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Moto Guzzi 750 S-S3 [info tecniche e varie]
13288968
13288968 Inviato: 27 Apr 2012 18:36
 

Se il rumore c' è solo quando la trasmissione non è in tiro, dovrebbe trattarsi degli scanalati della frizione, che prima o poi vanno sostituiti.

0510_saluto.gif
 
13289024
13289024 Inviato: 27 Apr 2012 18:54
 

Dalle tue risposte direi che il problema è nel cambio, se il battito è evidente, (tu lo descrivi: forte rumore di battito, per dare un'idea, tipo bronzine fuse) eviterei di circolarci e aprirei prima possibile.
Se fosse il mozzo della frizione, la rumorosità assomiglierebbe a quella delle frizioni ducati.
 
13289439
13289439 Inviato: 27 Apr 2012 20:25
 

Mar54, sono quasi convinto pure io... anche perchè il rumore si è manifestato da un giorno all'altro, nel caso fossero i dischi della frizione penso che la rumorosità sarebbe aumentata in modo progressivo........... la cosa più strana sai quale è? Ieri ho fatto 10 km e il rumore era quasi completamente sparito.........per poi ripresentarsi quando la moto si è raffreddata
 
13801564
13801564 Inviato: 29 Set 2012 12:50
Oggetto: Moto Guzzi 750 S - Codici Colori originali
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sto cercando i codici colore della Moto Guzzi 750 S del 1975.
Alcuni sostengono che il prezioso modello di cui parlo è stato prodotto nel 1975 in tre colori: nero/verde, nero/arancio e nero/rosso.
Io ho visto che le brochure originali ne hanno solo due (arancio e verde) ma avrei comunque bisogno dei codici di tutti e tre, ammesso che esistano da qualche parte.
L'elenco ufficiale dei colori ASI/Lechler non riporta questo modello, e quindi non si parla di arancio e verde.
Per quanto riguarda il rosso ce ne sono tre tipi. Il classico rosso fuoco (GUZ A 18 di tanti modelli), il rosso carminio (GUZ A 17 del vecchio falcone) e il rosso corsa (GUZ A3, del mitico dondolino). Il nero è sempre il GUZ A 19.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e ciao
doppio_lamp_naked.gif
Oldwheels
 
13801596
13801596 Inviato: 29 Set 2012 13:03
Oggetto: Re: Moto Guzzi 750 S - Codici Colori originali
 

Oldwheels ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sto cercando i codici colore della Moto Guzzi 750 S del 1975.
Alcuni sostengono che il prezioso modello di cui parlo è stato prodotto nel 1975 in tre colori: nero/verde, nero/arancio e nero/rosso.
Io ho visto che le brochure originali ne hanno solo due (arancio e verde) ma avrei comunque bisogno dei codici di tutti e tre, ammesso che esistano da qualche parte.
L'elenco ufficiale dei colori ASI/Lechler non riporta questo modello, e quindi non si parla di arancio e verde.
Per quanto riguarda il rosso ce ne sono tre tipi. Il classico rosso fuoco (GUZ A 18 di tanti modelli), il rosso carminio (GUZ A 17 del vecchio falcone) e il rosso corsa (GUZ A3, del mitico dondolino). Il nero è sempre il GUZ A 19.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e ciao
doppio_lamp_naked.gif
Oldwheels

Ciao e benvenuto.
Se rileggi questo Topic alla prima pagina (qui ho inserito il tuo messaggio), c'era stato posto un problema simile per un S3.
Purtroppo, che io sappia, non sono mai stati comunicati i colori delle fasce sul serbatoio.
Il codice del nero è corretto.
Come precedentemente scritto, ti potrebbe aiutare Stucchi a Mandello del Lario (è in rete) oppure trovare un esemplare conservato dal quale trarre, per confronto, un codice colore omologo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13801669
13801669 Inviato: 29 Set 2012 13:33
Oggetto: Re: Moto Guzzi 750 S - Codici Colori originali
 

gippiguzzi ha scritto:

Ciao e benvenuto.
Se rileggi questo Topic alla prima pagina (qui ho inserito il tuo messaggio), c'era stato posto un problema simile per un S3.
Purtroppo, che io sappia, non sono mai stati comunicati i colori delle fasce sul serbatoio.
Il codice del nero è corretto.
Come precedentemente scritto, ti potrebbe aiutare Stucchi a Mandello del Lario (è in rete) oppure trovare un esemplare conservato dal quale trarre, per confronto, un codice colore omologo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie gippiguzzi,
credo tu abbia ragione, comunque provo con Stucchi.
a presto
doppio_lamp_naked.gif
 
13802208
13802208 Inviato: 29 Set 2012 17:15
 

Per il rosso:
codice Lechler 9-B

per l'arancio:
tinta storica codice ex Guzzi 060. non ha corrispondenze RAL

per il verde:
Guzzi 264 corrispondente a RAL 6016.

per il nero:
Guzzi 532 corrispondente a RAL 9005
 
13805374
13805374 Inviato: 30 Set 2012 22:02
 

mar54 ha scritto:
Per il rosso:
codice Lechler 9-B

per l'arancio:
tinta storica codice ex Guzzi 060. non ha corrispondenze RAL

per il verde:
Guzzi 264 corrispondente a RAL 6016.

per il nero:
Guzzi 532 corrispondente a RAL 9005



Grazie mille!
Veramente competenti! doppio_lamp_naked.gif
 
15331758
15331758 Inviato: 2 Mag 2015 10:52
 

mar54 ha scritto:
Dalle tue risposte direi che il problema è nel cambio, se il battito è evidente, (tu lo descrivi: forte rumore di battito, per dare un'idea, tipo bronzine fuse) eviterei di circolarci e aprirei prima possibile.
Se fosse il mozzo della frizione, la rumorosità assomiglierebbe a quella delle frizioni ducati.

