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Restauro P200E '81 versione America [terminato]
9093725
9093725 Inviato: 3 Gen 2010 18:03
 

se parli del tamburo su cui agiscono le ganasce sono in 983.
 
9093763
9093763 Inviato: 3 Gen 2010 18:08
 

il parapolvere era nero, ma più che verniciato mi pareva un trattamento termico, tipo brunitura o fosfatazione, io comunque l'ho verniciato nero, quello di cui ero indeciso era il blocco d'alluminio dove vanno a lavorare le ganasce, che da cosa ho capito mi dici va verniciato.
chissà come mai su entrambi i miei motori è alluminio nudo eusa_think.gif icon_question.gif
 
9093778
9093778 Inviato: 3 Gen 2010 18:10
 

il parapolvere è nero al 100%

non capisco dove vanno le ganasce, da come lo descivi sembra un aqualcosa che si smonta.

mi fai un foto?
 
9093839
9093839 Inviato: 3 Gen 2010 18:23
 
 
9094015
9094015 Inviato: 3 Gen 2010 18:51
 

certamente........comunque chiamasi tamburo
 
9094425
9094425 Inviato: 3 Gen 2010 19:51
 

enricopiozzo ha scritto:
ti ringrazio!!!!

quindi il ceppo della ruota dietro (dove lavorano le canasce, dove si attacca la ruota per intenderci) era anche verniciato di grigio? su due motori che ho sono entrambi alluminio grezzo... lo devo verniciare? (solo esternamente ovviamente)
grazie ancora!!!

(ps. il nero è metallizato vero? base opaca+trasparente)



Non mi ricordo se è metallizzato, ma se lo è, è di certo nitro e in lucido diretto.
 
9094693
9094693 Inviato: 3 Gen 2010 20:45
 

Tony volevo segnalarti che su' "e bay usa.com" ho trovato dei ricambi per la 200America molto importanti ed introvabili qui da noi,per es."selettore a chiave sul cruscotto a doppia scansione (on-ignition/off - light parking),i catarifrangenti del parafango,le pipette in gomma copri spinotto contatto filo del"neutral"nel preselettore,gli interuttori comando servizi posti ai lati del manubrio,sè percaso ti dovesse mancare qualcosa in tal senso ti consiglio di andare a dare un'okkio là!!!
 
9094712
9094712 Inviato: 3 Gen 2010 20:47
 

i catarifrangenti mi servono, mi dai il link?
 
9094741
9094741 Inviato: 3 Gen 2010 20:51
 

ti ringrazio, questa è la mia da sistemare, in alcune parti è stata sbombolettata di nero opaco, per il resto, sarà originale? a me il nero dello scudo pare il suo...
da sotto e sulla pedna ci han dato l'antirombo, ma lì è una mania dei liguri eusa_wall.gif

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9094756
9094756 Inviato: 3 Gen 2010 20:53
 

tonysub ha scritto:
i catarifrangenti mi servono, mi dai il link?


eccolo.....www.motors.ebay.com/
 
9095760
9095760 Inviato: 3 Gen 2010 23:40
 

eventualmente per altri ricambi sempre per P200E USA,ho trovato altro materiale da "Pascoli"..è un po' caro ma ha quasi tutto quello che non si riesce piu' a trovare nei Piaggio Center......
 
9095917
9095917 Inviato: 4 Gen 2010 0:04
 

pascoli sara il PIU' caro in assoluto, fin più caro di Negro, ma ha ottima roba...
 
9097800
9097800 Inviato: 4 Gen 2010 13:22
 

"Maestro"...mi riferisco a Tonysub icon_razz.gif ,a che punto siamo con i lavori?? icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
9097829
9097829 Inviato: 4 Gen 2010 13:26
 

Mi è arrivato oggi il telaio...se mai faccio 4 foto!!!!


Per adesso dedico un pò di tempo alla special.................la ho promessa alla mia Zita da più di 6 mesi 0510_sad.gif
 
9097845
9097845 Inviato: 4 Gen 2010 13:29
 

tonysub ha scritto:
Mi è arrivato oggi il telaio...se mai faccio 4 foto!!!!


Per adesso dedico un pò di tempo alla special.................la ho promessa alla mia Zita da più di 6 mesi 0510_sad.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif OK cumpà!! 0509_up.gif
 
9098073
9098073 Inviato: 4 Gen 2010 13:56
 

tonysub ha scritto:
Mi è arrivato oggi il telaio...se mai faccio 4 foto!!!!


