MOTOMISTA ha scritto:
Per quanto riguarda le guarnizioni segui quanto ti ha già detto Excalibur, per la procedura di rimontaggio della testa, invece, secondo me occorre aggiungere qualche altro consiglio:
- lubrificare leggermente la parte filettata dei prigionieri
- montare la testa e avvitare a fondo i dadi con le proprie rondelle per arrivare a battuta ma senza forzare
- una volta a battuta iniziare a serrare i dadi procedendo diagonalmente in almeno tre o quattro passate aumentando sempre di un pochino e uniformemente la forza ma senza mai esagerare
- dopo qualche ora lavoro sarebbe bene, come dice anche Excalibur, ricontrollare il serraggio ma per far ciò, se non ricordo male, sarai costretto a rismontare il castello delle valvole......
Caro il mio vecchietto, ti rinfresco un pò la memoria.
I due dadi, dal lato candela, sono ovviamente raggiungibili dall'esterno, mentre per gli altri due, bisogna togliere il coperchio delle valvole, senza smontarne forzatamente il castelletto, sono raggiungibili con una chiave a tubo, sottile però, perchè lo spazio per infilarla è davvero poco, come si può notare dalla foto che allego.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Che non venisse in mente, per pigrizia, di serrare soltanto i due dadi esterni, tralasciando quelli interni : operazione questa da meritarsi mazzate in testa.
PS : Sarei ben contento se mi arrivasse del lavoro, .................in un periodo di vacche magre...................