Innanzi tutto mi scuso per l'imperdonabile ritardo..non mi ero più collegato al forum e mi ero completamente dimenticato.
Voglio ringraziare tutti voi per i consigli, la moto l'ho riparata senza alcun problema degno di nota.
Il rumore era causato dall'allentamento del dado all'estremità dell'albero secondario lato frizione.
Il cambio sono riuscito a toglierlo dal telaio e rimontarlo senza togliere il motore.
Il Guzzi da allora continua a scorrazzare senza problemi su e giu per i passi romagnoli icon_smile.gif

Scusatemi ancora..mi pareva giusto comunque dare notizie sull'evoluzione del caso icon_redface.gif

Mar54 centro perfetto eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
15911293
15911293 Inviato: 4 Dic 2017 14:41
Oggetto: Valutazione Moto Guzzi
 

Salve a tutti, volevo chiedere delle informazioni riguardo una moto in mio possesso.
Si tratta di una moto guzzi 750 S3 del 1976 che è stata riverniciata anni fa, meccanicamente perfetta, conservata sempre in garage;
Ho deciso di venderla ma prima di fare ciò, vorrei capire se conviene riportarla originale oppure no ..(ho tutti i suoi pezzi originali)
Mi sapreste dire quanto può valere in entrambi i casi?
Gradirei consigli da persone competenti, grazie a tutti ...👍🏼🔝
Allego foto di come si trova allo stato attuale:

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15911305
15911305 Inviato: 4 Dic 2017 15:08
 

Senza offendere nessuno, direi che la tua moto così com'è messa è inguardabile. icon_wink.gif
Come appassionato e collezionista non la prenderei nemmeno in considerazione.
Ho paura quindi che se vuoi venderla dovrai ripristinarla allo stato originale.
Poi se ne potrà riparlare.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. aspettiamo anche altre voci........
 
15912011
15912011 Inviato: 5 Dic 2017 20:36
 

Penso che sia difficile fare di peggio cambiando così poche cose, rimetti subito la moto nelle condizioni originali. L'S3 è a mio avviso la più bella moto prodotta dalla Guzzi negli ultimi 40 anni.
Metterei al muro il genio che ha rivestito quella sella.
 
15912045
15912045 Inviato: 5 Dic 2017 23:36
 

Concordo, anzi direi che per un S3 è obbligatorio ripristinare lo stato originale. Anche se ci dovessi impiegare qualche anno non c'e fretta. Già ora (a posto) ha un bel valore, domani si apprezzerà ancora. Tanto più che se ho capito bene hai ancora i pezzi originali, e la verniciatura è limitata a pochi particolari.
Saluti
 
15912249
15912249 Inviato: 6 Dic 2017 12:52
 

Grazie a tutti per i preziosi consigli, se ripristino la moto originale in tutte le sue parti quanto può valere ?[img]AD34ADD1-2F13-4D24-AF16-480E58ADD3D2.jpeg[/img]
Attendo cortese riscontro.
Grazie cordialità

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15912397
15912397 Inviato: 6 Dic 2017 16:59
 

Per esemplari conservati perfetti la quotazione si aggira sui 9/9,5 mila Euro.
Un esemplare rifatto penso possa valere un 10/15 % in meno.
Non è oggetto di questo forum, ma occhio a rifare tutto conforme all'originale (es. le bande verde o arancio carico le ricordo, quella rossa no).
0510_saluto.gif
 
15970700
15970700 Inviato: 19 Mag 2018 12:46
Oggetto: Problema MotoGuzzi 750 s3 non parte
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, avrei un problema. Ho una MotoGuzzi 750 s3 che da un giorno all'altro ha smesso di partire, nel senso che schiacciando l'apposito pulsante "start" il motorino non gira, inoltre già da prima la moto presentava problemi con le frecce poiché non si accendevano (ho già escluso il problema interruttore). Ora vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano con questo problema grazie.

Ah dimenticavo, le luci funzionano benissimo.
 
15970850
15970850 Inviato: 20 Mag 2018 9:09
 

E lo chiedi nel forum BMW? icon_rolleyes.gif
 
15970855
15970855 Inviato: 20 Mag 2018 9:28
 

Appunto...........spostato, va............. icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15971169
15971169 Inviato: 21 Mag 2018 11:34
 

Se il motorino d'avviamento non gira per niente, i principali indiziati sono il relais del motorino e/o il solenoide.
Vanno sostituiti.
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