Per adesso dedico un pò di tempo alla special.................la ho promessa alla mia Zita da più di 6 mesi 0510_sad.gif


sono curioso di vedere com'è! 0509_up.gif

**nota del Moderatore Gippiguzzi**
Messaggi personali in MP, grazie
 
9100770
9100770 Inviato: 4 Gen 2010 21:13
 

Complimenti per l'auto....mi raccomando mantienila in forma 0509_up.gif

Montaggio albero e chiusura carter.

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9100987
9100987 Inviato: 4 Gen 2010 21:40
 

Finalmente Il telaio è disponibile.

Quest'ultimo non è proprio male ma ha bisogno di qualche cura.

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9101125
9101125 Inviato: 4 Gen 2010 22:05
 

Giunzione lamiera da sistemare.

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Pedana corrosa ma non passante.

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parafango post. urtato.

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9101156
9101156 Inviato: 4 Gen 2010 22:11
 

Particolare fissaggio rubinetto America

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Colore originale Charo di luna metallizzato

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Qui non si sono risparmiati a forare.

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9101176
9101176 Inviato: 4 Gen 2010 22:15
 

Pedana e sottoscocca.

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9101215
9101215 Inviato: 4 Gen 2010 22:22
 

bella, è ancora sana... la mia è peggio

il tapo dell'olio del motore non dovrebbe essere a testa esagonale con la scritta "olio"????
 
9101253
9101253 Inviato: 4 Gen 2010 22:29
 

io nei 200 li ho sempre trovati a taglio
 
9101666
9101666 Inviato: 4 Gen 2010 23:56
 

il tealio lo credevo messo peggio a dir la verità, meglio così! 0509_up.gif
certo c'è da rimetterlo in forma ma non dev'essere un problema, piuttosto, i buchi che hanno fatto nel telaio come pensi di riempirli? Non essendo restauratore e non avendo esperienze del genere li riempire con della vetroresina, come farai tu? icon_biggrin.gif
 
9101998
9101998 Inviato: 5 Gen 2010 1:02
 

Paguro & Tonysub....siamo in OT......restiamo in tema Piaggio 200 America.....
Questi ultimi messaggi li cestiniamo, OK....grazie per la comprensione....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 5 Gen 2010 1:06, modificato 1 volta in totale
 
9102004
9102004 Inviato: 5 Gen 2010 1:05
 

Scusate i vari OT!
le domande quando vengono vengono! icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo, i carter adesso li hai chiusi e il gruppo termico invece devi ancora metterci mano?
EDIT: la vite dell' olio motore che dice enrico è quella nell' ultima foto prima del telaio,
Esagonale con la scritta OLIO, non è che si sia confuso con quella di drenaggio liquidi?

Ultima modifica di Paguro il 5 Gen 2010 1:09, modificato 1 volta in totale
 
9102014
9102014 Inviato: 5 Gen 2010 1:09
 

Paguro ha scritto:
il tealio lo credevo messo peggio a dir la verità, meglio così! 0509_up.gif
certo c'è da rimetterlo in forma ma non dev'essere un problema, piuttosto, i buchi che hanno fatto nel telaio come pensi di riempirli? Non essendo restauratore e non avendo esperienze del genere li riempire con della vetroresina, come farai tu? icon_biggrin.gif




con saldatrice a filo
 
9102017
9102017 Inviato: 5 Gen 2010 1:11
 

Paguro ha scritto:
Scusate i vari OT!
le domande quando vengono vengono! icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo, i carter adesso li hai chiusi e il gruppo termico invece devi ancora metterci mano?
EDIT: la vite dell' olio motore che dice enrico è quella nell' ultima foto prima del telaio,
Esagonale con la scritta OLIO, non è che si sia confuso con quella di drenaggio liquidi?



il cilindro ancora lo devo sabbiare e poi lappare, mettere fasce nuove al pistone e fare rapporto di compressione.

Questi motori purtroppo peccano, hanno uno squich troppo alto e bassa compressione.
 
9102021
9102021 Inviato: 5 Gen 2010 1:13
 

sulle vespe ci sono solo due viti......una di carico e uno di scarico.
 
9102024
9102024 Inviato: 5 Gen 2010 1:16
 

tonysub ha scritto:
sulle vespe ci sono solo due viti......una di carico e uno di scarico.

allora penso si sia confuso Enrico, lo sentiremo domani! icon_asd.gif
Allora capito, tienici informati e fai delle belle foto lucenti al cilindro!
E ho già in mente altre domandine che farò a tempo debito,moderatori permettendo eusa_shifty.gif 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif
Buona notte a tutti!
 
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