Alex-5 ha scritto:
le sbacchettate le prendi anche con l'ammortizzatore di sterzo, certo aiuta e se ben tarato non poco, però quello che aiuta di più durante sbacchetta in accelerazione è spingere con le gambe sulle pedane, stare leggeri con il culo sulla sella e non aggrapparsi ai semimanubri tenendo le braccia rilassate e morbide, io ho una 00 con una corona +5 per le piste con poco dritto e a parte errori non sbacchetta mai
l'ho usata sia con, che senza ammortizzatore di sterzo, personalmente lo trovo più utile in altre situazioni che in uscita
quindi mettilo se vuoi stare più tranquillo, ma a priori devi imparare a stare in sella
senza offesa sia chiaro, ci siamo passati tutti
Anche io la penso come te, è utile ma si può anche farne a meno se si ha esperienza di quida al limite
Comunque può capitare un errore ho una distrazione per trovarti nei pasticci sopratutto in strada, a me una volta con l'R6 in uscita di curva ho trovato una radice di un Pino (credo più di una) la moto mi sbacchettava in modo pauroso per fortuna avevo un ammortizzatore di sterzo che mi ha aiutato per il controllo.......quindi io lo consiglio sempre!!