tocchi il carburatore va bene lo stesso....
 
9128386
9128386 Inviato: 9 Gen 2010 20:58
 

allora massi da come si e capito non vuoi esagerare con le modifiche quindi un ela soft e perfetta...ti consiglio una marmitta come reverse,top line,arrow extreme con abbinato un variatore aftermarket come malossi multivar o ancora meglio per il tuo blocco il tpr della top con abbinnato un carburatore del'17.5 la velocita non si puo dire siccome dipende da un sacco di cose...pero avrai un buonissimo incremento di allungo e ripresa...comunque ti consiglio di fare cosi:una delle tre marmitte che ti ho elencato con variatore top per 50 con massette del 5.5 e mollette frizione bianche che se compri anche la frizione fly clutch perfetta per la tua ela le troverai insieme.Senò le compri per frizione originale..per il carburatore metti il 17.5 con getto del massimo del 70 e spillo conico alla 2 tacca a partire dall'alto... ^?
 
9128390
9128390 Inviato: 9 Gen 2010 20:59
 

Minuccio_94 ha scritto:
non saprei, forse le mollette te le danno col variatore, ma per aumentare i punti del max (cosa che io non ho fatto, e vai tranquillo non da problemi) basta comprare un gigler più grande di 4 punti rispetto all'originale...
ecco cosa sono i getti, anche chiamati gigler:
Link a pagina di Biollamotors.it
se vai a comprare la marmitta, puoi benissimo chiedere al venditore, ma ti ripeto che se non tocchi il carburatore va bene lo stesso....

a.......quindi i getti centrano con il carburatore??????? icon_asd.gif se è cosi non li cambio.......cambio solo marmitta variatore e forse frizione....non è un problema se non cambio frizione??
 
9128402
9128402 Inviato: 9 Gen 2010 21:00
 

zips98 ha scritto:
allora massi da come si e capito non vuoi esagerare con le modifiche quindi un ela soft e perfetta...ti consiglio una marmitta come reverse,top line,arrow extreme con abbinato un variatore aftermarket come malossi multivar o ancora meglio per il tuo blocco il tpr della top con abbinnato un carburatore del'17.5 la velocita non si puo dire siccome dipende da un sacco di cose...pero avrai un buonissimo incremento di allungo e ripresa...comunque ti consiglio di fare cosi:una delle tre marmitte che ti ho elencato con variatore top per 50 con massette del 5.5 e mollette frizione bianche che se compri anche la frizione fly clutch perfetta per la tua ela le troverai insieme.Senò le compri per frizione originale..per il carburatore metti il 17.5 con getto del massimo del 70 e spillo conico alla 2 tacca a partire dall'alto... ^?


si, sottoscrivo! mi ero scordato di dirti che i variatori top sono leggermente migliori del multivar per i minarelli, o almeno così dicono...restano comunque ottimi variatori tutti e due!
 
9128430
9128430 Inviato: 9 Gen 2010 21:05
 

Minuccio_94 ha scritto:


si, sottoscrivo! mi ero scordato di dirti che i variatori top sono leggermente migliori del multivar per i minarelli, o almeno così dicono...restano comunque ottimi variatori tutti e due!


io non ho il motore minarelli ho quello keeway......e comunque riguardo i getti centrano con il carburatore?????e se non cambio la frizione fa niente???? icon_xd_2.gif
 
9128432
9128432 Inviato: 9 Gen 2010 21:05
 

si è vero..sul piaggio va meglio il multivar sul minarelli va meglio il variatore top..comunque aumentare il getto vuol dire prenderne uno di un numero più grande e di conseguenza un buco sul gigler più grande
 
9128436
9128436 Inviato: 9 Gen 2010 21:06
 

Massi94 ha scritto:

a.......quindi i getti centrano con il carburatore??????? icon_asd.gif se è cosi non li cambio.......cambio solo marmitta variatore e forse frizione....non è un problema se non cambio frizione??


0509_up.gif tranquillo, non succede niente. La frizione puoi lasciare l'originale, poi se vedi che è da cambiare perchè ti si è consumata, ci metti una fly al posto dell'originale....quanti km ha il motorino?
 
9128455
9128455 Inviato: 9 Gen 2010 21:08
 

si si riferiscono al carburatore comunque monta i pezzi che ti abbiamo elencato e andrai da dio...per la frizione non ti preuccupare la cambi solo nel caso che sia consumata..anche se lasci le mollette originali non succede nulla perche quelle marmitte sono molto tranquille e dovresti saltarci fuori anche senza,prenderai la coppia un po piu dopo cioe ti dara una spinta un po in ritardo...ma ti converrebbe cambiarle perche e molto facile e se non riesci il meccanico ti chiedera 10 euro....
 
9128456
9128456 Inviato: 9 Gen 2010 21:08
 

p.s.: si, il motore è keeway, ma se non sbaglio è costruito su licenza minarelli, quindi i pezzi x minarelli dovrebbero andare bene anche sul tuo
 
9128470
9128470 Inviato: 9 Gen 2010 21:10
 

ha un motore keeway?
 
9128513
9128513 Inviato: 9 Gen 2010 21:17
 

federicospeed93 ha scritto:
ha un motore keeway?

purtroppo si.....su quello ad aria c'è il keeway icon_sad.gif
 
9128526
9128526 Inviato: 9 Gen 2010 21:18
 

zips98 ha scritto:
si si riferiscono al carburatore comunque monta i pezzi che ti abbiamo elencato e andrai da dio...per la frizione non ti preuccupare la cambi solo nel caso che sia consumata..anche se lasci le mollette originali non succede nulla perche quelle marmitte sono molto tranquille e dovresti saltarci fuori anche senza,prenderai la coppia un po piu dopo cioe ti dara una spinta un po in ritardo...ma ti converrebbe cambiarle perche e molto facile e se non riesci il meccanico ti chiedera 10 euro....


potete rielencare i pezzi?????? 0509_doppio_ok.gif
 
9128536
9128536 Inviato: 9 Gen 2010 21:19
 

Minuccio_94 ha scritto:


0509_up.gif tranquillo, non succede niente. La frizione puoi lasciare l'originale, poi se vedi che è da cambiare perchè ti si è consumata, ci metti una fly al posto dell'originale....quanti km ha il motorino?


1002-1003 non mi ricordo icon_asd.gif
 
9130619
9130619 Inviato: 10 Gen 2010 13:18
 

dunque, visto che il motorino ha solo 1000km circa, la frizione e i componenti sono nuovi...quindi, in totale, metti:
-variatore, o top performance o il malossi multivar (io consiglio il top)
-marmitta giannelli reverse
è probabile che sia col variatore che con la marmitta ti daranno i rulli; in quel caso, chiedi al venditore quali rulli devi mettere (ma io credo quelli della marmitta)
così vai già molto bene...
se poi vuoi, ma solo se vuoi, mettici un 17,5, ma io ti consiglierei di tenerti quei soldi-magari, se un domani vorrai mettere un 70, ci monti direttamente un 19 0509_up.gif
 
9130879
9130879 Inviato: 10 Gen 2010 13:56
 

io direi basta giannelli...io ci metterei o un arrow o una leovince tt che è molto bella 0509_up.gif
 
9130901
9130901 Inviato: 10 Gen 2010 14:00
 

[quote="enry94"#9130879]io direi basta giannelli...io ci metterei o un arrow o una leovince tt che è molto bella 0509_up.gif[/quo
massè viva la gianelli ...inoltre la arrow è costruita dalla gianelli....è ideentica alla reverse costa di piu ed è piu brutta 0509_si_picchiano.gif
 
9131845
9131845 Inviato: 10 Gen 2010 16:44
 

Minuccio_94 ha scritto:
dunque, visto che il motorino ha solo 1000km circa, la frizione e i componenti sono nuovi...quindi, in totale, metti:
-variatore, o top performance o il malossi multivar (io consiglio il top)
-marmitta giannelli reverse
è probabile che sia col variatore che con la marmitta ti daranno i rulli; in quel caso, chiedi al venditore quali rulli devi mettere (ma io credo quelli della marmitta)
così vai già molto bene...
se poi vuoi, ma solo se vuoi, mettici un 17,5, ma io ti consiglierei di tenerti quei soldi-magari, se un domani vorrai mettere un 70, ci monti direttamente un 19 0509_up.gif



icon_asd.gif ok............quindi variatore marmitta.......e più avanti un carburatore 19 se metto un 70.......e un 17.5 se tengo il motore che ho adesso...........vado tranquillo che il motore non si rovina........e chiedo per i rulli....comunque mi sebra che sono già nella marmitta....quindi metto quelli insieme alla marmitta..... 0509_up.gif ................ e poi mi puoi dire il nome del variatore top performance che mi hai consigliato perchè non lo trovo.......... icon_asd.gif grazie

Ultima modifica di Massi94 il 10 Gen 2010 17:02, modificato 1 volta in totale
 
9131876
9131876 Inviato: 10 Gen 2010 16:50
 

le marmitte che si abbinano su un gruppo termico 50cc sono tutte abbastanza simili come prestazioni, ma io ti consiglio: top line, stage 6 pro replica, giannelli reverse, arrow extreme malossi mhr replica (P.S la pro replica è per 70 ma va benissimo anche sul 50 con una buona carburazione e taratura, le ultime 3 che ho elencato solo le stesse marmitte prodotte dalla giannelli cambia solo la marca e sconsiglio la mhr replica perchè troppo costosa)
 
9132101
9132101 Inviato: 10 Gen 2010 17:28
 

[quote="aeroxr"#9130901]
enry94 ha scritto:
io direi basta giannelli...io ci metterei o un arrow o una leovince tt che è molto bella 0509_up.gif[/quo
massè viva la gianelli ...inoltre la arrow è costruita dalla gianelli....è ideentica alla reverse costa di piu ed è piu brutta 0509_si_picchiano.gif

macchè l'arrow è molto bella con il sile in titanio e poi anche la tt è stupenda 0509_up.gif
 
9132363
9132363 Inviato: 10 Gen 2010 18:13
 

ma buttalo quel catorcio massi..sto scherzando.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9132980
9132980 Inviato: 10 Gen 2010 19:43
 

Monzi94_f12r ha scritto:
ma buttalo quel catorcio massi..sto scherzando.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


eusa_naughty.gif tie.gif
 
9133020
9133020 Inviato: 10 Gen 2010 19:49
 

Minuccio_94 ha scritto:
dunque, visto che il motorino ha solo 1000km circa, la frizione e i componenti sono nuovi...quindi, in totale, metti:
-variatore, o top performance o il malossi multivar (io consiglio il top)
-marmitta giannelli reverse
è probabile che sia col variatore che con la marmitta ti daranno i rulli; in quel caso, chiedi al venditore quali rulli devi mettere (ma io credo quelli della marmitta)
così vai già molto bene...
se poi vuoi, ma solo se vuoi, mettici un 17,5, ma io ti consiglierei di tenerti quei soldi-magari, se un domani vorrai mettere un 70, ci monti direttamente un 19 0509_up.gif



ma i getti li devo cambiare?????? icon_asd.gif
 
9133912
9133912 Inviato: 10 Gen 2010 21:46
 

io ho lasciato il 12 originale senza toccare niente e non da problemi....non serve cambiare i getti. e, se vuoi risparmire, non mettere nemmeno il 17,5
 
9177457
9177457 Inviato: 18 Gen 2010 19:25
 

Minuccio_94 ha scritto:
dunque, visto che il motorino ha solo 1000km circa, la frizione e i componenti sono nuovi...quindi, in totale, metti:
-variatore, o top performance o il malossi multivar (io consiglio il top)
-marmitta giannelli reverse
è probabile che sia col variatore che con la marmitta ti daranno i rulli; in quel caso, chiedi al venditore quali rulli devi mettere (ma io credo quelli della marmitta)
così vai già molto bene...
se poi vuoi, ma solo se vuoi, mettici un 17,5, ma io ti consiglierei di tenerti quei soldi-magari, se un domani vorrai mettere un 70, ci monti direttamente un 19 0509_up.gif


oggi sono andato a fare la revisione e ho chiesto se cambiando la marmitta e il variatore mi faceva i 74-75 e quello mi ha detto che fara 5 km in più di quello che fa adesso(63 km)mi sembra strano.....ho visto in gir, a molti fa 10 km in più se non qualcosina ancora......... eusa_think.gif .......io dovrei fare almeno i 75 km....non so......
 
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